Ostetricia e Ginecologia Niguarda

4.4

1 2 3

Desidero ringraziare con tutto il cuore il Prof. Federico Spelzini e tutta la sua equipe per l'intervento al prolasso effettuato in data 15/02/2024.
Dopo mesi e mesi di traversie ed inutili visite da me effettuate nelle mia regione (Emilia Romagna), ho finalmente trovato da voi persone competenti che hanno capito che questo problema era da risolvere e lo hanno fatto in maniera esemplare.
Grazie anche agli infermieri che mi hanno supportata e sopportata in quei giorni di degenza ospedaliera.

Prolasso uterino.

ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA

Ho fatto oggi l'isteroscopia diagnostica con il Dott. Lorenzo Ceppi. È durata 5 minuti massimo. Non ho sentito nulla. È stato delicatissimo e bravissimo. Un grazie anche all'infermiera che ha fatto la procedura insieme a lui, molto professionale e brava a mettermi a mio agio.
Per tutte le terrorizzate che vanno a leggere su internet come me, meglio evitare: si sentono solo dei fastidietti dopo, ma meno di quelli che si sentono ogni mese per il ciclo.
Ora sono in lista per isteroscopia operativa.

Polipo endometriale sintomatico.

Eccellenza

La recensione la faccio in ritardo di 15 anni. Ricoverata nel 2009 per endometriosi, sono stata operata da Dott. Meroni, all'epoca primario. Dire che mi sono trovata bene è riduttivo. Reparto ed ospedale di eccellenza. Essendo io di Salerno, lo considero ancora un punto di riferimento perché a Salerno di ginecologia non sanno nulla..
Sanità di eccellenza.

Endometriosi, mioma, menopausa.

Sentirsi a casa - 2 parti naturali e 1 cesareo

Ho partorito a Niguarda 3 volte. 2 parti naturali, molto diversi tra loro per necessità, decorso e durata, e un cesareo, per altro seguito da qualche complicazione.
In ciascun caso, è stata impagabile la serenità di affidarsi ad una struttura in cui incontrare professionisti competenti e tanta umanità. In ognuna delle 3 volte mi sono sentita a casa, e la sera prima della dimissione ho guardato con un misto di nostalgia e gratitudine quel reparto che ricordo sempre con un sorriso.

Parto naturale (2) e cesareo (1).

Reparto eccellente

Immensamente grata al dottor Ceppi Lorenzo, al dottor Bignardi e a tutta l'equipe medica ed al personale infermieristico per la competenza, gentilezza e dedizione amorevole che ho ricevuto in occasione dell'intervento di isterectomia totale laparoscopica effettuato il 6 ottobre c.a.
Sono stata curata ed assistita da persone umane e straordinarie, degli angeli sulla terra, in un reparto organizzato in modo veramente eccellente! Si avverte quando le persone fanno della loro professione una missione... cosa sempre più rara al giorno d'oggi.
Dio Vi benedica sempre! Grazie di cuore.

Iperplasia endometriale e leiomiomi uterini.

Isterectomia laparotomica

Sono stata operata dal dott. Bignardi, che mi ha asportato in laparotomia un utero di 2,5 kg. e molti fibromi presenti sul peritoneo e altre sedi. Intervento molto lungo e complesso. Per il dottor Bignardi posso spendere solo belle parole: persona umile, umana, in grado di rassicurare le pazienti e metterle a proprio agio. A ciò si unisce una grande competenza clinica ed abilità chirurgica.
E' andato bene anche il post operatorio, con molto meno dolore di quanto mi aspettassi.
Un grande grazie al dottore e a tutto il suo staff.
Tutta la degenza è stata più che eccezionale. Tutti in reparto sono preparati, premurosi e attenti. Il paziente non è mai lasciato solo.

Isterectomia laparotomica.

Parto da ricordare

Sono stata assistita dal personale di questo reparto fin dall'inizio della mia gravidanza e, alla fine, al giorno del parto.
Ho sempre interagito con ginecologi, infermiere ed ostetriche non solo competenti, ma anche umanamente vicini alla gestante.
Meraviglioso il ricordo del parto grazie soprattutto alle ostetriche, semplicemente uniche.

