Reumatologia San Filippo Neri

Indecisa

La mia opinione espressamente negativa nasce dal fatto che il reparto era in agitazione poichè ne è prevista la chiusura, infatti la visita (se così si può dire) è dura forse 5 minuti. Ho richiesto una visita perchè mi hanno diagnosticato un'osteoporosi importante, ma evidentemente non così importante per il dottore Raco, dal momento che non ha ritenuto opportuno nè fare un'anamnesi, nè richiedere informazioni sul mio stato di salute (e/o stile di vita), trascurando poi di dare informazioni importanti sull'assunzione del medicinale prescritto, il Cedravis.
Forse sono capitata in un momento sbagliato, per questo non so se consiglierei il reparto...

Osteoporosi.

Unica ottima esperienza

Devo la mia attuale vita al professor Granata, dopo aver girato diversi centri d'eccellenza reumatologica inutilmente, scontrandomi con l'ottusità e la mancanza di umanità e pietà che mi avevano quasi ridotta al'immobilità! Ho per mia fortuna contattato il professor Granata, medico serio, intelligente, caparbio, brillante e profondamente umano, che mi ha restituito un pezzo di vita!! Colgo l'occasione per ringraziare anche il suo staff, sempre disponibile e gentile, nonché estremamente preparato. Auguro a tutti voi un 2014 ricco di soddisfazioni!

Artrite psoriasica.

Valutazione reparto ed ospedale

Colgo l'occasione dell'inizio del nuovo anno, non avendolo fatto in precedenza, per ringraziare il professor Granata per la professionalità e l'umanità dimostrate verso il mio complesso caso, augurando un nuovo sereno anno. Ho apprezzato inoltre l'efficienza della struttura ospedaliera, ottimamente funzionante in ogni suo aspetto.

Coxartrosi femorale.

Nonostante tutto..

Voglio con la presente esprimere la mia sincera gratitudine alla Direzione Generale dell'Ospedale San Filippo Neri e allo staff del prof. Granata per la qualità, la disponibilità e la professionalità del servizio medico offerto, ma soprattutto per essere riusciti a garantire, nonostante la difficile situazione finanziaria che affligge il sistema sanitario pubblico nazionale, la continuità nell'erogazione dei costosissimi farmaci biologici, fondamentali per contrastare con efficacia patologie come quella da me sofferta.

Spondilite anchilosante.

professionalità e competenza

nonostante il momentaneo trasferimento dell'unità operativa dovuto alla ristrutturazione dell'ospedale abbia penalizzato l'accoglienza dei pazienti, il professor Granata, il dottor Raco e il caposala Giancarlo hanno continuato a manifestare in diverse occasioni tutta la loro professionalità e competenza unite a grande sensibilità per tutti gli aspetti della mia malattia. Questa mia per sollecitare la Direzione Sanitaria a trovare nel più breve tempo possibile una nuova idonea collocazione dell'unità operativa.

LES.

Osteoartrosi diffusa

Dopo aver atteso mesi per una visita, mi aspettavo se non altro di essere ascoltata.
Dopo un fugace saluto senza nemmeno alzare lo sguardo, mi sono permessa di porgere la mia cartella clinica al dottore con tutte le varie indagini che da mesi portavo avanti. Risultato: non l'ha nemmeno aperta, guarda fugacemente le mie mani senza nemmeno chiedermi se prendessi dei farmaci o se avessi allergie, dicendo che non ne aveva bisogno e mi liquida dandomi un foglio con la terapia e appuntamento a sei mesi. Esco sconcertata e mi fermo a guardare cosa vi era scritto: osteoartrosi diffusa. Bene, però tra i farmaci elencati leggo Plaquenil, Taubix e, a seguire, controllo oculistico periodico per possibile maculopatia.
Torno indietro dopo pochi secondi e chiedo all'infermiera se posso parlare con il dottore, poiché il farmaco che mi ha prescritto non posso prenderlo in quanto soffro di Maculopatia retinica e soffro di allergie polimedicamentose.
La risposta è stata la seguente: "provi a richiamare, adesso il medico è impegnato, o riprenda appuntamento".
Evidentemente l'infermiere aveva ricevuto ordini che non consentivano repliche.

Osteoartrosi diffusa arti superiori e inferiori.