Ospedale Valduce di Como

4.6

Resezione colon-retto - Dott. Vannelli

Vorrei ringraziare pubblicamente il Dott. Vannelli Alberto, direttore del reparto di Chirurgia dell'ospedale Valduce di Como, che mi ha risolto un problema molto grave. Il Dottore ha dimostrato grande competenza e allo stesso tempo grande sensibilità nei miei confronti.
Non mi ha fatto mai sentire sola nei momenti più difficile ed è stato molto presente anche dopo l'operazione, seguendomi con grande attenzione. Voglio ringraziare anche il suo staff, altamente professionale, sempre cortese e disponibile.

Adenocarcinoma del retto medio.

Trattamento linfoma gastrico

Desidero ringraziare il personale tutto del reparto di Ematologia dell'Ospedale Valduce di Como, brillantemente il linfoma allo stomaco di cui era affetta mia moglie è stato debellato, ora periodici controlli.
Grazie Dott. Turrini per la Sua professionalità, bontà d'animo, disponibilità e per la serenità che ha saputo trasmettere con naturalezza e umiltà.
Grazie al reparto di Gastroenterologia, al Dott. Radaelli per la Sua illuminata lungimiranza e alla Dott.ssa Lenoci per la Sua premura e per averci prontamente teso la mano.
Cordialmente.
Il marito Pietro.

Linfoma allo stomaco.

Day Hospital oncologia

Sono testimone (purtroppo) della efficienza del DH Oncologico, in quanto mia mamma, affetta da tumore, si deve sottoporre a cicli di chemioterapia.
Gli ambienti sono pulitissimi, ci sono 5 letti e 6 poltrone dedicati alla somministrazione della chemio.
I medici e gli infermieri sono PERSONE semplicemente meravigliose, umane e tanto disponibili sia col paziente che col suo familiare.
Un grande grazie a tutti, anche ai volontari.

Tumore.

Chirurgia generale: grazie dott. Fabrizio Rossi

Ringrazio il dottor Rossi che ha effettuato l'asportazione di una cisti al viso: intervento indolore e talmente perfetto che in pochi giorni tutto era già ok e senza alcuna cicatrice. Grazie dottore a Lei e ai collaboratori.

Asportazione cisti al viso.

Dott. VANNELLI Alberto

Ringrazio il Dott. Vannelli e la sua equipe, oltre che per la grande competenza, per la disponibilità nel comprendere il difficile momento che stava attraversando mio suocero e noi tutti; lo ringrazio infinitamente perché è stato molto chiaro e disponibile fin da subito. Per non parlare della sua umanità fuori dal comune. Dopo un giorno dal ricovero è stato sottoposto ad intervento con tecnica mini invasiva e dopo una degenza resa sopportabile per le cure del personale del reparto, è stato dimesso in buona forma. Nell'ospedale Valduce gli operatori si impegnano quotidianamente per offrire un'assistenza sanitaria di elevata professionalità secondo i principi morali ed umanitari. Il suo percorso sarà ancora lungo, ma adesso è molto più fiducioso e sereno.
Grazie di cuore da Gianluca di Aradeo (LE)

Intervento per adenocarcinoma del colon.
Professionalità;
Competenza;
Gentilezza di tutto il personale;
Pulizia;
Cibo;
Dott. Vannelli.
Mancanza di sala per visita parenti per non disturbare in corsia.

Opinione su Valduce Como

Sono stata operata al Valduce di Como a giugno 2015 ad un tumore al colon.
Devo ringraziare tutti per l'ottima assistenza e gentilezza di tutto il personale dell'ospedale, dai medici agli infermieri.
In particolar modo ringrazio il Dottor Vannelli Alberto che mi ha operata: dottore estremamente valido sia in termini professionali che umani. E' una persona molto valida e gentile con i suoi pazienti. Grazie mille.
Tovoli Olimpia

Tumore al colon.
Professionalità.
Competenza.
Gentilezza di tutto il personale.
Pulizia.
Cibo.
Parcheggio autosilo estremamente caro.

Grazie al dr. Vannelli per la sua professionalità e umanità e a tutto il reparto di Chirurgia B, ottimi nei miei riguardi durante i giorni del mio ricovero presso questo reparto.

Colecistectomia videoassistita.
professionalità e umanità.

Grazie al dott. Vannelli

Voglio ringraziare il dott. Alberto Vannelli, è un grande dottore e una grandissima persona, molto competente, sempre disponibile e sempre esauriente nei suoi commenti.
Grazie di cuore.

