Auxologico San Luca Milano

3.9

Trattamento infarto - UTIC

Un sincero ringraziamento alla Dott.ssa Simonetta Blengino e a tutto lo staff che hanno permesso al mio cuore di continuare ad obbedirgli, mediante intervento tempestivo e coronarografia in urgenza.

STEMI inferiore.

Accettazione

Agli sportelli dell'accettazione c'è poco personale, con conseguente attesa prolungata. Ma la cosa peggiore e' la maleducazione del personale (maschile). A una visita precedente mi hanno rimandata a casa perchè un'apparecchiatura era rotta.

Controllo nevi sospetti.

Controllo nutrizionale

Proprio oggi porto mio figlio per un controllo dietologico, arrivo e prima mi fanno credere di aver sbagliato giorno, poi mi informano che la dottoressa non c'è. Mi dicono che hanno chiamato ma nessuno ha risposto.. Ma cosa chiedono a fare la mail se non la utilizzano per queste informazioni??? Morale, io ho perso la mezza giornata di lavoro, mio figlio ha perso la giornata a scuola per niente. La dottoressa sarà disponibile a settembre e non solo la dietologa, ma anche l'endocrinologa!! È un anno che mio figlio è un paziente del San Luca, coincidenza che solo il mese scorso ha avuto l'esenzione che questo mese non viene visitato? Fino ad oggi trattato da principino... oggi tagliato fuori dalla lista!!!

Deficit di crescita.

Reparto NEUROLOGIA: professionalità

Reparto NEUROLOGIA: Team di Dottori molto affiatato e preparato. Effettuati un numero incredibile di esami. Sono stato molto ben seguito anche dal corpo infermieristico. Il paziente è "felice" nel capire di essere seguito, anche al termine del ricovero. Ambiente accogliente e pulito.

SLA.
Sai che tutti conoscono il tuo caso.
Macchinetta distributrice di bevande spesso guasta.

Pronto soccorso

Sono nella gelida sala d'attesa del pronto soccorso da più di due ore dopo i primi esami. Sarebbe opportuno ospitare i pazienti che stanno male, anche se non morenti, all'interno del PS quando se ne ha l'opportunità, come in questo momento.

Pericardite.

Impossibile scegliere il medico con richiesta Asl

Non trovo corretto che con la richiesta Asl il paziente, in questo caso mia mamma, non possa più prenotare la visita od un esame con il medico di cui ha fiducia. Ritengo che la politica adottata sia scorretta e dimostri mancanza di rispetto nei confronti dei pazienti, che si rivolgono alla struttura per poter essere visitati dal medico di cui hanno fiducia.
Il paziente deve così richiedere una visita o un esame privatamente, con costi onerosi, per continuare a essere visitato dal medico di cui ha fiducia. Spero in un vostro ripensamento nella politica adottata. Tale politica è stata da Voi adottata dopo i tagli della regione lombardia, mi viene il dubbio a questo punto che sia solo una questione di guadagno, mettendo in secondo ordine il paziente.
Cordiali saluti,
Daniele Marchi

Cardiologica.

Come riposa un paziente al settimo piano

Non discuto sulla professionalità medica nè sull'assietenza ottimale ricevuta. Ma la persona attualmente presso la struttura, sita al settimo piano dell'ospedale, non ha potuto riposare affatto poiché il letto della stanza 703 (che sarebbe tra l'altro una camera Vip) non é che una gommapiuma o altro, ormai a conca nel mezzo. Trovo che in una struttura come il San Luca sia incredibile che non ci si curi dello stato del materasso, in modo, ripeto, che il paziente possa riposare diritto e con la schiena ben sostenuta; una regola fondamentale nonché elementare. Grazie per volerne prendere nota.

check-up cardiologico.