Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

3.4

1 2 3 4

Ringraziamenti Chirurgia Plastica

Vorrei ringraziare la dottoressa Cagli e la dottoressa Vignapiano, tutto il suo staff, le infermiere e tutti per la professionalità, la simpatia e l'umiltà che ho sentito nei miei confronti in occasione del mio intervento (rimozione protesi).

Intervento al seno.

Pronto soccorso

Qualche giorno fa ho accompagnato mio fratello, ragazzo disabile, al pronto soccorso, dove è tato accolto dal personale infermieristico e medico con gentilezza, professionalità e competenza.
Grazie mille alla dottoressa La Rocca e a tutto il personale sanitario presente.

Dispnea parossistica in polmonite.

UOS Chirurgia Laparoscopica e Mini-invasiva

Con la presente vorrei ringraziare di cuore il Prof. Damiano Caputo e la Dr.ssa Scorsone, nonché tutto il team, che mi hanno operato la mattina di venerdì 1 dicembre in day hospital chirurgico. Mi sono presentato alle 7:30 in accettazione con la disponibilità di Benedetta, che mi ha aiutato nelle operazioni preliminari di preparazione ed è stata carinissima e gentilissima. Ancora una volta devo ribadire che il Campus biomedico si distingue per professionalità, organizzazione e pulizia degli ambienti in modo inequivocabile. Tutti molto disponibili, l’equipe del Prof. Caputo è un’eccellenza che ci fa essere orgogliosi di alcuni apparati della nostra sanità! Grazie mille davvero di cuore.

Ernia inguinale dx.

Intervento Chirurgia plastica

Reparto solventi, costo della sola degenza 440 euro a notte, più accompagnatore 100 euro a notte. Stanze senza la minima insonorizzazione, finestre sigillate, impossibile cambiare aria. Pasti indecenti, anche per l'accompagnatore. Assistenza e competenza medica ineccepibili, tutto il resto da vergognarsi. Housekeeper inutile, che risponde anche in maniera scocciata a qualsiasi richiesta.
Tempi di attesa all'accettazione ricoveri paganti, biblici: due soli impiegati e anche molto scocciati (ci credo, devono fare tutto da soli) accolgono i pazienti in maniera molto superficiale. Al contrario sono molto solerti e premurosi alle dimissioni, quando bisogna pagare.
Torniamo alla stanza, frigobar non funzionante con dentro mezzo litro di acqua ed un succo di frutta. Chiesta sostituzione frigobar visto il caldo, almeno per tenere l'acqua in fresco, non pervenuta. Per farla breve, giocano a fare la clinica, ma sono e rimangono comunque un ospedale, ad una prezzo però molto, molto elevato.

Mastoplastica.

Ortopedia Campus: grazie al Dr. Marineo

A fine giugno 2023 sono stata operata al piede sinistro, deformato dall’artrite reumatoide, completamente appiattito e con delle ossa fuori sede. Intervento di artrodesi dell'articolazione astragalo calcaneare ed artrodesi astragalo scafoidea del piede sinistro. Il chirurgo era il Dott. Gianluca Marineo, e posso solo unirmi alle recensioni positive che ho letto.

Sin dalla prima visita è stato gentile, esauriente nelle spiegazioni – cosa che spesso i medici non fanno – mi ha esposto i rischi dell’operazione ma senza drammatizzare. Sono quindi andata ad operarmi tranquilla e fiduciosa, non mi sbagliavo. Ho trovato uno staff medico preparato e gentilissimo, la bravissima anestesista (mi pare si chiami Alessandra), l’assistente del Dr. Marineo – Dr. Martinelli e gli altri che cooperavano in sala operatoria.
Degenza breve e confortevole, stanza a due letti pulita e luminosa, assistenza infermieristica soddisfacente.
Tutto l’ospedale comunica un senso di efficienza e l’aspetto generale è ottimo.
La convalescenza è stata lunga come da previsioni, ma assolutamente priva di complicazioni, dolori o difficoltà. Indubbiamente sono stata operata da un bravissimo chirurgo! Tutte le visite di controllo seguenti l’operazione si sono svolte in un clima sereno e amichevole.
Ora sto camminando con entrambe le gambe e l’ausilio di un tutore, ho ancora una visita e poi vedremo, penso che a breve camminerò normalmente.