Carcinoma del colon retto.
L'umanità del dr. Vannelli: ti fa sentire sempre a tuo agio, come se ti conoscesse da una vita.

GINECOLOGIA

Personale molto disponibile, cordiale e sempre sorridente. I medici sono sempre presenti e vicini ai pazienti anche più volte al giorno. Un particolare ringraziamento al Dott. Quadri e al Dott. Consonni, due ottimi professionisti anche sotto l'aspetto umano.

Enucleazione cisti ovarica endometriosica, asportazione fibroma e nodulo endometriosico.
Terapia del dolore.
Il servizio catering.

Ringraziamenti al Dott. Vannelli Alberto

Un particolare ringraziamento al Dott. Alberto Vannelli per aver perfettamente eseguito, in urgenza, un delicato intervento. Nonostante la gravità della situazione, è riuscito a tranquillizzare paziente e famigliari. Un medico giovane e molto preparato preparato del quale abbiamo apprezzato umanità, empatia e un sorriso "genuino".

Intervento di adesiolisi e resezione del sigma sec. Hartmann.

Ringraziamento Dott. Vannelli Alberto

Un ringraziamento speciale al Dott. Vannelli per la sua grande professionalità e disponibilità dimostrate in questi ultimi sei mesi nella cura di mio padre, eseguendo perfettamente due interventi. Ottimo chirurgo con spiccate doti umane.

Resezione e ricanalizzazione colon-sigma.
professionalità e disponibilità.

Ringraziamento al dott. Claudio Murmura

Vorrei ringraziare il dott. Murmura (e tutto lo staff medico e infermieristico del reparto) per le sue doti professionali ed umane dimostrate in occasione dell'intervento effettuato sulla mia anziana mamma (82 anni).
Oltre ad avere eseguito con successo l'intervento, ha saputo tranquillizzarla prima e durante il ricovero, non facendole mai mancare la sua presenza e la sua attenzione rendendo cosi', sia l'operazione che la degenza, meno traumatica del previsto.

Asportazione tumore stromale gastrointestinale (GIST).

Reparto chirurgia ospedale valduce

Intervento ernia inguinale: ringrazio il dott. Vannelli per la sua professionalità e simpatia e tutto lo staff medico...

Ernia inguinale.
Reparto professionale e disponibile.

Intervento con dottor Vannelli

Desidero ringraziare il Dott. Vannelli per la sua professionalità, competenza ma soprattutto per la sua totale disponibilità e grande umanità e simpatia. Ti accoglie sempre con un sorriso, un medico "vero".

Neoformazione.
Professionalità, disponibilità e grande competenza e gentilezza di tutto lo staff, sia in sala operatoria che in reparto.

Ringrazio di cuore il Dott. Alberto Vannelli per aver risolto brillantemente il mio fastidioso problema "ragade anale" con professionalità e disponibilità.

Ragade anale.
Ragade anale.

Dott. Vannelli Ospedale Valduce

Un ringraziamento va al Dott. Vannelli, aver trovato un medico come lui ha cambiato completamente la mia vita, salvandola. Un grazie di cuore a lui e a tutto lo staff.

Tumore al Colon-Retto.

Ringraziamento dott. Murmura

Ad un mese dalla mia operazione, desidero ringraziare il mio angelo salvatore, il dottor Claudio Murmura, per la sua professionalità, la sua umanità e la sua premura e gentilezza nel rassicurarmi sia prima che dopo l'operazione. Tutto è andato bene, meglio di quanto sperassi e la mia riconoscenza va a lui e a tutto lo staff medico e infermieristico che mi ha assistito.

Adenocarcinoma del colon traverso.

Asportazione della cistifellea

Operata di colecistectomia laparoscopica, RIVOLGO un ringraziamento particolare al dott. Vannelli per la sua professionalità, umanità e gentilezza.
Trovare un medico come Lui è una fortuna.

Calcolosi alla colecisti.
Dott. Vannelli e lo staff infermieristico.

Cure ricevute

Ringrazio il dott. Vannelli. E' una persona che ti dà sicurezza, è comprensivo, ti rassicura anche se ti sta dando notizie non allegre.
Lo raccomando a tutti coloro che hanno un problema di salute.

Adenocarcinoma colon sigma.
Il dott. Vannelli e il suo staff sono eccezionali, come pure gli infermieri.

