Ostetricia e Ginecologia San Filippo Neri

1 2 3 4 5

GRAZIE DI CUORE AL DOTT. OLIVA e al reparto

Il primo ringraziamento va al dott. OLIVA e al primario PROF. SACCUCCI CHE HANNO ESEGUITO QUESTO TIPO D'INTERVENTO, poi al reparto ginecologia, dove le infermiere sono gentili a disponibili con tutti. Anche essendo a volte in difficoltà per carenza di personale, cooperano tra loro cercando di fare sempre il meglio per le pazienti. Un elogio particolare voglio farlo a Raffaella, efficacie, professionale e molto umana: si vede proprio che ama il suo lavoro. Come anche all'operatrice jolly (la riccia mora)- di cui scusate ma non so il nome- e all'operatrice bionda coi capelli corti (anche di lei non so il nome), che mi ha tolto dei dubbi che mi rendevano molto nervosa e agitata.
Grazie veramente a tutte,
Noemi Marianelli

Istero-annessiectomia vaginale assistita per via laparoscopica.

Grazie di cuore alla Dott.ssa Feliciani

Vorrei far arrivare un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Feliciani, nonché alla infermiera del pronto soccorso sig.ra Monica:
gentili e professionali, mi hanno assistita al meglio in occasione del recente ricovero che purtroppo ho subìto.
Consiglio vivamente il reparto di ginecologia ed ostetricia del San Filippo Neri di Roma: è un raro esempio di eccellenza nel desolante panorama della Sanità di Roma e dintorni.
Grazie di cuore!
R.Grillo

Raschiamento per aborto spontaneo.

Grazie alla dottoressa Feliciani

È un ospedale molto professionale e vi ho passato tre giorni benissimo. Un grazie speciale e di cuore va alla ginecologa dr.ssa Feliciani per avermi seguita per tutta la gravidanza fino in sala parto.. grazie!!! E grazie anche all'ostetrica Sinibaldi, che ha fatto nascere la mia piccola Giulia!!! Grazie.

Ottimo reparto

Un reparto eccezionale! Ho trovato grande professionalità e umanità.
Un grazie speciale alla Dott.ssa Parachini, alla Dott.ssa Di Troia e all'ostetrica Giusy.

Aborto terapeutico oltre il 90° giorno.

Un grazie di cuore a tutti!

Ho partorito in questo ospedale una settimana fa e posso solo dire di essermi trovata veramente molto bene. Sono arrivata con il parto aperto solo ad 1 cm., eppure sono stata seguita fin dall'inizio in maniera costante. Un ringraziamento speciale non va solo alle ostetriche, ma anche alle infermiere, al ginecologo che ha assistito al parto, a tutti quelli che ho conosciuto in quei tre giorni, perché dal primo all'ultimo sono stati gentili e professionali.

Parto naturale.

Una settimana da portare nel cuore

Diagnosi iniziale: cisti endometriosiche ovariche e una rara forma di cisti endometriosica ombelicale. Ad operarmi è stato il Prof. Saccucci, che ringrazio per la professionalità, la competenza e la perfezione con cui si dedica ad ogni paziente.

Endometriosi.

Grande professionalità e umanità del Dott. Oliva

Mi sono operata da pochi mesi per ipermobilità uretrale - IUS, subendo un intervento per l'applicazione della benderella Monarc in laparoscopia. Ad operarmi è stato il DOTT. COSIMO OLIVA, a cui rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti per la sua professionalità ed umanità.
L'intervento era più complicato della norma, in quanto in un'altra struttura un altro medico mi aveva già applicato un bendaggio alcuni anni fa, senza però avere alcun risultato. Finalmente ho risolto i miei problemi di continue cistiti e incontinenza che duravano ormai da vent'anni, dopo l'asportazione dell'utero.
Grazie!

Ipermobilità uretrale - IUS. Applicazione benderella Monarc in laparoscopia.

Paziente

Mi sono recata al Pronto soccorso ginecologico ed il dott. Fabio Bechini è stato molto gentile e disponibile, oltre che bravissimo! Grazie dottore.

Ginecologica.

Consigliatissimo!

Mi spiace aver trovato questo ospedale, ed in particolare questo reparto, solo da poco, ma da adesso lo raggiungerei da ogni capo del mondo.. Medici e personale professionali e allo stesso tempo davvero gentili!

Appendicite in gravidanza.

PERSONALE ECCEZIONALE

Già con la prima gravidanza, nel 2012, mi sono trovata benissimo sia in reparto che in sala parto e mi ero promessa che ci sarei tornata qualora fossi rimasta incinta un'altra volta. Così è stato. A fine maggio 2016 (mi mancavano due settimane al termine della seconda gravidanza) mi sono recata al pronto soccorso con dolori lancinanti al fianco destro (presunta colica renale). Sono stata seguita per tutto il tempo da Chiara e Monica. Due persone fantastiche che mi hanno trattata come se mi conoscessero da una vita... mi hanno coccolata e rassicurata, mi hanno fatta sentire a casa! Ho pregato tanto che al momento del parto potessi trovare loro...
Il 18 giugno torno al PS per le forti e continue contrazioni e chi trovo in sala travaglio..? Chiara, non mi sembrava vero! Sono stata contentissima, erano le 4.00 e lei staccava alle 7.00.. Alle 6.00 circa le contrazioni iniziano a diventare insopportabili e mi si avvicina Monica! Le mie preghiere erano state accolte! Mi ha seguita lei fino alle 7.00, quando poi ha fatto nascere il mio secondo principino!
Tutto il personale è eccezionale, ma loro due mi hanno segnato in un modo particolare! Non smetterò mai di ringraziarle!

