Ostetricia San Gerardo Monza

I migliori

Ho partorito la mia Layla il 04/08/2023 presso questa struttura su suggerimento del mio ginecologo (privato).
Non potevo fare scelta migliore.
Mi ricoverano a 41+2 in ostetricia per monitorare contrazioni e valutare se intervenire con un taglio cesareo.
La mattina seguente chiedo di parlare subito con un medico, che prontamente arriva perché esausta dalla nottata di contrazioni.
Sono di 4 cm. e mi mandano in sala parto.
Dopo mezz’ora arriva l'anestesista per l'epidurale, sono le 9.00 del mattino.
Alle 20.00 sono dilatata di 10 cm. e cominciamo con le spinte.
Alle 00.42 nasce la mia bimba con ventosa e distocia di spalla, prontamente trattata con una manovra eseguita da Grazialba, l’ostetrica.
Nonostante il pronto intervento, la mia bimba deve andare in terapia intensiva, dove starà per 20 ore.
La neonatologa mi spiega per filo e per segno quale sarà la procedura che seguiranno.
La mia bimba si riprende presto e quindi può raggiungermi in reparto, dove la terranno comunque in osservazione.
Nonostante il forte spavento e lo stress, ho un ricordo positivo di questa esperienza grazie al personale incontrato in tutti i reparti:
l’ambulatorio e il pronto soccorso ostetrico; i reparti di ostetricia e maternità; la sala parto; la terapia intensiva neonatale e la neonatologia.
Ho sempre trovato sorrisi, conforto e professionalità.
Tra di loro erano sempre aggiornati senza che io dicessi nulla.
Un grazie dal profondo del mio cuore al mio angelo, GRAZIALBA.

VBAC: parto vaginale dopo pregresso taglio cesareo.

Eccezionale, lo raccomando a tutte

Arrivata al PS ostetrico con acque già rotte a 40+6, é stato un parto naturale senza epidurale (per mia scelta). Sono stati tutti eccezionali, dalle ostetriche al ginecologo alle OSS. Era il mio primo bimbo ed ero davvero spaventata ed é stato un parto estremamente doloroso con lacerazione di secondo grado, quindi non proprio una passeggiata, ma sono stati tutti bravissimi e mi hanno aiutata in ogni modo in un momento davvero delicato. Il meglio però durante la degenza: si sono fatte tutte in quattro per avviare l'allattamento (stavamo avendo dei problemi) e arrivata a casa ho proseguito con estrema facilità, se non mi avessero aiutata così tanto in ospedale onestamente non credo sarei riuscita a proseguire facilmente come sto facendo.
Ho anche seguito il corso preparto da loro (ma sono stata seguita da ginecologa privata in gravidanza) e anche il corso preparto é stato molto bello, con addirittura una sessione con i nonni per parlare loro di come supportare al meglio una neomamma ed evitare situazioni giudicanti o poco piacevoli. Dovrebbero essere così tutti gli ospedali!! Mi sono trovata talmente bene che ho mandato una cesta regalo allo staff di ostetricia.

Gravidanza fisiologica, parto naturale 40+6.

Esperienza positiva, grazie di cuore

Ho partorito a giugno presso l'ospedale San Gerardo e sono stata seguita con attenzione durante la mia gravidanza!
Dal percorso nascita al parto, ho incontrato ostetriche professionali, umane e bravissime, le migliori che io abbia mai incontrato.
Inutile dire che ripeterei tutto se dovessi avere una futura gravidanza.
Grazie infinite.

Gravidanza Fisiologica.

Eccellenza

La mia esperienza è senza dubbio positiva, e per questo ringrazio la dottoressa Valentina Giardini e la dottoressa Sabrina Cozzolino per la loro particolare attenzione al mio caso, alquanto particolare. Sin da subito hanno capito quanto fosse importante un monitoraggio settimanale. La mia era una gravidanza gemellare monocoriale biamniotica, quindi già delicata; ma la cosa più importante è stata la diagnosi precoce di quello che viene definito vaso previo del cordone (in parole semplici). Il mio è stato un caso studio e la dott.ssa Giardini mi ha praticamente presentata a tutto il personale come la 'Signora che non è più andata in Sicilia' per sua volontà. Lei è stata oltre a professionale, seria e attenta ed anche molto divertente. La Cozzolino invece mi ha conquistata con la sua calma e dolcezza, oltre alla professionalità, e lei stessa ha voluto fino alla fine accompagnarmi all'evento finale. È stata lei a far nascere i miei gemellini.
Anche per il prericovero non posso che spendere belle parole per tutto il personale, e aggiungo un grazie alla dott.ssa Nadia Roncaglia: è stata lei a definire il momento giusto del parto.
In sala parto, ho infine trovato un anestesista dalla dolcezza e bravura assolute, mi ha rassicurata durante il parto e mi ha asciugato anche le lacrime - peccato non conosca il nome.
Grazie San Gerardo, qui ho vissuto l'esperienza più bella della mia vita.