PARTO.

Ottimo reparto

Sono stata seguita durante la mia gravidanza dal dottor Andrea Pasini e non posso che parlarne ottimamente, sia per la competenza e la professionalità, sia per la disponibilità.
Per il parto, purtroppo molto lungo e difficile, mi ha seguita sempre lui insieme all’ostetrica Anna Vurchio, anche lei professionista eccellente sotto diversi punti di vista.
La degenza post cesareo è andata bene, reparto molto pulito, ostetriche (per lo più) disponibili e competenti.

Gravidanza e parto.

Gravidanza e parto

Sono stata seguita per tutta la gravidanza dagli ambulatori di questo ospedale; inizialmente dall'ambulatorio ostetrico per gravidanza fisiologica, successivamente da quello delle gravidanze a rischio per diabete gestazionale. Nonostante qualche ritardo per alcuni appuntamenti, in entrambi i casi ho trovato personale competente. Ho partorito ad Aprile 2022, esperienza meravigliosa grazie alle ostetriche e all'anestesista presenti in due turni diversi, in primis all'ostetrica Silvia che, con grande competenza, professionalità e dolcezza ha accompagnato me e il mio compagno a conoscere il nostro piccolo.
Esperienza ottima anche durante la degenza grazie alle ostetriche, alle puericultrici, agli Oss e al simpatico personale delle pulizie.

Diabete gestazionale e parto naturale.

Miomectomia laparotomica, rimozioni cisti ovariche

Sono stata operata un anno e mezzo fa dal dott. Meroni, che mi ha asportato in laparotomia molti fibromi uterini (di cui il maggiore di 15 cm.) e delle cisti endometriosiche presenti in entrambe le ovaie. Per il dottor Meroni posso spendere solo belle parole: persona umile, umana, in grado di rassicurare le pazienti e metterle a proprio agio. A ciò si unisce una grande competenza clinica ed abilità chirurgica, infatti è riuscito a preservarmi l'utero nonostante altri ginecologi, vista la complessità del mio caso, mi avessero proposto solo l'isterectomia.
Un grande grazie al dott. Mario Meroni e a tutto il suo staff.

Fibromi uterini, cisti endometriosiche.

Miomectomia per fibroma 12 cm.

Eccellenza. Sono stata operata per un fibroma di 12 cm. dal Dr. MERONI, primario del reparto Ostetricia e Ginecologia, e posso solo esprimere la mia gratitudine verso questo eccellente professionista. Il mio intervento non era facile, anzi, molto difficoltoso, e solo lui è riuscito mantenendo la sua parola a salvaguardarmi l'utero.
Assistenza perfetta, professionalità e grande gentilezza.
Consiglio vivamente il Prof. Meroni.

Mioma.

Ipertensione e preeclampsia

A novembre 2020 mi è stato praticato un cesareo d'urgenza a causa di una preeclampsia grave a 36 settimane di gestazione. Ero precedentemente seguita dal dottor Pasini Andrea (ed ho avuto anche un ricovero per ipertensione), che non ringrazierò mai abbastanza per la sua professionalità e umanità. In aggiunta sono stata assistita anche dal dottor Roberto Merati. Questi due medici sono stati davvero eccezionali, mi hanno trattata umanamente e per ogni cosa sono sempre stati presenti durante tutto il mio percorso nascita e nel post parto.
Ora sono di nuovo incinta e ho riscelto Niguarda e il dottor Pasini.

Ipertensione e preeclampsia grave.

