Ostetricia e Ginecologia San Filippo Neri

4.7

Parto indotto

Il 23 ottobre ho dato alla luce il mio piccolino. Ci tengo a ringraziare l'ostetrica Marina per la professionalità e la dolcezza che ha avuto nei miei confronti durante il travaglio attivo e il parto.
Sul reparto c'è qualcosa da migliorare, a partire dalla pulizia che è troppo superficiale; inoltre è inconcepibile avere delle stanze doppie con dei neonati.
Altra nota di merito va a Clelia e Daniela per il corso di allattamento. Sono fantastiche. Ogni mamma dovrebbe secondo me seguire il corso con loro.

Parto indotto.

Parto al San Filippo Neri

Ho partorito con taglio cesareo al San Filippo Neri. Devo dire che il reparto di ostetricia/ ginecologia è davvero molto curato e bello.
Lo staff che ha eseguito il taglio cesareo (Dott.ssa Francesca Donadio e Dott. Rocco Ventura) è stato eccellente e gentilissimo. Le ostetriche della sala parto Arianna e Chiara un valido supporto.
Ho proseguito poi con il corso sull’allattamento con l’ostetrica Clelia: una forza della natura.
Sono davvero soddisfatta.

Parto cesareo.

Esperienza positiva e tanta umanità

Esperienza totalmente positiva. Sono stata egregiamente assistita in un momento così delicato e importante quale quello del travaglio e del parto. Ho riscontrato umanità e passione da parte di tutti, non mi sono mai sentita abbandonata da nessuno. Un grazie speciale va al dottor Matone, che mi ha seguita con grande professionalità e dedizione sin dall’inizio della gravidanza.
Le ostetriche tutte, in particolare Giulia che mi ha accompagnato in tutta la parte finale del parto, si sono rivelate comprensive ed attente alle esigenze delle pazienti.
Grazie, sicuramente mi avete regalato l’emozione più bella che si possa mai provare.

Parto cesareo

Parto cesareo organizzato in meno di ventiquattro ore. Molto disponibili le ostetriche in accettazione ed un particolare ringraziamento va all'ostetrica Antonia che mi ha seguita, durante la giornata del parto, con professionalità e accuratezza.
L'operazione è stata rapida e tranquilla grazie agli ottimi chirurghi presenti in sala: il mio ginecologo, dott. Matone, il dott. Timpano. Ringrazio particolarmente quest'ultimo che mi ha seguita durante tutta la degenza.
Devo ringraziare inoltre Clelia del corso di allattamento, un validissimo aiuto in un percorso non privo di insidie.
Bellissimo e attrezzato il nuovo reparto. Struttura che consiglierei a chiunque.

Parto cesareo.

Primo figlio, parto spontaneo senza epidurale

Avevo il termine della gravidanza il 7 febbraio 2019, la sera del 6 febbraio iniziano delle contrazioni mi reco in ospedale e vengo ricoverata la mattina alle 3 del giorno 7 per mancanza di liquido amniotico; sono stata fino alle 9 di mattina monitorata, perché ad ogni contrazione il battito del mio bimbo scendeva. Volevano indurmi il parto, perché non avevo un minimo di dilatazione ma le contrazioni erano regolari e ravvicinate. Al cambio turno del pomeriggio ho conosciuto Maria Ida della Barba, un'ostetrica a dir poco fantastica, anche lei visitandomi ha visto che il parto era ancora chiuso e mi ha consigliato di fare una doccia con acqua calda per almeno un'ora, alla fine di questa sono uscita con 3 cm di dilatazione. Siamo andati in sala parto, ero euforica, emozionata, paurosa, ma ho trovato li in quella sala parto la calma, ho trovato un ambiente reso famigliare dalle luci principali spente, ed un neon con il nostro colore preferito, e in più abbiamo portato da casa la nostra musica, la colonna sonora per la nascita di nostro figlio. Per tutto il tempo delle contrazioni che man mano aumentavano e si facevano più intense ho avuto questa persona (Ida, l'ostetrica) che mi è stata di supporto e mi ha aiutato in tutto, ho usato la palla per arrivare a dilatazione completa, ho provato diverse posizioni per poi arrivare a partorire appesa alle liane, sostenuta con professionalità e dedizione a questo lavoro. Con quasi due ore e mezza il mio Amore Grande è venuto al mondo, è nato con la camicia, non abbiamo fatto l'epidurale e in più dico che dopo ogni contrazione e spinta ero monitorata perché dall'ecografie fatte durante la gravidanza si era visto che il mio bimbo aveva un giro di cordone intorno al collo, bene lui invece è nato con il cordone a bandoliera.. sono super felice e soddisfatta di aver partorito in questa struttura, ma sono le persone come Ida che fanno la differenza!
Dopo questo dico che il blocco parto nuovo è molto bello! Per me è stata un'esperienza assolutamente resa unica e indimenticabile.
In tutto ciò ho avuto il mio compagno vicino che non mi ha lasciata un attimo e, mentre a me mettevano qualche punto lui ha fatto skin to skin con il nostro cucciolo!
Spero soltanto che tutte le Donne che affronteranno il parto abbiano la mia stessa esperienza, perché un parto fisiologico è la natura pura, e che le menti possano guardare in avanti ed evolversi.
Non vorrei più ascoltare esperienze negative sul parto, perché noi dobbiamo essere supportate ed aiutate e non con gli strumenti, ma con l'amore e la dedizione per il proprio lavoro!