Cure ricevute

Accertamenti e Degenza ospedaliera:
Si ringraziano il Dr. Vannelli Alberto e la Dr.ssa Meloni Maria Franca per la notevole professionalità ed esperienza, per la gentilezza e per le doti umane spiccate e la grande disponibilità.

Epatocarcinoma HCC fibrolamellare.
Rapidità in fase di accertamenti e notevole professionalità del personale medico.

Grazie dott.Vannelli

Intervento avvenuto il 10 agosto 2013. Un grazie di cuore al dott. Vannelli per la professionalità ma soprattutto per la sua umanità e disponibilità. Ha sempre un sorriso e una parola di conforto per gli ammalati e i loro familiari.

Blocco intestinale, aderenze.

Reparto Chirurgia

Il 4 aprile 2013, dopo 9 anni di inferno con una pancia pluri-operata per occlusioni intestinali e una colectomia sub totale, avviene l'intervento concordato col dott. Vannelli, l'unico che da mesi ha avuto il coraggio di prendersi cura di me e del mio caso delicato.
Altri ospedali si erano rifiutati per i rischi troppo alti.
Lui invece non ha mai avuto remore. Ricorderò sempre la sua frase: finchè ci sarò io la tua pancia è al sicuro.
Beh.. l'intervento è andato meglio del previsto; certo, non è stata una passeggiata e il post operatorio è ancora difficile, ma lui, oltre a non avermi mai abbandonata, mi sta ridando la speranza di una vita migliore.

Lisi di aderenze addominali.
Il dott. Vannelli e comunque tutto lo staff medico e paramedico de reparto di Chirurgia.
Il prete che dà la comunione :)

Eccezionali in Terapia Intensiva

Gli infermieri della terapia intensiva sono semplicemente eccezionali!!! Peccato che siano in pochi e debbano darsi da fare per tre!!

Insufficienza respiratoria.
Umanità.
Carenza di personale.

Chirurgia 2: professionalità = dott. VANNELLI

In occasione di ecoendoscopia mi veniva riscontrato GIST Gastrico con caratteristiche di possibile degenerazione. Trascorsi i primi attimi di smarrimento per l'inaspettata diagnosi, rivolgendomi al personale medico di reparto di endoscopia chiesi prime indicazioni e informazioni, come e chi contattare per
eventuale intervento. Molto professionalmente e con garbo mi fu indicato il Dott. ALBERTO VANNELLI, operativo presso la struttura dell'ospedale Valduce - Chirurgia Seconda.
Già in occasione della visita il Dott. VANNELLI, esprimendo con sicurezza il percorso migliore secondo la propria professionalità, trasmetteva serenità a me e familiari.
Dato il mio assenso per l'intervento, il dott. VANNELLI dava disposizioni per il mio ricovero, avvenuto regolarmente in data 11-02-2013.
L'intervento è stato effettuato dal Dott. VANNELLI in data 12-02-2013, con dimissioni dall'ospedale Valduce il 20-02-2013.
Mi sembra di avere vissuto un sogno per i tempi brevi trascorsi dalla diagnosi per la malattia all'intervento.
Per questo voglio ringraziare di cuore tutto il personale infermieristico e quello medico dei reparti di Endoscopia e Chirurgia Seconda dell'ospedale Valduce, con una nota particolare per il Dott. VANNELLI.

Tumore stromale gastrointestinale (GIST).
Professionalità e umanità dimostrate da una squadra affiatata e capace, ben orchestrata dal Dott. ALBERTO VANNELLI.
Nessuno.

