Ospedale San Raffaele Milano

Intervento reparto Aritmologia - Prof. Gulletta

Nostra figlia, ora dodicenne, era affetta da episodi di tachicardia sopraventricolare parossistica. Ci siamo rivolti al Prof. Simone Gulletta e da subito abbiamo riscontrato una grandissima professionalità, umanità e disponibilità che ci hanno fatti sentire al sicuro nell'affidargli la cura della bambina. Il professore e la sua meravigliosa squadra hanno eseguito l'intervento di ablazione in sedazione profonda con chetamina ev., senza bisogno di intubazione. L'operazione è stata indolore e l'equipe velocissima nell'eseguirla.
Nel reparto grandissima cura dello stato d'animo della bambina durante il ricovero, considerando il benessere psichico parte integrante del buon esito e processo di guarigione. Ringraziamo di cuore di nuovo il Prof. Gulletta, la dr.ssa Cireddu, il dr. Fioravanti, il medico anestesista dr. Fabrizio Monaco, tutti gli infermieri, i tecnici e le O.S.S.
Se il vostro bambino ha qualche problema al cuore non perdete tempo, vi consiglio di rivolgervi subito e prenotare una visita col Prof. Gulletta in questo centro specializzato.

Tachicardia parossistica sopraventricolare.

Ablazione transcatetere per grave extrasistolia

Da 6 anni combatto con extrasistole sempre più numerose. Ero arrivata anche a 23000 al giorno.
Il dottor Simone Gulletta, responsabile dell'Unità Funzionale di ARITMOLOGIA, ha fatto il miracolo individuando subito la zona del cuore da ablare. Professionale, bravissimo, umano e gentile, mi ha aiutato ad affrontare l'intervento col sorriso sulle labbra. È stato bravissimo. Le mie aritmie sono scomparse ed io gli sarò sempre riconoscente. Un dottore meraviglioso. Che Dio lo benedica.

Extrasistolia ventricolare.

Intervento in Neurochirurgia - Prof. Mortini

Sono stata ricoverata il 21/09/2023 presso il reparto di Neurochirurgia Iceberg dell’ospedale San Raffaele per l'asportazione di macroadenoma ipofisario. L’intervento, effettuato dal prof. Pietro Mortini e dalla sua equipe per via transfenoidale, è andato benissimo e sono molto soddisfatta del risultato ottenuto. Il macroadenoma è stato completamente asportato.
Un ringraziamento particolare per la professionalità di tutto lo staff medico e infermieristico del reparto e, in particolare modo, al dott. Marco Losa per la sua umanità ed empatia, per la sua grande disponibilità e per la vicinanza durante il periodo di convalescenza a casa post intervento (io abito in Friuli).
Consiglio questo centro di eccellenza a tutte le persone a cui è stata diagnostica l’acromegalia. Si può guarire da questa patologia! Affidatevi alle mani esperte di questi professionisti con fiducia e serenità senza indugio.

Macroadenoma ipofisario.

Grazie alla equipe della Chirurgia Epatobiliare

Quando ti capita una disgrazia, speri sempre di trovare dottori e personale sanitario competente, paziente e gentile. Per fortuna è stato così. La dottoressa Francesca Ratti è una dottoressa bravissima e una persona veramente cordiale, gentile, disponibile e alla mano. Non è scontato avere tutte queste qualità racchiuse in un’unica persona.
Tutto lo staff che ha operato insieme a lei è eccezionale, le infermiere hanno fatto sentire mio padre a casa. Amato e ben voluto.
Dire GRAZIE è poco.

Tumore vie biliari, ittero.

