Ospedale Spedali Civili di Brescia

4.1

Esperienza in Pneumologia

Non possiamo considerare certamente la competenza professionale, perché non siamo esperti dell’ambito, ma vogliamo esprimere grande perplessità ed amarezza per la qualità umana ed il rispetto ricevuti in particolare da parte di alcuni medici nei riguardi di una persona fragile ed in fin di vita: hanno agito con comportamenti presuntuosi ed arroganti che non hanno assolutamente agevolato la paziente, nè tantomeno i parenti della stessa. Atteggiamenti e comportamenti subìti anche direttamente.

Tumore al pancreas con metastasi a polmoni ed ossa

Pronto soccorso

Non esiste spirito di accoglienza nel reparto del pronto soccorso, modalità di interagire per niente empatico. Ho dovuto portare mio padre in questo ospedale perché è seguito dal reparto di urologia, ma se tornassi indietro cambierei struttura.

Crollo vertebrale in paziente qui curato per tumore prostatico.

Servizio prelievi - urgenza ritiro

Ma è mai possibile che chiedendo una informazione al centralino ogni volta ci si senta trattare come poveri incapaci ignoranti davanti alla grande conoscenza dell'operatrice ? E ogni volta ti taglia il dialogo passandoti chissà quale numero che suona occupato e poi cade la linea? E' la quarta volta che mi succede stamattina, ma chi si credono di essere nascoste dietro ad una cornetta del telefono? Che provino loro ad avere gli stessi miei problemi. VERGOGNOSO.

Prelievo ematico.

MAI PIÙ

Personale irrispettoso. Ospedale vecchio e sporco. Non si capisce niente, regna la disorganizzazione. Chiedono ancora il Green pass e tra l'altro solo agli accompagnatori. Non è nemmeno possibile attendere al caldo in sala di attesa. Hanno lasciato in strada anziani. Personalmente non tornerò più.

Visita medica specialistica.

Ma la direzione dov'é?

Non discuto dei medici e delle infermiere, ma di tutto il resto.
Esperienza personale presso il reparto Neurologia scala 10 piano 3.
Non si può uscire dal reparto per COVID. Ho chiesto acqua e devo aspettare la bottiglietta dei pasti (0.5 ml.) non di più - siamo in estate...
Pasti come al solito da schifo, in 6 anni non è cambiato nulla, anzi, è peggiorato (serviti da BRIXIA), operatrici (camice giallo) MOLTO SCORTESI E ARROGANTI.
Camere da 3 persone con bagno condiviso con altra stanza (siamo in 6 ad usarlo); doccia inesistente; wifi non esiste; televisori cosa sconosciuta.
In tutto questo la direzione che fa??!

Neuropatia sensitivo motoria arti inferiori.

Estrazione filo K - Ambulatorio 1 ore 14:40

Ma si può togliere il filo K senza camice e senza guanti? L'infermiera non ha avuto il tempo di spruzzare almeno il ghiaccio spray (che aveva già in mano) che "a tradimento", dopo che avevo confessato la paura per il dolore per il ricordo dell'operazione passata e della prima medicazione nello stesso ambulatorio(!), 3 tironi e via il filo K! No comment! Ma si può?? Senza parlare della lunga telefonata personale che ha ricevuto, dopo essere arrivato in ritardo! Oh ma siamo persone! Il piede mi picchia ancora...

Estrazione filo di Kirschner.
infermiera fantastica e più che disponibile!
zero umanità; medico senza camice, nè cartellino nè Guanti!

radiologia: ma i dottori sono attenti?

mia mamma ha fatto un'ecografia (la faceva annualmente) perchè qualche anno fa aveva avuto un tumore maligno poi asportato chirurgicamente.
La Dottoressa S. della Radiologia doveva controllare la lastra... cosa che però non deve essere stata fatta con la dovuta attenzione perchè, dopo qualche mese, a mia mamma hanno diagnosticato una recidiva del tumore.

controllo ecografia
L'ospedale civile ha dei reparti di eccellenza
alcuni dottori forse non sono molto attenti