Reumatologia Policlinico Federico II

3.4

PROFESSIONALITA'

Sono stata a visita dal dott. Del Puente e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, lui è molto scrupoloso, ascolta molto il paziente ed ha dei modi gentili.
Lo consiglio.

Reumatismi causati da colite cronica.

Seguito da 20 anni sempre con attenzione

Sono circa 20 ormai che, dopo tanto peregrinare per gli ospedali di tutta Italia, sono riuscito ad ottenere la diagnosi definitiva della mia malattia: Spondiloartrite psoriasica siero negativa. Da allora non mi hanno mai abbandonato e mi hanno seguito sempre con competenza e professionalità. Grazie allora conduco, nonostante la malattia, una vita normale. Grazie al Prof. Scarpa.

Spondiloartrite psoriasica.

Artrite psoriasica

Nel 1997 fui bloccato a letto da qualcosa che mi fu diagnosticata come lombosciatalgia. Nel 2016, dopo ben 19 anni di indicibili sofferenze, grazie al dott. Angelo Spanò fu diagnostica l'ARTRITE PSORIASICA e curata come tale.
Grazie al Prof. Angelo Spanò e al suo assistente Dott. Niccolò Girolimetti, ad oggi con la diagnosi esatta della mia patologia, dopo vent'anni di inutili sofferenze, sto riuscendo a sopravvivere.

Artrite Psoriasica.

Artrite psoriasica

Il dottore Angelo Spanò, unitamente al suo assistente dott. Niccolò Girolimetti, sono stati attenti e professionali e comprensivi nell'individuare la mia patologia ed a predisporne le adeguate cure farmacologiche. GRAZIE.

ARTRITE PSORIASICA.

Ottimi medici

Mi sono sottoposto a visita ambulatoriale ed ho trovato competenza, cordialità e professionalità. Mi è stata diagnosticata l'artrite reumatoide ed attualmente sono in terapia con farmaci biologici. Sono ritornato a lavorare e mi sento bene.

Artrite reumatoide.

Medici competenti

Dopo tanto girovagare tra medici, ho prenotato una visita presso la reumatologia del Federico Secondo (tempi di attesa lunghi), ove in ambulatorio ho trovato medici competenti, professionali e gentili. Mi hanno detto di avere l'artrite psoriasica ed ho iniziato una cura che sta andando benissimo. Mi sento rinato. Purtroppo la prossima visita è tra 9 mesi, ma il medico mi ha fornito il numero telefonico e la e-mail, non sarà il massimo ma comunque è stato gentile. Grazie.

Artrite psoriasica.

Ottimo reparto

OTTIMA ASSISTENZA, CORDIALITA', DISPONIBILITA'..
MAGARI AVERLI TROVATI PRIMA.
GRAZIE A TUTTO LO STAFF.
IN FEDE, DI FRANCO IRMA

SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA INDIFFERENZIATA- ARTRITE PSORIASICA.

Artrite reumatoide

Devo dire che oggi mia madre sta benissimo e convive con questa patologia. Ringrazio tanto il tanto noto prof. Oriente (purtroppo ahimè non più tra noi), persona umana, grande esperto in materia.. Grazie a lui scoprimmo la patologia grave, ma con la sua tecnica oggi, dopo 20 anni, mia mamma è ancora autonoma (rischiava la sedia a rotelle....). Peccato ci siano commenti negativi del reparto. Con noi sono stati sempre puntuali, dimostrando cortesia ed educazione, insomma, uno staff ok... la materia La sanno bene!!!!!

Artrite reumatoide 4° stadio.

MEDICI PREPARATI E PROFESSIONALI

dopo mesi di girovagare tra le altre strutture della campania, nel Reparto di Reumatologia del Secondo Policlinico mi hanno risolto tutti i miei problemi. Molto bravi e professionali i medici. tempi di attesa per l'ambulatorio di spondiloartriti troppo lunghi.

SPONDILOARTRITE.