Ringraziamenti reparto Urologia

Recentemente mi sono sottoposto ad intervento Holep per la rimozione di un adenoma proststico di grandi dimensioni. L’intervento è stato eseguito magistralmente dal professor Francesco Montorsi, Direttore della Struttura Urologica c/o l'HSR di Milano.
Sia nel pre che nel post-operatorio ho potuto constatare la grande professionalità e competenza di tutto lo staff diretto dal professore, segno di un equivocabile processo formativo di assoluto livello.
Accanto alle skills professionali, mi corre l’obbligo di segnalare la grande dedizione nonché l’umanità non comune dimostrata da tutto il personale (medico e paramedico) durante la mia degenza nel reparto di Urologia.
La mia esperienza si può ricondurre ad un esempio di “buona sanità” vissuto in un reparto di
eccellenza sanitaria.

Adenoma prostatico.

Endoscopia: colonscopia con polipectomia

Il 13 luglio 2023 ho dovuto sottopormi ad una colonscopia con polipectomia all'interno del programma di screening del tumore al colon-retto e presso il reparto di Endoscopia Digestiva dell'Ospedale S. Raffaele mi sono trovata benissimo. Medico e personale gentilissimi e professionali. Non avrei potuto ricevere un trattamento migliore. Grazie!

Presenza di sangue nelle feci all'interno del programma screening cancro colorettale (CRC).

Centro IBD - resezione sigma prof. Vignali

A maggio 2023 ho fatto la visita con il Prof. Sileri, il quale per il mio caso ha indicato l'intervento chirurgico; a giugno 2023 sono stato operato per resezione ileo-cecale con contestuale resezione del sigma dal Prof. Andrea Vignali e dalla sua equipe.
Grazie di cuore per l'altissima professionalità, la generosità e l'umanità. Mi sono sentito come se fossi a casa, nonostante la distanza. A volte si ha paura perchè un intervento non è mai una passeggiata, ma da subito mi hanno messo a mio agio, dandomi serenità e fiducia.
Un ringraziamento speciale anche all'equipe del Prof., in particolare alla Dott.ssa Olivari e alla Dott.ssa Frontali.
Grazie anche allo staff infermieristico per l'assistenza e la gentilezza.

Malattia di Crohn.

Ringraziamenti al reparto Aritmologia

Un ringraziamento speciale al fantastico Dott. Sala Simone e a tutta l’equipe medica della Sala Operatoria e del reparto. Personale Oss, infermieristico e tecnico efficiente e gentilissimo.
Mi sono sentita così protetta, che mi è quasi dispiaciuto essere dimessa.
Grazie di cuore a tutti.

Tachicardia con perdita del ritmo - ablazione cardiaca.

Impianto VAD

Un grazie infinito alla dottoressa Silvia Aiello, alla dottoressa Scandroglio e a tutto lo staff per la competenza e l'umanità dimostrate nel prendersi cura del paziente con grandi problematiche cardiache:
un grande CUORE nel lavorare con il cuore!!!

Infarto - impianto VAD.

Ginecologia, isteroscopia

Eseguita il 3.02 2023 isteroscopia diagnostica, ero terrorizzata dopo aver sentito opinioni altrui, devo invece dire che mi sono sentita bene e a mio agio, soprattutto grazie alla professionalità e competenza della dottoressa Patrizia De Marzi ed il suo team. Durante la isteroscopia mi hanno anche tolto 2 polipi, uno endometriale e uno endocervicale, e non ho sentito nulla! Bravissimi!
Non abbiate paura di farla, qui sono il top.

Polipi utero dx, ispessimento endometriale.

Vita salvata, grazie di CUORE

Ho dato tutti i voti più alti perché ero in coma e mi hanno salvato la vita.
Il 5 dicembre 2021 in via Durini a Milano ho avuto un arresto cardiaco della durata di 35 minuti.
Trasferito al S.Raffaele, mi hanno operato subito, mi hanno sottoposto a ECMO e Impella e dopo qualche giorno in coma ho rivisto la luce grazie al dott. Ferri, un bergamasco duro ma con un cuore enorme che ha creduto nella mia possibilità di riprendermi.
Grazie di cuore, se posso abbracciare ancora la mia piccola Emma e mia moglie Sara è grazie a voi.

Ischemia cardiovascolare cronica.

