Ostetricia e Ginecologia San Filippo Neri

4.7

1 2 3 4 5

Reparto da consigliare a tutte!!

Me ne avevano parlato bene ed avevano ragione!!
Reperto completamente ristrutturato, niente da invidiare ad una clinica privata. Ambienti puliti, ostetriche e infermiere gentilissime. Durante il travaglio sono state super carine e mi hanno dato consigli sulle posizioni da usare incoraggiandomi e confortandomi. In sala parto tutte giovanissime ed empatiche, ti senti a tuo agio con loro, sembrava quasi di partorire a casa. La sala parto poi è veramente bella... offre tanti modi per poter partorire in varie posizioni.
Durante la degenza ogni giorno veniva qualche ostetrica a chiedere se andasse tutto bene, cercando di togliere ogni dubbio a tutte noi mamme (ti seguono tanto per quanto riguarda l’avvio dell’allattamento). Senza dubbio per una seconda gravidanza saprò dove tornare.
Grazie a chi lavora in questo reparto, perché lo fa con dedizione e amore!

Meglio di ogni aspettativa

Oltre che la nascita di mia figlia, che è stata magia, tutto il contesto ospedaliero è stato unico. Ostetriche professionali, dolci e soprattutto umane, una più di un'altra! Chiunque entrasse in camera era rispettoso e sorridente! Medici, pediatri, ragazze del nido: è stato tutto perfetto! Consiglierei a chiunque di partorire al San Filippo!
Vi ringrazierò sempre per aver reso anche il dolore una parte bellissima di questo viaggio!

Parto con induzione.

Ottima struttura e personale straordinario

Sono stata ricoverata al San Filippo Neri a inizio gennaio per iniziare l'induzione del parto a 41+3 settimane, avevo già avuto un'ottima impressione di tutto lo staff che avevo avuto modo di conoscere nell'ambito della pre-ospedalizzazione e dei monitoraggi pre-parto ma, nella sfortuna di una complicanza avuta a fine parto, ho scoperto che le ottime recensioni che avevo letto riguardo questa struttura quando mi stavo ancora documentando sull'ospedale da scegliere per il mio primo parto non rendevano comunque giustizia al personale che mi ha assistito a 360°.
Sono dovuta rimanere in totale 6 giorni anziché le consuete 48/72 ore per via di una lacerazione importante, lo staff è stato prontissimo a intervenire e sono poi stati scrupolosissimi anche nei giorni successivi per i vari controlli, nel seguirmi con le visite e le medicazioni in reparto e, al di là dell'indubbia professionalità, quello che mi ha colpito è stata l'empatia con cui sono stata seguita: non poter avere mia figlia in camera tutto il tempo è stato pesante, ma al nido si sono occupati di lei in maniera affettuosissima e le infermiere e ostetriche che passavano a visitarmi hanno sempre speso almeno una parola per farmi sentire "coccolata" nella difficoltà della situazione. Hanno anche permesso a mio marito di entrare fuori dall'orario delle visite per consentirmi di stare con la bimba più tempo possibile, visto che da sola non ero in condizioni di occuparmene, le ostetriche mi hanno aiutata ad avviare con successo l'allattamento a dispetto delle difficoltà della situazione e in generale non posso che ripensare ai giorni di degenza come un periodo che, nonostante la felicità di avere avuto la nostra bambina, avrebbe potuto essere tra i più brutti e disagevoli della mia vita e invece sono stata sempre circondata da professionalità e, soprattutto, umanità, che credo sia uno degli aspetti più importanti in un reparto come questo.
Spendo poi due parole anche per l'ambiente, chiaramente rinnovato di recente: le camere in reparto sono piacevoli e non danno l'impressione di un posto asettico, lo staff che si occupa della pulizia passa più volte al giorno, le sale parto (io ero nella rosa) sono modernissime e ho apprezzato che mi sia stato concesso di scegliere le posizioni che volevo e non volevo provare, con il personale (in particolare l'ostetrica Giulia, che non mi ha mollata un secondo e mi ha aiutata con massaggi e suggerendomi come muovermi e come respirare) preparatissimo e disponibilissimo.
Avrei voluto chiedere il nome a ognuna delle persone che ho incontrato per ringraziarle una a una, in particolare vorrei menzionare il dottor Rizzo e la dottoressa Lolli che erano in sala operatoria a rimettermi in sesto e si sono interessati alle mie condizioni anche nei giorni seguenti.
Grazie davvero a tutto il reparto di ginecologia e ostetricia, di neonatologia e al personale del blocco parto per tutto quello che hanno fatto per noi nei nostri primi giorni in tre.

Parto indotto e degenza prolungata per complicazioni.

Un reparto d'eccellenza

Ho partorito con parto naturale al San Filippo Neri la mia prima figlia a gennaio 2024 e non posso che esprimere un parere totalmente entusiasta e positivo circa la mia degenza in reparto e l'assistenza ricevuta al parto. Ho avuto delle complicanze finali, ma al netto di questo, è stata la migliore delle esperienza possibili, sono stata seguita con empatia e professionalità da tutto lo staff medico, ostetrico, pediatrico, tutti sempre molto gentili, empatici e competetente.
Me ne avevano parlato bene, ma non credevo cosi tanto e mi ritengo fortunata ad averne potuto fare esperienza. Considero il reparto un'eccellenza a Roma sia a livello di struttura che, soprattutto, per i professionisti che ci lavorano che seguono la partoriente in maniera integrata dall'inizio alla fine lasciando la sensazione di un'assistenza di altissimo livello.
Ringrazio tutto lo staff, dai medici alle squadre di pulizia.

Parto spontaneo con ventosa e episiotomia.

Attenzione e professionalità

Ho partorito al San Filippo Neri lo scorso dicembre e non posso che esprimere un parere positivo.
Sono stata seguita in modo impeccabile dalla pre-ospedalizzazione alle dimissioni.
Il parto è stato naturale, c’è stata una complicanza nella fase finale, ma grazie alla bravura e alla professionalità di tutta l’equipe si è risolto tutto per il meglio.
Perché i problemi possono esserci, l’importante è che ci siano persone competenti ad assisterti e che ti facciano sentire al sicuro e questo il San Filippo è in grado di garantirlo.
Un ringraziamento particolare va all’ostetrica Marina, al dott. Matone e al dott. Spagnuolo presenti al momento del parto e alla dott.ssa D’Alessio che mi ha seguita per tutta la gravidanza con professionalità, attenzione e umanità fuori dal comune.
Anche l’esperienza in reparto è stata positiva, con ostetriche e infermieri del nido disponibili e pronti ad aiutarti e assisterti senza mai farti sentire inadeguata, ma con premura e sempre con un sorriso.