Quindi un grande GRAZIE al dottor Marineo.

Piede pronato valgo rigido sx.

Ortopedia - intervento all'anca

Chirurgia ortopedica eccellente. Prof Papalia di elevata preparazione e anche spiccata umanità.
Personale di alta professionalità e garbo.
Sempre attenti e disponibili.
Non ho riscontrato disservizi, pur nelle numerose richieste.

Artrosi anca.

Chirurgia Vascolare Campus Bio Medico

Quando l'umanità si incontra con la competenza, la passione e la capacità, trovi il Dott. CODISPOTI, chirurgo vascolare eccezionale.
Voto 10.
Sempre disponibile, competente e disponibile.
Una vera eccellenza.

Aterosclerosi carotidea.

Mancanza di dottori e macchinari

Purtroppo trovo molte persone con bisogno di cure, ma l'assistenza è ormai al minimo. Nell'arco di 2 anni, frequentando l'ospedale per curare la malattia di mia moglie, ho potuto notare l'aumento di richieste ma poco è il personale e pochi sono i macchinari. Non mi sembra corretto per i pazienti curati al Campus dover andare in giro per degli esami richiesti e non poterli fare in struttura. Riguardo al resto, abbastanza bene.

CAMPUS BIO MEDICO: ECCELLENZA

Il giorno 04/04/2023 mi sono recata presso il pronto soccorso del POLICLINICO CAMPUS BIO MEDICO, dove sono stata accolta da medici, infermieri, Oss, ausiliari, amministrazione e signore delle pulizie, con professionalità e cortesia. Il 05/04/2023 sono stata trasferita nel reparto STROKE UNIT di neurologia - primo est.
Ringrazio tutti i medici ed infermieri dei reparti citati per la gentilezza e la professionalità.
Grazie di cuore a tutti.

Neuropatia VI nervo cranico di sx con meningite cronica per patologia disimmune.

Chirurgia ricostruttiva

Sono stato ricoverato 20 giorni come solvente e sono stato assistito con cura, competenza e professionalità da tutte le operatrici del reparto, coadiuvate da una caposala splendida (sig.ra Sara). Grazie ancora a tutti.

Chirurgia ricostruttiva.

Chirurgia digestiva/ gastroenterologica

Mio padre è stato operato di recente dal Prof. Domenico Borzomati e devo dire che mi ha positivamente colpita la sua professionalità: persona estremamente cordiale, sensibile specie verso le persone anziane, sempre disponibile e molto, molto competente. Oggigiorno è raro trovare queste doti in un primario.

Calcoli alla colecisti in soggetto anziano e cardiopatico.

Ottimo ospedale, tra i migliori a Roma

Sono stata operata diverse volte al Campus e, paragonandolo agli ospedali pubblici di Roma, è un altro pianeta... Il dott. Valeri e il dott. Zullo mi hanno seguita e tutelata in tanti anni sulle migliori scelte chirurgiche per il mio caso. Devo la mia alta qualità di vita a loro. Mi sono sempre sentita accolta e coinvolta nelle scelte. Io non dò nulla per scontato, nemmeno la loro attenzione.
Il personale infermieristico è professionale e disponibile, non si lamentano, né vedo atteggiamenti di impazienza, cose che in altri ospedali romani non si vedono quasi mai...

- Displasia neuronale intestinale di tipo b e pseudo ostruzione intestinale cronica.
- Neoformazioni al collo dell'utero.

Chirurgia plastica ricostruttiva

Il 25/06/2022 sono stata operata dal dott. Coppola Morelli Marco con al seguito un'equipe di alta specializzazione. Sono soddisfatta, felice, coccolata, assistita. Mi sono sentita davvero a casa e non un semplice numero o paziente. La chirurgia plastica ricostruttiva del Campus è il top!

