Pediatria oncologica Istituto Tumori Milano

4.9

Ci sono degli angeli in questo reparto!

Non finirò mai di ringraziare i medici e tutto il personale (i chirurghi dott. Piva in particolare e dott. Mazzaferro) per aver “salvato” mia figlia, la quale è stata sottoposta ad un lungo e complesso intervento. In seguito, causa una pancreatite, sono intervenuti altri specialisti di cui non ricordo i nomi, ma ricordo i volti... sono sempre nei miei pensieri. Un grosso grazie!

Neuroblastoma addominale.

In memoria di Giandomenico Albano

Il 3 Gennaio 2016 è volato in cielo mio figlio Giandomenico, in cura presso l'Istituto dal 2004. Mi sono fatto coraggio e ho scritto queste poche righe per ringraziare tutti i medici e infermieri che si sono presi cura di mio figlio, in particolar modo i dottori Ferrari, Podda, Lucks, Massimino.

Meningioma rabdoide.

Un reparto di eccellenza sia medica che umana. Non finirò mai di ringraziare tutti i medici e lo staff al completo.
Oggi mio figlio è un ragazzo che vive la sua vita grazie a voi.

Germinoma cerebrale.

Un po' in ritardo... 25 anni fa sono stata in cura nel reparto pediatrico dell'INT di Milano. La dott.ssa Massimino era gia' allora una perla preziosa. Il reparto un'eccellenza. Grazie a lei ed agli altri medici ho potuto riappropriarmi della mia vita. Grazie a chi mi ha "spedita" da Varese nelle loro mani. Grazie sempre.

Glioblastoma multiforme

Anche mia figlia Alessia è stata in cura nel 2003, aveva 3 anni; dopo 4 cilcli di chemioterapia e un mese di radioterapia, è salita in cielo. Devo ringraziare tutti i dottori, ma in particolare il dott. Ferrari, la dott.ssa CASANOVA, dott. SPREAFICO, dott. MEAZZA, per l'attenzione e la sensibilità dimostrate. E hanno fatto il possibile per sconfiggere questo male.
Amore di papà e di mamma hai lottato fino alla fine senza mai lamentarti. Ti ameremo per sempre.

Glioblastoma multiforme 4° grado.

Rabdomiosarcoma embrionale

Mio figlio Kevin è in cura da un anno e parole all'altezza non ce ne sono per esprimere la professionalità e l'umanità di medici e infermieri che quotidianamente si prendono cura con amore infinito di tutti i loro pazienti, trattandoli come se fossero loro figli. Grazie a tutti e grazie di cuore al dottor Ferrari, perché abbiamo iniziato questo cammino senza speranza, ma lui è riuscito a farci credere che nulla è perduto, che tutto è possibile! Grazie.

Apprezzamento

Ho portato mia figlia Alessia di 14 anni a Milano per un sarcoma dei tessuti molli in terza recidiva e ho trovato degli ottimi medici, non solo professionali ma soprattutto umani. Vi ringrazio per l'assistenza, l'umanità e la professionalità che ci avete dimostrato; dopo aver provato altre realtà ospedaliere, posso proprio dire che all'istituto di Milano ho trovato il meglio. Un riconoscimento particolare al dottor Andrea Ferrari che ci ha dato speranza e sicurezze. Grazie, grazie, grazie.

Sarcoma dei tessuti molli.

ECCELLENTE

Mio figlio Conte Paolo è stato curato per medulloblastoma al cervelletto presso questo centro dal 2004. Dopo vari cicli di chemio e radioterapia ora, a distanza di 9 anni, sta bene e continua ancora i suoi controlli di routine (il prossimo sarà la settimana prossima dopo un anno e mezzo). E' un reparto eccellente, non finirò mai di ringraziare la Dott.ssa MASSIMINO e tutti gli altri medici, dottori SPREAFICO, MEAZZA, CATANIA, LUKSCH, PODDA.... Siete delle persone eccezionali, non vi dimenticherò per tutto il resto della mia vita per la vostra umanità, serietà e dolcezza che avete nei confronti di mio figlio e di tutti quei bambini che avete in cura.

MEDULLOBLASTOMA.

Reparto della dott.ssa Maura Massimino

Mio figlio di 19 anni affetto da glioma neuronale (tumore pediatrico) é stato curato con un ciclo di 22 radio al cervello e al midollo.
Non ci sono parole per descrivere la competenza, la serietà, la dolcezza con cui i pazienti vengono trattati. Credo che il centro diretto dalla dott.ssa Massimino sia assolutamente d'eccellenza. Io personalmente sono grata a tutti, dottori, infermieri, volontari, ma un grazie particolare va a nome mio e di mio figlio alla dott.ssa Emilia Pecori (Struttura Complessa di Radioterapia 1) che lo ha seguito nel faticoso cammino della sua cura.
Grazie a tutti e speriamo che mio figlio guarisca, sarebbe un altro vostro successo!

Glioma neuronale.

Reparto di pediatria oncologica

E' un reparto eccellente e sono tutti straordinari: medici, infermieri e volontari... Complimenti per la professionalità.

Condrosarcoma mesenchimale.

tumore di Wilms

Eccellente reparto, ben coordinato. Elevate competenze ed umanità molto particolare da parte di TUTTI gli operatori, compreso il personale volontario.
Un reparto efficiente sotto ogni punto di vista.

Tumore di Wilms (TW).

Professionalità e competenza

Mi sono trovata molto bene con tutta l'equipe medica e infermieristica dell'ambulatorio di oncologia pediatrica, ho visto sempre professionalità e competenza, da parte di tutti gli operatori.
Voglio aggiungere gentilezza e accoglienza, umanità.

Un ringraziamento particolare alla Dr.ssa Monica Terenziani, grande professionista, che si presta sempre ad aiutare i suoi piccoli pazienti ed i genitori degli stessi.
Grazie,
Carmela Caposiena - mamma di Angela

Oncologica.

Meningioma Rabdoide Tumore raro

Sono dieci anni che mio figlio Giandomenico è in cura presso il Vostro Reparto per un Meningioma Rabdoide. Non posso che ringraziare un po' tutti i medici e infermieri, in particolar modo la Dott.ssa Podda, il Dott. Luksch, il Dott. Ferrari.

Meningioma Rabdoide.

Eccellenza

Ho trovato la migliore assistenza possibile a tutti i livelli per mio figlio di 12 anni: eccellenza senza nessuna adulazione.

Medulloblastoma.

Dopo il buio la luce

Ho trovato competenza ed alta professionalità all'interno di questo istituto; non da meno il rapporto umano con i pazienti e i familiari e ciò mi ha molto aiutato a vedere la luce in fondo al tunnel che sto percorrendo con mio figlio. Che dire.. un grazie a tutto lo staff ed i più sinceri complimenti per come portate avanti la vostra missione.