Parto.

Bellissima esperienza di parto e supporto

Ho partorito qui a gennaio 2024. Nella sala parto mi hanno seguito in particolare l'ostetrica Stella, l'anestesista dott.ssa Valenti e la ginecologa dott.ssa Donadio e, nonostante il parto non fosse facile, sono state spettacolari, umane, sempre con il sorriso, con una parola di incoraggiamento e con le giuste raccomandazioni e consigli per progredire il travaglio al meglio. Inoltre nel reparto maternità tutto il personale è gentile e di supporto, sempre con il sorriso!

Parto/ gravidanza.

Lo staff migliore che una mamma possa desiderare

Dopo aver partorito mio secondo figlio con taglio cesareo in questa struttura, nonostante l'aver vissuto il trasferimento del mio bambino in un ospedale pediatrico per accertamenti (anche di questo sono grata allo staff, che non ha esitato ed è stato estremamente scrupoloso per il bene del piccolo), dovendo scegliere dove partorire il mio secondo figlio, non ho esitato un istante. Sono felice della mia scelta, infatti, al terzo cesareo, sono stata accolta ed assistita come fossi stata un membro della famiglia reale. Addetti alle pulizie, OSS, infermiere, ostetriche, medici (In particolare il dott. Matone e la dott.ssa Lolli) sono stati tutti straordinari, eccellenti professionalmente, ma soprattutto amorevoli ed empatici. Sento in cuore di ringraziare tutti, per aver reso un intervento che mi spaventava, quasi una passeggiata, e di consigliare il reparto di ginecologia e ostetricia del San Filippo Neri, dove si trova lo staff migliore che una mamma possa desiderare.

Esperienza meravigliosa

Ricoverata per rottura del sacco e indotto il travaglio con la somministrazione per bocca delle prostaglandine, il 13 dicembre ho partorito in modo naturale il mio bellissimo bimbo e il ricordo che mi resta dell’esperienza al San Filippo Neri è assolutamente positivo.
Sono stata seguita in tutto il percorso in modo attento, professionale ed empatico. Dal reparto alla sala parto, tutto il personale è sempre stato disponibile, gentile e soprattutto competente.
In sala parto le ostetriche sono state semplicemente eccezionali nell’assistermi, tranquillizzarmi e guidarmi in ciò che per me era completamente nuovo essendo la prima gravidanza. A dilatazione completa ho ricevuto l’epidurale e nonostante la situazione un po’ complessa per le forti contrazioni l’anestesista e l’ostetrica mi hanno saputo guidare permettendomi di concentrarmi e restare ferma. Dopo il parto, e qualche punto di sutura durante i quali il bimbo è stato in braccio al papà, siamo rimasti in sala parto tutti e tre per 2 ore per il pelle a pelle a luce soffusa e con musica di sottofondo e le ostetriche mi hanno aiutata nel primo attacco dell’allattamento. Il parto è un’esperienza forte ma ne conservo un ricordo dolcissimo grazie all’assistenza ricevuta e devo dire che anche fisicamente mi sono ripresa subito tanto che ho potuto raggiungere camminando la mia stanza (una graziosa singola super confortevole e sempre pulitissima).
Anche in reparto mi sono sentita sempre assistita, sostenuta e seguita sia in fase di preparazione che nel post-parto per ciò che riguarda la cura del bimbo (che è rimasto sempre in camera con me in modalità rooming-in), di me stessa e l'addestramento all'allattamento.
Adesso che sono a casa con il mio Giulio tra le braccia vorrei ringraziare i dottori che mi hanno seguita quando il mio ginecologo non era di turno, sempre attenti e pazienti, le infermiere, le ostetriche e tutto il personale che ho incontrato in questo percorso e hanno reso questa esperienza meravigliosa.
Un ringraziamento speciale vorrei poi dedicarlo al dott. Matone che mi ha seguito durante la gravidanza con attenzione, dolcezza, chiarezza, massima disponibilità e competenza. Non mi sono mai sentita sola: quando non era di turno mi ha contattata per messaggi per essere aggiornato e per darmi delle indicazioni, così come durante la gravidanza ha sempre risposto quando lo contattavo preoccupandosi di fornirmi la massima assistenza e tranquillizzandomi quando necessario. È stato un privilegio essere stata seguita dal dott. Matone e non lo ringrazierò mai abbastanza.
Il reparto ginecologia e ostetricia del S. Filippo Neri è per la mia esperienza un’eccellenza di Roma per la qualità della struttura ma soprattutto delle persone che vi lavorano con cura, dedizione e professionalità!

Ottimo punto nascita

Sono rimasta incinta grazie alla PMA al San Filippo Neri, e quindi ho deciso anche di partorirci.
Mi sono trovata molto bene al San Filippo Neri, consiglio anche il pronto soccorso ostetrico: sono gentili e professionali.
Se dovessi avere un’altra gravidanza, tornerei a partorire in questo ospedale.
Ora sto frequentando il corso di allattamento, sempre al San Filippo: mi è stato molto utile per capire come attaccare il mio bambino al seno ed inoltre danno varie indicazioni su come prendersi cura di un neonato.

Parto con taglio cesareo.

Favoloso

Mi sono trovata stupendamente, tutti gentili e disponibili.

Infezione alle tube.

Parto spontaneo

Il 6 dicembre ho partorito la mia bellissima bambina. Venivo da due giorni di consulenze in PS per contrazioni continue per cui mi sono riaffacciata il 6/12/2023 dopo rottura delle acque, con una dilatazione di 9 cm. Sono stata seguita in tutto il percorso in modo splendido, professionale e empatico.
Bellissima esperienza in sala parto. Assistita egregiamente anche in reparto per ciò che riguarda la cura della mia bimba e l'addestramento all'allattamento.
Un grazie sentito a tutte le infermiere ed ostetriche incontrate lungo il nostro percorso: al contrario di quanto spesso si sente in giro, hanno reso questa esperienza meravigliosa, proprio come il mettere al mondo una nuova vita dovrebbe essere.

