Otorinolaringoiatria Ospedale Ravenna

4.6

Elogio al dott. Armaroli

Ringrazio di cuore, e consiglio vivamente, il dott. Armaroli per avermi operata, salvandomi la vita. E' un medico gentile, attento, professionalmente ineccepibile; anche le assistenti ed il personale mi hanno sempre aiutata con tanta gentilezza.

intervento di asportazione cancro alla tiroide.

Elogio dott. Armaroli

Ringraziamo il Dott. Armaroli Vladimiro per la gentilezza e la pazienza che ci ha dato in tutti questi anni e che speriamo ci darà ancora per tanto tempo.
Il tuo amico Novello Benghi.

Poliposi setto nasale.

Finalmente respiro!!

Rinosettoplastica con il dott. Minghetti completamente riuscita, sia sotto il profilo estetico che funzionale. Dopo molti anni, finalmente ora respiro.

FESS, turbinati, settoplastica

Desidero ringraziare il dott. Lorenzetti e tutto lo staff del reparto presso il quale sono stata operata, per la gentilezza, l'umanità e la professionalità che hanno dimostrato. Nonostante una piccola complicanza nel decorso post operatorio, la struttura si è dimostrata all'altezza, compresa la dott.ssa Bratu, del reparto oculistica dell'ospedale, molto competente e risoluta. L'intervento è stato effettuato un mese fa, pertanto è ancora presto per poterne verificare il risultato, ma respiro già un po' meglio, sento finalmente gli odori ed i sapori! Medici ed equipe cosi ci vorrebbero in ogni struttura pubblica. Grazie ancora.

F.E.S.S., turbinati, settoplastica.

Operazione 2010

Il dottor Minghetti è uno specialista professionale e molto bravo, personalmente molto molto sincero e leale.
Ottima esperienza.

Setto nasale e turbinati.

Intervento cisti branchiale

Voglio ringraziare lo staff di otorinolaringoiatria di Ravenna, dal dottore Armaroli a tutto il reparto, gentili professionali e sempre a disposizione.
Sono stato operato ad agosto 2016 per una cisti branchiale e devo dire che è andato tutto bene: un ricovero di 3 giorni e un post operatorio senza problemi.
Ringrazio tutti per il supporto dato prima e dopo l'intervento, persone davvero umane e gentili.

Cisti branchiale.

Intervento di rimozione cisti corde vocali

Vorrei ringraziare il Dott. Armaroli ed il personale infermieristico di reparto per la professionalità e la gentilezza dimostrate in occasione dell'intervento, perfettamente riuscito, a cui sono stato sottoposto il 7 di novembre.

Cisti da reflusso ad una corda vocale.

RINGRAZIAMENTI AL DOTT. ARMAROLI

Ringrazio di cuore il dott. Armaroli, tutta la sua equipe medica e tutte le infermiere del reparto per la professionalità, la competenza, l'umanità e la gentilezza dimostrate. Consiglio a tutti di andare in questo reparto perchè si incontrano gli angeli.

Poliposi nasale.

Grande professionalità unita alla disponibilità

Mio figlio di sei anni è stato seguito in questi anni dalla dottoressa Daria Salsi, con tanta competenza e gentilezza. La Salsi ha operato il bambino in endoscopia con ottimi risultati.

Asportazione delle adenoidi.

Un ringraziamento particolare al Dott. Minghetti

Volevo ringraziare ancora una volta il Dott. Minghetti Domenico per la sua professionalità e disponibilità. Ho effettuato nel settembre 2014 -e ho subito un ulteriore intervento di revisione a dicembre 2015- di rinosettoplastica. Devo dire che il Dottore è sempre stato molto disponibile e cordiale, dimostrando gran dedizione per il suo lavoro, cosa che ho riscontrato anche nel reparto dove ho avuto degenza (otorinolaringoiatra).
Non posso dire altrettanto di qualche pecora nera (infermiere o inservienti) che secondo il mio parere non hanno l'umiltà di svolgere quel lavoro, dimostrando altezzosità e maleducazione ingiustificabili.

Rinosettoplatica.

