Pinna Giovanni neurochirurgo a Cagliari

Per me è un super eroe!

Competente, accogliente e preparato! Non si puo’ trovare di meglio. Personalmente non finiro’ mai di ringraziarlo per quello che ha fatto per me.
E' unico!

Neoformazione meningioma cervico-dorsale

Il 31 maggio 2021 venni ricoverata al sesto piano in neurochirurgia per delle parestesie gravi. Dopo due giorni mi fecero una risonanza magnetica e scoprirono che avevo un meningioma cerebro-midollare. Il dott. Giovanni Pinna e tutta l'equipe presero subito a cuore la mia situazione perché, per motivi di piastrinopenia autoimmune, non potevano effettuare immediatamente l'intervento. Dopo 15 giorni il 21 giugno 2021 sono entrata in sala operatoria e grazie al dott. Pinna e a tutta l'equipe sono viva, e sono una persona nuova. Senza di loro non avrei avuto futuro, sono stati i miei angeli custodi.

Grazie per tutta la vita.

Non mi delude mai

Non posso esimermi dal riconfermare la fiducia che riposto in lui, il Dott. Giovanni Pinna, per la sua competenza e professionalità. Ho subìto nel 2015 un intervento di laminectomia per Schwannoma L12. Intervento riuscito benissimo. Il 21 novembre del 2019 altra laminectomia L2-L3 per un altro Schwannoma della cauda equina. Che dire.. si riconferma sul podio dei migliori chirurghi della Sanità Sarda. Affidarsi a lui è una certezza di buona riuscita.
Grazie di cuore per la sua umanità!

Intervento per stenosi cervicale

In data 31.05.2018 sono stata operata presso l'ospedale Brotzu di Cagliari - reparto di neurochirurgia - per una grave stenosi cervicale pluri segmentaria dal Dott. Giovanni Pinna, che con la sua grande umanità e altissima professionalità metteva fine alle mie pesanti sofferenze. Oggi, a tre mesi dall'intervento, sono rinata perché non sento più alcun disturbo.
Carissimo dottor Pinna, non finirò mai di ringraziarla per la sua disponibilità e professionalità.
Grazie di cuore.
U. Dina Decimomannu.

Cranioplastica

Grazie al dottor Pinna, che mi ha operato per 2 volte a Sassari al Santissima Annunziata nel 2006 (avevo 18 anni). Non ci sono parole per poterlo ringraziare.
La ringrazio di cuore dottore.
Carboni Marco

Intervento per callo osseo

Caro carissimo dott. Pinna,
sono passati 8 mesi dalla prima visita e 4 dall'operazione che mi ha cambiato la vita. Una protuberanza ossea dietro l'orecchio che mi portavo dietro da tanto, troppo tempo, con tutti i disagi che comportava. Dalla prima visita ha capito il mio stato d'animo e le mie paure, riuscendo a tranquillizzarmi come nessun medico era riuscito a fare. Operazione riuscitissima e cicatrice praticamente invisibile dopo solo 4 mesi. Rinata. Grazie a queste recensioni ho deciso di andare all'ospedale Marino e fortuna ha voluto che trovassi lei. Non saranno mai abbastanza i ringraziamenti. Dopo l'operazione non ho avuto modo d vederla. Spero di incontrarla un giorno per ringraziarla di persona. Mille e sempre più grazie.

Laminectomia (rimozione neurinoma)

Caro dott. Giovanni Pinna, sono passati tre mesi dal giorno in cui ho fatto la visita nel suo ambulatorio, fermamente decisa a non farmi operare mai e poi mai, nonostante la grande sofferenza mi stesse rendendo invalida. La sua gentile schiettezza e la sua sicurezza hanno eliminato le mie paure. L'operazione è andata benissimo, dopo un mese ero nuovamente al lavoro!!! Quindi caro dottore, ancora incredula per il "miracolo", la ringrazio con tutto il cuore.
Annalisa Barbieri (teatro lirico)