Parto spontaneo.

Il mio secondo parto con taglio cesareo

A distanza di 11 giorni dal mio parto, vorrei ringraziare i medici, le ostetriche, le infermiere e tutto il personale sanitario del San Filippo Neri. Il reparto di ostetricia- ginecologia si presenta estremamente curato, con ampie stanze e bagni privati. L'assistenza in reparto è attenta e puntuale e vi è una partecipazione emotiva da parte del personale che pone la paziente subito a proprio agio. Sono stata seguita e supportata nella preparazione e nel post parto da ostetriche di valore nonna solo professionale ma umano in particolare in reparto da Sara e Ida, ma massimo e sentito ringraziamento va al Dott. Spagnuolo, che mi ha seguita per tutta la gravidanza con scrupolo, attenzione e massima disponibilità. Ed infine alla dottoressa Francesca Valenti, anestesista incontrata in sala operatoria, alla quale sarò sempre grata per la dolcezza l’empatia e la professionalità. Mi sono sentita supportata e sostenuta non era dovuto non era scontato e non lo dimenticheró. Grazie ancora.

Seconda gravidanza, parto cesareo.

Parto e degenza

Personale disponibilissimo e tantissima empatia, dal reparto di maternità alla sala parto stessa.
Sempre presenti e disponibili per ogni cosa.
Assistenza al parto come se si fosse una persona di famiglia.

Parto.

Fantastico il dr. MATONE, esperienza meravigliosa

Inizio col dire che scrivo la recensione ed in braccio ho la mia splendida frugoletta di nome Dafne. Lei sta benissimo, è in perfetta salute, ed io dopo una settimana dal parto sono tornata in forma smagliante!!! Le persone mi incontrano e non credono che io abbia avuto un trascorso terribile a causa della malattia subentrata all'ottavo mese di gestazione! È la mia prima bambina, pertanto le paure, le fobie, erano moltissime, come lo saranno anche in molte di voi che state leggendo, alla prima esperienza da mamme. Però, nonostante ciò, la verità è che non ho mai avuto paura perché il mio ginecologo dottor Matone non mi ha mai lasciata sola neanche per un attimo. Sia nei momenti di gioia, sia in quelli più difficili. È stato sempre dolce, professionale, gentile, attento e presente come raramente accade. Perché non è semplice dedicare ad ogni paziente lo stesso tempo. Eppure lui ci riesce!!! Mi ha sempre risposto ai messaggi e si è sempre preoccupato per me, fino a che la mia piccola Dafne non è stata fra le mie braccia. Purtroppo ho avuto una grave preeclampsia, che mi ha portata ad un ricovero di 15 giorni precedente al taglio cesareo effettuato in data 20 Novembre 2023. Durante il ricovero e dopo l'intervento, sono stata MALISSIMO, ma grazie al personale ospedaliero del San Filippo Neri sono stata accudita nel migliore dei modi. Ogni 5 minuti avevo un controllo, un'ostetrica che mi avrebbe assistita, che sarebbe venuta a chiedermi come stessi. In particolare menziono i nomi di Emanuela, Giosiana, Carola, Ida, Martina, Consuelo, Annika, Letizia. Il personale O.S. è sempre disponibile e con un cuore immenso: grazie a Sara, Tiziana, Claudia, Elizabeth.
I dottori che mi hanno seguita, quando il mio ginecologo non era di turno, sono stati sempre attenti e comprensivi.
Partorire al San Filippo è una garanzia... essere seguiti dal Dott Matone, un privilegio!!! Grazie ancora a tutti.

Taglio cesareo, grave preeclampsia.

Super Giosiana

Ho partorito in ospedale lo scorso 18 ottobre.
Reparto pulito e personale molto disponibile; ostetriche eccezionali, in particolare l'ostetrica Giosiana che mi ha seguita fino alla fine per la nascita di Mauro.
L'unica nota negativa è che non permettono ai familiari di restare la notte in reparto, quindi è stato molto pesante per me, considerato che in quei giorni il nido era impegnato per prendere il bimbo.

Eccellenza assoluta

Personale del reparto ginecologia/ ostetricia veramente molto preparato, affidabile e pronto a dare sempre ottimi consigli

Gioco di squadra

La nostra esperienza al San Filippo Neri è iniziata nove mesi fa ed ora stiamo per uscire dopo le 48 ore di ricovero post-parto. Questa recensione vuole essere il più sincera possibile: il reparto è meraviglioso ma alcuni, tra medici donne ed ostetriche, sono la ragione per la quale il nostro parto sarà un’esperienza che ricorderemo con enorme gioia, quindi cercherò di nominare tutti i nomi di coloro che ci hanno aiutati. Siamo stati ricoverati per una gravidanza che si è protratta oltre il termine, io avevo iniziato i prodromi del travaglio e grazie alle ostetriche Annika e Letizia, Sara e Fabiana ho cercato di progredire da sola verso il travaglio attivo, sono state incredibilmente delicate e attente alla mia sensibilità e a quella del mio compagno. Purtroppo non ci sono riuscita quindi la dottoressa Feliciani, con grande competenza ha deciso di indurmi il parto. Assieme all’anestesista Francesca Valenti hanno studiato la strategia adatta alla mia situazione e me l’hanno spiegata avendo cura che la accettassi serenamente e che quindi collaborassi durante il travaglio. A quel punto sono arrivate le ostetriche Laura e Stella, un duo formidabile che spero non venga mai separato (: loro mi hanno caricata e mi hanno fatto fare gli esercizi utili a progredire nel travaglio attivo. Così è stato! A quel punto è subentrata l’ostetrica Stefania che ha fatto nascere Adriano, in pochissimo tempo e con la camicia!
Voglio che tutti sappiano che siamo davvero grati a tutte queste persone e che coloro che ci hanno conosciuti ed aiutati ma che mi sono dimenticata di citare (la memoria dei nomi è un po’ vacillante), si sentano inclusi in questi ringraziamenti.

Gravidanza, parto.

Reparto d'eccellenza

Nella sfortuna di quello che mi è capitato, ho avuto la fortuna, mancando posti in chirurgia, di essere "ospite" in questo reparto.
Sono stata assistita da un personale premuroso, disponibile e sempre presente ad ogni mia difficoltà.
A cornice di tutto questo, un luogo che nulla ha da invidiare a molte delle cliniche private che abbiamo qui a Roma. Un grazie di cuore.