Ottima esperienza

Sono stata operata di miomectomia laparotomica dal dottor Mario Meroni e la sua èquipe e l'intervento è andato molto bene, così come il post operatorio. Ho girato tanti ginecologi da nord a sud, ma sin dalla prima visita si intuisce che Meroni sia uno dei migliori, se non il migliore, in Italia. Questo è il motivo per cui ho deciso di essere operata da lui al Niguarda. Uno dei migliori non solo per la sua bravura e professionalità, ma anche per la sua incredibile capacità di mettere a proprio agio e infondere sicurezza alle sue pazienti. Ho affrontato l'intervento con estrema serenità, pienamente certa di essere in mani più che sicure. Difficile trovare un primario che, oltre essere estremamente bravo e scrupoloso, sia dotato anche di modestia, empatia e tatto - e questo è tutto ciò che ho riscontrato in lui.
Per il resto, ho trascorso la mia degenza non presso il reparto di ginecologia, ma di chirurgia generale dove invece non ho riscontrato uguale tatto e delicatezza da parte di alcuni infermieri che si sono dimostrati poco appassionati al loro lavoro e che hanno dimostrato di avere poco se non zero rispetto dei pazienti. La notte dormire lì era impossibile, dati i loro continui schiamazzi e chiacchiere. In più ogni chiamata di assistenza sembrava per loro più una scocciatura che un invito a svolgere il loro dovere.
Nota più che positiva anche il medico anestesista, di cui non ricordo il nome, e in generale tutti gli infermieri e medici presenti in sala operatoria, che si sono dimostrati estremamente gentili e mi hanno aiutata a stemperare la tensione.
Nel complesso quindi esperienza più che positiva e ripresa molto rapida. Non ho praticamente patito dolori e l'anestesia non mi ha provocato nessun effetto collaterale.
L'ospedale Niguarda è una garanzia.

Ottima esperienza

Professionalità ed empatia hanno riempito il mio breve percorso da voi!
Intervento: isterectomia totale e annessiectomia bilaterale.
Un grazie a tutti!

Fibromi utero.

Parto cesareo - dott. Meroni

Il mio parto sarebbe dovuto essere difficile e con possibili complicanze (perdita abbondante di sangue e rischio isterectomia) oltre ad essere previa la placenta era posizionata dove solitamente avviene il taglio, ma per fortuna c’era il dott. Mario Meroni e la sua equipe. Il sanguinamento è stato appena maggiore ad un taglio cesareo normale, l’anestesia è stata spinale.
È andato tutto bene. Un grazie in particolare al l’anestesista (non ricordo come si chiami..) perché durante il parto mi ha tranquillizzato facendomi volare con il pensiero.

Grazie perché ho il mio bimbo, il mio utero e il mio sangue.

Placenta previa centrale e anteriore.

Parto naturale

Ho partorito ad inizio agosto al Niguarda. Nonostante non sia stato un parto facile a causa di un travaglio molto lungo e contrazioni anomale, mi sono trovata benissimo.
Eccellente l'assistenza fornita anche nel post parto. Lo risceglierei ad occhi chiusi!

Parto.

Dottor Meroni medico straordinario

Sono appena stata operata in laparoscopia dal dottor Mario Meroni per mioma uterino, cisti endometriosica ed adenomiosi.
Operazione riuscita perfettamente, nessun dolore postoperatorio, il giorno dopo camminavo già tranquillamente.
Il Dottor Meroni mi ha seguita fino all’intervento, a cui ero arrivata molto spaventata, tranquillizzandomi e calmando ogni mio timore fino all’entrata in sala. Un medico straordinario e di un’umanità incredibile.
Un grazie speciale anche all’anestesista, dott.ssa Gabrieli, che mi ha ascoltata, spiegato tutto e fatto fare un sonno sereno senza strascichi e senza dolori al risveglio; è anche venuta a trovarmi in camera. Ero ricoverata nel reparto libera professione, ringrazio due infermieri, Salvatore e soprattutto Giuseppe, molto competente, presente e gentilissimo. Dagli altri infermieri sinceramente mi sarei aspettata più attenzione e più presenza..
Consiglio al 100% il dottor Meroni e la sua equipe, una vera eccellenza.

Miomectomia, endometriosi, adenomiosi.