Gravidanza gemellare monocoriale con vaso previo.

Grazie infinite

Un immenso grazie di vero cuore a tutti. Ho partorito a dicembre a Monza, sono stata seguita per nove mesi di gravidanza al San Gerardo e posso dire che dalla prima all'ultima sono state bravissime tutte le ostetriche. Sono le migliori io abbia mai incontrato fino ad adesso, sono brave nel loro lavoro e molto professionali. Direi che quello che mi ha stupita di più é la loro umanità. Se dovessi ripetere la mia esperienza, sia per il percorso nascita che per il parto, sceglierei sempre Monza.
Un immenso grazie di vero cuore!!

Dopo intervento di endometriosi, un aborto spontaneo, poi finalmente riesco portare a termine una gravidanza.

Parto naturale

Mi sono recata in p.s. che ormai ero completamente dilata. Assistenza e competenza prima e durante il parto fantastica.
Anche in reparto mi son trovata molto bene.
Grazie di cuore a tutti.
Carolina

Parto naturale.

VBAC

Il mio bambino è nato il 1/12/2017 con un VBAC.
Ringrazio le ostetriche che mi hanno seguita, coccolata e dato forza e fiducia in me stessa in sala parto; ringrazio la ginecologa, dottoressa Annalisa Martinelli, per le attenzioni con cui ci ha seguiti.
Non potevo sperare di meglio.
Elisa

Parto naturale dopo un cesareo.

Cesareo per cardiomiopatia ipertrofica materna

Mio figlio è nato a novembre 2017 a 35 settimane con taglio cesareo per decisione congiunta con la Cardiologia, in quanto soffro di cardiomiopatia ipertrofica.
Ringrazio tutto il reparto di ostetricia e quello di cardiologia per la pazienza e la professionalità con le quali sono stata seguita: Oss, infermieri, anestesisti, dottori e ostetriche (non dimentico l'ostetrica Adele, una ragazza meravigliosa...).
Non posso poi non ringraziare la dottoressa Silvana Mariani, che con tanta pazienza, dolcezza e determinazione mi ha aiutata ad accettare anche le cure che più mi spaventavano.
Grazie a tutti coloro che in sala operatoria hanno reso possibile la nascita del mio bambino (e di cui purtroppo non ricordo il nome) e anche alla dottoressa che insieme alla Silvana Mariani ha eseguito l'intervento.
Se oggi sono la sua mamma, il merito è anche Vostro.
Non lo dimentico.
Emanuela

Parto cesareo.

Visita ostetrica - dott.ssa Marzia Maini

In data 27/09/2017 la dott.ssa Marzia Maini mi ha visitata al nono mese di gravidanza. Ha effettuato una visita completa, con spiegazioni dettagliate e grande competenza, dimostrandosi anche molto gentile, dandomi sicurezza e consigli molto importanti per la mia prima gravidanza a termine.
Il mio voto personale è 10! Molto brava.

Gravidanza.

Opinioni confermate

Sono un papà di un bimbo nato al San Gerardo da qualche mese. Io e mia moglie avevamo molti dubbi circa la scelta dell'ospedale, e anch'io come tanti ho avuto modo di leggere molte opinioni dal sito. Arrivato il giorno del parto, il bimbo è nato sofferente dopo un travaglio interminabile (confermo l'estrema volontà da parte del personale di far partorire naturalmente)... Per l'epidurale nessun problema: a richiesta è stata somministrata quasi da subito. Fortunatamente il bimbo si è ripreso, ma.. quanta paura! Per quanto riguarda il personale invece abbiamo incontrato delle persone estremamente umane e preparate anche in reparto maternità. Insomma, se dovessi mai dare un consiglio ad una mia amica, direi di pensarci a fondo prima di scegliere questa struttura. Poi se una donna arriva e partorisce in 1/2 ora naturalmente e senza ricorrere a epidurale, il San Gerardo è il luogo ideale.

Parto e allattamento

Ho partorito a dicembre la mia prima figlia, parto naturale, ed è stata una bella esperienza!
Il post parto è stato difficile, in particolare l'allattamento, ma le ostetriche sono state bravissime, mi hanno ascoltata, confortata e aiutata sempre!