Intervento di chirurgia d'urgenza.

Intervento chirurgico per rimozione mioma

Il reparto è nuovo e pulito. Tutto il personale, sia medici che infermiere, è davvero molto gentile e attento. Mi sono trovata davvero bene!

Fibroma uterino 10 cm.

Cesareo d'urgenza

Ho avuto un cesareo d'urgenza domenica 24 settembre 2023 a causa di rallentamento del battito fetale. Non ho parole per descrivere la mia esperienza, hanno letteralmente salvato la vita alla mia bambina, non ci sono parole per ringraziarli abbastanza. Le infermiere e le ostetriche sono il top! Mai avuto un'esperienza così positiva nonostante la situazione drammatica.
Grazie a tutti.

Parto TC.

Grazie di cuore

Nel mese di agosto 2023 sono stata ricoverata presso l’ospedale S. Filippo Neri per l’induzione del travaglio di parto. La mia esperienza è stata davvero meravigliosa e non dirò mai grazie abbastanza per come sono stata accompagnata sia nei giorni precedenti, sia in quelli successivi al parto.
Ogni giorno i dottori e le ostetriche di reparto mi hanno sostenuta con professionalità e gentilezza e sono state fonte di preziosi suggerimenti, specialmente nei giorni successivi al parto per l’avvio dell’allattamento che non è stato subito facile per me e la mia bambina.
Un grazie speciale in particolare alle ostetriche Chiara, Agnese, Ida, Laura, Ginevra per tutto il loro lavoro e soprattutto per l’umanità e l’attenzione alla persona con cui lo svolgono.
E grazie anche all’ostetrica Giulia, conosciuta solo in sala parto, ma che mi ha aiutata ad affrontare i momenti più difficili al meglio, con dolcezza e fermezza allo stesso tempo. Anche grazie al suo aiuto è andato tutto bene, ho potuto fare un parto naturale e non c’è stato neppure bisogno di punti.
Anche la struttura è davvero bella, la stanza che mi era stata assegnata era tutta per me, sempre ordinata e pulita, con personale molto cortese che si occupavano di mantenerla tale. Un grazie in particolare ad Elizabeth, sempre gentile ed attenta.
Consiglio a tutti questa struttura di eccellenza, ancora a mio parere troppo poco conosciuta come polo di eccellenza.
Ancora grazie a tutti per aver reso un momento così particolare e non privo di difficoltà, un’esperienza da ricordare con piacere, gioia e gratitudine.

Parto indotto.

Reparto ostetricia e ginecologia eccezionale

Il mio viaggio verso la maternità si è concluso con un'esperienza indimenticabile presso l'Ospedale San Filippo Neri di Roma il 25 agosto. Ho eseguito il parto cesareo con il dott. Luca Maria Rizzo, che mi ha seguita durante tutta la gravidanza con professionalità, disponibilità e attenzione. Durante i giorni trascorsi in ospedale la gentilezza del personale medico e infermieristico hanno reso tutto perfetto. È stato un intervento meraviglioso, la bimba è nata velocemente, senza complicanze, e la mia degenza è andata benissimo. Per il soggiorno in ospedale mi hanno assegnato una camera spaziosa, pulita, nuova e accogliente con bagno e fasciatoio interno e fornita di attrezzature di ultima generazione. Sono stata seguita passo, passo da ostetriche, in particolare Agnese che è stata molto amorevole con me, da infermiere e Oss, tra cui Elizabeth, che mi ha rassicurato e aiutato nel momento del bisogno. Anche la mia bimba è stata seguita dal neonatologo, dal pediatra e dal personale infermieristico con cura e attenzione sin dalla sua nascita e per i giorni a seguire.
In conclusione, l'Ospedale San Filippo Neri di Roma ha reso la mia esperienza di parto cesareo non solo sicura e confortevole, ma anche rassicurante. Consiglio il San Filippo Neri sia per i suoi professionisti di alto profilo umano e professionale, sia per la bellezza/pulizia/efficienza della struttura ospedaliera (anche meglio di una clinica privata).

Paziente ginecologica

Ottima struttura, personale molto gentile e cortese.
Ho partorito e sono stata ricoverata per patologia ginecologica, trovandomi sempre molto bene.

Esperienza meravigliosa

Ho partorito a San Filippo Neri il 25 agosto 2023. Ho scelto questo ospedale grazie alla mia ginecologa (che non esercita qui) in quanto me lo ha consigliato fortemente. Il reparto di ostetricia e ginecologia è tenuto molto bene, ma soprattutto è grazie al personale ostetrico che questo reparto è da considerarsi il top. Ho partorito mio figlio con parto naturale e devo solo ringraziare le ostetriche se ho un ricordo speciale di quella notte. Sono stata assistita da professioniste bravissime, disponibili, attente, dolci e premurose.
Anche le O.S.S. sono tutte carine e sempre disponibili.
Consiglio assolutamente il reparto di ostetricia e ginecologia del San Filippo Neri e personalmente, tornassi indietro, lo sceglierei altre 1000 volte.

Parto a termine e con diagnosi di ipertensione gravidica.

Eccellente reparto di ostetricia

Il giorno 08/08/2023 ho partorito con taglio cesareo presso questa struttura, con una accoglienza molto umana e professionale da tutte le figure che partecipano nel percorso nascita. Avevo fatto la preospedalizzazione, però il piccolo ha avuto fretta perchè ho rotto le acque un giorno prima. Comunque al mio arrivo al P.S. sono stata accettata subito e effettuato il taglio cesareo in tempi molto brevi con una magnifica equipe di medici, infermieri e ostetriche.
Ringrazio infinitamente tutto il personale del reparto di Ostetricia, a partire dal mio ginecologo, il Dott. FABIO BECHINI, che ha seguito tutta la gravidanza in modo accurato, medico specialista estremamente professionale e attento alle necessità del paziente, anche dal punto di vista prettamente umano, sempre gentile. Per arrivare a tutto il personale Ostetrico- Medico, infermieristico, personale OSS e delle pulizie, tutti sempre pronti a fornire supporto per qualsiasi tipo di necessità con un sorriso e con amore per il lavoro che fanno. Ringraziamento speciale alle ostetriche Marina, Laura e Ida che mi hanno supportato durante l’allattamento.
Tutti quanti si sono adoperati per rendere la mia permanenza e del piccolo, la migliore possibile. Per me è stato il secondo cesareo, ed esperienza totalmente diversa rispetto al primo cesareo presso altra struttura. Questa volta l'attenzione è stata eccellente su tutti i punti di vista e questo si è palesato poi con una ripresa molto più veloce. Inoltre il neonato viene dato subito alla mamma e quello ha permesso di avviare l'allattamento nel migliore dei modi (a differenza di altre strutture).
Per me il San Filippo Neri è la migliore struttura dove si possa partorire a Roma Nord.
Sicuramente consiglieremo la vostra struttura a tutti i nostri conoscenti e amici.