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA E MASTOPESSI.

Trattamento Covid-19

Sono stata chiamata in questo ospedale per sottopormi ad infusione di anticorpi monoclonali per Covid-19.
Ero molto spaventata e il personale medico e infermieristico che mi ha assistita è stato veramente serio, competente, rassicurante ed estremamente gentile e disponibile.
Non finirò mai di ringraziarli, sono stati degli "angeli"!!!!

Covid-19.

Elogi al personale preospedalizzazione e prelievi

La mia recensione va non solo all'ospedale, che trovo curato, pulito e di ottima organizzazione, ma va anche e soprattutto a coloro che ci lavorano, partendo dalle segretarie dell'accettazione e arrivando a lei, l'infermiera Francesca Gallo (spero di indovinare il cognome, altrimenti mi scuso), donna gentilissima, dai modi educati e rassicuranti, oltre che professionalmente bravissima. Mi sono emozionata nel ricevere così tanta cortesia nonostante fosse comunque piena di lavoro.
Grazie Francesca, lei fa onore alla sua categoria.

Preospedalizzazione per intervento addome.

Chirurgia toracica CAMPUS biomedico

SEMPLICEMENTE GRAZIE alla chirurgia toracica, al dott. Filippo Longo e al dott. Luca Frasca e a tutto lo staff. Uomini e donne, prima che dottori e specialisti. Hanno dimostrato una grande professionalità  ed una sensibilità "rara" nel seguire i pazienti, in questo caso mio padre (lobectomia del LID) e una delicatezza  nell'esporre  le problematiche e le soluzioni, tale da tranquillizzare noi familiari. A volte basta un semplice gesto e/o un parola per regalare un sorriso a chi ne ha bisogno.
Grazie ancora, Gianni Gas

Tumore al polmone.

Rianimazione - Covid-19

Non finirò mai di ringraziarvi per aver salvato la vita a mia madre. Senza di voi non ce l’avrebbe fatta.
Grazie a tutti i dottori, in particolare ai rianimatori e al dott. Biondo, il quale non appena possibile ci faceva fare una videochiamata con mia madre.
Siete stati fantastici.

Polmonite bilaterale interstiziale da SarsCov2.

Ortopedia Campus Bio Medico Roma

Grazie infinite al prof. Nicola Papapietro per l'intervento magistralmente eseguito di protesi totale d'anca.

Coxartrosi.

Ritardi visite intramoenia

Mio marito effettua spesso (almeno due volte l’anno), visite in intramoenia ed i medici non sono mai puntuali, con ritardi anche di più di mezz’ora. La trovo una cosa veramente scorretta, soprattutto ora che dovremmo permanere lo stretto necessario.
Anche oggi, appuntamento alle 15:20, alle 15:50 ancora dobbiamo entrare... come se il nostro tempo non avesse valore!

Varie.

Reparto COVID

Un ringraziamento a tutto il personale del reparto COVID. Non conosco i nomi dei dottori, delle dottoresse e del personale, perché in questo periodo non abbiamo potuto interagire con nessuno, ma si sono dimostrati sempre gentili e con grande professionalità ci hanno giornalmente informati in modo dettagliato sulle condizioni di mia suocera, ricoverata a metà dicembre.
Grazie di cuore.

Covid-19 e patologia varie.

Tentando di prenotare un controllo post intervento

Il servizio prenotazioni è il peggiore in assoluto, puoi chiamare a tutte le ore tutti i giorni, gli operatori sono perennemente occupati; per non parlare dell'ufficio Relazione con il pubblico (URL) praticamente inesistente.. Puoi usufruire solo del servizio on line, ma aspetta e spera che ti rispondano.
Veramente pessimi!

