Psichiatria Ospedale Montichiari

4.4

Disforia di genere confusa con DB

Mi chiamo Elena Bianchera, sono una persona transessuale che ha avuto non pochi problemi causati da una componente di questa "equipe" medica.
Ho fatto una visita privata con questa persona ed essa, dopo 10 minuti, mi ha diagnosticato un disturbo bipolare. Questa diagnosi mi ha creato non pochi problemi nel mio percorso di transizione verso il genere femminile. Ho dovuto iniziare un percorso "diagnostico" in un'altra struttura, dove hanno smentito la diagnosi precedente. Capisco che la transessualità sia un argomento difficile e poco conosciuto anche tra gli stessi medici, ma non si possono fare diagnosi "sbrigative".
Voto assolutamente negativo.

Disturbo bipolare (diagnosi errata) scambiata per problematiche dovute a transessualismo.

Reparto psichiatria

Ho purtroppo conosciuto il reparto psichiatria di Montichiari, perché ho fatto visitare mia moglie a pagamento. Delusione per la poca professionalità! Soldi veramente buttati via! Allora ho cambiato medico, sempre a Montichiari, e sembrava tutto a posto, ma quando poi hai bisogno, non li trovi mai.. anche e soprattutto nell'urgenza.. Per cui altra delusione, dalla padella alla brace! (almeno questa volta però non si era a pagamento). Ora siamo gia' al terzo, mi sono rivolto altrove... Quando sei una persona che non ha tanti soldi, diventa difficile farsi curare, oggi i veri professionisti sembra guardino solo il portafoglio..

Disturbi dell'umore.