Chirurgia: professionalità ed umanità

MI CHIAMO GIUSEPPE C., HO 47 ANNI, VIVO NELL'HINTERLAND MILANESE. VI RACCONTO MOLTO BREVEMENTE LA MIA STORIA.
DA CIRCA VENT'ANNI SOFFRIVO DAPPRIMA DI PROBLEMI DI COLITE, SUCCESSIVAMENTE TRASFORMATESI IN COLITE ULCEROSA- MORBO DI CROHN.
IN SEGUITO AD UN PEGGIORAMENTO DELLA MIA MALATTIA E AL MANIFESTARSI DI 2 FISTOLE (ULCERE) LOCALIZZATE NELL'INTESTINO, E PRECISAMENTE PRESSO IL SIGMA, HO DOVUTO SOTTOPORMI AD UN INTERVENTO CHIRURGICO.
LA MIA FORTUNA E' STATA, NONOSTANTE TUTTO, CONOSCERE IL DOTT. ALBERTO VANNELLI, IN QUANTO GRAZIE ALLA SUA PROFESSIONALITA' ED UMANITA' SONO RIUSCITO AD AFFRONTARE QUESTO PERIODO MOLTO DIFFICILE.
CON IL SUPPORTO DELLA SUA PROFESSIONALITA' E LA COLLABORAZIONE DI TUTTA LA SUA SQUADRA DEL REPARTO DI CHIRURGIA PRESSO LA STRUTTURA OSPEDALIERA DELL'OSPEDALE VALDUCE DI COMO, HO AFFRONTATO IL MIO INTERVENTO IN MANIERA PIU' SERENA E TRANQUILLA.
L'INTERVENTO CHE HO SOSTENUTO E' STATO MOLTO SERIO ED INVASIVO, E' DURATO 4 ORE.
RINGRAZIERO' PER SEMPRE IL DOTT. ALBERTO VANNELLI E IL SUO STAFF PER L'OTTIMA RIUSCITA DELL'OPERAZIONE.
ADESSO, A DISTANZA DI QUALCHE MESE, SEGUENDO UNA DIETA PARTICOLARE, SONO RIUSCITO A RECUPERARE LE FORZE E I CHILI PERSI.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

MORBO DI CHRON.
Professionalità ed umanità.
nessuno.

Chirurgia 2, Alberto Vannelli

Sono stata visitata dal dottor Vannelli a Milano in un giorno della settimana di ferragosto per due motivi:
1) i dottori disponibili per una visita in breve e in quei giorni erano pochissimi e.. 2) il dottore vantava una lista di commenti positivi da fare invidia... Così ora posso solo confermare tutto ciò che è stato scritto... so che è molto bravo in cose molto più complesse della mia situazione.. e nel mio caso ha subito capito che fosse un'ernia senza neanche bisogno di vedere l'ecografia, perchè mi ha visitata (cosa che oggi giorno si sta perdendo di abitudine); poi, vista l'ecografia, mi ha consigliato una risonanza addominale dato che ho subìto diversi interventi in addome (meglio esser sicuri di tutta la situazione). Si è reso disponibile per vedere la risonanza una volta fatta e poi, nel tempo che mi aveva indicato, sono stata chiamata per l'operazione. Durante l'anestesia epidurale mi ha pure dato la mano da stringere!!! E nel pomeriggio è venuto diverse volte in camera a vedere come andava, rassicurandomi visto che diciamo sono un tipo un po' ansioso.... L'altro giorno, quando ho tolto i punti e mi ha detto che "se tutto va bene è a posto così", mi e dispiaciuto persino! Sul serio, ho girato diversi ospedali e diversi medici, ma mai avevo trovato un dottore cosi preparato, sensibile, umano, disponibile, simpatico e onesto come il dottor Vannelli Alberto...
Un ringraziamento anche al reparto di day surgery, dove sono stai tutti carini e disponibili.

Ernia crurale.

Chirurgia seconda- Dott. Alberto Vannelli

Il dottor Alberto Vannelli é un professionista serio, disponile e dotato di quel pizzico di ironia che fa tanto bene al morale di chi vive un'avventura così devastante. Bravo e Grazie.

Intervento colon sigma.

Ostetricia e ginecologia eccellente

Non ho scelto un ginecologo particolare perchè volevo conoscerli un pO' tutti e, effettivamente, mi è servito in quanto in sala travaglio e parto si sono affacciate vari figure, e quindi le conoscevo già. In entrambe le gestazioni, e soprattutto durante il parto, sono stata assistita egregiamente e ho trovato infermiere ed ostetriche competenti; in più ho trovato anche delle tirocinanti preparate- avendo in entrambi i casi partorito in agosto, mi sono capitate le tirocinanti nelle visite di routine! Alla fine è stata una buona esperienza per loro e un pochino di paura per me, ma è andato tutto benissimo!

Gravidanza e puerperio.
durante le mie 2 gravidanze mi sono sempre recata presso il Valduce e mi sono trovata benissimo.

Competenza- dott. Vannelli

Sono stata operata dal Dr. Vannelli per asportare un tumore al colon.
Consigliata da mia figlia, non posso che essere entusiasta del trattamento ricevuto e della prestazione e professionalità ad altissimo livello.
Abito vicinissima a Milano, ma non ho esitato un attimo a rivolgermi all'Ospedale Valduce, dove opera il Dr. Vannelli. Non capita tutti i giorni che un medico ti contatti personalmente e ti segua con tanta dedizione, professionalità e umanità! Ho sempre pensato che la professione medica fosse come una missione e in questo caso la mia opinione è confortata dai fatti.