Gravidanza, parto cesareo.

Per la seconda volta al San Filippo Neri

Nonostante abbia partorito a 35 settimane il mio secondogenito, è stata un'esperienza unica e inaspettata. Sono arrivata all'alba in P.S. che stava nascendo da solo, ero in pieno travaglio e tutto il personale è intervenuto prontamente.. non avevo fatto in tempo a fare la pre-ospedalizzazione né MAI nessun controllo poiché la mia ginecologa non esercitava qui. Nonostante ciò, mi hanno trattata benissimo e supportata sempre durante il parto, con l'ostetrica dolcissima Sonia e il ginecologo altrettanto premuroso Matone, e durante la degenza con il mio piccino con tutte le infermiere del nido sempre carine e pronte a rispondere ad ogni dubbio.

Parto spontaneo a 35 settimane.

Parto naturale al S.Filippo Neri

Avveo scelto qiesto reparto per la nascita della terzogenita in quanto il mio ginecologo, il dott. Matone, lavora presso questa struttura. Arrivata in PS in pieno travaglio, abbiamo fatto subito tutti gli incartamenti burocratici, visite e monitoraggi per essere poi mandata in sala parto insieme al mio compagno che ha assistito. A me è capitata la sala blu, molto grande, con tutta l'attrezzatura disponibile per scegliere come proseguire il travaglio (musica, palla pilates, ecc..). Ostetrica gentile, dolce e disponibile per tutto il tempo, soprattutto durante l'epidurale. Mi sono trovata un cambio turno durante la mattina e un ringraziamento speciale va a Cristina e Sara che mi hanno supportata e consolata nella mezz'ora più intensa del parto e hanno fatto nascere la mia bimba. Grazie a tutto lo staff che ha partecipato e mi ha aiutata, ed anche alle ostetriche ed infermiere del reparto, in particolare Ida, che mi ha aiutata tantissimo con l'allattamento. Bella esperienza!

Diabete gestazionale.

Partorire al San Filippo Neri

Abbiamo scelto con cura l'ospedale dove partorire e, su consigli di una ostetrica privata, siamo arrivati al San Filippo Neri soprattutto perché era nostra intenzione fare il parto in acqua.
Purtroppo la notte stessa in cui mi hanno ricoverata per rottura del sacco ho scoperto che la piscina era fuori uso per un problema tecnico.
Tale informazione non mi era stata segnalata in fase di preospedalizzazione.
Sono rimasta molto delusa, ma nonostante questo l'assistenza al travaglio e al parto sono andate benissimo.
La nostra volontà era di fare un parto meno medicalizzato possibile, nel rispetto dei tempi del bambino.
Durante il travaglio ho avuto la possibilità di fare molte docce calde e, per qualsiasi problema, l'assistenza delle ostetriche.
Ho accettato la somministrazione dell'antibiotico alle 24 ore dalla rottura del sacco e non prima (come da protocollo, anche con tamponi negativi) e la somministrazione di prostraglandine quando erano passate ormai più di 30 ore dalla rottura del sacco.
È stata sufficiente una sola somministrazione fortunatamente.
Non ho assolutamente voluto nessun tipo di analgesia.
Grazie agli utili consigli delle ostetriche, ho gestito le contrazioni con posizioni libere e con movimenti specifici.
In sala parto ho potuto assumere posizioni libere; il taglio del cordone avviene nel rispetto dei tempi quando non è più pulsante, mentre il secondamento della placenta viene un po' stimolato rispetto ai tempi naturali.
Il bambino viene subito appoggiato sul petto della madre e la mamma viene aiutata per il primo attacco al seno.
Mamma e bimbo non dovrebbero essere separati per le prime due ore dalla nascita, ma nonostante l'ostetrica in sala parto si battesse per questa cosa, la pediatra ha preso il bambino per condurre la prima visita durata pochi minuti.
Le donne sono poi seguite nelle fasi successive della ripresa e dell'allattamento dalle ostetriche e dai colleghi del nido con una serie di consigli e di informazioni.
L'ospedale permette il rooming- in e ovviamente è attivo il servizio del nido nel caso in cui la mamma non riesca a gestire il bambino durante la prima o le prime notti successive al parto.
Prima di uscire dall'ospedale vengono fatti scrupolosi controlli sulla madre e sul neonato.
Il reparto, ma in generale tutto l'ospedale, è sempre mantenuto molto pulito.
Il personale è sempre disponibile, accogliente e con il sorriso.
Grazie per questa nascita rispettata da mamma Valeria, papà Carlo e Federico.

Il nostro parto al San Filippo Neri

Io e il mio compagno abbiamo vissuto l’esperienza più bella della nostra vista con l’arrivo della nostra bimba la sera del 10/08/2023. Siamo stati assistiti durante il parto naturale indotto da personale eccezionale, competente, umano e allo stesso tempo eccelsamente qualificato, di cui con doveroso rispetto, per ringraziarli, desidereremmo citarne i nomi. Ringraziamo immensamente il dott. Luca Rizzo, il dott. Rocco Spagnuolo, la dott.ssa Francesca Valenti, le ostetriche Chiara, Silvia, Ginevra e Federica. I vostri nomi, le vostre competenze e accortezze rimarranno indelebili nel ricordo di aver partorito con la gioia nel cuore. Siamo stati rispettati in ogni nostra scelta dal poter essere insieme come coppia sin da subito durante tutto il periodo di travaglio e parto, dalle posizioni scelte e consigliate per agevolare la nascita di nostra figlia, siamo stati informati in ogni momento dell’evoluzione della situazione e potrei continuare per molto altro ancora. Ci teniamo inoltre a sottolineare la pulizia e i servizi offerti dal reparto che si delinea come una vera bomboniera, quasi fosse un peccato farla scoprire al mondo, per questo, per tutti i sorrisi, la gentilezza e la professionalità con cui viene gestito un grazie doveroso alla coordinatrice Alessandra Zanetti. Concludo questa recensione affermando che consiglio vivamente a chiunque avesse intenzione di conoscere un mondo in cui il parto non sia una pratica medica fine a sè stessa, ma un’esperienza di vita e di nascita nel vero senso della parola, di informarsi riguardo questa struttura che, aggiungo come ultima chicca, mette a disposizione l’opportunità di farsi conoscere tramite open day dedicato e offre la possibilità di essere seguite nel percorso nascita.

