Otorinolaringoiatria Ospedale Maggiore Bologna

Ringraziamento alla dottoressa Vargiu

Per problema di epistassi, accesso al pronto soccorso per 3 volte, visitata da tre medici del reparto otorinolaringoiatria i quali non hanno trovato l'origine del problema, mettendomi per tre volte dei tamponi curativi che non hanno funzionato.
Al 3° accesso una dottoressa ha deciso di ricoverarmi per tenermi in osservazione.
All'ennesima emorragia, alle 5.00 del mattino la dottoressa di turno Lucrezia Vargiu ha finalmente trovato i punti strategici del problema e ha effettuato la cauterizzazione dei vasi interessati.
Sono stata dimessa il lunedì e per il momento il problema sembra risolto, ma sono passati solo 5 giorni dall'intervento.
Scrivo per elogiare la capacità della dottoresse Lucrezia Vargiu e ringraziarla per la competenza e la gentilezza.

EPISTASSI NARICE DX.

Tiroidectomia totale

In data 11 gennaio 2024 sono stata sottoposta ad intervento di tiroidectomia totale.
Dopo il ricovero di due giorni, sono stata dimessa.
Ringrazio tutto il personale del reparto di Otorinolaringoiatria per le cure prestate. Un ringraziamento particolare a Laura, l'infermiera di turno durante le notti trascorse in reparto, per la gentilezza e la professionalità.

Morbo di Basedow.

Emitiroidectomia destra

Sono stato operato di emitiroidectomia destra. Molto professionali i medici otorinolaringoiatri e molto disponibili le infermiere e gli Oss. Purtroppo tutto e' rovinato da un livello di pulizia estremamente scarso. Gocce di sangue sulle pareti della camera, fatte notare ma mai pulite; il bagno sporchissimo dai sanitari al pavimento - per lavarmi portavo la sedia in bagno per appoggiarci su la biancheria di ricambio. Mai visto uno sporco tale nella mia vita in altri Ospedali. Peccato che tale indice rovini la media, ma l'igiene negli ospedali e' importante.

Tumore tiroide.

Tiroidectomia

Organizzazione e la cura estetica del reparto e delle camere presenta un aspetto più confortevole e meno angosciante del normale ambiente ospedaliero.
Il primo giorno intervento al mattino con flebo e drenaggi al pomeriggio; nei giorni seguenti controllo con prelievi quotidiani del controllo calcemia e medicazione; rimozione dei drenaggi al terzo giorno.
Dimissioni nella mattina del 4° giorno.
Anche i pasti serviti dal 2° giorno (il 1° ammesso solo l'assunzione di ghiaccioli) sono stati buoni.

Tiroidectomia totale.

Pronto soccorso ORL

Oltre al personale medico, vorrei ringraziare la signora infermiera Paola del pronto soccorso otorino per la sua professionalità e gentilezza, dimostrata nei confronti di mio figlio, in occasione di una visita otorinolaringoiatrica urgente.

visita ORL urgente.

speranza di vivere, grazie Dr. Dall'Olio

Nel 2009 sono stato operato dal Dott. Danilo Dall'Olio presso la ORL dell'ospedale Maggiore di Bologna per un Tumore maligno alla corda vocale. Il Dott. Danilo Dall'Olio è una persona molto cordiale e disponibile, senza comunque dimenticare tutti gli altri dottori del reparto, di cui non ricordo tutti i nomi, a parte il Dott. Consalici ed il Dott. Righi.
Plauso anche a tutti gli infermieri, sempre molto disponibili.
un grazie a tutti.

Tumore maligno alla corda vocale.

settoplastica, turbinati, concha bollosa

DOPO 10 GIORNI DALL'INTERVENTO DURANTE UNA VISITA MI VIENE DETTO DAL CHIRURGO CHE MI HA OPERATO: NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO... OK.
VISITA SUCCESSIVA: DOPO 25 GIORNI DALL'INTEVENTO GUARDANDOMI IL NASO MI VIENE DETTO CHE I TURBINATI OGNI TANTO ANDREBBERO UN PO LIMATI.. PERFETTO....
SONO PASSATI 40 GIORNI DALL'INTERVENTO E MI SUCCEDONO 2 EPISODI FORTISSIMI DI EPISTASSI.. PRONTO SOCCORSO, POI REPARTO, OVE MI VENGONO RITAMPONATE LE NARICI. CHIEDO IL MOTIVO DI QUESTO EPISODIO, MI VIENE RISPOSTO: NON SONO TENUTO A DARE RISPOSTE.
IL GIORNO DOPO DECIDO DI FARMI STAMPONARE IL NASO; IL MEDICO DEL REPARTO IN MODO CARINO MI STAMPONA UNA NARICE E MI DICE CHE PER LUI POTEVA ESSERE STATA UN CROSTICINA VICINO A UNA ARTERIA CHE MI HA FATTO TANTO SANGUINARE... OK...
VADO DOPO 2 GIORNI A STAMPONARMI L'ALTRA NARICE E IL MEDICO DEL REPARTO MI DICE CHE NON SA PERCHE' PUO' ESSERE SUCCESSO, MA DI SICURO NON PER L'INTERVENTO..
IO SONO ARRABBIATA E DELUSA.

intervento settoplastica, turbinati, concha bollosa.