Colica renale e parto.

Il migliore per me

Team splendido, preparato e competente. Nessuno escluso, il miglior posto per una mamma per mettere al mondo il proprio cucciolo.

Nascita di Matteo

Ho partorito il 27 marzo al S.Filippo Neri di Roma. Professionali, competenti, umani e gentili sia i medici che le ostetriche, ma anche le infermiere ed il reparto del nido. Non ho nulla da dire se non grazie di vero cuore per tutto. La sala parto è bellissima. Buono anche il mangiare. Un grazie particolare all'ostetrica Emanuela che ha fatto nascere il mio cucciolo Matteo. È stato un vero piacere farlo nascere in questo ospedale.

Gravidanza e parto.

Nascita di Melita

Il 07 marzo 2017 ho partorito la mia bambina nel reparto di Ginecologia e Ostetrica dell'ospedale San Filippo Neri. Il parto cesareo è stato effettuato dal dottore Massimo Matone, bravissimo, molto professionale ed è stato sempre disponibile durante la mia gravidanza.
L'ospedale è dotato di una nuovissima e bellissima sala parto, e un blocco operatorio veramente all'avanguardia che trasmette una grande fiducia.
Devo dire che mi sono trovata anche molto bene con la professionalità e la cordialità delle infermiere e le ostetriche che mi hanno assistito durante il parto e durante tutto il tempo che sono stata ricoverata nell'ospedale. Perciò vorrei ringraziare con tutto il cuore tutti gli staff del reparto e sopratutto il bravissimo Dottore Massimo Matone che mi ha sempre assistito fino alla nascita della mia bambina e anche dopo. GRAZIE di cuore.

Nascita Nicolò

Questa notte ho avuto il mio secondo parto naturale al San Filippo Neri. Una seconda esperienza che non ha fatto altro che confermare la competenza, la dedizione dell'equipe del San Filippo Neri. Ringrazio di cuore le ostetriche Consuelo Chisari e Emilia carbonara, pazienti, gentili e di una preparazione unica, la pediatra Fabiola Valentini, nonché il mio ginecologo dott. Massimo Matone, che ho avuto la fortuna essere di turno ed ha saputo con la sua competenza guidarmi al fine di avere un travaglio più rapido possibile. In questa seconda esperienza ho avuto modo anche di sperimentare la nuova sala parto, comprensiva di sala travaglio e spazio pediatrico. Una sala ad alta tecnologia, pulita, accogliente, uno spazio tutto dedicato a te. Una sala ricca di strumentazioni in grado di aiutarti ad alleviare la fase del travaglio (liana, palla, musica e luci di sottofondo, poltrona parto). Che dire... Grazie San Filippo Neri.

Parto naturale

Ho partorito il mio secondo figlio in questo ospedale il 09/05/2017.
Per tutta la gravidanza sono stata seguita dal mio ginecologo di fiducia, il dott. Massimo Matone, un medico esemplare, sempre disponibile e molto molto professionale.
Ho provato la nuova sala parto, dotata di ogni comfort,pulitissima veramente spettacolare.
Durante il travaglio sono stata seguita da due angeli custodi, l'ostetrica Martina e l'ostetrica Claudia, veramente due ragazze d'oro, non so davvero come abbiano fatto a sopportarmi! Disponibilissime e gentilissime, senza loro non sarebbe stato uguale!
Il medico che mi ha assistita durante il parto, il dott. Oliva, è veramente bravo e tra l'altro mi faceva anche ridere con le sue domande in un momento "delicato".
Veramente tutto perfetto, lo staff è eccezionale, se mai dovessi di nuovo essere incinta, San Filippino Neri ad occhi chiusi!!!

Nascita Atena

Il 23 mattina mi sono presentata al Pronto Soccorso dell'Ospedale "S. Filippo Neri" con il sacco rotto (avevo rotto le acque) prima di recarmi al pronto soccorso ho contattato il mio ginecologo Massimo Matone che mi ha prontamente dato indicazioni su cosa dovessi fare. Una volta arrivata in ospedale, il personale già era stato avvisato dal ginecologo del mio imminente arrivo e tutti sono stati pronti a visitarmi. Dopo la visita mi hanno ricoverata e, visto il sacco rotto, mi hanno fatta entrare subito nel blocco parto (Nuovo), dove sono stata seguita da una ostetrica (di cui purtroppo non so il nome, ma è davvero brava). Avevo il terrore del parto, eppure sono stati talmente bravi che il dolore non l'ho sentito tantissimo, l'ostetrica mi ha fatto assumere una posizione adatta alla mia conformazione fisica in modo da non avere lacerazioni.
È un ospedale fantastico con un personale MOLTO PREPARATO cosa molto importante. Abbiate fiducia in questa struttura, nel personale e vi confido che il dottor Massimo Matone è riuscito a darmi tanta sicurezza, pur non essendo presente in quel momento si è preoccupato di chiamare e di stare in contatto con la sala parto, tanto che appena è nata la bimba mi hanno passato il telefono ed ho ricevuto gli auguri del dottore. Super fantastico!!!