Esperienza Parto

Ho partorito il 20 gennaio al Niguarda.
È stato un parto molto doloroso, ma veloce per fortuna.
In ogni caso, con questo commento tengo a ringraziare di cuore l'ostetrica che mi ha seguita e della quale ricordo il nome, Ramona: una ragazza giovane, paziente, che mi ha supportata senza mai perdere la pazienza e grazie al suo atteggiamento sono riuscita a trovare la forza di arrivare fino alla fine. Grazie Ramona!!!

Parto naturale.

Ottima opinione, ringrazio il dottor Meroni

Sono stata operata per un fibroma all'utero, il dottor Meroni Mario è bravissimo e gli sarò sempre grata per la sua professionalità e serietà.
Un grazie di cuore a questo grande e preparatissimo medico.
Intervento in laparoscopia per la rimozione di mioma di ben 12 centimetri. Non so come abbia fatto, ma è riuscito a mantenere intatto l'utero, tanto che potrei avere un figlio. Tra l'altro, nonostante la paura per l'intervento, dopo che mi sono svegliata non ho avuto molto dolore, pensavo peggio... Sono stata ricoverata una settimana, in un reparto pulitissimo e con infermieri davvero bravi.
Grazie a tutti.

Mioma uterino di 12 cm.

Aborto Terapeutico

Sono stata indirizzata in questa struttura dall’ospedale della mia zona, dove ho eseguito la morfologica e dove sono stati riscontrati gravi problemi incompatibili con la vita per la mia bimba...
Sono arrivata il lunedì mattino presto per un’eco di II livello e giovedì nel tardo pomeriggio la nostra sofferenza è finita...
In situazioni come queste, già drammatiche di loro, trovare medici e personale vario umani e sensibili è un miracolo...
E devo dire che qui ho trovato solo persone davvero gentili e che non hanno fatto altro che aiutarmi e rassicurarmi....
Il dolore non si può dimenticare, ma l’assistenza che ho ricevuto mi ha molto aiutata a non farlo almeno aumentare.

Displasia scheletrica fetale.

Isterectomia totale laparoscopica

Professionalità e gentilezza di tutto lo staff, dalle OSS agli infermieri ai dottori.
Tutto funziona in armonia.
Intervento in laparoscopia senza dolori, al secondo giorno ero già in piedi e senza catetere.
Un grazie particolare all’infermiere Leo, alle “barrelliere” ed al dott. Tommaso Bignardi.
Grazie di cuore a tutto lo staff.

ISTERECTOMIA LAPAROSCOPICA

Il 24 ottobre 1019 ho subìto un intervento di isterectomia in laparoscopia.
Non finirò mai di ringraziare il dottor Tommaso Bignardi.
Da anni il mio problema erano i fibromi, di cui uno di cm. 10.
Ho consultato credo tutti gli ospedali di Milano e vari ginecologici privati.
Il dottor Bignardi, professionale ed umano, è stato l'unico ad infondermi il coraggio necessario.
E' stato bello svegliarmi con i 3 buchetti.
Nessun disturbo. Nessun dolore successivo all'intervento. Il secondo giorno ero già in piedi.
Ringrazio tutti, ma proprio tutti.
Il dottor Bignardi in primis, poi l'infermiera che mi ha portato in sala operatoria (purtroppo non ricordo il nome) sempre sorridente e gentile. Le infermiere del reparto, gentili e disponibili.
Ottima struttura.

L'accoglienza

Sono giunta in PS ostetrico perché avevo dolori ed ero molto preoccupata, nonché stanca perché giunta quasi a termine della mia seconda gravidanza. Sapevo che il mio dolore legato alle emorroidi non mi avrebbe dato tregua ed ero piuttosto priva di speranze.
Il dott. Fabio Sanguineti ha saputo ascoltarmi, pur trovandomi io stessa in grande disagio, accogliendo e probabilmente sentendo il mio malessere. Non solo e’ stato garbato e mi ha indicato le cure migliori, tanto che ad oggi mi sembra di aver risolto, ma e’ riuscito al termine della visita anche a farmi sorridere rasserenando il mio animo. Grazie di cuore. Come incontrare un angelo!

