Ospedale SS. Giovanni e Paolo

4.1

Pronto Soccorso e Ortopedia

Sono stata portata in ambulanza in ospedale a seguito di una caduta in palestra un venerdì sera. Sono stata lasciata in attesa circa 4 ore al pronto soccorso, seduta in sedia a rotelle (quindi con la caviglia non sollevata) con la caviglia palesemente rotta poiché il piede era storto rispetto alla sua posizione naturale. Mi è stato dato comunque un codice BIANCO. Dopo la lunga attesa sono stata visitata e finalmente posizionata sulla barella, sedata e mi è stata fatta la riduzione della frattura. Dopo altre ore di attesa sono stata ricoverata, ormai saranno state le 3.00- 4.00 del mattino. Portata in stanza, l'anestesia ha smesso di fare effetto e ho iniziato a sentire un dolore intenso, gli infermieri di turno la notte tra il 24 e il 25 marzo 2023 hanno svolto un'assistenza pessima, infastidendosi alle mie richieste di antidolorifici. Il sostegno che mi è stato dato sia dal punto di vista umano che professionale è stato a dir poco scarso, perché la caviglia non mi è stata neanche rialzata durante la degenza e in attesa dell'operazione, cosa che mi ha causato problemi in seguito poiché ha fatto sì che la zona interessata si gonfiasse molto (e ciò interferisce con l'operazione). L'operazione a cui dovevo essere sottoposta non è stata eseguita nell'ospedale in questione, poiché ci sarebbero voluti troppi giorni di attesa a causa di una carenza di organico. Mi sono dovuta spostare in un altro ospedale a mie spese.
Inoltre solo oggi scopro che per ottenere il verbale del pronto soccorso di questo mio ricovero, devo pagare una somma di 20 euro, diversamente da quello che succede negli altri ospedali che caricano direttamente il verbale di pronto soccorso sul fascicolo sanitario elettronico, una buona prassi istituita nel lontano 2015.

Frattura scomposta trimalleolare.

Ostetricia

Durante le visite di controllo ho riscontrato zero voglia di lavorare e dedicazione. Purtroppo non vanno incontro alla paziente e non sono stata assistita in maniera accurata.

Visita di controllo.

Un ospedale che personalmente non consiglio

Raramente ho visto un ospedale ed alcuni reparti dediti alla negligenza e alla trascuratezza dei pazienti in modo così scientifico.

Ictus e piede in gangrena.