Otorinolaringoiatria Policlinico Milano

4.1

Asportazione robotica calcolo ghiandola salivare

Finalmente ho trovato il professionista giusto!!! Esperienza positiva e risolutiva. Avevo un calcolo di 11 mm. nella ghiandola sottomandibolare destra, molto profondo.
Il Prof. Pasquale Capaccio è intervenuto in robotica, ha estratto il calcolo in in pezzo unico ed è riuscito a preservare la ghiandola.
Ringrazio tutta l'equipe, mi sono affidata con successo nelle mani migliori! Adesso, dopo tanti anni, posso masticare e gustarmi un pasto senza problemi.
Prof. Capaccio sicuramente il migliore!

Calcolo ghiandola sottomandibolare dx.

Asportazione calcoli salivari - dr. Capaccio

Avevo un grosso calcolo salivare di circa 1,5 cm. più altri 2 di qualche mm.
Rischiavo di dover subire l'asportazione anche della ghiandola salivare, ma l'abilità del Dott. Pasquale Capaccio ha permesso di conservarla rimuovendoli dall'interno della bocca.
Tutto il personale medico ed infermieristico del reparto del policlinico di Milano è stato ineccepibile, gentile e disponibile.
Non posso che suggerire di rivolgersi con fiducia al Dott. Capaccio, in quanto lo reputo veramente molto bravo.

CALCOLO SALIVARE.

Intervento di settoturbinoplastica

Mi sono sottoposto ad intervento chirurgico presso il reparto otorinolaringoiatria il 10 giugno u.s. e ringrazio tutto lo staff per l’umanità e l’assistenza ricevute.
Un grande ringraziamento al dott. Roberto Trojsi e al prof. Claudio Guastella che mi hanno operato. Sono professionali e molto competenti. Sono stato seguito già dalle prime visite pre-operatorie dal Dott. Trojsi, che è altamente qualificato e scrupoloso. Si percepisce che fa il suo lavoro con passione… Grazie ancora!

Deviazione setto nasale.

Complimenti

Vorrei scrivere una nota molto positiva al personale medico ed infermieristico del reparto e pronto soccorso di otorinolaringoiatria del Policlinico di Milano.
Sono ricorsa al pronto soccorso per mia figlia, che successivamente è stata ricoverata per 4 giorni in ORL.
Tutto il personale medico e non, hanno sempre operato con professionalità, cortesia e molta umanità. Qualità essenziali che si dovrebbero trovare spesso in un ambiente ospedaliero, specie se si tratta con pazienti bisognosi di cure, ma anche di un tocco di gentilezza.
COMPLIMENTI!

ASCESSO PERITONSILLARE.

Calcoli salivari (Prof. Capaccio)

Intervento di asportazione per via transorale di grosso calcolo salivare sottomandibolare e di altri minori: il prof. Capaccio con la sua equipe ha risolto in modo eccellente questo disturbo che mi affliggeva da molti anni.
Ringrazio tutto lo staff della sala operatoria e del reparto per le preziose cure prestate e, in particolar modo, il prof. Pasquale Capaccio, che ritengo sia assolutamente il punto di riferimento per le soluzioni definitive di questa patologia e che, con la sua grande esperienza, mi ha garantito risultati insperati e duraturi con l'intervento.
Ottimo il decorso post-operatorio, durante il quale sono stato costantemente monitorato fino al momento delle dimissioni.
Ora, a distanza di quasi 13 mesi dall'intervento, non ho recidive e continuo a stare bene: mi ritengo fortunato di essere stato curato da questa eccellente equipe medica.

Calcoli salivari sottomandibolari.

Intervento polipi vicini alle corde vocali

Volevo ringraziare tutto il reparto di otorinolaringoiatra e il personale Rianimazione post operatoria dell’ospedale policlinico, in particolar modo tutto lo staff della professoressa Cantarella Giovanna.
A distanza di una settimana dall’intervento la voce è tornata come prima. La professoressa mi ha fatto i complimenti il giorno del controllo, ma io devo ringraziare lei e tutto il suo staff, che sono stati eccellenti!

Polipi vicino alle corde vocali.

Orbitopatia, doppio intervento

Vorrei condividere la mia esperienza presso il policlinico di Milano, dove è stata presa in esame la mia situazione: orbitopatia basedowiana bilaterale ed esoftalmo. Fin dalla prima visita endocrinologica si è costituito un pool di medici che ha subito verificato la gravità e pianificato gli interventi di decompressione orbitaria presso la struttura pad. Monteggia. Il prof. Claudio Guastalla ha portato a termine gli interventi in situazione di piena emergenza covid-19 con ottimi risultati, restituendomi la vista!
Struttura e personale di sicuro affidamento.