Chirurgia Vascolare Campus Bio Medico

Desidero ringraziare pubblicamente l'equipe di Chirurgia Vascolare guidata dal Prof. Francesco Spinelli, in particolare il Prof. Francesco Stilo, che ha visitato mia madre per la sua arteriopatia alla gamba sinistra e predisposto in tempi brevi il ricovero, il Dr. Nunzio Montelione e il Dr. Catanese, che le hanno effettuato l'angioplastica all'arteria poplitea della gamba sinistra.

L'operazione è riuscita perfettamente e mia madre non ha più quei dolori molto forti che la svegliavano la notte per la mancata circolazione del sangue nell'arto.

Eravamo seguiti da altri specialisti, ma sapendo da conoscenti quanto fossero competenti al Campus Bio-Medico, abbiamo preso la decisione di cambiare, e grazie a questo mia madre sta molto meglio.
Un grazie di cuore, con gratitudine, da me e mia madre Anna Maria.

Arteriopatia obliterante periferica alla gamba sx.

Carcinoma mammario

Con grande soddisfazione vorrei ringraziale tutto il reparto di radioterapia: i medici radioterapisti, i tecnici e gli infermieri per la loro professionalità e gentilezza. Ringrazio anche per l'umanità e la disponibilità di tecnici e infermieri (mi vengono in mente Corrado, Patrizia e mi dispiace non ricordare tutti) che creano un atmosfera di tranquillità e la necessaria fiducia durante la terapia.
Grazie a tutti.
Dimitrova

CA mammario.

Ospedale all'avanguardia

Ringrazio l'ospedale per la serietà e la competenza con cui mi ha sempre trattato.
Sono stato operato due volte e in tutti e due i casi (turbinati nasali e ultimamente per miomi alla colecisti) si sono dimostrati sempre all'altezza in competenza e professionalità. Voglio ringraziare in modo particolare il Dott. La Vaccara chirurgo dalle doti umane e professionali fuori dal comune. Grazie.

Ipertrofia turbinati.
Miomi alla colecisti (asportazione laparoscopica).

Io con il Covid-19 - Covid Center

Ho rischiato la vita e questo gruppo di professionisti mi ha salvato. La mia opinione non è però motivata dalla salvezza della vita, sono un operatore sanitario che si interessa di management, organizzazione gestione dei servizi sanitari nella sanità privata, pertanto credo che la mia opinione possa essere di un livello di competenza discreto.
Ho trovato subito dal primo momento che sono sceso dall'ambulanza, una accoglienza professionale ma estremamente umana e piena di rassicurazione; sono stato subito motorizzato sotto tutti i profili, compreso l'informazione sia a me che ai miei familiari a casa che sarà per tutta la degenza sempre puntuale e precisa. Non mi sono mai sentito solo, gli infermieri e gli OSS sono stati sempre molto presenti, hanno percepito il mio disagio e le mie paure e senza false rassicurazioni sono riusciti ad aiutarmi ha superare i momenti di forte depressione a cui andavo incontro. Sono infermieri, ho saputo poi, che hanno scelto di lavorare in questo Covid Center volontariamente, e questo gli fa ancora più onore. Sono eccezionali, dei professionisti eccellenti come del resto i medici che si sono succeduti nei vari turni e che ogni volta con le informazioni e le decisioni condivise hanno portato avanti la mia terapia. Tutto questo è stato rivolto in modo superiore anche su tutti gli altri pazienti presenti nella mia sala, quello che ho visto e vissuto in questo giorni, la loro pazienza anche sui malati più "ribelli" è stata instancabile, assidua e non è mai venuta meno.
Una persona, un professionista, un medico, ha però lasciato in me un diverso e nuovo modo di percepire la medicina e la scienza: la dott.ssa Federica Sambuco.
Io ho solo ammirazione e gratitudine per questo medico, ha saputo trasmettermi tutto quello che un paziente si aspetta e ancora di più oltre alla possibilità che mi ha dato di scambiarci alcune opinioni in una gradevole e ricchissima conversazione. Li abbiamo conosciuti tutti attraverso i loro occhi, che ho scoperto quanto parlano e quanto trasmettono anche dietro le maschere, le loro voci ovattate dalle mascherine, le tute che coprono i loro corpi che non danno forme e li rendono tutti uguali. Ma loro sono Carlotta inf., Federica Inf., Tommy doc, Luca oss, Oscar oss, Andrea inf., Silvia inf., Travaglio doc, Maura inf., Franci inf. e tanti altri... Tutti fortemente motivati in quello che fanno, tutti pronti a rispondere ai tuoi bisogni, anche a quelli che sembrano per gli altri futili ma per te in quel momento essenziali. Ho visto anche purtroppo la morte ed ho osservato che qui non muori solo E, anche se i tuoi familiari sono insostituibili, loro ci sono momento dopo momento, senza mollare mai.
Ringrazio infine la dott.ssa Tiziana Marano, vista attraverso il vetro (non scorderò mai i suoi occhi che sorridevano sopra la mascherina al momento del mio arrivo) e don Luca, che mi ha conformato lo spirito.
Grazie Campus Bio Medico di Roma.
Dott. Nicola Barbato