Parto spontaneo

Sono Giulia, mamma di Simone di 5 mesi. Il 16/02/2017 è nato mio figlio al San Filippo Neri. Quando è nato pesava 4,580 kg. con un bel parto spontaneo e tutto questo è stato possibile grazie al dottore Francesco Timpano e alla dottoressa Marina Marceca, alle bravissime ostetriche Carola e la volontaria Claudia (una ragazza speciale che doveva andare via alle 14.00, invece è rimasta al mio fianco fino a quando non è nato Simone). Il giorno dopo il mio parto, mi sono sentita coccolata e vedevo che tutti erano interessati alla mia salute. Specifico che io non conoscevo nessuno, in quanto la mia ginecologa non lavora in ospedale.
E' l'unico ospedale a Roma che dopo fa un corso per l'allattamento al seno, ma in realtà ti spiegano tutto ciò che può servire per te e per il bimbo. Io ho fatto il corso con Clelia, che è una persona speciale ed anche dopo la fine del corso è sempre pronta ad ascoltarti per qualsiasi dubbio.
Vi consiglio vivamente di andare al San Filippo, in quanto non sarete numeri ma persone e vi tratteranno sicuramente benissimo. Grazie ancora a tutti voi.

La nascita di Emma

Sono Erika, la mamma della mia piccola Emma, partorita al San Filippo Neri il 4 Giugno 2017.
Scrivo una recensione per dimostrare il mio grande sentimento di gratitudine per l'intero staff del reparto di Ostetricia e Ginecologia, in particolare vorrei ringraziare l'ostetrica Monica De Marco e la ginecologa assistente al parto Claudia Fiorelli, per l'elevata professionalità dimostrata. In un momento storico come questo, credo sia importante condividere la propria esperienza in caso di eccellenze come questa. Sono stata seguita per l'intera gravidanza dal ginecologo Massimo Matone, anche lui facente parte dello staff. Come per l'intero percorso, anche al momento del parto ho trovato in lui una grande disponibilità e assistenza. E' stato presente per l'intero travaglio e al momento del parto è rimasto sempre in linea diretta con l'ostetrica. Grazie veramente di cuore. Sono entrata alle 10.00 di mattina del giorno 3 con il travaglio avviato ma il parto chiuso. Dopo 18 lunghe ore, grazie a Monica è venuta al mondo la mia splendida bambina. Le sale travaglio e parto sono nuove, molto ampie e all'avanguardia. Hai a disposizione diversi strumenti: la palla, lo sgabello olandese, un materassino, il solito letto da parto e perfino la liana. Tutte sono dotate di cromoterapia, musica rilassante e vasca per il parto in acqua che sarà presto in funzione. Ma devo dire che come in ogni caso è il personale a fare la differenza. Le ostetriche mi hanno aiutata ad affrontare il dolore con diversi esercizi e facendomi fare delle docce calde (anche queste nuove e con l'idromassaggio). L'assistenza del nido e delle infermiere del reparto è stata da 10 e lode. Successivamente al parto ho frequentato un corso sull'allattamento con Gabriella. Il corso è molto utile e lo consiglio davvero a tutte. Sono 5 incontri in cui si affrontano non solo le problematiche sull'allattamento ma anche diversi argomenti delle nuove e sconosciute dinamiche di un neonato. Gabriella è davvero una persona speciale. Io sono arrivata dopo 3 giorni dalla dimissione con un ingorgo pazzesco e con la mia bambina che non riusciva proprio ad attaccarsi. Ora, ad un mese dalla nascita, pesa circa un chilo in più con l'allattamento esclusivo al seno.
Ancora grazie a tutti per le eccellenti qualità professionali e per la calorosa disponibilità e l'assistenza.

La mia esperienza positiva

Ho avuto l'opportunità di provare il reparto di ostetricia e ginecologia già due volte nella mia vita: ho conosciuto il Dott. Massimo Matone dopo il parto naturale della mia seconda bambina, quattro anni fa. Avevo partorito in un altro ospedale di Roma, ma per presenza di materiale placentare dovevo fare un raschiamento e lo stesso ospedale in cui avevo partorito si disinteressava della mia problematica; così andai al San Filippo Neri e conobbi il Dott. Massimo Matone che accetto' di operarmi!
Altra esperienza è stata quella di venti giorni fa: intervento di miomectomia laparotomica affrontato d'urgenza. Riconfermo l'impressione già avuta la prima volta: ambiente familiare ma professionale. Per fortuna sempre il dott. Matone a coordinare tutto per accelerare questo intervento visto il periodo estivo: medico molto capace e risolutivo, una persona di grande spessore professionale ed umano. Gentilissimi e premurosi anche gli altri medici, l'anestesista e tutto lo staff infermieristico che mi ha assistito sempre con grande attenzione per tutto il periodo di degenza e anche dopo le dimissioni alle visite di controllo!
Per quanto tutto mi sia sembrato soddisfacente, non mi sembrava neanche di trovarmi in un ospedale pubblico!!!
Consiglio a tutti di rivolgersi a questo ospedale per qualsiasi problema ginecologico, augurandoVi che tutto sia sempre così risolvibile!!!