Orbitopatia basedowiana in ipertiroidismo.

Figlia del paziente

Professoressa Giovanna Cantarella: un ANGELO.
Tutti bravissimi, gentili e disponibili.

Tumore laringe.

Intervento di tiroidectomia con linfoadenectomia

Sono stata operata il 12/12/2019 dal dott. Ibba Tullio, che ringrazio sentitamente per la grande professionalità. L'intervento é riuscito e mi ha permesso di salvare la corda vocale non compromessa dalla patologia.
Sentiti ringraziamenti anche a tutto il personale, sempre attento, professionale ma anche gentile... In certi momenti queste attenzioni sono fondamentali!

Carcinoma papillare della tiroide.

Ottimo lavoro

Vorrei esprimere la mia totale soddisfazione e gratitudine al Dott. Pasquale Capaccio ed al suo team per la competenza e assistenza ricevute prima, durante e successivamente all’intervento chirurgico.

Parotidectomia parziale dx.

Impeccabili!

Desidero davvero complimentarmi con il dott. Roberto Trojsi, e con l'intero staff medico che lo ha coadiuvato, per la competenza e l'assistenza ricevuta sia nelle fasi preparatorie che quelle post operatorie (intervento di epiglottoplastica).
Sono stato oggetto di attenzioni che mi hanno fatto sentire davvero "curato". Personale professionale ed attento ai minimi dettagli.
Il risultato è stata la soluzione della mia patologia. Più di così!

Roncopatia.

Laterofissazione corda vocale

Sono stata operata dalla dottoressa Cantarella Giovanna, numero uno.
Professionalità e competenze ineguagliabili.
Grazie di cuore.

Laterofissazione corda vocale.

Setto nasale deviato e ipertrofia turbinati

Ho conosciuto il dottor Trojsi in occasione della visita a cui è stato sottoposto mio figlio, da poco maggiorenne, per setto nasale deviato e ipertrofia turbinati. Oltre ad essere molto qualificato, è stato assolutamente scrupoloso e disponibile. Ovviamente, dovendo andare incontro ad un intervento chirurgico, abbiamo posto diverse domande, alle quali il dottor Trojsi ha risposto esaurientemente accertandosi che anche mio figlio avesse compreso.

Setto nasale deviato e ipertrofia turbinati.

Ottimo

Sono stata curata al policlinico di Milano per morbo di Basedow.
Un grande grazie ai medici Currò (oftalmologia), Vannucchi (endocrinologia) e soprattutto al prof. Guastella che mi ha operata.
SPLENDIDI E BRAVISSIMI TUTTI.
I MIEI OCCHI DOPO L'INTERVENTO SONO MIGLIORATI TANTISSIMO GRAZIE AL PROF. GUASTELLA, MERAVIGLIOSO.
Maria

MORBO DI BASEDOW.

Poliposi con infezione da micosi

Equipe giovane e molto preparata. L'assistenza al paziente è decisamente elevata ed attenta, così come la gentilezza e la disponibilità.
Il dott. RINALDI è probabilmente il miglior medico, sia per preparazione, sia per umanità e disponibilità, con cui abbia avuto a che fare e che consiglio fortemente (almeno in caso di patologie del naso, come nel mio caso). Davvero nulla da dire.

Recidiva poliposi nasale.

Foniatria e otorinolaringoiatria

Un grazie di cuore alla Dottoressa Cantarella e a tutto lo staff del reparto otorinolaringoiatra/foniatria.
Professionalità e disponibilità sono all'avanguardia.

Intervento microchirurgia laser alle corde vocali per polipi.

Professionalità del reparto cervico facciale

Sono stata in cura presso il reparto ORL, volevo complimentarmi con il Prof. Pignataro e il Prof. Guastella per l'intervento svolto di decompressione orbitaria, per la professionalità e la cura che hanno avuto nei miei confronti, e un grazie speciale a tutto lo staff del reparto. Sono molto contenta del loro operato e dagli esiti positivi riguardanti i miei interventi, volevo dire che nel mio caso ringrazio sentitamente tutti e che la sanità non è uguale per tutti, basta affidarsi a persone professionali.

Decompressione orbitale.

Rinosettoturbinoplastica- dr. Mantovani

Professionale ed UMANO il Dottor Mantovani; l'intervento, pur non essendo letteralmente simpaticissimo,è stato eseguito con precisione e molta disponibilita' da parte del personale. Insomma: unità operativa da consigliare.

Rinosettoturbinoplastica.