Polmonite bilaterale interstiziale da Sars 2 covid.

Senologia, equipe chirurgica fantastica

Sono stata operata ad inizio febbraio per un carcinoma mammario.
L’operazione è stata spostata di qualche ora per via di un’emergenza, ma quando sono arrivata giù nel tardo pomeriggio ho trovato una squadra stupenda, nonostante la mia paura e l’ansia, dalla dottoressa Tina anestesista ai miei angeli Prof. Altomare e il super oncoplastico Dott. Orsaria e la giovane e meravigliosa Dott.ssa Lorenza, oltre a tutti gli infermieri che mi hanno risvegliata e portata su... tutti mi hanno fatto sentire protetta e mi hanno strappato qualche sorriso.

La senologia del Biocampus in fase pre intervento è stata fenomenale.

Grazie alla Dott.ssa Simonelli, che con la sua gentilezza è sempre pronta a chiarire qualsiasi dubbio via telefono; grazie al Dott. Primavera, che sempre con qualche battuta e tanta competenza ha saputo mettermi a mio agio con la core biopsy....
Grazie a tutti coloro che lavorano in questo reparto, tutti tutti!

Adenoma pleomorfo sottomandibolare

Il giorno 27 marzo 2019 ho subìto un intervento alla gola, in zona sottomandibolare per l'esattezza. Mi preme fare un elogio al dottor Salvinelli, otorinolaringoiatra, per la professionalità e la disponibilità. Ringrazio anche il suo staff, molto gentile e affabile.

Adenoma pleomorfo sottomandibolare.

Reparto di Ortopedia - Dott. Marineo Gianluca

Vorrei esprimere la mia stima e gratitudine per il Dott. Marineo, bravissimo ortopedico, professionale ed allo stesso tempo vicino al paziente. Sin dalla prima visita fatta con Lui, mia figlia si è trovata benissimo. E' stata seguita in ogni momento, pre e post intervento, dal dottor Marineo con gentilezza e precisione. Ci ha spiegato nei dettagli l'intervento al piede piatto che le avrebbe fatto, e così è stato.
I nostri complimenti al dottore, perché è veramente bravissimo sia dal punto di vista chirurgico che dal punto di vista umano.
Al prossimo piede dottore!

Piede piatto.

Ottima esperienza di ricovero

Ottimo ospedale, era la prima volta che venivo ricoverata e devo dire che è stata una esperienza buonissima, con tutto il personale mi sono sentita a casa e li ringrazio per questo.

Fibromi.

Radioterapia: buon servizio ma...

Buona struttura, i giovani medici sono umani e pazienti, ottime le infermiere, eccetto quelle/i che vengono di domenica. Mi dispiace dover sottolineare che per la patologia di mio padre (placca cancerosa ossea) ci è stato prescritto un busto e consigliato un laboratorio ortopedico (tale Piscitelli) che si è subito attivato e ha consegnato il busto in due giorni, prendendosi 800 euro in attesa della restituzione di pari somma dalla USL. Ad oggi però, passati 50 giorni e, ultimata la pratica con l'USL, non ci hanno ancora restituito tale deposito, nonostante le 10- 12 chiamate di sollecito. Inqualificabili. Non meritano di essere consigliati da una struttura seria come il Campus.