Miomectomia laparotomica.

Una sfida di nome Isabella

Sono Ilva, mamma della piccola Isabella, nata lo scorso 14 luglio presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Filippo Neri di Roma.
Isabella è la nostra terza figlia e avendo già affrontato due parti cesarei, il terzo taglio unito ad una mia anemia piuttosto importante e ad un lieve ritardo di crescita fetale, hanno reso problematica e sfidante la mia gravidanza, e guidato la decisione del mio ginecologo Dott. Massimo Matone di procedere ad un ricovero d'urgenza ed anticipare la nascita.
Nonostante il ricovero di urgenza e le preoccupazioni legate alla situazione complessa, il Dott. Matone, che per altro conosco da anni e mi ha seguito anche nelle precedenti gravidanze, ancora una volta ha mostrato tutta la sua enorme competenza e professionalità, con profonda attenzione al dettaglio, grande capacità nell'anticipare eventuali problemi ed estrema professionalità nella gestione perfetta dell'intervento e del post-operatorio. La bambina è nata di 2,7 KG, piccola ma in gran forma, il cesareo è stato perfetto, la cicatrice "da manuale", dolori post operazione pressochè nulli. In più, la grande professionalità del Dott. Timpano, l'assistenza squisita dell'anestesista, Dottoressa Spinelli che ha avuto un'attenzione eccezionale nei miei confronti prima durante e dopo l'intervento, la presenza di sale operatorie nuovissime, nonchè l'assistenza generosa, umana e super professionale delle infermiere e delle ostetriche, fra le altre nomino in particolare Elisabetta, Teresa e Martina, hanno reso unica ed indimenticabile questa esperienza, facendoci dimenticare ansie e preoccupazioni del pre-parto. Ringrazio ancora tutta la struttura ed in particolare il Dott. Matone, per aver accettato e vinto la sfida!

Anemia e ritardo di crescita fetale.

L'esperienza più bella della mia vita

La dottoressa Feliciani mi ha seguita per tutta la gravidanza e mi ha fatta partorire lei.. È meravigliosa! La migliore in assoluto! Al nido sono tutti carinissimi e ti aiutano tantissimo. Anche dopo le dimissioni ti seguono, ti insegnano ad allattare e ti danno mille consigli utili! Per me è una struttura validissima e anche, per esempio, le analisi costavano di meno rispetto ad altri ospedali. L'unica nota negativa è che non c'è più il reparto di chirurgia neonatale.

Parto cesareo.

Parto difficile ma équipe fantastica

Non posso che ringraziare dalla prima all'ultima persona che mi ha assistita ed aiutata nella nascita di mia figlia.
Ho trovato persone capaci e umane che hanno avuto pazienza e tanta, ma tanta gentilezza. Non potevo chiedere di meglio.
Il Blocco Parto è nuovissimo, il reparto sarebbe da migliorare giusto per i bagni non in camera, ma è una virgola credetemi, una virgola..
Ringrazio tutti, soprattutto chi di turno il 27 novembre. Ringrazio il Dott. Rizzo, le ostetriche tutte e, in particolare, Valentina e Sara.. Mi spiace se dimentico qualcuno!

Parto.

Umanità e professionalità

Reparto dotato di professionisti seri preparati ed umani.
Consiglio a tutte le partorienti di frequentare il corso pre-parto gestito con l'attenzione dovuta a tutte le tematiche legate all'evento!
Ostetriche della sala parto e del nido ed infermiere solerti e gentilissime.
Ambiente super pulito.
Affidatevi con serenità.

Parto.

Come a casa

Mi sono sentita come a casa e l'8 dicembre è nata la mia bimba. Ringrazio in primis l'ostetrico che mi ha assistita al parto, una persona veramente unica..
Non c'è nulla da dire su infermieri/e ed ostetrici/he che ho conosciuto sia nel reparto che all'ambulatorio, in quanto a professionalità, competenza, umanità e disponibilità. Unica pecca, purtroppo, il ginecologo che mi ha seguita che si è rivelato tutt'altro che disponibile. Ma lì in ospedale tutti gli altri medici sono stati disponibili, competenti ed umani, in una sola parola: ineccepibili. Basti pensare che dopo la prima gravidanza, portata a termine in un altro ospedale romano, ero quasi terrorizzata al solo pensiero di come mi avevano trattata. Invece dopo l'esperienza del San Filippo mi verrebbe da farne un altro.. Insomma, io lo consiglierei a tutte!

Seconda gravidanza.