Parto spontaneo.

Sala parto e staff ottimi

Ho partorito i primi di giugno, è stata una esperienza bellissima. Sala da parto accogliente e pulita, staff meraviglioso. Mi hanno supportata e sopportata sempre. Un ringraziamento per la sua professionalità al ginecologo dr. Matone, lo consiglio a tutte.

Parto.

Calorosa accoglienza anche per noi stranieri

Sono Nadia Simaeva. Lo scorso 09.02.2018 sono stata operata presso il reparto di ginecologia dell'ospedale San Filippo Neri di Roma. Ricovero di urgenza legata l'intervento di cistoma ovarico. Scrivo una recensione per dimostrare il mio grande sentimento di gratitudine in particolare per il prof. Pietro Saccucci, dott. Rocco Ventura e tutti medici che hanno partecipato all'intervento.
Al momento di entrare in sala operatoria il dott. Rocco Ventura è venuto incontro a me aprendo le porte personalmente come un ospitale padrone di casa. Inoltre, il direttore Saccucci mi ha regalato un gesto carino, particolare, indimenticabile! Grande cordialità così è una cosa rara, fuori dal comune. Sono simpatici. La loro dolce accoglienza è incredibile. Vi ammiro. Non vi dimentico mai, siete persone speciali per me. Specifico che io non conoscevo nessuno. Mi hanno trasmesso fiducia, serenità, tanta sicurezza, facendo sparire ansia e terrore dell'intervento. Subito ho capito che mi trovavo in buone mani. Basta poco per essere felice, un vero esempio di umanità. Sono stati talmente bravi che mi hanno aiutato a superare l'intervento con tranquillità in momento così delicato e pauroso. Non mi sembrava neanche di trovarmi in un ospedale pubblico.
Sono stata molto fortunata ad incontrare medici giusti in posto giusto. Professionisti eccezionali, competenti in assoluto e molto preparati, che è la cosa più importante. Persone di una dolce gentilezza e davvero umane.
Ed anche dopo la dimissione il dott. Ventura mi ha seguita, si è preoccupato di chiamarmi a casa per sapere come stessi. Mi ha mostrato tutta la sua disponibilità, rivelandosi sempre pronto ad ascoltarmi in qualsiasi momento della giornata per qualsiasi mio problema. Sono passati 4 mesi ma lui è ancora vicino. Apprezzo l'attenzione, la presenza che mi sta dando.
Guarigione rápida e buon decorso. Questo risultato è stato possibile grazie alla capacità dei medici in sala operatoria. Vi assicuro che con loro si può andare a combattere le guerre contro le malattie. Complimenti per il lavoro svolto!
Mi sento orgogliosa che l'Italia, la mia seconda Patria, offra l'assistenza medica d'eccellenza non solo ai suoi cittadini, ma anche agli stranieri come me.
Nomino con rispetto l'anestesista (non conosco il nome, è d'origine asiatica) che mi ha visitata il giorno prima dell'intervento. Ha fatto un controllo scrupoloso senza fretta, con calma, e che poi ha avuto un'attenzione e grande preoccupazione per darmi le medicine e trovare un posto in rianimazione per il giorno successivo all'intervento. È una persona squisita. Grazie. Grazie. Grazie.
Enormi complimenti all'umanità delle infermiere Anastasia e Tiziana. Grazie veramente di cuore!
Donne, fatte le visite di controllo prima di arrivare al pronto soccorso, perché la cisti non provoca spesso dolore ma è pericolosa;; e se succede di sentirla, vi consiglio di rivolgervi a questo ospedale. In particolare al dott. Rocco Ventura, che è meraviglioso, ha le mani d'oro e ama suo lavoro. Vi tratterà sicuramente benissimo. Abbiate fiducia in lui.
Infinitamente grazie a tutti questi fantastici medici per il loro lavoro impegnativo, serio e di alta qualità dove non si può sbagliare. Siete una garanzia.
Purtroppo con mio grande dispiacere, l'unico problema di reparto ce l'ho avuto con il personale infermieristico. Comportamento non esemplare, assistenza insufficiente da parte di alcune infermiere. Non conosco loro i nomi (non hanno le targhette personali). Ci vorrebbe un po` di controllo...

Cistoma ovarico.