Radioterapia per placca cancerosa ossea.

ORTOPEDIA, PROF. LONGO: "UN GRANDE"!

Dopo tanto peregrinare alla ricerca di un bravo ortopedico e numerose visite effettuate preso vari colleghi (visto che sono un medico), casualmente ho letto le ottime recensioni sul Prof. Longo proprio su www.qsalute.it. Ho immediatamente fissato una visita con il professore, che mi confermava che i miei problemi potevano essere risolti solo con un intervento chirurgico. La lesione alla cuffia dei rotatori da mesi mi stava procurando dolori lancinanti soprattutto a riposo e rendevano difficoltose le piu' comuni azioni quotidiane.
Oggi, a distanza di un anno e mezzo dall'intervento (luglio 2016) sono tornata dal Prof. Longo Umile Giuseppe per una visita di controllo, che mi ha confermato come l'intervento sia ottimamente riuscito. Grazie al professor Longo ho recuperato la mia spalla! Cosa dire? Un grazie di cuore al caro collega che si è distinto per la sua professionalita', ma devo elogiare soprattutto la sua umanita' e il suo modo di fare gentile e disponibile.
Grazie anche a tutta la sua equipe.

Lesione della cuffia dei rotatori, tendinopatia del capo lungo del bicipite in quadro di conflitto subacromiale spalla destra.

Ortopedia- dottor Amato Cirino

Voglio ringraziare il mio ortopedico, il dottor Amato Cirino, per la sua professionalità, competenza, disponibilità, ma soprattutto per la sua umanità. Ho avuto il piacere di conoscerlo 2 anni fa ed è grazie a lui se ora le mie patologie hanno un nome: fibromialgia ed artrite reumatoide. Grazie a lui ho conosciuto l'equipe di reumatologia che ora mi segue. La dottoressa Arcarese (persona straordinaria), la dott.ssa Vadacca ed il dottor Margiotta: 3 ottimi professionisti, per me vitali.
Tornando al dottor Amato, posso dire che in tanti anni (sono infermiera quindi a stretto contatto con i medici) di servizio o come paziente, non ho mai conosciuto una persona come lui. Ha operato mia suocera, di protesi d'anca e credetemi: mai medico è stato così premuroso ed attento, soprattutto quando mia suocera ha avuto problemi, durante il ricovero al San Raffaele Pisana (struttura che sconsiglio vivamente). Grazie dottor Amato per tutto quello che fa per i suoi pazienti. Grazie di esistere.

Protesi d'anca.

Best practice di prostatectomia radicale OPEN

Grazie al dott. GERARDO PAOLO FLAMMIA che esegue da tempo la prostatectomia radicale “a cielo aperto”, utilizzando strumentazione chirurgica da “gioielliere” di ultima generazione con alta precisione, professionalità, competenza, abilità e con risultati oncologici e funzionali tangibili nell’immediato post-operatorio. Il sottoscritto, dopo vari consulti presso strutture pubbliche del SSN, nonchè presso alcune prestigiose cliniche di cura private di Roma, ha scelto di sottoporsi nella prima decade di agosto 2017 ad intervento di prostatectomia radicale con il dott. Flammia per l’appunto con la metodica OPEN, risultante in alcune fasi dell’intervento significativamente più vantaggiosa rispetto alla metodica con il robot.

A poche settimane dall’intervento ho superato con soddisfazione varie complicanze postoperatorie e ho potuto riprendere in breve tempo le mie attività in buona forma!