Una spiacevole discordanza

Nell'introduzione all'ospedale che viene fatta, si fa riferimento ad un ospedale di rilevanza scientifica non solo nazionale e io, in qualità di paziente, ho potuto più volte constatare la veridicità di queste affermazioni. L'HSR ha a sua disposizione capacità e competenze che mettono il paziente in una condizione di sicurezza rispetto alle cure che riceverà. Tuttavia mi duole lamentare la completa inadeguatezza del servizio della ristorazione offerta ai malati, ho riscontrato cibo di pessima qualità, la sua pochezza di varietà e un modo di cucinare che schianterebbe al suolo Cannavacciuolo. Non si può dare ai malati un cibo così scarso. Sollecito la direzione sanitaria a voler controllare e, eventualmente, trarre le dovute conclusioni.

Polmonite.

Chirurgia vascolare

Ho trovato dottori competenti, che personalmente ritengo l’eccellenza per le patologie cardiovascolari.
Grazie al prof. Roberto Chiesa e a tutta la sua equipe, alla dott.ssa Renata Castellano e al Prof. De Cobelli che mi hanno operato spiegandomi per filo e per segno tutti i passaggi. Grazie anche al personale infermieristico professionali, umani e gentilissimi.
Se un giorno dovesse ricapitarmi una patologia simile, non esiterei a tornare qui.
Grazie ancora di tutto.

Aneurisma arteria splenica.

Intervento chirurgico Neurochirurgia San Raffaele

Un grande sincero ringraziamento alla dottoressa Angela Micol Valle, disponibile, cordiale, molto umana.
Ringrazio il dottor Filippo Gagliardi, Claudio il caposala e tutto lo staff del reparto Neurochirurgia del 2° piano - settore I Iceberg.
Ragazzi, siete tutti meravigliosi, infinite grazie.

ERNIA CERVICALE C6-C7.

Al PS per blocco intestinale

Sono arrivata alle ore 00.00 perché prima ero stata quasi un'ora all'ospedale di Piola, senza nemmeno fare l'accettazione.
Arrivata al San Raffaele, in due ore mi hanno fatto subito tutto. Pressione, eco, catetere, lastra, esami, peretta.
Un dottore giovanissimo sardo (dr. Arru) e un'infermiera anche lei giovane, e altri... tutti disponibili e bravissimi. Un'efficienza unica.
Quando si dice la sanità privata... E non ho pagato un euro, anzi, mi hanno dato anche una bottiglia di acqua.

Blocco di feci e urine.

Neurochirurgia

Non ho parole per descrivere quanto siano stati eccellenti neurochirurgo, infermieri e tutto l'intero staff.. Il paziente è diventato il figlio di tutti...
Grazie di cuore.

Craniotomia per tumore cerebrale.

Neurochirurgia - asportazione tumore ipofisario

Fantastici, grande equipe. Nel giro di quattro giorni mi hanno operato e rimesso in piedi facendomi tornare a vedere come prima dell'adenoma.
Grazie per sempre.

Adenoma ipofisario.

Ospedale efficiente

Ho potuto constatare la competenza e l'efficienza dei medici, in particolar modo quelli della sezione dell'oncologia: le dottoresse Ronzoni e Perotti.
Inoltre voglio esprimere la mia gratitudine verso i medici del pronto soccorso e gli stessi infermieri, che si sono dimostrati tempestivi e celeri nell'aiutare il mio compagno, il quale versava in condizioni critiche. Un grazie di cuore a tutti.

Occlusione intestinale.

Oculistica San Raffaele eccezionale

Mi sono recata presso questo Ospedale per iter diagnostico oculistico.
Ringrazio la Dott.ssa Marcaggi che mi ha seguita con professionalità, pazienza e fornendomi supporto sia pratico che umano.
Un ringraziamento speciale al Dott. Maurizio Battaglia Parodi, che mi ha visitata con grande professionalità, fornendomi tutte le informazioni necessarie e per la sua umanità.

Retinopatia.