Adenocarcinoma del Sigma.

Dr. Vannelli Alberto - chirurgia 2 B

Operata in un altro ospedale per tumore al colon, ho avuto problemi di setticemia grave, dovuta ai punti interni che si sono lasciati andare, con due settimane di rianimazione e la sorpresa di una Ileostomia... sono caduta in depressione e ho perso 17 kg... insomma, un vero strazio!!! Poi finalmente la mia rinascita. Ho conosciuto il Dr. Vannelli tramite una mia amica, e quindi mi sono affidata a lui. ero terrorizzata all'idea di subire un altro intervento perchè avevo paura che si lasciassero andare ancora i punti, oltre al fatto che ero malnutrita e quindi di non sopportare l'ennesimo intervento; ma il Dott. Vannelli è stato grande!!! Ha programmato tutto, mi ha ricoverata, mi ha tenuto 1 settimana sotto flebo per "gonfiarmi" con tutte le vitamine che mi servivano per potermi rimettere un attimo in forma, mi ha mandato una nutrizionista che mi seguiva, e dopo una settimana mi ha operata!! Tutto è andato bene, sono passate 3 settimane dall'operazione e a me è tornato il sorriso!! Io e mio marito diciamo sempre che mi ha preso in braccio e mi ha accompagnato verso la guarigione, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore!! Una persona veramente competente e umana che non ti abbandona mai nei momenti più brutti!!!

Ricanalizzazione dopo tumore colon.
Il punto di forza per me è sempre stato il dott. Vannelli
I letti!!!

Chirurgia B - Dott. Alberto Vannelli

Sono stata recentemente operata al retto dal Dott. Alberto Vannelli e seguita step by step con grande professionalità, estrema competenza e costante attenzione. Grazie alla sue eccezionali doti è stato in grado (credo di essere il 1° caso a Como) di risolvere in modo definitivo il mio problema con un unico intervento utilizzando una tecnica particolare, poco invasiva e di grande efficacia, che mi ha permesso di lasciare l'ospedale in buone condizioni di salute dopo soli 9 giorni di degenza. Ritengo di essere stata estremamente fortunata ad averlo incontrato, mi ha salvato la vita. Grazie di cuore Dott. Vannelli, merita veramente 10 e lode!!!
Grazie anche a Suor Barbara, al meraviglioso team infermieri/personale della Chirurgia 2 B che mi hanno tanto aiutata e coccolata durante la degenza ed alla Dott.ssa Nicoletta Lenoci (UOC di Gastroenterologia) che mi ha seguita e confortata con discrezione e tanta tanta pazienza dall'inizio alla fine della mia "avventura", un vero angelo.
La mia esperienza è stata più che positiva, di nuovo tante grazie a tutti, siete stati fantastici!

adenocarcinoma del retto.
Assistenza medica.

Chirurgia B- dott. Vannelli

Ho 43 anni ed ero malato di un tumore al retto. ho avuto la fortuna di essere paziente del dott. A. Vannelli, il quale mi ha praticato i due interventi per eliminare la malattia. oltre ad aver compiuto in maniera perfetta le due operazioni, mi ha aiutato tantissimo ad affrontare la malattia in maniera positiva, serena e ottimistica, grazie al suo approccio con me e alla chiarezza tecnica delle varie fasi superate. penso che il dott. Vannelli sappia fondere insieme le straordinarie doti tecniche e mediche con una sensibilità e una attenzione verso il paziente che raramente si trovano in un medico.
aggiungo anche la sua grande disponibilità in ogni momento per qualsiasi problema, cosa che per un malato e' di fondamentale appoggio nei momenti più difficili.
riguardo la struttura ospedaliera sono rimasto completamente soddisfatto, soprattutto per la grande disponibilità e competenza dei vari reparti medici, endoscopia in primis.
Grazie a tutti.

neoplasia del retto.
tranquillità, assistenza medica.
mancanza di sala per visita parenti per non disturbare in corsia. presenza di edicola in ospedale.

REPARTO CHIRURGIA B- DOTT. ALBERTO VANNELLI

Tutto il personale di questa struttura si è dimostrato molto disponibile e comprensivo verso il paziente. In particolare modo sono stata fortunata ad aver trovato un dottore capace di prendere decisioni immediate. Nel mio caso infatti il dott. Alberto Vannelli ha deciso di operarmi, portando fine alla mia sofferenza. E' la prima volta che ho a che fare con un Dottore che ama la sua professione e che il suo interesse è il benessere del paziente. Almeno questo è quello che ho potuto capire durante la mia degenza, nella quale è sempre stato presente e comprensivo sia con me sia con i miei familiari.

appendicectomia videolaparoscopica, toilette del peritoneale.