GRAZIE dott. GERARDO PAOLO FLAMMIA,
insostituibile punto di riferimento non solo per il sottoscritto, ma anche in ambito urologico all’interno del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, che dopo tale esperienza considero tra i primi Centri ospedalieri di eccellenza a livello nazionale per i suoi “Alti Standard di Qualità e Sicurezza ISO 9001”, certificati anche da parte dell’importante Organismo indipendente internazionale in ambito sanitario della “Joint Commission International”.

Gildo
direttoreminervaistruzione@gmail.com

Tumore prostata.

Cardiochirurgia, terapia intensiva

Voglio ringraziare tutto il personale medici, infermieri, personale ausiliario, dei reparti di cardiochirurgia, terapia intensiva per l'alta professionalità, umanità e pazienza con cui ogni giorno si dedicano ai pazienti e ai loro familiari. Un ringraziamento particolare al Professor Musumeci per la sua disponibilità e dolcezza..

Bypass coronarico.

Eccellenza assoluta

Sono una paziente malata di lupus con numerosi problemi; sono in cura presso il Campus da diversi anni. Ogni settimana mi ci reco per controlli ed ho trovato nello staff della prof.ssa Afeltra l'eccellenza assoluta, persone uniche e speciali. Ma la mia esperienza si estende anche nei reparti oncologico, endocrinologico e altri, e posso affermare che sono tutti gentili e sempre disponibili senza limiti di giorni o orari. E' vero che per prenotare ci vuole pazienza, ma le liste sono brevi. L'ospedale è pulitissimo, moderno e ben organizzato.

Diverse: LES, alla tiroide, tumore polmone, sinusite, menisco, cistifellea, oculistica.

Chirurgia Toracica

Volevo ringraziare tutto lo staff del professore Pierfilippo Crucitti, persone umane e dallo spessore professionale fuori dalla media. Grazie mille.

Linfonodi infiammati.

Mastectomia riduttiva

Ho eseguito un intervento di riduzione al seno effettuato dalla dottoressa Cagli presso il Campus Biomedico.
Devo dire che sono molto soddisfatta del risultato e della professionalità con cui è stata eseguita l'operazione.
Vorrei inoltre sottolineare la GENTILEZZA, la DISPONIBILITA' e l'UMANITA' di tutto lo staff, che sembra svolgere il proprio lavoro per passione e non per dovere.
La struttura è ottima e funzionale.
Grazie mille.

Riduzione del seno.

Ortopedia - alluce valgo

Struttura, assistenza, professionalità, competenza eccetera: tutto straordinario ma soprattutto all'avanguardia.
Il MIO dottore, perché così voglio definirlo per la sua estrema professionalità e comprensione verso l'assistito (ed essere coccolati e capiti è fondamentale per il paziente) è il dott. Marineo, che è da definire un angelo!!
Grazie di tutto.

Alluce valgo.

Per fortuna che c'é il Campus

Grazie al prof. Chello e tutto lo staff, ho affrontato questo intervento con grande serenità e sicurezza, loro erano sempre disponibili a darmi ogni spiegazione possibile e sempre cordiali e professionali.
Un ringraziamento anche a tutto il personale, a partire dalla terapia intensiva, passando per la subintensiva, per arrivare fino al reparto.
Grazie a tutti, di CUORE.

Sostituzione valvola aortica e aorta ascendente.

Ringraziamento ai medici

Il prof. Di lazzaro non appena mi ha visto ha coinvolto Otorino e Oculista, ha fatto effettuare RMN e Tac e in poche ore veniva effettuata un intervento salvavita.
L'intervento, molto delicato per la sede, tra le meningi, il nervo ottico e l'ipofisi, doveva essere eseguito in tempi strettissimi, pena la perdita della vita e/o della vista.
Sono viva e l'occhio è salvo.
Gaetana Boscia Nava Mambretti

Ascesso orbitario destro dovuto a riacutizzazione di rinosinusite, in paziente affetta da artrite reumatoide in fase molto avanzata, osteoporosi, fino a erosione del dente dell'epistrofeo.
Chirurgia con incisione dei seni multipli, frontectomia per via esterna destra, decompressione orbitaria destra.
Ottima capacità diagnostica di Neurologo ed Otorino; velocità nel prendere decisioni e nel metterle in atto. Collaborazione ottimale tra i vari professionisti.
Perfetta utilizzazione dei mezzi informatici per comunicazione istantanea tra i vari reparti.