Visite poco accurate

Il Dott. ARMAROLI è un bravo medico, però il problema è che le visite eseguite a pagamento sono troppo veloci e non accurate e anche le cifre pagate a mio parere sono troppo alte, visti i 10 minuti di orologio.
Siamo andati da altro medico ed è stata tutt'altra visita.

Tonsille, adenoidi, catarro fermo in orecchie.

Un'esperienza piacevole

Per essere stato il mio primo intervento chirurgico e ricovero ospedaliero, ero sicuramente molto spaventato. All'interno del reparto (fin dalle visite preoperatorie) tutti sono stati molto gentili e comprensivi con le mie ansie, aiutandomi ad affrontare l'intervento con estrema serenità.
L'unica pecca è dell'ospedale in sè, il reparto è visibilmente datato e la collocazione del bar è distante e forza i pazienti ad attraversare diverse zone piuttosto fredde.
Tuttavia la cura ricevuta non ne ha risentito minimamente.
Il Dott. Armaroli, gli altri otorinolaringoiatri e tutto il personale infermieristico, sono stati un eccellente supporto sempre a disposizione di me paziente.
Ringraziandoli pubblicamente, consiglio questo reparto a coloro che necessitino di un intervento in otorinolaringoiatria.

Parotidectomia a causa di un Adenoma Pleomorfo.

otorino Ospedale di Ravenna

Siamo stati ottimamente seguiti dalla Dr.ssa Daria Salsi con competenza ed umanità.

Poliposi nasale su minore / deviazione setto e turbinati.

Elogio al dott. Soprani

Oggi, 25 maggio 2015, ho avuto il piacere di conoscere il dottor Francesco Soprani per una visita alla gola e la sua professionalità e la competenza mi hanno lasciato molto soddisfatta.. Lo consiglio vivamente.

Infiammazione alla gola e importante rinite allergica.

Otorinolaringoiatria Ravenna

Professionalità buona, competenza ottima. Un reparto consigliabile.

otite cronica.

Rinosettoplastica Minghetti

Mi dispiace ma lascio una recensione negativa. Sono stata operata di rinosettoplastica a gennaio 2014, fin da subito il naso è apparso molto largo ma speravo fosse il gonfiore, invece a distanza di un anno e 2 mesi posso dire che ho la punta è molto molto larga, quando invece avevo un naso stretto, e addirittura il chirurgo mi aveva detto che la punta la stringeva ancora di più e la alzava per evitare la caduta. Sono profondamente delusa, le aspettative erano alte contando che il dottore opera più che altro nasi. Sono costretta ad affrontare un nuovo intervento di correzione e spendere altri soldi.

Risultato pessimo

Sono Andrea, mi sono operato circa 6 anni fa dal professore Minghetti. Il mio naso aveva tre fratture, in quanto ero caduto da piccolo e quindi il naso è cresciuto storto. Era un naso stretto ma aquilino e storto. Mi sono operato e il risultato non è stato ottimale: continuavo a respirare male ed esteticamente vi erano ancora delle problematiche visibili. Pertanto, dopo un anno preciso, mi sono operato nuovamente (sempre con lui), in quanto decise di apportarmi un "ritocchino". Gli chiesi di stringerlo in quanto mi sembrava largo, e in famiglia nessuno ha il naso largo e inoltre prima dell'intervento il mio naso con tutti i suoi problemi era stretto. Mi rispose che non era possibile, così gli chiesi almeno di tirarmi su la punta in quanto era scesa. Quindi mi operai. Bene, sono passati 5 anni dal secondo intervento ed il mio naso è ceduto completamente. La punta è scesa notevolmente, la respirazione non è ottimale, il naso è ancora storto e si sono formati grumi cartilaginei in tutta la struttura del naso, rendendolo alla vista come se avesse delle piccole montagnole nella parte centrale. Inoltre il naso era visibilmente largo. Pertanto, data la mia volontà di non farmi più operare da lui, mi affidai ad un chirurgo di fama internazionale, che vedendo le condizioni del mio naso, mi spiegò che semplicemente gli interventi che avevo subìto non erano riusciti bene. Pertanto mi sono operato per la terza volta, chiedendo al chirurgo di sistemarlo definitivamente, stringendolo, alzando nuovamente la punta e sistemando tutti i problemi interni. E così fece. Il risultato è stato ottimo.
Devo anche dire che Minghetti ha fatto degli ottimi lavori, conosco persone che si sono trovate molto bene con lui, però a mio parere adotta forse delle tecniche di intervento un po' antiquate rispetto ai tempi odierni.
Grazie per l'attenzione.