VBAC

Ho partorito il mio terzo figlio naturalmente dopo due cesarei, in nessun altro ospedale sarei stata accontentata ma alla fine grazie alla mia perseveranza e allo staff ce l'abbiamo fatta.

Parto naturale dopo due cesarei.

Degenza e nascita

Inizio ringraziando tutto il reparto di ostetricia del San Gerardo di Monza. Sono rimasta ricoverata in questa struttura per più di 6 settimane, e posso solo dirvi che non mi è mancato nulla nel periodo passato qui. Ho trovato delle grandi figure professionali, ma ancora di più delle persone meravigliose che si vede che fanno questo lavoro per passione, amore e con il cuore. Parlo di tutto il personale, a partire dai medici, ostetriche, infermiere ed Oss, il reparto funziona molto bene. Mi hanno supportato, rassicurato ma ancora di più coccolato in tutti i giorni della mia degenza, dalla 28+3 siamo arrivati alla 33+3, monitorandomi tutti i giorni, fino a quando hanno deciso di far nascere la nostra stupenda bambina. Posso solo dirvi che sono tutte persone preparate ed umane, le porterò sempre nel mio cuore e non smetterò mai di ringraziarle per quello che hanno fatto per noi.
Con affetto, Stefania, Leonardo e Stephanie

Gravidanza e parto.

Meraviglioso....

Sento con molta forza il desiderio di descrivere ciò che ho vissuto presso l'ospedale San Gerardo di Monza da prima del parto fino alle dimissioni...
Sono al mio quarto figlio e quindi ritengo di aver maturato un pochino di esperienza... gli altri tre figli li ho partoriti in un'altra grande struttura in cui ero "di casa"; è andato tutto bene anche col terzo figlio, col quale ho dovuto fare un cesareo d'urgenza alla 33^ settimana. Ma l'esperienza che ho vissuto a Monza è stata unica e colma di tutto ciò che desideravo provare!
Essendo una precesarizzata sono stata un pò più monitorata e temevo nella possibilità di un altro cesareo, ma ce l'ho fatta a partorire sola e naturalmente... Valentina, l'ostetrica che mi ha seguita, è stata una favola.... conosceva quali fossero i miei desideri e li ha rispettati tutti senza mai farmi sentire inadeguata, mi ha esortata quando temevo di non farcela, mi ha sostenuta, coccolata e fatta sentire una vera leonessa. Ho infatti scelto il San Gerardo per il rispetto che hanno del parto e della sua naturalità e mi vien da sorridere quando sento dire: ah lì ti fanno morire, ma non ti aiutano!! Il rispetto che hanno avuto in me e nella mia capacità di mettere al mondo un figlio, è stata una provvidenza... non è stato un parto facile e soprattutto è stato piuttosto lungo, ma se chiudo gli occhi, provo ancora tutte le emozioni e l'amore che ho provato in sala parto.
Meritano due righe anche le puericultrici e tutte le ostetriche del reparto maternità ed ostetricia (in particolare Aurora) per la loro dolcezza, per l'accoglienza ed il rispetto che hanno verso tutte le puerpere, di qualunque ideologia siano... E sempre col sorriso anche le OSS..
Infine un grazie infinito alla dott.ssa Regalia per la fiducia che ha riposto in me e per avermi tranquillizzata sempre, anche dopo il parto.

Ottimo reparto

Il 2 ottobre in questo ospedale è nata nostra figlia; a partire dalle prime visite con la dott.ssa Silvana Mariani e successivamente con la dott. Anna Locatelli, abbiamo avuto l'impressione di essere in ottime mani! La loro professionalità ed il loro modo di porsi nei nostri confronti sono stati esemplari! Il corso pre-parto tenuto dalla dott.ssa Pinuccia Persico e da Giordana si è dimostrato estremamente utile nel fugare i nostri dubbi e nel prepararci ad un parto e divenire genitori in maniera "consapevole". Infine le sale parto: c'è tutto ed anche di più, anche qualche particolare che fa sembrare di non essere in un ospedale. La gentilezza delle ostetriche e delle infermiere hanno dato sollievo a mia moglie e tranquillità a me. Il nome dell'ostetrica che ha fatto nascere la nostra bimba é Federica Malberti; all'inizio ci è forse sembrata troppo giovane, abbiamo cambiato idea in un attimo! Siamo stati fortunati ad avere un parto relativamente veloce e fortunati ad avere lei in sala parto!!!
Non possiamo che dare un giudizio estremamente positivo anche sul reparto degenza/neonatale, sul pronto soccorso ostetrico e sul pronto soccorso pediatrico!
GRAZIE!
SUSANNA, Laura e Fabio

Funziona ancora qualcosa in Italia

E' stata una esperienza forte, consapevoli dei rischi e certi che la bravissima dott.ssa Locatelli Anna non sarebbe andata oltre il possibile. Ci siamo sentiti coccolati da Tiziana e Francesca, che ci hanno seguito con pazienza e fermezza.