Parto naturale indotto.

Gravidanza

Ho partorito il 12 aprile 2023 al San Filippo Neri, è stata una bellissima esperienza nonostante abbia fatto un cesareo d’urgenza l’equipe medica è riuscita a farmi stare tranquilla ed a farmi vivere felicemente questa esperienza a 360 gradi.
Ringrazio il dottor Luigi Lorido perché è riuscito a trasmettermi serenità, a far andare tutto nel migliore dei modi ed anche per il taglio fatto a regola d’arte (una cicatrice finissima mi scordo di averla) ha reso perfetto il giorno più bello della mia vita. Ringrazio l’anestesista perché per me è stata fondamentale, mi ha dato un supporto psicologico pazzesco, era simpatica e mi ha fatta chiacchierare per tutta l’operazione. Meravigliosa, con lei è stato come andarmi a prendere un caffè al bar mi ha fatto rimuovere il pensiero di stare in sala operatoria.
E soprattutto volevo ringraziare la dottoressa Maria Clara D’Alessio, che mi ha seguita per 9 mesi, supportata e soprattutto sopportata!!! Di un’empatia fuori dalla norma, dolcissima, professionale, precisa, una vera professionista! È PERFETTA!

Gravidanza; parto cesareo.

Terzo parto al San Filippo Neri

Ho partorito presso l'ospedale San Filippo Neri il 16/06/2023 per la terza volta. Mi sono trovata benissimo. Il personale che mi ha seguita è stato professionale, accogliente e rassicurante, mi riferisco alle ostetriche ed infermiere del pronto soccorso e del reparto.
Ci tengo a fare i nomi delle due ostetriche, che sono state degli angeli custodi dall'inizio alla fine, Marina Innecco e Annika, dolci, premurose e molto competenti.
Un ringraziamento particolare va al ginecologo dr. Massimo Matone, ormai uno di famiglia visto che mi ha seguito per tutte e tre le mie gravidanze con tanta professionalità, precisione, attenzione e scrupolosità, non mi ha fatto mai sentire da sola.
Consiglio di partorire in questo ospedale per tutto!

Parto spontaneo.

IL MIO PARTO

Ho partorito al San Filippo Neri il 14/03/2023 con taglio cesareo. Scrivo questa recensione per ringraziare tutto il reparto di ostetricia e ginecologia, anestesista, Oss, infermiere, ostetriche e ginecologi, senza escludere nessuno! Sono stata accolta con tanta professionalità e umanità nei tre giorni di ricovero. Non ricordo nello specifico i nomi, ma ringrazio di cuore tutto il personale del reparto sempre disponibile e attento ad ogni esigenza delle pazienti! Un ringraziamento in particolare al Dott. Luca Maria Rizzo, che mi ha seguita con attenzione, professionalità ed empatia per tutta la gravidanza. Porterò con me un ricordo bellissimo di questa esperienza e consiglio a tutte questa accogliente struttura!

Parto naturale bellissimo

Ho partorito presso l'ospedale San Filippo Neri il 16/02/2023. Mi sono trovata benissimo. Il personale che mi ha seguita è stato professionale, accogliente e rassicurante, mi riferisco alle ostetriche ed infermiere del pronto soccorso e del reparto e poi i medici, e soprattutto le ostetriche della sala parto. Ho trovato molta gentilezza anche nelle signore delle pulizie e negli operatori socio sanitari.
Ci tengo a fare i nomi dei professionisti che hanno reso possibile la nascita della mia piccola: l'anestesista dr.ssa Francesca Valenti, le ostetriche Silvia Venanzi, Agnese Porfiri e Anastasia Musto, il ginecologo dr. Mattia Bechini. Ovviamente un ringraziamento personale va al ginecologo dr. Massimo Matone, che mi ha seguita per tutta la gravidanza e che è venuto a trovarmi in sala parto, durante il travaglio e al momento della nascita della bambina. Medico competente e preciso.
Tutte queste persone citate sono venute a trovarci il giorno dopo nella stanza del reparto per assicurarsi che stessimo bene. Tutto è andato al meglio. Consiglio di partorire in questo ospedale.

Un ricordo indelebile

Nessun dubbio nell'attribuire il voto "5" ad ogni voce.
Il reparto é ordinato, pulito, fornito di ogni cosa occorra al bambino e alla mamma, che viene assistita dall'inizio alla fine con estrema dolcezza, professionalità, disponibilità.
É nata Eva, ed io di nuovo mamma, la sera del 31/10/2022 alle 21.46 nella sala parto rosa, insieme alla MIA Marina Innecco e alle sue colleghe che mi hanno accolta in pronto soccorso, pronte a fare squadra per sostenermi in quello che é stato un parto meraviglioso.
Avevo già avuto un'ottima impressione durante la preospedalizzazione alla 37ima settimana e nel corso dei successivi monitoraggi... Mi sono sentita amata sempre, mai un numero e sempre unica nella missione compiuta nonostante non lo fossi.
Grazie di cuore al destino che mi ha indirizzata al San Filippo e auguri a tutte le future mamme che riceveranno questo strepitoso dono.