Puntualità

Tendinite tibiale posteriore, neuromi di Morton

Dopo anni di dolori e diagnosi sbagliate fatte da ben 10 ortopedici, andavo a visita dal dottor Giovanni Pinna che, pur non essendo un ortopedico, mi faceva una diagnosi poi rivelatasi esatta.
Operato a Bologna, ora sto un po' meglio ed il 14 del prossimo mese verrò operato di nuovo per metatarsalgia. Con questo ultimo intervento spero di ritornare alla vita normale, ma soprattutto di ritornare a correre. Grazie dottor Pinna, se non fosse stato per lei sarei ancora in alto mare...
Ancora grazie di vero cuore.

Ernia cervicale

Appena un mese fa sono stata operata dal dott. Pinna per l'asportazione di un'ernia frapposta tra la c5 e la c6, ernia che comprimeva in maniera consistente il midollo spinale. L'operazione è andata benissimo e ne ho sentito i benefici dal giorno successivo alla stessa, giorno in cui sono stata pure dimessa. A parte quindi la maestria chirurgica, vorrei sottolinearne la cordialità, l'umanità e la disponibilità che ha sempre tenuto nei miei confronti.

Puntualità

Operato d'urgenza per frattura vertebra

L'otto ottobre 2014 all'ospedale Marino di Cagliari sono stato operato d'urgenza dal Dottor Giovanni Pinna per la frattura scomposta della vertebra L1. Vorrei ringraziarla tanto per quello che ha fatto, senza di lei non avrei saputo cosa fare, é stato per me come un faro nella notte, non smetterò mai di esserle riconoscente. Dio mi ha mandato un angelo, Lei. Le sarò sempre riconoscente, grazie dottore per tutto ciò che ha fatto per me grazie di cuore per la sua professionalità. Ringrazio anche tutto lo staff di neurochirurgia per la professionalità e la gentilezza e di avermi accudito giorno dopo giorno.
Ora sono in fase di recupero.
Grazie ancora di cuore.
Gianni Flore Ollastra

Ernia cervicale

Il 18/11/14 sono stato operato di ernia cervicale che premeva sulla radice del nervo, con inserimento di disco artificiale c5/c6. Ringrazio il dott. Pinna e tutto lo staff di neurochirurgia per la professionalità, la gentilezza e la disponibilità verso di me e i miei familiari (che non e' cosa da poco). Sono stato seguito e accudito, l'operazione è andata magnificamente ed il giorno stesso ero in piedi, non ci credevo neanche io... Grazie ancora dottore.

Recensione: L4-L5 d'urgenza

Martedì 21 agosto 2012, ricoverato nel reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale marino di Cagliari per forti dolori alla gamba destra con formicolio, perdita di sensibilità e di tonicità, sono stato prontamente operato d'urgenza dal dott. Giovanni Pinna in L4-L5. Dopo alcuni mesi ho recuperato la sensibilità e la tonicità. Un ringraziamento per avermi restituito la "normalità" dell'uso degli arti.

Neoformazione intradurale (sospetto neurinoma) D1

Sono stata recentemente ricoverata nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Marino di Cagliari
per una neoformazione intradurale D12 (sospetto neurinoma) ed ho subìto un intervento di laminectomia ed asportazione del tumore a partenza da radice nervosa, eseguito con successo dal Dott. Giovanni Pinna e dalla sua Equipe. Un ringraziamento speciale al Dott. Pinna per la premura che ha avuto nei miei confronti e alla sua grande umanitá, al suo sorriso capace di illuminare il nostro cuore e la conseguenza di allietare il decorso postoperatorio. Si è anche preoccupato della mia riabilitazione che mi ha consentito di riacquistare la funzionalitá motoria degli arti inferiori. Un ringraziamento anche al personale del suo reparto per la cura, la dolcezza e la grande professionalitá con cui svolgono le loro mansioni. Ancora un grazie di cuore a tutti quanti ed in modo particolare un caldo e cordiale saluto al "mio angelo custode" il Dott. Giovanni Pinna.
Serra Maria Nina