Grazie all'equipe della Chirurgia d'urgenza

Sono stata operata in regime d'urgenza dal prof. Carlucci insieme alla prof.ssa Orsenigo e la dott.ssa Ciravegna. Anestesista dott. Fominsky. Tutti sono stati eccezionali. Non solo per la loro competenza e scrupolosità, ma anche per la loro empatia, che per medici come loro che lavorano senza sosta e sotto pressione, non è sicuramente facile. Vanno anche oltre, perché una volta a casa, la prof.ssa Orseniga mi ha chiamata per sapere come andava. Sono dei medici veri a mio avviso, non lo fanno solo per avere lo stipendio a fine mese, ma perché ci credono. Dunque, un grazie di cuore a tutta l'equipe!

Neoplasia intestino.

Manometria esofagea e impedenziometria 24/h

Il giorno 26 aprile 2022 mi sono recata presso il dipartimento di Fisiopatologia digestiva dell'Ospedale San Raffaele per sottopormi all'esame di manometria esofagea ed impedenziometria delle 24 ore.
Sono stata accolta dalla Dott.ssa Notaristefano e dal Prof. Sandro Passaretti.
La loro gentilezza e la loro disponibilità mi hanno subito messa a mio agio; la loro pazienza e la loro bravura hanno reso possibile l'esame (non affatto doloroso, ma molto fastidioso nella fase iniziale).
Sono stati gentili e pazienti, molto pazienti. La dr.ssa Chiara Notaristefano e i suoi consigli efficaci hanno portato alla conclusione dell'esame.
Consiglio vivamente a tutti di rivolgersi presso questa struttura.

Reflusso gastroesofageo.

Urologia - splendidi tutti

Reparto Urologia al top. Equipe del dottor Giusti formidabile!!! Sono stata operata dalla dottoressa Silvia Proietti. Il massimo per presenza, competenza e disponibilità.
Grazie di cuore anche agli infermieri, agli OSS e al personale di pulizia, gentile e con tanta premura.

Calcolosi a stampo di 5 cm.

Chirurgia del pancreas - dottor Balzano

Desidero ringraziare il Dott. Gianpaolo Balzano per la sua immensa umanità e disponibilità.
Sono stata operata il 4 febbraio per un adenocarcinoma del corpo del pancreas.
L’intervento di laparoscopia esplorativa è andato bene, il tumore è stato tolto.
Ho ricevuto dal Dr. Balzano e dalla sua equipe una costante cura ed attenzione.
Sono loro molto grata.
Ringrazio inoltre tutte le infermiere che durante la mia permanenza in ospedale hanno, oltre che svolto il loro lavoro con grande professionalità, gestito i miei momenti di sconforto per il dolore con gentilezza ed accortezza.
Il dottor Balzano, l’ equipe e gli infermieri rimarranno sempre nel mio cuore. Grazie.

Adenocarcinoma pancreatico.

Ringraziamenti al Pronto soccorso

Un enorme grazie a tutto il personale medico e infermieristico del Pronto Soccorso per le prestazioni ricevute il 22/10/2021.

Caduta accidentale.

Visita endocrinologica Drssa Maria Grazia Perfetti

Il mio grazie va alla dottoressa Maria Grazia Perfetti, endocrinologa dell’ospedale San Raffaele di Milano, molto professionale, scrupolosa e attenta, che dopo l’analisi di una serie di accertamenti, da lei prescritti, con sicurezza ha diagnosticato che sono affetta di “cushing surrenalico, doppio adenoma surrenalico a sinistra”.
La dottoressa Perfetti non si è limitata alla formulazione della diagnosi, ma si è attivata affinché venissi seguita presso il reparto di endocrinologia dell’ospedale San Luigi di Torino Orbassano, situato nell’area della mia residenza, consigliandomi di eseguire la surrenectomia presso la suddetta struttura ad opera del chirurgo professor Porpiglia, specializzato in tali interventi.
Grazie di cuore dottoressa Perfetti.

Cushing surrenalico, doppio adenoma surrenalico a sx.