Parto spontaneo

Ringrazio l'ostetrica Martina che mi ha aiutata a far nascere mio figlio. Ho richiesto l'epidurale, che mi è stata fatta ma non ha fatto alcun effetto, non so se per colpa dell'anestesista o mia che sono resistente alla morfina.
L'unico lato negativo è l'assenza dei bagni dentro la camera, ma stanno facendo i lavori e penso tra poco sarà tutto perfetto.
Le ostetriche sono bravissime. Complimenti alla dott.ssa Emanuela Feliciani che mi ha seguita in gravidanza.

Parto spontaneo a 39+2 settimane.

Ottima equipe medica

A ottobre ho partorito la mia seconda figlia. Il primo è stato un parto cesareo d'urgenza, mentre il secondo un parto cesareo programmato. Al primo mi si sono rotte le acque alle 21.30 di sera e da quel momento, finché non sono uscita dall'ospedale, sono stata seguita dal dott. Matone pur non essendo di turno. Nella seconda gravidanza mi ha seguita ancor di più, in quanto avevo un grado di obesità allarmante. Non solo mi ha seguita sotto un punto di vista ginecologico, professionale, ma anche umanitario, consigliandomi e indirizzandomi verso altri medici per poter risolvere il mio problema. Il dott. Matone è un gran professionista che ama il suo lavoro. Questo lo si nota dall'approccio che ha con i suoi pazienti. Quello che sicuramente lo contraddistingue e che io ammiro, è la sua schiettezza senza preamboli illusori. Mettere a conoscenza il paziente dei rischi che può avere una gravidanza con il mio problema, senza ammortizzare il colpo, ti mette di fronte alla realtà, che può non piacere ma deve essere affrontata.
Per quanto riguarda la struttura, in entrambi i parti sono stata seguita da degli ottimi infermieri, ostetriche e staff medico anche durante l'allattamento. Sempre disponibili, educati e professionali. Consiglio vivamente sia l'equipe medica che la struttura, anche se in tutta onestà l'unica cosa su cui dovrebbero lavorare, o meglio ristrutturare, sono in i bagni.

Esperienza più che positiva

Ho partorito il mio primo figlioletto in questo reparto e l'esperienza è stata nel complesso ottima. Il personale medico ed ostetrico-infermieristico ha dato prova di professionalità, competenza e gentilezza garbata e non affettata. Utile il corso pre-parto, puntuale il controllo ambulatoriale neonatologico. Un grazie di cuore al dr. Matone, che ha saputo accompagnarmi in questa esperienza con la competenza, la pacatezza e la simpatia dell'ottimo professionista.

Parto naturale positivo

Ho partorito a dicembre 2014, ho scelto questo ospedale perché vicino casa e perché ci lavora il mio ginecologo, il dott. Tinaburri, persona squisita. In sala parto sono stata seguita dall'ostetrica Emanuela, molto competente. Ho avuto anche l'epidurale senza insistenze. Il parto é andato molto bene, il ginecologo non si è visto nè sentito (il mio aveva staccato). Io ero in una camera da 4 pulita e ordinata e ho avuto delle compagne di stanza molto carine! Cioè che ha lasciato un po' a desiderare sono state l'assistenza del nido, inesistente, e le infermiere non sempre presenti, ma è stato un dettaglio, nel complesso il tutto molto positivo. Ci tornerei!

Lo consiglio

Ho partorito in questo ospedale 4 giorni fa e devo dire che mi sono trovata benissimo. Sono stata seguita in un modo eccezionale. Le ostetriche sono tutte professionali; bravi e gentili ed altrettanto bravi i medici.
Reparto pulito, bagni puliti, cibo buono.. Per non parlare dell'equipe del nido, davvero preparata, cortese e molto disponibile. I pediatri lo stesso.
Lo consiglio a tutte.

COMPLIMENTI AL REPARTO!

TEMPO FA LA MIA RAGAZZA E' STATA RICOVERATA LI DOPO TRE GIORNI DI TRAM TRAM TRA PRONTO SOCCORSO E CASA.. IN TRE GIORNI TRE RISULTATI DIFFERENTI PER I DOLORI ALL'ADDOME E AL RENE... PREMETTO CHE LA MIA RAGAZZA E' UNA GESTANTE AL 6 MESE.  PER QUANTO RIGUARDA IL SERVIZIO.. LE HANNO ROVINATO LE BRACCIA PER LE FLEBO, QUELLE CHE METTEVANO, ERANO CON I FILI ANNODATI E NEANCHE SE NE ACCORGEVANO. DEL PERSONALE DUE PERSONE MI HANNO DETTO DUE COSE DIFFERENTI. OGNI VOLTA CHE SI CHIEDE QUALCOSA PER IL PAZIENTE, RISPONDONO COME SE SI DESSE FASTIDIO... DISTINTI SALUTI. ADEVELOPER.

DOLORI DA NON SI SA COSA....