Nevralgia Trigeminale

Soffrivo di Nevralgia trigeminale a periodi alterni, a tutte tre le branchie da circa sei anni.
Durante questo periodo, oltre ad essere sfinita fisicamente e psicologicamente, ho rischiato di perdere qualsiasi tipo di contatto con la realtà; dopo tanta sofferenza e varie ricerche su Pc, ho conosciuto Dr. Pinna Giovanni.
Preso appuntamento e visita, si e' deciso per l'intervento di micro- decompressione vascolare.
E' trascorso poco più di un mese e dire che sono rinata e' poco.
Consiglierei a chiunque dovesse avere il mio stesso problema, di affrontarlo senza timore e con la massima serenità, affidandosi a mani esperte.
Dottor Pinna, Voglio ringraziarLa per avermi fatto ritrovare la serenità e la gioia di vivere e avermi permesso una seconda opportunità di vita.
Grazie con tutto il cuore.
Piras Rita Carla

Ringraziamenti al Dott. Giovanni Pinna

Ringrazio tantissimo il Dott. Giovanni Pinna, che mi ha operato prima di ernia del disco L5-S1, che premeva nel nervo sciatico e mi ha causava dei grossi problemi alla gamba, diminuendo la forza muscolare; poi per ependimoma mixopapillare. Grazie alla bravura del Dott. Pinna oggi ho recuperato del tutto, posso fare tutto quello che facevo prima senza problemi. Vorrei ringraziarlo e complimentarmi con lui per le capacità professionali, tecniche chirurgiche di alto livello dimostrate e per la sua disponibilità.
Lo ringrazio per le sue doti umane, che fanno di lui un bravo medico e una persona speciale. Ho sempre riposto in lui una grande fiducia e non mi sono sbagliata.
Grazie mille, un saluto,
Antonella S.

Un vero medico

Un grande ringraziamento al Dottor Giovanni Pinna, ottimo medico e persona squisita e disponibile, che ha operato mia madre per una laminectomia lombare importante: intervento riuscitissimo.
Da subito è stato chiaro nella diagnosi ed esaustivo circa il tipo d'intervento, ci siamo infatti affidati a lui senza problemi.
Grazie dottor Pinna.

Puntualità

Lettera di ringraziamento al professor Pinna

Carissimo professore,
Io non so se il nome magari le dice ancora qualcosa.
Sono passati un po' di anni da quando lei il 30 giugno del 2005 mi operò di urgenza a Sassari, salvandomi la vita, per aneurisma della comunicante posteriore destra.
Spesso mi capita di pensare a lei come a un angelo.
Anche perché alla fine, se non ricordo male, mi operò lei per una serie diciamo così di "coincidenze".
Io ci sono.
Mi emoziono a dirlo, mi sembra di stare bene, faccio una vita regolare, posso lavorare, fare un po' di sport praticamente quello che facevo prima.
Ogni tanto penso se durerà per sempre così, ma è pur vero che la stessa cosa me la chiedevo già subito dopo essere stato operato e credo che qualcosa esternai anche a lei, tipo "professore ma le viti durano per sempre?". E lei: si, ma ci sono tanti fattori, si devono amalgamare col tempo ai tessuti, non devono essere "rifiutate".
Che bello.
Volevo dirle GRAZIE, avrei voluto baciare le sue mani (come feci quando mi svegliai dall'intervento), sono passati più di sette anni e praticamente vivo ancora le stesse emozioni.
Spero per lei ogni bene, le auguro il meglio che questo mondo può e deve riservare a persone come lei.
Le sue mani sono strumento di Dio nel mondo.
Con affetto e infinita riconoscenza Giuseppe Vespa.
P.s. Alla voce eroi miti personali, scontato: Giovanni Pinna

Il professore il giorno stesso ha risposto a questa mia lettera e la gioia è stata ancora più grande.