NEUROCHIRURGIA

Un ringraziamento al Dott. Nicola Boari che mi ha operata, eliminando il meningioma e dunque risolvendo il problema. Ringrazio anche tutto il personale del reparto di neurochirurgia, che si è dimostrato molto efficiente e gentile.

Meningioma.

Asportazione doppio carcinoma del fegato

Il dott. Aldrighetti, con la sua equipe, mi ha operato nel dicembre 2019 per un doppio carcinoma al quadrante 1 e 7 del fegato, delle dimensioni di 2 e 5 cm. Ho 70 anni e sono affetto da pluri patologie: diabete mellito mal compensato, cardiopatia con dissecazione iatrogena del seno coronarico di dx, ipertensione essenziale, IPB, MERGE, e altri minori. Nonostante le patologie concomitanti al cancro e la necessaria assunzione di farmaci pericolosi per il buon esito dell'operazione, il dott. Aldrighetti e il suo validissimo team mi ha aperto l'addome, rivoltato il fegato, tolto i due cancri e la cistifellea, risistemato il tutto e chiuso perfettamente. La sofferenza è stata minima e dopo una settimana sono stato dimesso. Dopo 10 giorni sono ritornato alla mia abituale vita (un po' riguardato), sei mesi dopo alla mia vita piena: cammino, gioco con il mio nipotino, salto, vado in mountain bike e in moto, nuoto, gioco a golf e faccio vela.
Ora, a due anni, sto benissimo e non ho avuto recidive. Grazie ancora al San Raffaele, al dott. Aldrighetti, alla anestesista più che brava e ai medici ed infermieri che mi hanno assistito.

Carcinoma epatico.

Multidisciplinarietà

Esprimo il mio ringraziamento per l'equipe della visita multidisciplinare (Gastroenterologia, Endoscopia digestiva, Ginecologia, Neurofisiologia, Urologia) che ha dimostrato grande professionalità e competenza, ed in particolare i medici dr. Tutolo Manuela, dr.ssa Redaelli Anna, dr.ssa Giollo Patrizia per l'attenzione riservatami con umanità e gentilezza.

Stipsi con perdite ematiche.

Reparto Gastroenterologia

Ho effettuato ieri gastroscopia con la dottoressa Sabrina Testoni; ero già seguita dal prof. Pier Alberto Testoni, primario del reparto.
Non mi sono accorta di nulla. Nessuna sofferenza. Messa a mio agio dalla dottoressa e dalla simpaticissima e bravissima infermiera Noemi!
Personale di accettazione preparato, gentile e veloce (Marinella e l’altra signora di cui non so il nome).
Percorso ad hoc, vista la pandemia ancora in corso. Che dire..: esempio di ottima Sanità!!!
Grazie per ciò che fate per tutti!

Gastroduodenite.
Reflusso biliare.
Cardias beante.

Oculistica

Vorrei ringraziare di cuore il dottor Illinois che mi ha fatto tornare a vedere dopo lo scoppio di aneurisma cerebrale, che ha comportato danni all'occhio.
Grazie davvero di cuore per il suo prezioso aiuto e per la disponibilità e competenza.

Perdita di vista per rottura aneurisma cerebrale.

Neurochirurgia

Grazie mille alla dottoressa Marzia Medone che mi ha salvato la vita dopo lo scoppio di un aneurisma cerebrale, quando le sue colleghe mi davano per spacciata (in effetti così era la mia situazione) ma lei, nonostante tutto, ha comunque provato ad operarmi d'urgenza salvandomi la vita a 42 anni.
Grazie lo so che è poco, ma davvero non so come potermi sdebitare dopo quello che ha fatto per me... Le sarò infinitamente grata per non aver lasciato mio figlio orfano e mio marito vedovo.. lei è davvero una persona eccezionale.
Un grazie anche al dottor Lorenzo Gioia per la sua professionalità e disponibilità e grande gentilezza.

Rottura aneurisma cerebrale.

