Pronto soccorso Ospedale Ravenna

3.1

Delusione TOTALE

Delusione più totale.
Si spera sempre non debba mai servire ovvio, ma quella volta in cui serve, forse è meglio pregare e restare a casa.
Ieri sera sulle 20.00 mia moglie aveva fortissimi dolori nella parte lombare (talmente forti che faticava a respirare e si contorceva dal dolore)… Arrivati al P.S. (nonostante la su condizione, codice azzurro, una Tachipirina e via in attesa di visita ambulatoriale) per 5 ore è stata lì senza che NESSUNO, ripeto nessuno, facesse nulla. Fortunatamente dopo 3 ore più o meno il dolore è passato e abbiamo deciso di andare via all’1.00 di notte,perché iniziava a stare male per la lunga attesa.
Morale: sarebbe stato meglio stare a casa a questo punto.

Forti dolori lombari.

Trauma da incidente stradale: codice azzurro

VERGOGNOSO!
Nessuna empatia, nessuna privacy, mancanza totale di rispetto per la persona, arroganza, maleducazione, disorganizzazione totale.
Sono dipendente ASL di un’altra Regione, di quelle “in affanno” in ambito sanitario, ma se questo di Ravenna è un presidio all’avanguardia, sono ben fiera di lavorare altrove: noi siamo poveri forse, ma ricchi sicuramente di professionalità e tanta, tanta umanità.

Trauma cranico e toracico, nausea.

Lipotimia

Personale medico piuttosto maleducato: hanno fatto stare per tre notti una persona disabile in barella senza rispondere al telefono/ avvisare i parenti.

Lipotimia.

Nessun trattamento ricevuto

Servizio scandaloso
Meglio la sanità privata.

Infortunio traumatico da caduta.

Pronto soccorso di Ravenna

È una vergogna, ore e ore di attesa perchè c'è solo un medico donna al pronto soccorso! Le tasse noi cittadini le paghiamo, ma il servizio fa schifo. E' mai possibile che non si possano assumere medici al pronto soccorso per dare un servizio più decente??? Poi ci sono delle infermiere alla entrata (dove ci sono gli sportelli di accoglienza) maleducate e abbastanza prepotenti.
Alla fine ce ne siamo andati, dopo quasi 8 ore di attesa e nessun medico venuto a visitare la mia amica.

Difficoltà respiratorie con tosse.

Il danno e la beffa

Ho portato mia figlia al PS per un gonfiore anomalo da 2 giorni ed in continuo aumento ad un piede dato da una puntura di qualche insetto o sospetto morso di ragno, dopo aver consultato il medico di base che ci aveva prescritto una crema cortisonica e avendone constatato il peggioramento.
Mia figlia aveva fatto il vaccino anti-Covid 4 giorni prima e avevamo detto che aveva qualche allergia, ma è stata messa su una sedia per 9 ore senza che nessuno si occupasse di lei. Siamo persone rispettose del lavoro altrui, ma come madre, anche se mi era stato detto più volte di andarmene a casa, non ho mai lasciato l'ospedale, restando all'aperto come volevano le guardie, per dare conforto a mia figlia che sapevo essere spaventata. Capivamo entrambe che c'erano dei casi più gravi, ma vedevamo anche tantissime persone stare male che firmavano dopo ore di attesa per andarsene. Le infermiere del mattino sono state gentilissime e le ringrazio perchè non faccio di tutta l'erba un fascio, ma 3 infermiere in accettazione nel pomeriggio, oltre ad essere scortesi e maleducate con i pazienti, hanno deriso me, ma soprattutto mia figlia, ed è inconcepibile! Lei le vedeva indaffarate e non voleva disturbare, così io ho chiesto di portarle del ghiaccio da mettere sul piede e mi è stato risposto " a sua figlia è stata mangiata la lingua dal gatto che ha bisogno della mammina che parli al suo posto?"... Poi, andando da lei col ghiaccio, ha detto la stessa cosa deridendola. Ho chiesto, dopo 6 ore senza nè cibo nè acqua, di poterle portare una bottiglia d'acqua e un'altra si è rivoltata come una vipera: "non vede che sono con un'altra paziente!". Fortunatamente un ragazzo infermiere gentilmente gliel'ha portata! Solo una volta, angosciata, mia figlia ha chiesto gentilmente quanto ancora avrebbe dovuto aspettare e per tutta risposta: "decidiamo noi quando il medico la vedrà, anzi, può essere che aspetti fino a stasera o che la mandiamo a casa perchè non c'è tempo, quindi mettetevi il cuore in pace".
Questa è mancanza di umanità, ma deridere le persone che stanno male non lo accetto. Dopo 9 ore ho firmato per portarla via perchè era delusa, spaventata a morte e piangeva perchè si è sentita abbandonata! Alla fine è stato scoperto che per errore era stata messa in attesa con codice bianco e ci sono state fatte delle scuse, ma non toglie il fatto della negligenza e maltrattamento che non si può adottare in un PS! Mi sentivo così inutile che ho chiamato anche il centro antiveleni che comunque mi ha detto che non sono casi da sottovalutare e che la tempistica è fondamentale, altrimenti si procede chirurgicamente! Ma nonostante questo, continuavano a dire che sapevano loro quando farla vedere dal medico.
L'ho portata da una dottoressa ed ha diagnosticato una forte allergia. Ho notato che siamo trattati quasi da carcerati con le guardie fuori che, se anche sono stati comprensivi con me, ho assistito a scene poco piacevoli rivolte ad altre persone. Ora spero vada tutto bene e che mia figlia non abbia conseguenze, ho sempre avuto grande stima per il nostro ospedale, ma le cose stanno degenerando, ho visto il PS non certo come un punto di aiuto alle persone sofferenti! Qualcosa DEVE cambiare!

