Pronto Soccorso Ospedale Senigallia

A seguito di ricovero in data 26.06.2021, esprimo al Pronto soccorso di Senigallia tutta la mia gratitudine. A mio personale giudizio dico bravi, competenti, risolutivi. Hanno eseguito tutte le analisi necessarie per individuare la causa del mio malore. Grazie!!!

Cistite.

Ringrazio infinitamente la dottoressa Simona D’Addesa per la professionalità dimostrata, la capacità organizzativa nel gestire il mio caso e non solo, in una giornata veramente impegnativa al Pronto Soccorso, dove ha anche gestito e contenuto egregiamente le emozioni tutt’altro che serene dei molteplici pazienti.
Auguro un sereno anno nuovo a lei e tutti gli operatori ai quali, in questo particolare momento storico, è richiesto uno sforzo decisamente impagabile.

Herpes, febbre, sospetto Covid-19.

La mia gratitudine e stima per il personale

Martedì 14 gennaio, al rientro dalla sua pausa domenicale, la badante ha trovato mio padre nella sua casa di Ostra in condizioni disperate. L’ambulanza è arrivata prontamente, ma papà cominciava già a non respirare più, era in agonia. Solo la grande competenza del dott. Stillone ha permesso di stabilizzarlo per procedere al suo trasporto al pronto soccorso. Ma di questo giovane medico mi preme sottolineare non solo l’innegabile professionalità, ma anche la grande sensibilità; ci siamo sentiti telefonicamente durante la mia disperata corsa in macchina e, senza nascondermi (come è giusto che sia) la gravità della situazione, mi ha detto “ce la metto tutta Signora”. Sapevo che lo avrebbe fatto. Poi la corsa al P.S. di Senigallia già allertato del suo arrivo. I medici, l’anestesista e gli infermieri erano pronti ad accoglierlo e, in quei concitati momenti, ho visto quante energie tutto il personale ha speso per regalare a mio padre (e a me), qualche altro anno di vita insieme. Ora papà si è lentamente ripreso e a tutti coloro che lo hanno reso possibile, va la mia gratitudine e stima.
E’ innegabile che il P.S. abbia delle criticità e che a volte le attese si protraggano più del dovuto, ma credo che se smettessimo (tutti) di utilizzarlo come un poliambulatorio, di ingolfarlo con problemi che il giorno dopo potremmo certamente risolvere dal nostro medico curante, di rallentare la suo già complessa attività con patologie che non richiedono un intervento immediato (e che molto spesso ci trasciniamo da giorni), le cose potrebbero andare meglio, molto meglio.
Il pronto soccorso è un'unità operativa dedicata ai casi di emergenza. Mio padre era un’emergenza e i medici del P.S. lo hanno salvato.. facciamoci tutti un bell’esame di coscienza prima di criticare questa struttura!

Edema polmonare.