Bello nascere bene

Già venire al mondo e rimanerci in un modo decente, è una fatica terribile; se uno ci aggiunge un ospedale orribile, medici sgarbati e infermiere disumane, meglio tornarsene indietro da subito.
Fortuna che c’è il reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Filippo Neri: ottima stanza, ottimo panorama, ottimo cibo, buona pulizia (un’ attenzione maggiore ai bagni e al decoro dei balconi (mettete bei fiori!) sarebbe auspicabile perché vedere cose belle fa stare meglio soprattutto in momenti delicati).
Ottimo parto, ottima assistenza medica, infermiere tutte gentili e puntuali sia in corsia, sia al nido.
Encomiabile l’assistenza nelle visite all’ambulatorio di Neonatologia, dove (sembra incredibile!) le professioniste addette (grande Gabriella!!!) rispondono cortesemente al telefono e danno risposte immediate e utili.
Stra-utilissimo l’ufficio dell’Anagrafe interno all’Ospedale dove si registra il neonato, si ottiene il libretto sanitario e l’assegnazione del Pediatra. Se ci fosse anche una succursale dell’Agenzia delle Entrate per fare il codice fiscale sarebbe Bingo!!!
Eccellente il ginecologo dott. Massimo Matone per la professionalità, la disponibilità, la gentilezza e la sobrietà nella comunicazione medica usata senza sobillare banali e inutili entusiasmi o amplificare prevedibili ansie.
Si può sempre migliorare, ma del San Filippo Neri resta la sensazione di essere nati nel posto giusto per capire l’importanza e la bellezza di un Ospedale Pubblico.
Sebastian Iosif, Diana, Enrico.

Il mio parto

Purtroppo ho avuto parecchi problemi legati all'episiotomia effettuata al primo parto, e pensavo di arrivare talmente impaurita alla nascita del mio secondo figlio tanto da pensare di scegliere un parto cesareo. Grazie al mio ginecologo, dott. Massimo Matone, che fin dai primi mesi di gravidanza mi ha supportata (e "sopportata", come dice lui :) sia professionalmente che umanamente, e grazie all'ostetrica Emanuela Vecchio, persona affabile e tranquilla, che durante il travaglio si è continuamente aggiornata per telefono con lui, ho avuto un bellissimo parto naturale, accompagnato da una una ripresa post parto ancor più sorprendente. Il resto del personale, sia del nido che del reparto, non sono da meno.
Sale travaglio nuove e dotate di ogni confort. Complimenti per il lavoro svolto.

Parto naturale 2° figlio.

K ovarico III grado

Un sentito grazie al Prof. Pietro Saccucci e al grande Dott. Michele Tinaburri.
Operata di isterectomia (+ 6 chemio con Taxolo Carboplatino).

K ovarico di 3° grado (febbraio 2014).

Affidarsi con fiducia

Il mio ginecologo Dr. Massimo Matone, che mi segue da diversi anni, ed il dottor Timpano, sono riusciti a farci raggiungere il nostro più grande desiderio: essere genitori. Sono due professionisti, scrupolosi ed umani. Lavorano entrambi al San Filippo Neri, motivo per cui ho deciso di partorire presso questa struttura. Nonostante me ne avessero parlato bene, io ero un po' scettica, ma mi è bastato il primo giorno del corso Preparto per capire che era una struttura veramente valida. Durante il corso, oltre a conoscere parte dell'equipe ed avere informazioni utilissime sul come gestire questo magico evento, abbiamo potuto visitare anche la Sala Parto. Il reparto è nuovissimo, spazioso e confortevole. Sono contenta di aver avuto questo primo contatto con la struttura, perché mi ha aiutata a gestire l'esperienza del parto vera e propria. Ho rotto il sacco alla 34° settimana, presa dall'ansia e dalla paura sono corsa al PS ostetrico, le ostetriche che mi hanno accolto mi hanno sin da subito trasmesso tranquillità.
Devo fare i complimenti in particolare a Martina Piatti e Claudia Dolci, le ostetriche che non mi hanno abbandonata un secondo, mi hanno guidata passo passo, sperimentando con loro le posizioni più consone a me. E così tra emozioni di paura e fiducia è nato Santiago.
Un grazie a tutti lo Staff, ginecologi, infermieri, pediatri, ostetriche.
Maria Elena Diego e Santiago

Gravidanza e parto.

Ottima esperienza - parto spontaneo

Ottima esperienza di parto spontaneo del mio secondo figlio. Sala travaglio e parto nuovissime. Complimenti all'ostetrica Chiara: una professionista che ha saputo accompagnarmi nel parto con tanta dolcezza! Il dott. Spagnuolo è stato come sempre una garanzia!

Grande professionalità

Sono stata operata al San Filippo Neri per un'isterectomia nel mese di febbraio; è andato tutto bene e non ho avuto problemi: il lunedì ho fatto l'intervento e il giovedì sera ero già a casa. Desidero ringraziare tutto lo staff ed in modo particolare l'anestesista Dott.ssa Battaglia, una persona veramente seria, molto disponibile, e naturalmente il Prof. Saccucci, che con la sua professionalità e competenza fin dall'inizio mi ha fatto sentire sicura, protetta -e per una donna che deve affrontare una cosa di questo genere non è poco.

Laparo-isterectomia totale con annessiectomia bilaterale.