TUTTO OK

Mi chiamo Angelo, ho 73 anni e quello qui è stato il mio primo ricovero ospedaliero. Ero tentato di non fare l'intervento ma poi, consigliato dai dott. Armaroli e dott. Vicini, ho deciso di farlo. Sono stato operato dal dott. Domenico Minghetti per tumore di Warthin. Tutto ok. Oltre al dott. Minghetti, ringrazio tutto lo STAFF, molto bene anche i più giovani. Bene anche la prima accoglienza infermieristica, era il mattino del 5 aprile.
Saluti,
Angelo Ciani

Tumore di Warthin.

Settorinoplastica funzionale

Mi ha operato il dott. Domenico Minghetti l'11 giugno 2018. Gli sono molto grato perché sono tornato a respirare come una persona normale. Per quanto concerne il lato estetico, le grandi capacità del dott. Minghetti fanno sì di non stravolgere il tuo viso. Io adesso mi piaccio un sacco.
Per quanto riguarda il reparto, mi sono trovato molto bene, ottime infermiere dirette da una grande caposala di nome Giuliana.
Lo consiglio a tutti.

Settorinoplastica funzionale.

Capacità e professionalità

Sono sempre stata molto soddisfatta dalle visite e terapie del dott. Francesco Soprani.

Acufeni, otite.

Esperienza reparto otorino

Grazie al dottor Armaroli e al suo staff ho recuperato l udito, non ci saranno mai parole abbastanza per ringraziarli.

Perdita di udito, adenoidi e tonsille.

Sono di Gallarate, il 13/10 sono stata ricoverata presso questo istituto ed operata di tiroidectomia dal Dott. Andrea De Vito, eccellente chirurgo dalle mani preziose, oltre che cordiale, disponibile, umano.
Il reparto da lui gestito è una meraviglia, medici, infermieri e personale tutto sono gentili, silenziosi ed educati.
Grazie infinite dell'accoglienza e grazie mille al dott, Andrea De Vito per la sua grande competenza ed esperienza.

Tiroidectomia.

Competenza e professionalità

Ci tengo molto a ringraziare tutto il personale medico, infermieristico ed OSS del reparto.
Ringrazio in particolare tutto il personale della Sala Operatoria e gli anestesisti per tutta la cura e la attenzione dedicatami prima dell'intervento per avermi messo a mio agio...
Ringrazio il dottor Francesco Soprani per la cura della preparazione all'intervento.
Il dottor Emanuele Checcoli, che mi ha operato, per la professionalità, la disponibilità, la serietà e la cura con cui mi segue.
Ringrazio il dottor Andrea De Vito per la ottima professionalità e cura della organizzazione del reparto tutto.
Una vera eccellenza della Sanità Romagnola.

POLIPOSI RINOSINUSALE - F.E.S.S.

Elogio Dr. Minghetti

Esprimo sincera e infinita gratitudine al Dr. Domenico Minghetti per l'intervento di rinosettoplastica con asportazione di polipi e riduzione di ipertrofia dei turbinati. Intervento perfettamente riuscito con recupero completo della funzione respiratoria, decisamente oltre le migliori aspettative. Straordinario miglioramento della qualità della vita. A tre anni dall'intervento nessuna recidiva e scomparsa totale di riniti e raffreddori. Penso il reparto rappresenti un'eccellenza della sanità ravennate. Complimenti ancora, dottore!

Deviazione congenita setto nasale, poliposi e ipertrofia turbinati.

Rinoplastica secondaria

Sono trascorsi 3 anni dall’intervento a cui mi sono sottoposto (rinoplastica secondaria) con il dott. Minghetti, il quale mi diede ampie rassicurazioni sul fatto che l'intervento avrebbe sortito gli effetti sperati (migliorare estetica e funzionalità). D’accordo, non mi promise miracoli, ma si mostrò ottimista, incoraggiandomi all’intervento.
Non c'è mattina che non mi svegli maledicendo quel giorno.. non credo serva aggiungere altro.

Rinoplastica secondaria.