Senza parole

Dopo aver effettuato la visita, ho fatto una serie di esami che mi sono stati prescritti e sono stata invitata a portarli in visione per darmi la terapia senza prenotazione. Ho preventivamente telefonato e mi è stato detto di recarmi dalle 13.00 alle 14.00 in ambulatorio e non oltre quell'orario. Alle 13.00 ero là e, dopo aver atteso fino alle 14.30, vengo invitata ad aspettare fuori fino a fine visite ambulatoriali, che a quanto pare si potevano protrarre fino a sera. In pratica, dopo aver chiesto un permesso al lavoro, sono dovuta andare via senza risolvere nulla. Ci sono sicuramente dottori migliori altrove e più coerenti.

Dolori diffusi a tutte le ossa.

I non seguiti..

Sono delusa.. dopo 14 anni che sono in cura non ho mai disturbato telefonicamente, ho sempre rispettato la prenotazione ed adesso che mi si presenta un grave problema, ho telefonato e mi sono sentita rispondere che l'ospedale non ha il pronto soccorso e che dopo, previa nuova prenotazione, si parla di maggio..
Allora mi chiedo: quando sorge un problema se si è curati in tale reparto, dove bisogna andare ?? Che delusione.

Artrite psoriasica.

Spondiloartrite non curata

Mia moglie soffre di spondiloartrite e ci rivolgemmo a questo ospedale pensando di avere le cure e attenzioni migliori. Ogni volta ci capitava un medico diverso con diagnosi e terapie differenti e, quando contestavamo quel modo di fare, ci rispondevano: "cosi è, altrimenti rivolgetevi ad uno specialista privato". In verità, qualche medico ci propose anche di andare nel suo studio privato. Volevamo rivolgerci a qualche associazione che tutela i diritti del malato, ma consapevoli che tale azione non sarebbe andata a buon fine per similitudine di mentalità, ci arrendemmo e andammo via.

Spondiloartrite.

Artrite reumatoide ambulatorio di via Pansini

Manutenzione struttura degli edifici completamente da rivedere; lunghissimi tempi di attesa; per comunicare è possibile chiamare solo un numero di telefono ad orari fissi oltre i quali non si va; stai male?? sei solo un numero, perchè si va di fretta. Pessima organizzazione, peggio per chi soffre!!
Probabilmente c'è qualcuno competente, ma non c'è quella accoglienza verso il prossimo (malato) che ti farebbe superare la fatiscenza strutturale e la pessima organizzazione della struttura.
Delusa.

Artrite reumatoide.

spondiloartrite psoriasica

mia moglie e' affetta da spondiloartrite psoriasica ed è in cura presso il prof. Scarpa, che a mio avviso ha centrato la diagnosi ed è molto valido, ma che purtroppo non e' abbastanza presente nelle richieste di delucidazioni sulla malattia, con i suoi modi e nelle sue risposte spesso molto vaghe. infatti ora sono in cerca di un altro prof. per avere un'altra valutazione della malattia di mia moglie che, nonostante il metotrexate, continua a soffrire. anzi, se conoscete un bravo dottore, vi invito a comunicarmelo. grazie!

spondiloartrite psoriasica.

Fibromialgia: qualcosa non quadra

Ho provato a prenotare una visita per fibromialgia, mi e' stato risposto che solo le donne potevano avere visite reumatologiche per fibromialgia, per gli uomini ci si doveva rivolgere alla psichiatria.
Mi sono rivolto al vecchio policlinico, dove ovviamente mi hanno detto che la visita la potevo fare....
Che protocollo è? Le donne possono soffrire di fibromialgia e possono avere un reumatologo, e gli uomini in quanto tali no???
Se la reumatologia della Federico Secondo ha degli studi secondo cui la fibromialgia negli uomini debba essere di pertinenza dello psichiatra, li pubblichino, così danno una mano a combattere con questa patologia ancora in parte sconosciuta.

Fibromialgia.

perso tempo e denaro

Dopo visite intramoenia, le cure non si sono rivelate efficaci. Molto scorbutica inoltre la segretaria.
Sono allora passato al Complesso Integrato Columbus (Gemelli) di Roma, dove ho trovato maggiore professionalita', serieta' e soprattutto cure efficaci.

Spondiloartrite psoriasica.