Grande competenza

Ringraziamenti al prof. Battaglia per la sua straordinaria competenza e umanità, un grande medico che riesce a trasmettere sicurezza e tranquillità ai suoi pazienti. Intervento di miomectomia riuscito perfettamente. A distanza di tre anni non ho più avuto alcun problema. Il personale infermieristico è stato eccezionale durante la prima notte. Durante la seconda notte altro personale non si è mostrato molto disponibile. Anche il resto dello staff medico è estremamente scrupoloso, prudente e competente. Nota dolente: bagno unico lontano dalla stanza da letto.

Fibroma uterino.

Grazie!

Grazie! Non potrei cominciare altrimenti questa recensione. Grazie perchè se ora le mie due bimbe sono con me è grazie a questo eccellente Reparto e grazie al Reparto di Neonatologia e TIN di questo Ospedale.
Grazie al Prof. Saccucci che mi ha seguita sempre, che mi ha trasmesso fiducia e tranquillità, che ha fatto nascere le mie adorate figlie. Grazie alla Dottoressa D'Alessio che mi ha seguita in agosto, anche per telefono, sempre disponibile e competente.
Grazie a tutte le infermiere ad alle ostetriche che mi hanno supportata e sopportata durante i miei numerosi ricoveri... GRAZIE per essere state pazienti e comprensive!
Consiglio a tutte le future mamme questo Reparto, che è davvero un fiore all'occhiello per la Sanità pubblica, dove la donna ed il bambino sono tenuti davvero in considerazione, dove è presente un Pronto soccorso dedicato esclusivamente alle pazienti ginecologiche ed ostetriche, dove tutti, ma proprio tutti, medici ed infermieri, sanno fare il proprio mestiere.
Un grande, grande grazie ancora tutti voi.
Consuelo, Sara e Leila

Parto gemellare pre-termine per epatogestosi.

Esperienza buona

Il 14 novembre sono stata ricoverata per un cesareo programmato.
Sono stata assistita dal mio ginecologo dott. Massimo Matone, che come al solito per la seconda volta mi ha seguita per tutta la gravidanza in maniera professionale, consigliandomi e valutando insieme i rischi di un terzo cesareo e di una gravidanza non proprio facile.
L'intervento effettuato da lui è andato a meraviglia, ringrazio tutti gli assistenti che quel giorno mi hanno fatta partorire, ognuno di loro per tutta la durata dell'intervento è stato eccezionale nei miei confronti, non mi sono mai sentita lasciata sola ma costantemente assistita.
Una volta fuori dalla sala operatoria si passa in reparto, ove le infermiere sono sempre presenti devo dire.
Unica pecca, che ho trovato ancora alla terza volta, sono i bagni: per niente attrezzati, freddi in qualsiasi ora del giorno e non pulitissimi.
Un ringraziamento enorme anche al nido, sono sono stata seguita benissimo dal loro personale; purtroppo non ricordo bene i loro nomi, ma "lui" sa, perché con il mio piccolo è stato sempre presente ed ha aiutato me è mio marito ad affrontare l'approccio iniziale con un neonato e le difficoltà che ci sono i primi giorni con l'allattamento.

3° parto cesareo.

Bello nascere bene

Una domenica di marzo e' nato il mio terzo figlio; durante tutta la gravidanza sono stata seguita scrupolosamente dal mio ginecologo, il dott. Matone, che ringrazio per l'umanità, l'accortezza e la professionalità con cui svolge il suo lavoro. L'esperienza del parto e' un subbuglio di emozioni che trovano un momento di completamento con la nascita di una nuova vita. Ringrazio anche il resto dello staff per la premura ricevuta e in ultimo... finalmente una sala parto confortevole e all'avanguardia!! Sembrava una puntata di una fiction americana!!

PARTO SPONTANEO 37 SETTIMANE

Ho partorito al San Filippo Neri lo scorso 16 maggio una bellissima femminuccia di 3140 grammi, nata con parto spontaneo alla 37° settimana. Ringrazio di cuore l'ostetrica Claudia Dolci che, oltre ad essere molto preparata ed attenta, si è dimostrata una persona di una gentilezza e di una dolcezza fuori dal comune! Oltre a lei sono stata assistita e supportata in maniera eccellente dal Dott. Massimo Matone, mio ginecologo da diversi anni e che per mia grande fortuna era di turno quel giorno e che mi ha aiutata e tranquillizzata in un momento così delicato e doloroso! Anche per la convalescenza del post parto devo dire di aver trovato ottime infermiere sia in reparto che al nido e sicuramente, se dovessi avere altri figli, riconfermerei la mia scelta di partorire al San Filippo Neri, a mio avviso un'ottima struttura per quanto riguarda l'ostetricia e la ginecologia!

PARTO SPONTANEO.