Dolori in gravidanza.

Visita di controllo periodico/ prevenzione

Lo scorso 9 maggio 2019 mi sono sottoposta ad una ecografia TV ginecologica, di controllo, che eseguo da quando mi è stata valutata e poi rimossa in laparoscopia una cisti parovarica nel 2013. Improvvisamente ieri la dottoressa Boni, la quale mi ha sottoposto a questo esame, mi ha detto di non fare più ecografie di questo genere in quanto non serve, quando tutti i suoi colleghi mi hanno sempre consigliato di eseguirne una all'anno. A parte questo, probabilmente la dottoressa, nervosa per fatti suoi, è stata molto sbrigativa, a volte sgarbata. Inoltre sul referto dell'esame, nella norma fortunatamente, ha scritto che ho eseguito lo stesso esame il 2 maggio 2019, quando il precedente a quello che ho fatto ieri, risale al maggio 2017.

Pregressa exeresi cisti paraovarica.

Parto

Ho partorito a fine dicembre al Niguarda e l'esperienza è stata ottima. La mia era una gravidanza a rischio per diabete gestazionale e ho avuto un'ottima assistenza.
Dovessi avere un secondo figlio, sceglierei sicuramente ancora questo ospedale. Un grazie speciale all'ostetrica Stefania B., che mi è stata vicino tutto il tempo: un vero angelo!

Gravidanza e parto.

Endometriosi

Da anni lotto con questa malattia, a volte incompresa e sottovalutata. Sono arrivata al punto di dover eseguire un intervento chirurgico importante perché la malattia si era diffusa ad altri organi. Fortunatamente sono finita nelle mani del dottor Meroni e del dottor Di Lernia, che hanno svolto un lavoro eccellente e sono stati molto presenti anche nel post operatorio. Tutto il reparto funziona in armonia e mi sono sentita veramente al sicuro. La dottoressa Gandini, la dottoressa Boni e la dottoressa Interdonato sono state eccezionali a livello umano e molto presenti anche durante le festività. Un grazie va anche agli infermieri, che corrono sempre per tutti e sanno regale un sorriso anche in un Natale passato in ospedale.
Grazie di cuore a tutti quanti.

Endometriosi.

Fibromi in laparoscopia

Sono ancora in convalescenza, ma ringrazio già tutti i dottori coinvolti, eccellenti sia a livello professionale che umano: dr. Sanguineti (chirurgo), dr. Meroni (primario), dr.ssa Gandini (ginecologa del reparto) e, non meno importante, anzi, l'anestesista Amici che mi ha fatto fare davvero un sonno perfetto e senza strascichi.
Ringrazio meno il dottor Bignardi che mi ha visitata al prericovero: sarà sicuramente un ottimo tecnico, ma assolutamente non rassicurante a livello umano, fattore altrettanto importante per me.
Buono il reparto di week surgery nonostante l'assistenza: ottima da parte del personale più anziano (dagli infermieri agli altri operatori) ma davvero pessima e frettolosa dagli infermieri più giovani (ricordo con fastidio Eros e la sua bionda collega).
Grazie infinite anche a Vincenzo (infermiere?), che mi ha portata in sala operatoria in allegria!

Intervento per fibroma uterino

Devo ringraziare il dottore Meroni Mario, un medico eccezionale. È riuscito a curare il mio disturbo e lo ha risolto in modo quasi miracoloso, intervenendo in laparoscopia lasciando l'utero intatto.

Fibroma uterino di 14 cm. sottosieroso.

Isterectomia totale in laparoscopia

Consiglio vivamente il reparto di ginecologia dell'ospedale Niguarda per l'alta professionalita' e gentilezza del personale medico. Ho subìto a marzo un intervento di isterectomia totale in laparoscopia eseguito dal Dott. Bignardi, medico disponibile e molto professionale. Ora sto benissimo. Grazie.

Mioma uterino.

