Ospedale San Paolo Milano

3.9

Reparto psichiatrico

La mia esperienza nel reparto psichiatrico è pessima. Sono molto grave e ogni volta che chiamo il reparto MAC (seguìto dalla dr.ssa Barbieri) nessuno mi risponde. Io ho anche pensieri suicidi. E' questa l'assistenza?

Disturbo della personalità borderline con tendenze autolesionistiche.

Maxillo facciale

Intervento chirurgico bene, ma assistenza pessima.
Considero un dovere segnalare un assistenza negligente, per nulla assistenziale, direi rasente la maleducazione per buona parte del personale infermieristico ed OSS del reparto maxillofacciale. Sara' mio onere notificare alla direzione sanitaria comportamenti decisamente scorretti del personale. Non ci siamo sentiti tutelati e assistiti come invece avremmo dovuto in un contesto del genere.

CARCINOMA ORALE.

Pronto Soccorso

Data 27/02/2019 ore 03:50: entro al pronto soccorso per un forte dolore lombare da tre giorni incessante, con visita dal mio dottore di base che mi ha prescritto Muscoril im 6f 4mg + Diclofenac 75mg 3ml, ma dopo 2 notti di sofferenza alla terza notte ho deciso di chiamare il 112.
Arriva la visita con il medico di turno e la prima domanda che mi rivolge è "ma come gli è venuto in mente di venire a tarda notte per un dolore, poteva aspettare di andare dal suo medico la mattina". Scocciato, sgarbato e maleducato. Continuava a dire, Lei non ha niente è tutto a posto. Alla fine mi ha somministrato l'antidolorifico.
Ricordi dottore testuali sue parole: " Lei non può venire solo per un dolore". Sì che posso venire quando il dolore raggiunge un picco con nausea e perdita di controllo (lucidità), perchè il dolore non è solo un sintomo, ma una vera e propria malattia e come paziente addolorato ho il DIRITTO di CURA e LEI il dovere di curare.

Lombalgia.

Ricovero per intervento di colecistectomia

Mio marito è stato ricoverato per calcoli alla cistifellea. Intervento di colecistectomia eseguito da uno staff bravissimo, competente ed impeccabile.
Personale gentilissimo.
Pulizia scarsa e cibo pessimo!

Colelitiasi.

Ginecologia: professionali ma poco disponibili

Ho fatto pochi giorni fa un'isteroscopia operativa per la rimozione di due polipi e due fibromi. I medici e gli infermieri sono sempre stati poco disponibili a spiegare la procedura per l'intervento e dopo a darmi indicazioni sul post-operatorio. Fortunatamente il ginecologo privato che mi segue mi aveva fornito tutte le informazioni necessarie. Ok dal punto di vista medico, ma sono troppo sbrigativi e ti fanno sentire solo un numero.

Mioma sottomucoso.
Tecnica.
Medici sbrigativi, non spiegano.

pronto soccorso inadeguato

Sei abbandonato a te stesso, praticamente non c'è personale sufficiente per il bacino di utenza così grande di milano sud e ti senti perduto. Non riuscivo a camminare dal male, potevo avere una frattura ma non una carrozzella... così come per un ragazzo appena uscito da un incidente che camminava come uno zombie per il male che aveva ovunque. Tanta tanta gente ed i commenti: forse Emergency dovrebbe aprire un ospedale anche qui.

contusioni causa caduta domestica.
medici ed infermieri.
pronto soccorso.