Pronto soccorso Ospedale Ravenna

3.1

Pessima esperienza

Ho trovato sul foglio di dimissioni (che io ho chiesto di poter firmare perché mi sembrava di essere trattata con negligenza, mai stata così male in un ospedale, ed io ho fatto svariati ricoveri in altre strutture nelle quali mi sono sempre trovata benissimo) dei parametri non veri.
Sono una paziente ad alto rischio di endocardite, espormi a mille potenziali malattie infettive è rischioso per la mia salute ed in questo ospedale beh, le barelle sono tutte fitte l'una accanto all'altra ed in disordine; spero di non essermi presa nulla. Ambienti sporchi, infermieri scortesi come pochi.
Dico solo che, nonostante soffra di patologie cardiache e mi abbiano detto che avevo l'Ecg variato rispetto al mio originale, ho preferito tornare a casa e sperare non fosse nulla di preoccupante. Ah, non mi sono nemmeno stati dati i miei farmaci la sera del Triage (che io non ho preso perché non riuscivo a trattenere nulla senza vomitare). Probabilmente è l'organizzazione dell'ospedale che non fa dare il meglio al personale sanitario, non dò colpe, però lavorano con la vita delle persone...

Toracoalgia, vomito, dispnea e febbre dopo una passeggiata in paziente con cardiopatia complessa.

Pessimo servizio

Pessimo servizio. Ore e ore di attesa pur essendo arrivato con l'ambulanza al PS. Sono stato piazzato in sala d'attesa per ben 5 ore di fila - e io ero quello con meno ore di attesa.
Che dire poi della sala d'attesa.. ambiente sporco e rovinato; servizi igienici da prendere paura.
Personale che passa ma non ti dice niente o fanno finta perché parlavano e passavano il tempo a fare dell'altro o parlare tra di loro.

Malore.

1.3

INDIGNATA COME PAZIENTE

Avendo avuto bisogno del PS per mio marito, che causava mal di testa molto intenso ed era proveniente dal PS di Cervia con una diagnosi di Cefalea Acuta con sospetto di ARTERITE, CODICE GIALLO ACUTO, l'attesa è qui stata di 3 ore, prima di essere guardato dal medico di turno. Dott. Naldi. Dopo le mie lamentele per la lungaggine dei tempi vedendo la sofferenza di mio marito, il medico mi ha risposto che se continuavo chiamava la polizia. Ho risposto che sarei stata ben felice così AVREI FATTO ACCOMPAGNARE MIO MARITO al PS di CESENA. Bene, detto questo, il dott. ha bombato mio marito di calmanti, fatto una TAC poi a casa.... Dopo 4 ore ritorna il dolore intensissimo, quindi chiamo la GUARDIA MEDICA. Lì HO TROVATO FORTUNA... UN MEDICO, DOTT. PELLONI GABRIELE, HA RISOLTO IL DOLORE E INDICATO L'ITER DA SEGUIRE. COME DEFINIRE QUEL MEDICO DEL PS?

CEFALEA ACUTA CON SOSPETTO DI ARTERITE.