Fibroma uterino di 10 cm. e polipi endometriali

Ringrazio immensamente il Prof. Meroni Mario per la sua competenza, per avermi tranquillizzata, per la sua professionalità e bravura chirurgica.
Ringrazio inoltre la dr.ssa Gandini, il dr. Ragazzi e tutti gli infermieri del reparto. Grazie.

Fibroma uterino di circa 10 cm. e polipi endometriali.

Intervento in laparoscopia

Grazie al dottor Meroni Mario ho risolto il mio problema. Vorrei ringraziare di cuore questo medico meraviglioso che è di una competenza eccezionale...
Grazie inoltre agli infermieri, gentilissimi.

Fibroma utero di 14 cm.

Reparto ginecologia

Se tutti i dottori fossero come il Dott. Pasini Andrea, noi donne vivremmo un futuro più sereno. L'ammirazione e la stima verso di lui sono infinite..

Gravidanza e aborto intrauterino.

Nascita luglio 2017

Un grazie di cuore per la professionalità e l'umanità per come sono stata seguita sia in gravidanza, sia durante il parto e la degenza!

Minaccia parto prematuro.

Amnioriduzione e valvuloplastica in utero

Professionalità e tanta umanità del personale. Fantastica la dott.ssa Corbella, molto preparata ed infinitamente dolce.

Complessa malformazione cardiaca fetale.

Gravidanza con fibromi

Voglio ringraziare tutti i medici, infermieri e chiunque lavori nel reparto perché la mia gravidanza problematica è stata resa più leggera da voi. In particolare un ringraziamento alla favolosa Dr.ssa Lissoni che mi ha seguito per tutto il percorso con la sua professionalità e il suo grandissimo cuore. Ringrazio anche di cuore il Dr. Meroni per avermi portata al miracolo di far nascere la mia cucciola operandomi di miomectomia multipla nel 2015 (20 fibromi per un totale di 1,5 kg.!!!) e facendomi lui stesso il cesareo. Sono convinta che se non mi fossi affidata a loro, non sarebbe andata così bene.
Un grazie a tutti, siete tutti la dimostrazione che esistono professionisti che svolgono con capacità e dedizione questo importante compito.
Grazie di cuore

Gravidanza, fibromi uterini.

Gravidanza e parto naturale

Ho partorito il mio piccolo l'8 luglio 2016 e un primo ringraziamento va al dottor Pasini, che mi ha seguita per tutta la gravidanza: medico sempre disponibile, cordiale e super simpatico!!!
Un ringraziamento all'ostetrica Simona che ci ha accompagnato al grande giorno con i suoi incontri del corso pre-parto sdrammatizzando tutte le nostre ansie!
Un SUPER ringraziamento all'ostetrica Adriana, che in sala parto ha avuto professionalità, dolcezza e pazienza nel guidarmi ad avere un parto naturale fantastico!

Parto naturale.

Ho partorito nel 2015

Sono arrivata da Borgomanero con un problema cardiaco e sono rimasta molto contenta per la professionalità dimostrata e il rispetto da parte del personale, nonchè per la comprensione e l'amore che mettono nel loro lavoro. Penso che non cambierò più reparto, non a caso per qualsiasi cosa vengo qui apposta da Borgomanero.

Ho avuto il figlio, poi mi hanno operata al cuore.

Visita ginecologica d'urgenza per sospetta GEU

Mi sono recata al Niguarda, domenica 5 marzo 2017, per disturbi al basso ventre. Avevo fatto il test di gravidanza la mattina ed era risultato positivo, ma avendo fatto un mese prima per gli stessi disturbi una ecografia addominale, ove mi avevano trovato una cisti ovarica, mi sono spaventata e pensavo potesse essere una gravidanza extrauterina.
Mi hanno ricevuta subito e accolta molto bene; il ginecologo di turno, Dr. Michele Costa, è stato fantastico. Hanno fatto la transvaginale, trovando una gravidanza gemellare, definendo la cisti ovarica CORPO LUTEO.
Professionalità, accoglienza e simpatia: quello che mi serviva.
Grazie..