Neurochirurgia San Raffaele

Un grossissimo RINGRAZIAMENTO alla Dott.ssa Stefania Acerno che mi ha operato nel maggio 2020 di un doppio meningioma interno/ esterno.
I successivi controlli hanno dato conferma della perfezione dell'esecuzione dell'operazione.
GRAZIE.

Meningioma.

Ricovero per Covid

Ho contratto il Covid-19 e sono stata curata inizialmente presso il San Raffaele di via Olgettina - poi a Villa Turro.
Volevo fare i complimenti a tutto il personale medico, agli infermieri ed alle OSS: professionisti e persone competenti, umane, sempre pronte ad aiutarti. Mi hanno curato con grande professionalità.
Grazie e complimenti ad una struttura ospedaliera stupenda.

Covid-19.

Oculistica

Complimenti, servizio semplicemente impeccabile.
Intervento: trapianto di cornea per cheratocono.

Trapianto cornea.

Ginecologia e Ostetricia - GEU

Sono stata operata d’urgenza per una gravidanza extrauterina che ha portato alla lacerazione di una tuba. In questo momento così triste e doloroso, mi sono ritrovata ad esser coccolata, curata e rimessa in sesto da un team di persone meravigliose che notte e giorno hanno vegliato su di me sempre con il sorriso. La disponibilità, la comprensione, la gentilezza, la competenza che hanno dimostrato, è stata veramente un'oasi di pace in questo spiacevole episodio. Inoltre, in un periodo come questo di Covid, hanno dato la possibilità a mio marito di potermi stare vicina (cosa assolutamente non scontata).
Consiglio vivamente questa struttura sia per il personale, sia per le stanze di recente costruzione, tutte ampie e nuove.

Gravidanza extrauterina.

Neurochirurgia - macroadenoma Ipofisario

Il giorno 22 luglio 2020 sono stato operato presso il San Raffaele nel reparto di neurochirurgia dal grande prof. Pietro Mortini.
Mi ero recato da lui a Roma in data 3 luglio. Persona gentilissima, mi ha subito illustrato come si sarebbe svolto l'intervento, i tempi e le eventuali complicanze.
Il giorno dell'intervento ho affrontato il tutto con un'estrema calma e serenità, pur sapendo che nella mia testa vi era un mostro di 5 cm... Il prof. Mortini, chirurgo di competenza eccezionale a sua volta affiancato da una grande equipe, in particolare il dott. Marco Losa, endocrinologo, e dalla sua assistente, due persone competenti, professionali ma soprattutto umane, dedite al proprio lavoro, mi hanno seguito e trattato come un figlio... Mi hanno trasmesso una serenità immensa, la loro disponibilità è stata straordinaria.
L'intervento è riuscito perfettamente asportando più di quanto previsto, anche se purtroppo le complicanze ampiamente spiegate dal Prof. Mortini mi hanno preso in pieno... tra cui lieve ematoma, così qualche giorno in più in ospedale, con tutti i controlli del caso, ed è qui che ho riscontrato ancora di più la grande professionalità e straordinaria umanità di tutti.
Infine, vorrei ringraziare tutto il personale infermieristico, sia del reparto solventi che convenzionato, grandi professionisti. Si sono sempre presi cura di me senza mai lamentarsi un attimo. Dopo tre settimane sono ritornato a casa, miglioro giorno dopo giorno e la mia vista va sempre meglio. Consiglio vivamente di affidarsi alla struttura nonché al prof. Mortini e a tutta la sua équipe. Grazie.

Macroadenoma ipofisario.

Ictus ischemico - mi hanno salvato la vita

Ricoverato con codice rosso per ictus ischemico (causa farmacologica), neuroradiologi fantastici (dr. Simionato, dr. Michelozzi, dr. Panni) mi salvano con trombectomia.
Ricoverato poi in neurologia, ho trovato altri bravissimi medici (dr. Giacalone, dr. Roveri) ed infermieri gentilissimi. Non a pagamento... eppure loro sono tutti dei Signori Medici (e w gli infermieri).
Si capisce che sono di una gran bella scuola. Grazie.