Intervento di cardiochirurgia

Sono stata operata dal Prof. Chello per una doppia sostituzione delle valvole cardiache, aortica e mitrale e successivamente con inserimento di pacemaker e ablazione ventricolare. Dopo venti giorni sono stata trasferita alla riabilitazione cardio-respiratoria. Oggi finalmente sono tornata a casa. Devo TUTTO ai prof.ri Covino e Chello, persone splendide, veri luminari della medicina. Sono stata trattata in maniera ammirevole anche dalle infermiere del reparto di cardiochirurgia. Reparto raro esempio di abnegazione, professionalità e umanità. SIETE VERAMENTE FANTASTICI, CHE DIO VI BENEDICA.

Doppia sostituzione valvole cardiache aortica e mitrale. Ablazione ventricolare e inserimento pacemaker.

Ringrazio il Prof. Angioli per la sua professionalità e competenza dimostrate durante la prima visita e nell'intervento effettuato. Un sentitissimo grazie alla dolcissima Dott.ssa Valeria Tatangelo e al Dott. Andrea Miranda per la loro professionalità, per la loro preparazione, per la loro umanità e per la loro capacità di comprendere la personalità del paziente entrando in sintonia con esso.
Da non dimenticare la gentilezza delle infermiere e del personale ausiliario.
Un grande grazie.

Annessiectomia bilaterale LPS con EIE.

RINGRAZIAMENTI AL DR. DE CICCO NARDONE ED EQUIPE

Un grazie sentito al ginecologo Dr. De Cicco per la professionalità, competenza ed umanità (dimostrata sin dalla prima visita effettuata in questa struttura), ma soprattutto per un piccolo intervento subito lunedì 13 aprile. Il tempo di attesa per l'intervento è stato di circa un mese e qualche giorno, anticipato dal dr. De Cicco in visita precedente. L'ambiente costituito da staff giovane e dinamico, ha alleggerito la tensione il giorno dell'intervento stesso.
Le attenzioni post-operatorie sono state ancora maggiori ed hanno trasmesso gran tranquillità.
Un grazie a tutta l'equipe medica.

Isteroscopia, biopsia endometriale e biopsia cervicale, conizzazione.

Ringraziamento al dott. Marangi ed equipe

Sono un medico ma recentemente sono stata al Campus in qualità di paziente. Volevo ringraziare il dott. Marangi e la sua equipe, il dott. Francesco Segreto e tutti gli altri. Persone oltre che professionisti di grande umanità, bravura e disponibilità. Mi sono sentita accolta e aiutata in tutte le mie necessità. In un momento buio della mia vita, questi eccellenti medici (medici nel vero senso della parola) mi hanno ridato la voglia di vivere.

Chirurgia plastica.

Terapia Intensiva

Un sentito ringraziamento al Prof. Massimiliano Carassiti, che gestisce il reparto di terapia intensiva del Campus. Un esempio di rara professionalità e disponibilità (cosa non di poco conto visti i vari baronati) a parlare con tutti. Ho avuto lo zio ricoverato per circa 5 mesi nel reparto a causa di numerose complicazioni a seguito di un intervento coronarico e l'equipe, con tenacia e professionalità, è riuscita a venire a capo delle varie patologie seguite nel tempo: dalla polmonite, alla sepsi, alla mononucleosi, a varie tipologie di infezioni di origine ospedaliera e non. La lista sarebbe talmente lunga da dover scrivere un libro. Ancora grazie prof.!

Complicazioni a seguito di intervento cardiochirurgico.
Professionalità. disponibilità, cortesia, assistenza.
Probabilmente una presenza eccessiva di specializzandi, ma anche loro hanno diritto a crescere.
1 2 3 4