Gravidanza.

Leiomioma

Sono stata operata nel 2010 per un leiomioma da 10 kg. dal primario Dott. Meroni e dal Dott. Costa; intervento di asportazione totale di utero e ovaia. Si presentava come un sarcoma. Mi chiamavano la "miracolata". E lo sono davvero.
Un grazie al Prof. Meroni, al Dott. Costa, alla Dott.ssa Boni ed alla Dott.ssa Gandini (non dimenticherò mai quando mi ha comunicato che i marcatori tumorali erano tutti negativi). Ma un grande ringraziamento al Buon Dio che ha guardato giù, come ebbe da dire il Dott. Costa.

Leiomioma da 10 kg.

Miomi multipli

Sono stata dimessa ieri dal reparto di ginecologia dell'ospedale Niguarda, dopo aver effettuato un intervento in laparoscopia per miomi uterini multipli. Un GRAZIE enorme al Dott. Meroni che mi ha consigliata e supportata nei mesi non facili antecedenti all'intervento, nonché dell'ottimo lavoro durante l'intervento. Un ulteriore GRAZIE di cuore a tutti il personale del reparto, alle infermiere e gli infermieri che sono stati fantastici, dal primo all'ultimo giorno di degenza. Assolutamente consiglio a tutte le donne col mio stesso problema, di rivolgersi a questa struttura!

Grazie!

Vorrei ringraziare tutti i medici e gli infermieri che si sono presi cura di me.
Grazie soprattutto per la competenza che ha consentito, in un caso difficile come il mio, di asportare 14 miomi di non piccole dimensioni (i maggiori 7x5 e 6x6 cm..) per via laparoscopica, consentendomi così un recupero rapido.
Consiglio a tutte le donne affette da questa patologia di rivolgersi al reparto ginecologia di Niguarda che, nonostante i lunghi tempi di attesa, si è dimostrato di gran lunga il migliore tra quelli che in questi anni ho consultato.

DR. PASINI SUPER

Lascio un giudizio super positivo per il Dott. Andrea Pasini!
E' un medico molto competente, che ti mette a tuo agio e ti spiega passo dopo passo tutte le cose.
Mi sentirei di consigliarlo a tutte.
Ottime anche le infermiere che si trovavano all'accettazione prima degli ambulatori.

Visita ginecologica.

ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA

La dottoressa Boni é proprio una con gli attributi, va dritta al nocciolo della questione senza troppi fronzoli né salamelecchi. Inoltre l'esame è stato indolore.. bravissima.

MIOMI MULTIPLI E POLIPI.

Miomectomia laparoscopica

Da tempo devo parole di riconoscenza al dott. Mario Meroni e al dott. Michele Costa, che hanno eseguito un anno fa un lungo e complicato intervento di miomectomia laparoscopica, rimuovendo dei miomi voluminosi, il più grande di 18 cm., salvando tutte le funzionalità dell’utero e restituendomi una vita normale sotto tutti i punti di vista. Sono riconoscente anche a tutto lo staff degli infermieri e degli OSS per la dedizione al lavoro dimostratami nei giorni di degenza.
Ma il mio speciale grazie va al Dott. Michele Costa che, nella sua infinita professionalità e bravura di medico, ha saputo capire e trasmettermi fiducia e sicurezza, dandomi il coraggio di intraprendere un intervento delicato e seguendomi sollecitamente nei controlli successivi.

Miomi.

Grazie alla dott.ssa Maria Pia Pisoni

Patologia evidenziata in fase di ecografia morfologica.
Un'ovazione alla dott.ssa Pisoni per tutto quello che ha fatto. Persona straordinaria, di una intelligenza e preparazione sopra la media. Una dottoressa che svolge il suo lavoro con passione e con amore. Questo e' bastato a noi e alla nostra piccola Isabella.
Grazie di cuore Maria Pia.

Spina bifida, mielomeningocele con idrocefalo.
1 2 3