Parto inaspettato al S.Filippo: tutto perfetto

Nonostante la mia ginecologa (super fantastica) Dott.ssa Francesca Donadio lavorasse al San Filippo Neri, io avevo ugualmente deciso di partorire al San Camillo (piu' vicino a casa e piu' "rinomato" all'interno della mia cerchia di conoscenze), tanto piu' che non e' detto che la dottoressa che ti segue sia sicuramente presente in ospedale.
A 40+3 mi reco al San Filippo per un'ecografia di controllo, dal momento che la bambina gia' due settimane prima era molto grande e io avevo poco liquido. La dottoressa mi consiglia di ricoverarmi e di indurre il parto. Accetto e vengo ricoverata. Dopo 24 ore di travaglio e un'assistenza ineccepibile da parte dell'ostetrica Valentina, che mi ha sostenuta fino alla fine -
anche quando, purtroppo, alla notizia che il parto non si apriva avrei dovuto sottopormi ad un cesareo (praticato fortunatamente dalla mia ginecologa).
Tutto perfetto: assistenza umana e medica sopra la media. Mi dispiace solo che quando ho partorito io, a febbraio 2016, la sala parto nuova non era aperta e non ho potuto affrontare il travaglio in piena libertà, muovendomi e assumendo posizioni che piu' desideravo. Spero che la prossima gravidanza sia fisiologica al punto da permettermi di tentare un parto naturale.. ovviamente al San Filippo Neri.
Vi consiglio la dott.ssa Donadio: professionale, empatica e dolcissima!

Gravidanza e parto cesareo.

Parto naturale positivo

Ho partorito a dicembre 2014, ho scelto questo ospedale perché vicino casa e perché ci lavora il mio ginecologo, il dott. Tinaburri, persona squisita. In sala parto sono stata seguita dall'ostetrica Emanuela, molto competente. Ho avuto anche l'epidurale senza insistenze. Il parto é andato molto bene, il ginecologo non si è visto nè sentito (il mio aveva staccato). Io ero in una camera da 4 pulita e ordinata e ho avuto delle compagne di stanza molto carine! Cioè che ha lasciato un po' a desiderare sono state l'assistenza del nido, inesistente, e le infermiere non sempre presenti, ma è stato un dettaglio, nel complesso il tutto molto positivo. Ci tornerei!

Esperienza più che positiva

Ho partorito il mio primo figlioletto in questo reparto e l'esperienza è stata nel complesso ottima. Il personale medico ed ostetrico-infermieristico ha dato prova di professionalità, competenza e gentilezza garbata e non affettata. Utile il corso pre-parto, puntuale il controllo ambulatoriale neonatologico. Un grazie di cuore al dr. Matone, che ha saputo accompagnarmi in questa esperienza con la competenza, la pacatezza e la simpatia dell'ottimo professionista.

Ottima equipe medica

A ottobre ho partorito la mia seconda figlia. Il primo è stato un parto cesareo d'urgenza, mentre il secondo un parto cesareo programmato. Al primo mi si sono rotte le acque alle 21.30 di sera e da quel momento, finché non sono uscita dall'ospedale, sono stata seguita dal dott. Matone pur non essendo di turno. Nella seconda gravidanza mi ha seguita ancor di più, in quanto avevo un grado di obesità allarmante. Non solo mi ha seguita sotto un punto di vista ginecologico, professionale, ma anche umanitario, consigliandomi e indirizzandomi verso altri medici per poter risolvere il mio problema. Il dott. Matone è un gran professionista che ama il suo lavoro. Questo lo si nota dall'approccio che ha con i suoi pazienti. Quello che sicuramente lo contraddistingue e che io ammiro, è la sua schiettezza senza preamboli illusori. Mettere a conoscenza il paziente dei rischi che può avere una gravidanza con il mio problema, senza ammortizzare il colpo, ti mette di fronte alla realtà, che può non piacere ma deve essere affrontata.
Per quanto riguarda la struttura, in entrambi i parti sono stata seguita da degli ottimi infermieri, ostetriche e staff medico anche durante l'allattamento. Sempre disponibili, educati e professionali. Consiglio vivamente sia l'equipe medica che la struttura, anche se in tutta onestà l'unica cosa su cui dovrebbero lavorare, o meglio ristrutturare, sono in i bagni.

Parto spontaneo

Ringrazio l'ostetrica Martina che mi ha aiutata a far nascere mio figlio. Ho richiesto l'epidurale, che mi è stata fatta ma non ha fatto alcun effetto, non so se per colpa dell'anestesista o mia che sono resistente alla morfina.
L'unico lato negativo è l'assenza dei bagni dentro la camera, ma stanno facendo i lavori e penso tra poco sarà tutto perfetto.
Le ostetriche sono bravissime. Complimenti alla dott.ssa Emanuela Feliciani che mi ha seguita in gravidanza.

Parto spontaneo a 39+2 settimane.

Questa è l'ultima volta che ci vado

La prima volta che sono stata al pronto soccorso per forti dolori all'addome;
all'ottava settimana di gestazione mi dicevano: "ma che sei venuta a fare?" oppure: "io non capisco che cosa è venuta a fare.." perchè secondo loro io non avevo proprio niente da fare quel giorno mi andava di farmi 7- 8 ore di pronto soccorso per niente.. Dicevano che non avevo niente, il cuore non batteva perchè dicevano che forse era troppo presto, dovevo aspettare ancora qualche settimana per sentirlo. Mi hanno detto di prendere le supposte di buscopan per i dolori e di tornare a casa. Quel giorno infermiere e dottoresse sono state molto scortesi, pareva persino di dar loro fastidio.. Poi, dopo una settimana, ho fatto un'altra ecografia privata richiesta dal mio ecografista per vedere se si era formata attività cardiaca e l'evoluzione dell'embrione; il risultato della eco era: aborto interno. Sono tornata subito al san Filippo neri, e dopo 7 ore mi hanno mandata a casa perchè non avevo perdite di sangue, con un appuntamento per la settimana dopo. Sono stata una settimana con frequenti dolori e quando sono tornata all'ospedale, convinta di fare il raschiamento, mi hanno rimandata a casa e mi hanno detto di tornare la settimana dopo ancora per il raschiamento, perchè non c'era posto. Il mio primo pensiero è stato: "se la gravidanza si è fermata a 5 settimane, al giorno del raschiamento sono 11 settimane di gestazione, perciò l'embrione era morto da 1 mese passato e c'era il rischio di infezioni... Poi mi hanno effettuato il raschiamento.