Reparto di chirurgia B - dott. Vannelli

Ringrazio il personale infermieristico e medico, in particolare il dott. Alberto Vannelli che mi ha operata dimostrando grande professionalità, umanità e disponibilità al dialogo.

neoplasia del retto.
tutela del paziente.
carenza di poltrona in camera per il recupero del paziente.

Degenza ospedaliera reparto chirurgico

Ringrazio il mio chirurgo, Dottor Vannelli Alberto, per aver preso a cuore la mia situazione, per la sua professionalità e disponibilità continua. Per aver osato dove altri chirurghi hanno lasciato perdere. Lo ringrazio perché è un chirurgo col "CUORE".

Sindrome da defecazione ostruita.
Tranquillità, competenza, stanze a due letti con balcone. Preghiera, buona equipe medica.
Poca stima tra colleghi infermieri...
Poca empatia!

Emicolectomia - dottor Vannelli

La professionalità del dottor Vannelli è davvero encomiabile. Per contro, ho notato poca sintonia tra infermieri e dottori.

Asportazione parziale colon.
Dott. Vannelli.
I letti del Valduce sono orribili.

Chirurgia generale ospedale Valduce

Competenza, professionalità, efficienza, umanità, senso dell'humor, sono alcune qualità del dott. Vannelli. C'è chi diventa medico e chi, come lui, è nato medico chirurgo! Grazie per aver seguito mio padre con assiduità, sottoposto il 19/03/13 ad intervento di ricanalizzazione colica.

Ricanalizzazione colica.
Il dott. Vannelli, suor Barbara e tutto lo staff medico-infermieristico.

Servizio ricevuto

Il trattamento ricevuto è stato più che buono, in particolar riferimento alla fase pre-operatoria e alla stessa operazione chirurgica, che è stata eseguita in modo eccellente.

Carcinoma.
Assistenza al paziente e alla famiglia per affrontare l'operazione.
I caloriferi: nei week-end la temperatura in reparto era inferiore rispetto alla restante settimana.

COVID-19

Mio marito (Morson Antonio 13/6/58) è stato ricoverato dal 28/3 al 30/4/2020, di cui 10 giorni in terapia intensiva (intubato), dove ha trovato "degli angeli" oltre che dei medici, con un'umanità e professionalità indescrivibili. Io potevo dialogare giornalmente con loro ed avevo sempre risposte gentili ed esaurienti.
Il problema è sorto quando, tornato in reparto Covid-19 (Dr. Roncoroni), dopo 15 giorni di ricovero e pronto per essere dimesso (quindi tolto completamente l'ossigeno) di notte non riesce a dormire senza ricorrere nuovamente all'ossigeno (che ha tutt'ora 15 Giugno). Viene così trattenuto altri 3 giorni (senza effettuare nemmeno una semplice Rx).
Le dimissioni non programmano nulla a scadenza, né controlli, nè Rx, nulla.
Io (moglie), visto che siamo lasciati a noi stessi, dopo un mese faccio fare una Rx (privatamente) e subito si vede qualcosa!
Porto mio marito dal direttore di un centro pneumologico e qui abbiamo la sorpresa:
DIAFRAMMA SX BLOCCATO/PARALIZZATO.
Grazie Dr. Roncoroni della sua attenzione!
Un Grazie infinito ai medici della terapia intensiva, ECCEZIONALI.

COVID-19.

trattamento

Meglio sarebbe fare dei corsi al personale su come dialogare con i famigliari dei pazienti..: anche l'umanità e la comprensione sono importanti.

rianimazione
Poca umanità e comprensione nel reparto rianimazione 1 piano.

Speranze bruciate

Sono la figlia di un paziente che e' stato ricoverato da voi nel mese di agosto 2016. Noi siamo del sud. Mio padre aveva grande stima e fiducia in tutti i dottori dell'equipe del dottore Senatore. Dopo tanti esami è stato mandato a casa con il responso di polmonite. Ritorni a settembre, gli hanno detto. E' tornato. Tutto bene. Ora sapete dov'è? In un altro ospedale in fin di vita. Dopo due mesi con TUMORE terminale ai polmoni.

Polmonite - Tumore ai polmoni.