Ottimo

Presso il reparto ho ricevuto ottima assistenza e disponibilità. Bravi i medici ed efficiente e ben organizzata la struttura nel suo complesso.

Parto in acqua.

Il migliore

Ho partorito il 3 febbraio 2012. Sono molto felice di aver scelto l'ospedale San Gerardo di Monza. Ringrazio tutti medici che mi hanno aiutato, in particolare la dott.ssa Maddalena Incerti e la dott.ssa Elisa Pozzi, nonchè la "mia" ostetrica durante il parto, Renata (non mi ricordo cognome). Sono medici disponibili e gentili. Non trovo le parole giuste per ringraziare tutti.. Se posso dare un consiglio alle future mamme, andate all'ospedale San Gerardo, è l'ospedale migliore. Tutto il personaleè molto gentile e la mia sperienza è stata bellissima.

FANTASTICA DOTTORESSA BABBO!

IL MIO PRIMO BAMBINO CHE DOVEVA NASCERE OGGI 30 DICEMBRE, HA DECISO DI ANTICIPARE LE DATE ED è NATO IL 21 DICEMBRE.. IN QUELLA SETTIMANA MI SONO RECATA PER DUE VOLTE IN OSPEDALE, LA PRIMA VOLTA PERCHè CREDEVO DI AVERE DELLE PERDITE DI LIQUIDO -VISTO CHE IL GIORNO PRIMA HO AVUTO LA PERDITA DEL "TAPPO", NON AVEVO NIENTE ERA SOLO PERCHE NON SAPEVO COSA STESSE SUCCEDENDO.. MI HANNO FATTO IL TRACCIATO PER CONTROLLAE IL TUTTO.. IMPRESSIONE BUONA ED ERA IL 16 DICEMBRE ORE 11.58. LA DOTTORESSA FIRMANTE ERA CHIARI STEFANIA, MI HANNO RASSICURATO E TRATTATO BENE.. E LE RINGRAZIO.
IL 21 DICEMBRE SONO RITORNATA AVEVO CONTRAZIONI OGNI 5 MINUTI, MI HANNO FATTO IL TRACCIATO NUOVAMENTE... ERANO LE 5.20 QUANDO MI HANNO DIMESSO LA DOTTORESSA CHE MI HA VISITATO ERA VECCHIONE FRANCESCA, SONO CONTENTA DI ESSERE ANDATA A CASA, LA DOTTORESSA MI HA TRATTATO COME TERZA PERSONA RIVOLGENDOSI QUASI SEMPRE ALLE COLLABORATRICI E MAI A ME.. SONO ANDATA VOLENTIERI A CASA DOVE LE COLLABORATRICI MI HANNO CONSIGLIATO UN BAGNO CHE HO FATTO.. E SONO STATA BENISSIMO... HO CONTINUATO AD AVERE LE MIE CONTRAZIONI CHE SONO AUMENTATE D'INTENSITà.. ALLE 12 MI SI SONO ROTTE LE ACQUE A CASA.. SONO ANDATA IN OSPEDALE E ALESSANDRO LEONIDA è NATO ALLE 14.48.. CON L'AIUTO PREZIOSO DI MIO MARITO MA CON L'ASSOLUTO OTTIMO LAVORO DELLA DOTTORESSA BABBO E DELLA SUA COLLABORATRICE.. LE RINGRAZIO CARAMENTE E SONO STATA DAVVERO BENE, GRAZIE A VOI IL MIO PARTO è STATA UNA PASSEGGIATA, SIETE STATE MERAVIGLIOSE. LA DOTTORESSA BABBO AVEVA IN MANO LA SITUAZIONE DALL'INIZIO ALLA FINE.. E DEVO PORGERE I MIEI COMPLIMENTI E NON SO QUANTI GRAZIE!!!! UN SALUTO E UN BACIONE DAL PICCOLO ALESSANDRO LEONIDA CHE HA AIUTATO A NASCERE E DA ME CHE MI HA FATTO SENTIRE UNA DONNA E POI UNA MAMMA... GRAZIE.
GIUSEPPINA VARIA

PARTO ALLA 38+5 SETTIMANA.