Promea SpA Torino

Esame liquido seminale

Entrando ti trovi il biologo che ti consegna un vasetto e ti indica un bagno... Nel bagno trovi sul wc peli pubici sparsi da altri malcapitati e a terra pezzi di carta igienica. Credo fosse stato più erotico masturbarsi nei cessi di Porta Nuova.

Esame liquido seminale.

Fecondazione assistita

A noi è andata male, ma a prescindere da questo voglio segnalare la superficialità con cui i medici della Promea mi hanno trattata.
A seguito di un transfer embrionale stavo facendo la cura che mi era stata prescritta, ma ho avuto dei problemi con i farmaci che stavo prendendo (vista annebbiata, difficoltà di articolazione del linguaggio e di espressione - disturbo che è durato per meno di 60 secondi) seguiti da fortissimo mal di testa.
Contattato telefonicamente il ginecologo, mi ha prescritto la cardioaspirina e cambiato la cura, spiegandomi che il progesterone che stavo assumendo poteva dare disturbi.
Dopo un paio di giorni ho fatto l’esame delle beta, non in Promea in quanto era un sabato, e purtroppo l’esito è stato negativo. Ho trasmesso via sms l’esito al dottore, come eravamo d’accordo, la sua risposta è stato "un sospenda tutto" accompagnato da un "mi dispiace".
Di mia iniziativa decido di continuare a prendere la cardioaspirina, che è stata la mia salvezza…
Vado dal mio ginecologo per una visita di controllo, in quanto nessuno della Promea si è sognato di contattarmi nè, cosa ancora più grave, di segnalarmi di recarmi da uno specialista (neurologo) in quanto il disturbo che avevo avuto non era cosa da poco e poteva essere un TIA (Attacco ischemico transitorio); disturbo che si è risolto grazie al fatto che la cardioaspirina ho continuato a prenderla (anche se per il ginecologo della Promea dovevo sospenderla).

Fecondazione assistita.

Delusi

Ci siamo rivolti al centro per un problema di infertilità. Abbiamo trovato poca chiarezza nelle proposte e scarsa puntualità dei medici.
Ci siamo sentiti dei meri numeri e non mi sentirei di consigliarlo.

Infertilità.

Fecondazione Assistita

Non so da dove iniziare. Completa mancanza di professionalità e indisponenza, a partire dall'accoglienza clienti a finire agli interminabili ritardi dei dottori.. E che non ci si sbagli a fare qualche domanda lecita che subito alzano il tono di voce!!! Al primo colloquio sembra tutto facile, e vai lì per fare indagini prima di iniziare qualsiasi programma... Poi finisci per fare di tutto tranne quello che sei andato a fare. Le indagini le fanno dopo che hai speso circa 3000€... Perché prima non lo ritengono opportuno!
Unica nota positiva, la pulizia eccellente. Inoltre gli infermieri e l'equipe di biologi sono bravissimi!!! Peccato che quando ci sono mancanze a monte (cioè dai ginecologi) il resto serva a poco! Io personalmente di ginecologi lì dentro né ho visti tre. Il quarto dottore due minuti prima dell'inseminazione mi dà delle nuove informazioni, peccato che ormai non puoi interrompere la cosa e già hai il verdetto.. Sarà un fallimento. Infatti quello è stato.

Fecondazione Assistita.

Cortesia e comprensione non sono di casa!

Mia moglie ed io non avevamo esperienza a riguardo delle fecondazione assistita e pensavamo che trattandosi di una situazione psicologicamente delicata, ci fosse un trattamento più comprensivo ed organizzato rispetto alla medicina generale e al SSN. Purtroppo così non e' stato. E mi auguro che sia capitato solo a noi, ma dubito.
Bene elenco i punti negativi.
- Personale al desk d'accettazione spesso svogliato ed in un caso anche scortese. Costa tanto abbozzare un sorriso?
- Nonostante l'appuntamento concordato, discreta coda d'attesa. Lunghi tempi d'attesa anche per contatti telefonici.
- Il nostro medico di riferimento (non faccio nomi perché non intendo danneggiarlo ma solo denunciare un fatto), freddo ed inespressivo ci ha spinti a seguire la strada che preferiva lui (subito eterologa, clinica decisa da lui, fretta per effettuare la fecondazione etc.).
E' sempre stato irreperibile via telefonica, sms e email. Sempre in ritardo nelle visite programmate.
Noi siamo finiti in depressione e questo influisce sull'esito della fecondazione, che infatti e' stato negativo.
Ci e' stato comunicato con freddezza e nessuno si e' preso la briga di chiederci come stavamo o di proporci qualcosa.
Speriamo di essere d'aiuto per altre coppie con questa recensione.
Cordiali saluti. Non mollate.

Fecondazione Assistita Eterologa per menopausa precoce.

Cataratta e visita di controllo

Il servizio di prenotazione lascia a desiderare: mia mamma è stata operata a entrambi gli occhi e entrambe le volte non ci hanno detto che il giorno dopo l'operazione ci sarebbe stata la visita di controllo. Avvisano subito dopo l'intervento. La persona che accompagna come fa a prendere permessi dal lavoro all'ultimo momento? Visita di controllo: 50 persone prenotate per la stessa ora. Dopo aver aspettato un po', i pazienti vengono fatti salire a gruppi al 1^ piano e lì si aspetta ancora. Le persone operate sono per la maggior parte anziane: perché devono stare in piedi così a lungo? I posti a sedere sono circa 10. Infine, l'oculista chiama ed effettua una visita estremamente frettolosa. Il medico che ha visitato mia mamma stamattina all'inizio stava controllando l'occhio sbagliato; quando glielo abbiamo detto, ha controllato quello giusto con una visita di ben 3 secondi. Davvero, non esagero. Non andate alla Promea: saranno bravi a livello medico, ma dal punto di vista umano hanno tanto tanto da migliorare! Ci sono certamente centri buoni sotto entrambi gli aspetti: medico e umano.

Cataratta.

Esame oculistico non effettuato

Dopo due prenotazioni con regolare richiesta per l'esame descritto, tutte e due le volte alla mia presentazione per effettuare l'esame stesso, mi è stato riferito che non sono in possesso dell'apparecchio per tale esame! Ma allora dico io, perchè mi avete fatta la prenotazione? Boh!

OCT del segmento anteriore 00.
All'accettazione personale scostante!