Otorinolaringoiatria Ospedale Crema

4.6

Biopsia rinofaringe e base lingua

Voglio ringraziare tutto il reparto di Otorinolaringoiatra perché mi sono trovata molto bene, ma soprattutto voglio ringraziare tutta l’equipe della sala operatoria - chirurghi, anestesisti, strumentisti, infermieri e tutte le altre figure che operano nel blocco operatorio dell’ospedale di Crema - ed anche nel reparto di degenza. In un momento come questo dove la sanità pubblica è denigrata, voglio dare il mio contributo a favore dell’ospedale Maggiore di Crema. Ritengo sia giusto e doveroso dire e apprezzare anche quando le cose vanno bene. Grazie a tutti.

OSAS scompensata per iperplasia adenoide e della base lingua.

Intervento corda vocale

Ottimo reparto. Tutto il personale è professionale, competente e gentile, anche con un ragazzo giovane (e poco paziente). Abbiamo trovato persone veramente solerti e tranquille. E' stato davvero un ricovero curato dalla A alla Z.

Intervento corda vocale.

Competenza, cortesia e ottima organizzazione.

Mio malgrado ho accumulato esperienze in più ospedali di città diverse.
A Crema in ORL ho risolto positivamente il mio problema grazie all'abilitá del Dr. Blotta e della sua equipe. Oltre alla grande professionalità, colpiscono la cortesia e l'armonioso operare di tutto lo staff.
Un grazie di cuore a tutti!

Emitiroidectomia.

Competenza e Umanità

Sono la mamma di Matteo, 8 anni. Negli ultimi 5 anni il bambino ha frequentato spesso il reparto di Otorinolaringoiatria dell'ospedale di Crema per problemi, più o meno gravi, alle orecchie; è stato anche ricoverato più volte. La difficoltà dell'esperienza, dura e ricca di apprensione specialmente per noi genitori, è stata lenita dalla competenza e profonda sensibilità di tutto lo staff del reparto: medici, infermieri e personale ausiliario. La loro disponibilità e attenzione, unite a una profonda umanità, hanno aiutato Matteo (e noi genitori) a vivere in modo sereno la malattia e i ricoveri.
Un ringraziamento sincero e profondo al primario, dottor Pasquale Blotta, per la disponibilità, la delicatezza e la simpatia con cui ha sempre accolto e curato Matteo.

Mastoidite - Otiti ricorrenti.

Reparto eccellente- dott. Blotta

Mi chiamo Luciano Donida Maglio e nel mese di aprile sono stato ricoverato presso il reparto otorino dopo essere stato visitato dal dottor Blotta, il quale mi ha diagnosticato che avevo una forma tumorale avanzata sulla lingua e sulla parete sublinguale. Ho subìto un intervento di oltre otto ore ed ora parlo abbastanza bene e sono qui a scrivere per dirvi che la mia esperienza, molto dura e inquietante sotto certi aspetti, la rivivrei proprio in questo reparto, dove sono stato accolto da un'equipe che e' stata per me e mia moglie, che mi è stata sempre accanto, una seconda famiglia per l'umanita', la competenza e l'immensa disponibilita' accordataci. Non dimenticheremo mai il mese trascorso qui; ringrazieremo sempre il reparto otorino, la competenza e l'umanita' del Primario dottor Blotta e dei suoi collaboratori.
Un grazie proprio sincero a tutti. Noi lo consigliamo a tutti!

Carcinoma della lingua e della pelvi linguale con svuotamento linfonodale latero cervicale.

Un sincero ringraziamento

Mi sono recato presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Crema e sottoposto ad una visita con il Dr. Pasquale Blotta, primario del reparto stesso il quale mi ha diagnosticato un’otite di particolare gravità, in precedenza mal curata, che mi aveva procurato un’importante infezione. Pur risiedendo a Roma per motivi di lavoro, sono spesso in viaggio e perciò mi ero già sottoposto ad altre visite specialistiche A seguito di quest’ultima diagnosi sono stato ricoverato alcuni giorni presso il reparto. Il Dr. Blotta è dovuto intervenire chirurgicamente per sanare la situazione ed ha risolto in maniera definitiva il problema che poteva seriamente compromettere la mia capacità uditiva e danneggiare, forse irreparabilmente, la mia professione di artista lirico.
Anche per questo un sincero e speciale ringraziamento a tutto il reparto, all’equipe medica e al Dr.Blotta che ho avuto modo di apprezzare anche per la sua grande umanità e per il suo speciale interessamento.

Otite grave, infezione orecchio sx.

Turbinotomia non richiesta

Dopo una diagnosi di poliposi nasale mi sono rivolto all'ospedale di Crema per l'intervento. Devo dire che, grazie all'uso di farmaci come l'Aircort, la mia respirazione era buona anche in presenza dei polipi, ma ero deciso ad operarmi perchè il medico che mi aveva fatto la diagnosi (lo stesso che poi mi ha operato) aveva detto che senza l'intervento è molto raro che i polipi recedano solo con l'uso dei farmaci.
Sono uscito dalla sala operatoria e ho scoperto che, oltre ad eliminare i polipi, durante l'operazione ero stato sottoposto anche ad una turbinotomia dei turbinati inferiori, una antrotomia intranasale e settoplastica funzionale. In conclusione, respiro peggio di prima a causa, soprattutto, dell'assenza dei turbinati inferiori.

Poliposi nasale.