Ictus ischemico.

Cardiochirurgia

La mia esperienza relativamente all’ospedale San Raffaele di Milano non è stata eccellente, non ottima, ma... SUPERLATIVA! Parlo dei medici dell’U.O di Cardiochirurgia che mi hanno ridato la vita che, piano piano, si stava spegnendo a causa di un cuore malato e stanco... Medici, infermieri ed OSS tutti gentilissimi, preparatissimi e, soprattutto, vicini ai pazienti. Assolutamente non mi sono mai sentita trattata come un numero o abbandonata, anzi, sembravano Angeli quando entravano nella stanza e si avvicinavano per le medicazioni o per la terapia.
Il mio voto è 110 con lode. Non potró mai ringraziarli abbastanza per quanto hanno fatto per me.

Cardiaca.

Ostetricia San Raffaele

Il 23 Dicembre 2019 ho avuto il mio bimbo all'Ospedale San Raffaele di Milano. Sono stata assistita e operata dalla mia ginecologa dottoressa Giada Almirante e non posso che parlare bene del trattamento e della loro professionalità. In particolare in stanza posso elogiare l'operato delle ostetriche, specialmente della professionista Rosanna Felisi, che con la sua dolcezza mi ha accompagnata nei giorni più importanti da mamma ,con una cura materna verso il mio piccolino.
Consiglio vivamente.

Parto cesareo primo figlio.

Effettuata POEM sei mesi fa

Esperienza positiva.
Sono stata sottoposta a POEM, intervento mininvasivo per via endoscopica, in anestesia generale. Degenza 3 giorni.

Acalasia esofagea di tipo II.

MENO MALE CHE IL DIMER C'E'

Ricoverato in cardiochirurgia e operato dal dott. Verzini al quale va il mio più vivo apprezzamento, sono stato trasferito successivamente al Dimer 3° e affidato alle competenti cure della dott.ssa Pala per la riabilitazione vascolare. Ringrazio sentitamente medici, tutto il personale sanitario, fisioterapisti ed il Cappellano Don Dario, che mi hanno curato con grande professionalità ed umanità.

Severa insufficienza valvolare mitralica.

Mastectomia bilaterale per carcinoma BRCA1

Ringrazio vivamente il dottor Oreste Gentilini per avermi operata assieme alla sua equipe.
Ringrazio di vero cuore la dottoressa Maria Luisa Gasparri.
Personalmente mi sono trovata abbastanza bene, tutti professionali e gentili, dagli infermieri ai dottori.
Per la mia patologia, mutazione BRCA1/ carcinoma mammario, ho subìto una mastectomia bilaterale con inserimento di espansori e tutto è andato benissimo.
Posso dire esperienza positiva, i dottori sono il massimo che si possa avere.
Vi ringrazio ancora tantissimo.

Carcinoma mammario - mastectomia bilaterale con inserimento espansori.

Impianto MitraClip

Solo un grazie con gratitudine non basta per la cortesia, bontà e professionalità dimostrate dal dottor Montorfano, la sua equipe e tutto il resto del reparto, ovvero la u.o. Cardiologia- emodinamica interventistica, per l'intervento eseguito il 16.07.2019 mediante impianto percutaneo di mitraclip con esito positivo.

Insufficienza cardiaca severa.

Sostituzione valvola aortica con una meccanica

Volevo ringraziare il prof. Alessandro Castiglioni e tutto il personale medico e paramedico del reparto di cardiochirurgia del San Raffaele. Tutti, nessuno escluso, sono stati molto professionali, gentilissimi e cortesi, mi hanno fatto sentire in una grande famiglia.
Complimenti e grazie a tutti.

Valvulopatia aortica.

Cardiochirurgia

Sono stato operato di cardiopatia ipertrofica ostruttiva il 23/01/2018.
Ringrazio tutto il personale del reparto per la disponibilità e competenza, in particolare il primario Dott. A. Castiglioni.

Cardiopatia ipertrofica ostruttiva.