Raschiamento per aborto interno.

Un barlume di speranza!

Premetto di avere 43 anni e di essere incinta alla 23° settimana.
Quando il 28 dicembre 2012 mi ero recata per il mio solito controllo diabetologico all'ospedale Sandro Pertini, la dott.ssa, dopo aver verificato una pressione arteriosa oltre il limite ed un gonfiore oltre il normale ai piedi, mi ha consigliato di rivolgermi al mio ginecologo, che è il Prof. Giovannini, direttore del reparto di ostetricia e ginecologia del Sandro Pertini, per un controllo.
Non sapendo dove rintracciarlo al piano, decido di andare al pronto soccorso e comunico ai dottori di essere una sua paziente e se era possibile contattarlo.
Mi dicono di averlo contattato ma, essendo alla 23° settimana di gravidanza, la struttura dell'ospedale non era adeguata al mio caso.
I dottori iniziano a inviare i primi fax ma tutti gli ospedali rispondevano di non avere un letto libero...
Ho contattato direttamente il prof. Giovannini, ma lui non solo non sapeva che ero in ospedale, ma mi ha detto che, più che far inviare fax dai dottori di turno... non poteva fare.
Il mio caso era davvero grave e lui non poteva fare nulla.
Il 30 dicembre 2012, grazie alla dott.ssa Feliciani che si è presa a cuore il mio caso, vengo trasferita al San Filippo Neri.
Iniziano tutte le cure possibili al mio caso, tutta l'equipe medica e il primario stesso Prof. Saccucci, che era stato contattato e informato sulla mia situazione, erano intorno al mio letto per decidere cosa fare.
Sia io che mio figlio rischiavamo di morire.
Certo, i 3 giorni al Sandro Pertini in attesa di trovare un posto letto potevano essere decisivi per salvare il mio bambino, ma quando non si ha un angelo in paradiso purtroppo tutte le porte restano chiuse.
L'8 gennaio il cuoricino del mio piccolo ha smesso di battere... è iniziato il mio travaglio e il 10 gennaio alle 04.00 ho partorito il bimbo morto.
Tutti i medici, la caposala, le infermiere, le studentesse mi sono state vicine e hanno svolto il loro lavoro in modo serio e professionale.
Adesso un angelo un paradiso ce l'ho pure io... ma con immenso dolore.
Concludo dicendo che se non fosse stato per la dott.ssa Feliciani e per tutta l'equipe medica del San Filipo Neri, coordinata in maniera eccellente dal Prof. Saccucci, forse sarei con mio figlio adesso in paradiso e non a raccontarvi la mia storia.
Secondo voi è giusto chiudere una struttura che è stata l'unica a interessarsi di un caso grave come il mio??
A voi la risposta...
Maria Teresa

Gestosi con complicanze.

BRAVISSIMI- DOTT. SACCUCCI, DOTT. TINABURRI

IL MIO SARà UN GRAZIE PER SEMPRE A CHI MI HA OPERATO, CIOE' IL PROFESSORE PIETRO SACCUCCI ED IL DOTTOR TINABURRI, SENZA DIMENTICARE OVVIAMENTE GLI ALTRI DOTTORI, TUTTI ECCELLENTI SIA PROFESSIONALMENTE SIA UMANAMENTE.
ELIANA TUFI

K OVARICO CON METASTASI ALL'OMENTO.

Ottimo reparto

Mi sono trovata molto bene, l'equipe medica è attenta e professionale, le stanze sono pulite e l'assistenza medica è al massimo livello.
Lo consiglio vivamente a tutte le future mamme.

PARTO.

Ottimo reparto! Cortesia, umanità, professionalità

Sono stata da poco operata al reparto di Ginecologia del San Filippo Neri. Isterectomia totale con annessiectomia bilaterale. Sin dal mio arrivo al reparto mi sono sentita serena. Accoglienza ottima e trattamento molto umano da parte di tutto il personale. Infermiere e medici, oltre che preparati, anche molto cortesi. Un grazie ai medici: Dott. Battaglia, Dott.ssa Pipan, Dott.ssa Fiorelli e Dott.ssa Battaglia. Un grazie a tutte le infermiere, alla Caposala e alla sua collaboratrice. Tutti, dottori e infermiere, lavorano molte ore, spesso facendo due turni, e riescono sempre ad essere gentili e cortesi anche con noi pazienti che spesso li tormentiamo con le nostre paure e ansie. GRAZIE!

Isterectomia totale con annessiectomia bilaterale.
1 2 3 4 5