Otorinolaringoiatria Ospedale Monaldi

4.7

Rinosettoplastica

Ho avuto un'esperienza negativa. Operato in intra moenia dal dott. Domenico Russo, sono rimasto profondamente insoddisfatto degli esiti dell'operazione sia esternamente che all'interno delle narici, dell'informativa (nulla) su quello che sarebbe stato il risultato, della riducibile e non ridotta dolorosità, dell'assistenza post-operatoria e dell'informativa frettolosa dell'anestesista.

Deviazione del setto e riduzione turbinati.

Brutta Esperienza

Ho fatto una rinoplastica il Settembre 2011 dal dott. Cambriglia al Monaldi, che ho anche pagato parecchio. Avevo un'ottima respirazione ma un naso con gobba e punta leggermente abbassata; il giorno dopo l'operazione mi furono tolti i tamponi e ad occhio vedevo che le narici erano molto diverse, il naso naturalmente era gonfissimo dall'operazione. Dissi fra me e me "mi son operata da un giorno, è normale"; ebbi rassicurazioni anche da altre persone. Passano mesi e anche due anni e oggi mi ritrovo con una punta del naso enorme, sembra che abbia una pallina al posto della punta e le NARICI DIVERSE TRA LORO! La narice sinistra è a pizzo, ci manca proprio una parte e all'interno ho un pezzo di tessuto in più. Sono andata da un nuovo chirurgo che mi sta facendo gli innesti di acido ialuronico. Inoltre ho fatto una tac e ho il setto nasale deviato e turbinati che prima dell'operazione non avevo. Sono venuta a conoscenza anche di altre brutte esperienze, soprattutto ultimamente di una ragazza che si è ritrovata con delle narici enormi dopo l'operazione.

Rinoplastica.

Come medici numeri 1, ma come struttura pari a 0

La competenza dei medici è stata perfetta, sia del dott. D'Errico e sia del dott. Porcaro; anche in sala operatoria ho trovato tutto il sostegno possibile.
Nel reparto le condizioni igieniche erano però pietose, stanze da n. 4 posti letto senza bagni in camera e quelli che c'erano non erano per niente comodi. Spero che al più presto vengano effettuati miglioramenti, anche perchè fra un anno dovrò riandarci per eseguire l'intervento all'orecchio destro.

Otosclerosi mista orecchio sx.