Pronto Soccorso Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

3.6

Mano nuova

Grazie di cuore a tutti per il soccorso che ho ricevuto (perfetto), in particolare a Martina per avermi reso la mano come nuova...

Taglio profondo + contusioni mano dx.

Valutazione ottima

Un elogio alle infermiere e infermieri del turno di mattina sabato 2 settembre per la loro professionalità e per l'umanità verso i pazienti.
Un grazie anche al dottore. Poi dicono che la sanità non funziona!
Ottima struttura ospedaliera.

Ascesso gluteo.

Staff spettacolare

Tutti dicono che se vai al pronto ci stai 8 ore. Nulla di più sbagliato, io ci sono stato 14 minuti e sono stato curato al meglio: visita, tamponi e foglio di rilascio, uno spettacolo.

Epistassi.

Volevo segnalare il Dott. Zaccagnini, un Medico magnifico per competenza e grande professionalità.
Mio Marito sostiene che gli ha salvato la vita, individuando il suo problema da sintomi vaghi e poco indicativi.
Grazie, grazie, ancora.

Cardica, coronaropatia.

Mille ringraziamenti

Nonostante la fortissima pressione con la quale lavorano infermieri, dottori e tutto il personale, vorrei fare mille e più mille ringraziamenti per la celerità e scrupolosità con le quali sono stato curato.
Non avevo problemi Covid, ma mi voglio rivolgere a tutti. Siamo in zona gialla, ma il Covid galoppa, state tutti attentissimi, gli ospedali sono molto sotto pressione, oltre alla nostra salute abbiamo rispetto per chi lotta tutti i giorni per curarci.

Fibrillazione atriale.

Bravissimi

Otturazione di emergenza.
Ottimo servizio, cura della persona e competenza!

Mal di denti per carie.

PS e Degenza Breve S.Giovanni di Dio

Grandissimo lavoro di tutti dottori, infermieri e assistenti del reparto, molto ben coordinati fra loro ed attenti ai bisogni e sofferenze dei loro pazienti.
Con tutti i problemi attuali di difficoltà, mancanza di finanziamenti ecc ecc., davvero questo esempio è degno di farsi notare, visto soprattutto che non si parla d'altro che di cose negative..
Auguri a voi tutti Ragazzi, fatte un ottimo lavoro

Varie.

Reparto efficiente

Il pronto soccorso dell'Ospedale di Torregalli è un reparto efficiente, dotato di personale medico ed infermieristico d'eccellenza che opera con grande generosità e coordinazione, riuscendo a sopperire alle carenze del servizio sanitario nazionale. Meritano la mia gratitudine ed ammirazione, in particolare, la bravissima ed energica dott.ssa Valentina Nanni con i due ottimi infermieri Filippo ed Andrea che, nonostante le difficili condizioni di lavoro, operano con perizia e solerzia in qualunque situazione, pure in presenza di pazienti/ parenti maleducati ed aggressivi.
Vorrei testimoniare non solo la professionalità di questi tre giovani, ma anche la loro carica umana e gentilezza.
Grazie di cuore. Ros.1710

Grave anemia.

Assistenza e cortesia

A causa di coliche biliari, mi sono recato alcune volte di notte al pronto soccorso. Tutte le volte sono stato ricevuto nel reparto e assistito immediatamente. Il personale, sia medico che infermieristico, si è rilevato a mio parere competente e gentile. Il tempo di "passaggio" al mio letto, è stato ovviamente determinato dalla quantità di persone ricoverate, ma qualcuno passava sempre per sapere se andava tutto bene e il dolore diminuiva. Ho letto recensioni negative su questo pronto soccorso, forse sono stato fortunato, ma tutte le volte che ci sono stato non ho rilevato inefficienze, sporcizia o altro da potermi lamentare e ringrazio specialmente gli infermieri, gentilissimi, anche se spero di non tornarci più.
Altra storia per il reparto amministrativo dell'ospedale: dopo ben sei mesi, si decidessero ad operarmi sarebbe cosa gradita.

Coliche biliari.