Reumatologia Complesso Integrato Columbus

Reumatologia - biopsia

Oggi 22 agosto ho fatto un day hospital reumatologico per fare una biopsia e mai come oggi sono rimasta soddisfatta: mi è stato spiegato nei dettagli la mia patologia, molto difficile da capire; mi hanno parlato con molta tranquillità e dettagliato il tutto. Inotre la biopsia ghiandolare è stata eseguita in modo perfetto, indolore, fatta scrupolosamente!
Un grande grazie ai dottori Valentina Boni e Francesco Cristiano! Grazie.

Accertamenti per Sjogren.

Fibromialgia reumatica

Sono andato a visita dalla Dott.ssa Silvia Laura Bosello e devo complimentarmi per le sue capacità e la disponibilità (soprattutto in questo particolare periodo). Il suo aiuto è stato risolutivo per uscire dalla situazione problematica a causa dei sintomi della malattia.
Non posso che ringraziarla.

Fibromialgia reumatica.

Professionalità al top!

Ho iniziato la mia esperienza al Columbus agli inizi di settembre c.a. Dopo una prima visita ambulatoriale al costo minimo di € 50,00, il Prof. Alivernini, competente e attento, mi ha proposto un dovuto ricovero, viste le mie non ottime condizioni di salute al momento della visita. Nel giro di una settimana, così come anticipato dal Prof., sono stata chiamata per il ricovero: ambiente piccolo ma efficiente; forse poco personale ma la falla si trova ovunque; i medici comunque sono stati disponibili, affidabili, competenti, molto attenti e soprattutto umani. Non ho mai trovato tanta umanità e attenzione verso un paziente, continuate così... e a presto!

Sindrome da anticorpi anti-fosfolipidi (APS).

LES

Sono Rita, da 17 anni sono affetta da LES e sono in cura presso la vostra struttura. Mi segue la dottoressa Mirone e sono sempre più convinta della mia opinione, cioè che di medici come lei ce ne siano pochissimi. Ha qualità indescrivibili. Medico professionale al massimo. Disponibile e soprattutto di una umanità inaudita. Grazie di esistere.

L.E.S.

VOGLIO UNA VERA SANITà

Evitate di pagare 200€ per una visita privata di 10 minuti di durata, in cui il Dottore guarda il monitor. Non è detto che così facendo vi "seguirà" nel reparto durante il ricovero.. come non è detto che incontrerete il Primario durante la Vs. degenza.
Non è detto che vi faranno tutte le analisi necessarie per valutare la vostra patologia.. dimenticando un ecocardiogramma fondamentale.
Cosa vi aspettate poi di esser visitati da uno specialista di un'altra disciplina se dovesse essere necessario?
Ma no, firma e via e poi di nuovo in giro a cercar un dottore che abbia voglia davvero di farlo..
Ah dimenticavo: gli specializzandi sono davvero in gamba, peccato che solo alcuni di loro si "salveranno".. almeno si spera.

CONNETTIVITE MISTA.

Indignata

Salve, sono affetta da sclerodermia e da quando l'ho scoperta il mio centro di cura è stato sempre la struttara Columbus di Roma. Ero in cura con la dottoressa Mirone, la quale è stata sempre presente e attenta all'evoluzione della malattia ed è stata in un momento difficile una grande forza positiva. A volte mi beccavo rimproveri da lei, ma giusti e per il mio bene; la lotta contro le malattie si affronta anche quando al tuo fianco hai medici competenti che ti capiscono con un semplice sguardo, o anche da piccoli atteggiamenti che però solo un medico che questo mestiere lo fa con amore ci può riuscire.... E per me la dott.ssa Mirone è stata e sarà per sempre un medico d'eccellenza.
Purtroppo dopo anni mi sono ritrovata in una sistuazione ribaltata, soprattutto da quando è cambiato primario, nel senso che questi dottori, ai quali viene data una grande responsabilità, hanno anche la presunzione di essere infallibili. La questione più grave è aver provato sulla mia pelle ingiustizia poichè, stando in cura con la dott.ssa Mirone, davo fastidio sia al day hospital che nei ricoveri. Fortunatamente la cosa è stata notata da molti pazienti che, per avere attenzioni, si sono dovuti rivolgere a medici reumatologi che in questa struttura "se la comandano alla grande" e lo dimostra il fatto che non sei considerata perchè non fai parte del loro gruppo; gruppo di dottoresse giovani che hanno due anni più o meno di esperienza e si sentono professori; ma la cosa assurda è la poca attenzione che danno ai pazienti che loro non hanno in cura e sono molto scortesi.
Sono stata costretta a cambiare centro e, sinceramente, questo nuovo ambiente è totalmente diverso, i medici e professori sono "TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI", quello che manca alla Columbus. Ho incontrato anche altri miei compagni di ricovero in questo nuovo centro e tutti hanno detto la stessa cosa: "HANNO FORMATO UN CLAN".
A 34- 35- 38 anni si dovrebbe avere un pò di umiltà e a queste dottoresse manca l'umiltà, la delicatezza, la comprensione.
Oggi ci sono tanti centri di reumatologia migliori del vostro.

Sclerodermia (sclerosi sistemica).

Sclerodermia

Mi sono rivolta per una visita reumatologica al dott. Lizzio poichè avevo le mani gonfie e, con il freddo, diventano cianotiche. Mi ha prescritto una serie di analisi e, presane visione, mi ha dato una serie di farmaci. Il mio medico mi ha chiesto la diagnosi poichè erano farmaci importanti. Non l'avevo. Successivamente ho fatto la capi: sclerodermia sistemica.
Sono casualmente entrata in contatto con la dott.ssa Bosello: un angelo, rassicurante, competente, gentile, comprensiva, dolce...
Ma rimane il problema di tutti noi pazienti di questa patologia: dover effettuare l'infusione di ILoprost in day hospital per un giorno! Quando è provato che gli effetti di questo vasodilatatore sono efficaci se effettuati per 5 giorni ogni 5 settimane. Cosa dobbiamo fare? Siamo orfani DI MEDICINALI, DI RICERCA E DI ASSISTENZA.
Aiutateci..

Sclerodermia sistemica.