Allergia alla puntura di un insetto.

Pronto soccorso Ravenna

Sono stata in PS in codice rosso per 6 ore. Facevo fatica a respirare ma vedevo quello che avevo intorno. Ho assistito a battibecchi sul fatto che io fossi lì. Nessuno tranne il medico che mi aveva in cura e l'infermiere che mi ha dimesso, mi ha mai rivolto una parola. Mi è stata promessa una coperta che non è mai arrivata. Ero a torace nudo, mi sono sentita a disagio ed imbarazzata. Mi sono state portate le borse che mio marito mi ha portato, messe sotto la barella che non potevo raggiungere. Non ho potuto chiamare mia figlia per rassicurarla, o mio marito con cui avevo bisogno di comunicare. Nessuno si è preoccupato di chiedermi se avessi un qualche tipo di bisogno. Ho chiesto di andare in bagno e mi è stato detto di aspettare, l'ho fatta a casa.

Reazione allergica, senso di soffocamento.

Disservizio

Sono un medico di Cervia, portato con ambulanza dopo un incidente stradale. Ho vissuto una notte da incubo per colpa di una totale mancanza di rispetto nei miei confronti da parte di un medico di guardia.

Trauma e frattura 3° metacarpo.

Capisco i tagli alla sanità..

Sono di Bologna e questa estate ero in vacanza a Lido di Dante, ero già in cura per una dermatosi da contatto da una settimana senza risultati positivi, allora mi sono recato al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Ravenna. Dopo aver aspettato circa 3 ore, mi ha visitato un medico generico (avrei sinceramente preferito un dermatologo) - risultato: la cura che mi ha dato ha aggravato la mia patologia.
P.S.: ho notato che prima di me lo stesso medico ha visitato un signore che aveva bisogno di un dentista.. in pratica visitava e li dimetteva tutti lui.. Capisco i tagli alla sanità, ma mi sembra un po' troppo...

Dermatosi da contatto.

PRONTO SOCCORSO CON ANALISI CLINICHE LENTISSIME

RECATOMI PER EMERGENZA AL PRONTO SOCCORSO DI RAVENNA CON LA MIA COMPAGNA, DOPO ESSERE DIROTTATI AL REPARTO DI OSTETRICIA AL 4° PIANO ED AVENDO PRELEVATO SANGUE DALLA COMPAGNA PER ANALISI URGENTI DI PRONTO SOCCORSO, HO APPURATO CHE LA PROVETTA NON SI è MOSSA DAL REPARTO PER CIRCA UNA'ORA E QUARANTA MINUTI!!!! DOPO AVER SEGNALATO PIù VOLTE AL PERSONALE INFERMIERISTICO, MI è STATO DETTO CHE MANCA IL PERSONALE PER RECAPITARE AL LABORATORIO INTERNO LA PROVETTA!!!!???? CHE SENSO HA QUINDI IL D.E.A. DI RAVENNA (STRUTTURA NUOVA DI BEN 8 PIANI) SE NON C'E PERSONALE???

OSTETRICA.

Soccorso per nulla pronto

Vorrei lasciare la testimonianza di persona estremamente delusa dal servizio di pronto soccorso dell'ospedale di Ravenna.
Domenica ho accompagnato mio padre, settantacinquenne diabetico e cardiopatico, per una visita ad una gamba vistosamente gonfia e e già diagnosticata infetta dal medico di base.
In accettazione gli è stato attribuito un codice giallo e dopo una attesa di oltre 4 ore nessuno lo aveva ancora visitato.

Infezione alla gamba.