ESPERIENZA PERFETTA

Ho partorito il 18 ottobre 2022 presso la struttura con parto cesareo programmato. Ci tengo a ringraziare tutto il personale del reparto di ginecologia ed ostetricia poichè è stata un'esperienza perfetta a 360°. Partendo dall'umanità, competenza e gentilezza di tutte le figure con le quali mi sono interfacciata (ostetriche, infermiere, OSS, pediatre), al comfort e pulizia delle camere, nuove e con bagno privato.
L'intervento è stato perfettamente eseguito e la ripresa è stata molto rapida. Ringrazio in particolare l'anestesista Francesca Valenti.
Ultimo ringraziamento, ma non per importanza, va al Dott. Massimo Matone, che è stato il mio meticoloso punto di riferimento per tutto il percorso con una competenza, professionalità, disponibilità e gentilezza rare, dalla precedente gravidanza, purtroppo interrotta, all'intervento perfetto eseguito per la nascita della mia bambina.
Consiglio quindi a tutte di affidarsi a questa struttura, perchè il trattamento riservato alle neomamme va oltre la più rosea delle immaginazioni.

- Gravidanza con presentazione podalica.
- Parto cesareo.

Parto naturale bellissimo

Ho partorito il 2 luglio 2022 dando alla luce la piccola Amanda. Sono stata seguita senza essere mollata un attimo dall'ostetrica Sarah D'Angelo, un vero angelo. Mi ha fatto massaggi, docce, servito tisane calde, rassicurata costantemente con la sua dolcezza per circa 6 ore finché non mi portano alle 14.00 in sala parto dove mi propongono o il parto in acqua o l'epidurale. Ho scelto l'epidurale e non me ne pento. I dolori sono spariti improvvisamente, ho recuperato le forze camminando qua e la in sala parto, con la presenza del mio compagno e coccolati da una luce blu soffusa. Alle 16.00 rompo le acque e l'ostetrica mi dice di iniziare a spingere chiedendo al mio compagno di collaborare (sempre in posizioni libere chiedendomi come mi sentissi meglio), il tutto alla presenza del mio ginecologo Rocco Spagnolo che mi ha assistita durante il parto nonché seguita scrupolosamente per tutta la gravidanza. Alle 17.17 nasce Amanda, in modo naturale, senza tagli e con un solo punto. Me la buttano letteralmente addosso ed è stato il momento più bello della mia vita, l'aiutano ad attaccarsi al seno ed è stata un'emozione indescrivibile. Poi viene visitata, pulita e messa in braccio al papà mentre il ginecologo visita me. Dopo due ore sono salita in camera con le mie gambe, mi sono fatta una doccia ed ho cenato. Ho atteso il ritorno della mia bimba dal nido, vestita e profumata e sono stata assistita per l'allattamento. Dopo 2 giorni ero a casa, senza fastidi e senza problemi. Dire che mi sono trovata bene è riduttivo. Non immaginavo un parto così (ero terrorizzata al pensiero), invece è stata un'esperienza unica. Non nego ne disconosco il dolore patito durante le contrazioni ma ero psicologicamente preparata e con una buona assistenza è gestibile. Ringrazio tutto il personale, nessuno escluso, ma in particolar modo il Dott. Rocco Spagnuolo e l'ostetrica Sarah D'Angelo, senza di loro non ce l'avrei mai fatta.

Reparto ostetricia-ginecologia

A distanza di un mese dal mio parto vorrei ringraziare i medici, le ostetriche, le infermiere e tutto il personale sanitario del San Filippo Neri. Il reparto di ostetricia-ginecologia si presenta estremamente pulito e curato con ampie stanze e bagni privati. L'assistenza in reparto è attenta e puntuale e vi è una partecipazione emotiva da parte del personale che pone la paziente subito a proprio agio. Sono stata seguita e supportata sin dalle prime contrazioni dalle ostetriche, in particolare in reparto da Sara e successivamente anche in sala travaglio. Reso necessario il cesareo d'urgenza, tutto è andato a buon fine.
Infine un particolare e sentito ringraziamento va al Dott. Matone, che mi ha seguita pe tutta la gravidanza con scrupolo, attenzione e massima disponibilità.

Gravidanza.

Il mio parto

Ho partorito al San Filippo Neri il 18 giugno con cesareo di urgenza dopo ore di travaglio. Mi sono trovata benissimo, sempre a mio agio. Il reparto, ristrutturato da poco, è molto confortevole. Ero in una stanza per due persone con bagno privato e stanzetta interna che funge da nido, con fasciatoio e lavabo per i piccoli. Il personale sanitario e le ostetriche sono sempre state super professionali e gentili, sia di giorno sia di notte, sempre pronte ad aiutare (e questo è ciò di cui ha bisogno una neo mamma). Un ringraziamento speciale va poi a chi mi ha accompagnata durante questo straordinario percorso, professionisti rari quali il dottor Massimo Matone e l'ostetrica dottoressa Emanuela Vecchio. Avere accanto persone competenti, attente e premurose è impagabile.
Un grazie di cuore da parte mia, del mio compagno e della piccola.

Comfort e professionalità

Consiglio davvero a tutte di partorire presso il San Filippo Neri! Ho partorito con cesareo programmato il 14 giugno 2022. Non mi aspettavo assolutamente tanto comfort in una struttura pubblica, eppure il reparto di ostetricia e ginecologia mi ha stupito; è stato infatti totalmente ristrutturato, le stanze sono al massimo da due persone ed hanno a disposizione, oltre al bagno privato, degli spazi fasciatoio dove cambiare e lavare il proprio bimbo senza ricorrere necessariamente al nido. I letti sono di ultima generazione, manovrabili tramite un telecomando, cosa utilissima per poter prendere il proprio piccolo anche in presenza di punti come nel mio caso. Anche le sale parto sono state totalmente rinnovate, e hanno macchinari all’avanguardia che garantiscono massima sicurezza sia per noi pazienti che per i nuovi nati.
Il personale tutto, infermiere, anestesisti e ostetriche in primis, sono competenti, disponibili e sempre a disposizione per aiutare anche solo con una parola di conforto. Raramente ho trovato personale così gentile e preparato!
Infine il mio ringraziamento più grande va al Dott. Matone, che mi ha seguito in tutta la gravidanza e mi ha aiutata a dare alla luce il mio piccolo.

Parto cesareo.

Una vera e propria scoperta

Ho partorito il 4 giugno in questa struttura, sotto consiglio della mia ginecologa. Il reparto di ostetricia e ginecologia è veramente un fiore all’occhiello, molto organizzato, pulito e il personale (ginecologhe, anestesiste, ostetriche, infermiere, Oss, addetti alle pulizie) è molto cortese e disponibile. Non ti fanno sentire mai sola.
Un ringraziamento particolare va a Giulia Bracale, l’ostetrica che mi ha seguita nel parto. Grazie alla sua tenacia, alla sua cura, professionalità ed esperienza, è riuscita a farmi fare un parto naturale nonostante il bimbo fosse messo inizialmente un po’ storto e con il gomito in alto. Durante il parto ho avuto momenti di grande sconforto che lei ha saputo farmi superare con dolcezza e comprensione. Grazie veramente di cuore.

