Radioterapia San Raffaele

3.6

Opinione

Esperienza purtroppo pessima nell'assistenza di mio papà malato, anche nelle fasi successive della malattia, in cui il grado della stessa era aumentato. E' stato trattato fin da principio con una sufficienza mai vista, senza cercare di approfondire i dolori e le richieste che inoltravamo segnalando i problemi, ma addirittura spesso sminuendoli e dicendoci che andava tutto bene, quando invece ogni cosa peggiorava di giorno in giorno. Consiglio di affidarsi altrove.

Tumore prostatico.

Radioterapia per carcinoma della prostata

Sottoposto a maggio 2022 a 28 sedute di tomoterapia, risultato oncologico ottimo: PSA da 11 a 0.
Effetti collaterali tutt'ora moltissimi: a oltre sei mesi dal trattamento, presento disturbi emorroidari con bruciore, unitamente a bruciore durante la minzione nonostante cistoscopia flessibile perfetta. Nessuno fino ad ora, nonostante diverse visite, è riuscito a risolvere questi problemi, per cui la mia vita era decisamente migliore prima della terapia..
Diffidate di chi vi dice che la radioterapia dà sicuramente meno effetti collaterali della chirurgia.

K prostatico.

Tumore polmonare

Hanno consigliato a mia madre di rivolgersi ad altro istituto quando ormai non c'era più nulla da fare.
Avrebbero dovuto rendersi conto molto prima della morte, che non erano in grado di prestarle le cure necessarie.

Tumore polmone.

Esperienza negativa

Mio marito, dopo intervento di pleurectomia e decorticazione e 4 cicli di chemioterapia, e' stato sottoposto a 25 cicli di tomoterapia, che gli hanno provocato una grave polmonite post-attinica da raggi e che lo ha praticamente portato al decesso. Ho scoperto poi da fonti autorevoli che, nel caso di mesotelioma pleurico, le linee guida internazionali non danno indicazione di radioterapia, se non in due casi, e in nessuno dei due ricadeva mio marito. INCOMPETENTI!!!

Mesotelioma pleurico maligno.