Un parto perfetto

La mattina del 30 gennaio mi si rompono le acque, vado in pronto soccorso ostetrico e dopo visita e monitoraggio vengo ricoverata. La sera alle 22 inizio ad avere i dolori, chiedo di fare una doccia e vengo assistita nella preparazione. Dopo mezz'ora mi sentivo male, chiamo e vengo visitata, ero dilatata 5 cm.. Andiamo in sala parto, dove dopo altri 20 minuti ero completamente dilatata ed inizio a spingere. In sala parto 3 meravigliose ostetriche (di cui non ricordo i nomi) mi assistono e mi fanno provare diverse posizioni (nel mentre arriva mio marito, e lo fanno subito entrare); gentilissime, mi chiedono se volevo un catetere per la pipì (dopo che avevo comunicato che non riuscivo a farla, ma rifiuto), viene messa una luce soffusa per rilassarmi, mi viene chiesto se gradissi delle pezze calde, ed accetto con piacere. Mi aiutano a spingere piegando le gambe, mi aiutano a bere, fanno di tutto per aiutarmi. Alle ore 1.11 nasce Nicole. Velocemente la assistono ventilandola (visto che aveva 2 giri di cordone intorno al collo...). Ho avuto una lacerazione spontanea (ringrazio che non mi abbiano fatto l'episiotomia, che era il mio incubo) che è stata ricucita dal dottor Spagnuolo.
Nei giorni successivi sono stata assistita e curata con affetto da tutto il personale. Mi hanno aiutata nell'allattamento e nella cura della piccola.
Un ringraziamento speciale va al dottor Luca Maria Rizzo, che mi ha seguita per tutta la gravidanza (anche da prima, visto che per problemi di infertilità avevo difficoltà a concepire e lui ci ha aiutato a risolvere questi problemi e a concepire) e che mi ha consigliato di partorire in questo ospedale.
Sono inoltre una persona ipocondriaca e ho il terrore degli aghi, ma qui sono stata seguita in maniera incredibile.
Grazie di cuore a tutti.

Il mio parto in 6 ore

Il 31 ottobre alle 4.30 di notte vengo ricoverata per la rottura del sacco, da lì se non fosse successo nulla per le successive 24 ore, mi avrebbero indotto il parto. Fortunatamente due ore dopo iniziano i dolori, in reparto vengo costantemente seguita da Federica, una ragazza dolcissima che mi sostiene e sopporta! Per mia estrema gioia e fortuna al mattino entra in turno la mia ginecologa, che per 9 mesi mi ha seguita con attenzione, scrupolo e amore, la dottoressa Maria Clara D’Alessio. Senza induzione arrivo al parto, dove mi segue l’ostetrica Giulia insieme alla mia dottoressa.. è stato il momento più bello della mia vita. Con un’equipe fantastica viene alla luce dopo circa 6 ore la mia bambina Olivia.
Ringrazio tutto lo staff del San Filippo Neri per avermi coccolata e per aver reso bellissimo il momento più importante della mia vita.

Parto naturale.

Parto naturale senza epidurale!

Durante la mia gravidanza sono stata seguita molto bene dal Dott. Matone, finalmente un medico davvero preparato, attento e molto scrupoloso!
Ho poi partorito il 21 dicembre, con un parto naturale, durante il quale mi aspettavo anche una anestesia epidurale, come in realtà previsto, ma così ahimè non è stato.
Nonostante avessi effettuato precedentemente anche la visita anestesiologica, trovo quella sera la Dott.ssa Francesca Lolli che, dopo numerosi tentativi, rimproverandomi della mia spalla più alta e l'altra più bassa, dovuta in realtà ad una mia "evidente" scoliosi, con fare scocciato mi dice che non riesce a farmi l'anestesia. Strano, perché durante la visita anestesiologica non era stato riscontrato alcun problema! Considero davvero assurdo che possano ancora accadere situazioni così spiacevoli, ma la nostra fortuna quella sera è stata incontrare un vero e proprio angelo, l'ostetrica Silvia Parisse: grazie a lei sono riuscita a non cadere nello sconforto più totale e ho sentito che potevo farcela ugualmente!! Merito della sua professionalità, della sua grande carica umana e della sua gentilezza!!! La mia Emma è nata anche grazie a lei e non la dimenticheremo mai!! È stata una vera e propria luce, in quella notte piena di paure e di speranza che tutto andasse nel migliore dei modi.
Grazie anche a tutte Le ragazze che ho incontrato durante il parto e nei giorni successivi. E ancora un Grazie speciale al Dott. Matone.

Parto naturale.

Il mio parto con induzione

Ho partorito al San Filippo Neri nel mese di Settembre 2021. Non potevo fare scelta migliore! Il reparto è gestito da personale estremamente competente e umano, la sala parto è nuovissima e all'avanguardia. Durante tutto il mio ricovero, mi sono sentita costantemente monitorata con grande professionalità e rassicurata in tutti i miei dubbi; inoltre, una volta nata la mia bambina, tutte le ostetriche mi hanno pazientemente assistito per avviare al meglio l'allattamento al seno.
Un ringraziamento particolare va al dottor Massimo Matone, un grande ginecologo professionale, attento e disponibile che mi ha seguito per tutta la durata della mia gravidanza e all'ostetrica Sara Quattrocchi, che con estrema dolcezza mi ha assistito nel momento del parto!

Parto con induzione.

Parto indotto

Il 23 ottobre ho dato alla luce il mio piccolino. Ci tengo a ringraziare l'ostetrica Marina per la professionalità e la dolcezza che ha avuto nei miei confronti durante il travaglio attivo e il parto.
Sul reparto c'è qualcosa da migliorare, a partire dalla pulizia che è troppo superficiale; inoltre è inconcepibile avere delle stanze doppie con dei neonati.
Altra nota di merito va a Clelia e Daniela per il corso di allattamento. Sono fantastiche. Ogni mamma dovrebbe secondo me seguire il corso con loro.

Parto indotto.
1 2 3 4 5