Salus Hospital di Reggio Emilia

4.4

Richiesta intervento tunnel carpale mai accolta

Ho fatto la visita ortopedica a dicembre 2021 e l'elettromiografia a gennaio 2022 al Medical Center. Risultato: necessità di operazione al tunnel carpale. Mi hanno indicato il numero di telefono di Villa Salus per mettermi in lista per l'intervento. Siamo in gennaio 2023 e nessuno mi ha chiamato. Ho provato diverse volte a mettermi in contatto per saperne. Risposte sempre vaghe e alle volte mi hanno lasciato in attesa chiamata, fino al punto di chiudere la telefonata. Ora ho provveduto e mi sono rivolta a Villa Verde, però ci tenevo a dare il mio parere, vista l'esperienza...

Tunnel carpale.

Visita ortopedica ginocchia

In data 8/01/2021 sono venuta a fare una visita alle ginocchia per:
condropatia ginocchio sinistro di 3° grado con edema e cisti dal 04/2019;
condropatia 1° grado ginocchio destro con rotula rialzata, cisti sinoviale da verificare, con dolore da aprile 2019 ed anche dopo aver fatto come trattamento le infiltrazioni.
Il dottore, dopo aver visto che gli esami di risonanza erano stati fatti in un'altra struttura, ha insistito dicendo: "gli esami vanno fatti privatamente o nella nostra struttura". Poi insistendo (senza vedere le risonanze) che la soluzione era l'intervento.
Credo che, dal momento che pago le tasse, sia mio diritto fare esami dove meglio ritengo, e credo di aver diritto ad una visita accurata da parte di qualsiasi medico.

Visita ortopedica ginocchia.

Ricovero per lesione aortica

A mia madre è stata riscontrata una lesione aortica al pronto soccorso di Correggio e subito è stata trasferita a Villa Salus, dove hanno deciso di non operarla perchè di 82 anni. Con la garanzia che sarebbe stata curata e monitorata, è stata spostata da cardiochirurgia a cardiologia, dove è stata totalmente trascurata e dove tutti i miei allarmi non sono stati ascoltati, finchè all'improvviso è morta nel sonno, quando dopo poche ore sarebbe dovuta tornare a Correggio per la riabilitazione.

Lesione aortica.

Pessima organizzazione

Questa settimana ho accompagnato mia moglie per una risonanza magnetica fissata alle 11.45 in questa struttura; inerentemente all'orario ci è stato detto:
"siamo indietro di un po', tornate nel pomeriggio che c'è l'altro collega, che è anche più lucido e vi segue meglio!!!!
Da restar sbalorditi...
Morale:
per una risonanza magnetica siamo stati in ballo dalle undici del mattino alle cinque e mezzo del pomeriggio (in due tranches), mia moglie è stata chiamata a cambiarsi poi lasciata nello spogliatoio per quaranta minuti a gelare e ammalarsi; il tutto alla modica cifra di 222 euro...
Preciso che dopo mezz'ora ulteriore di attesa per gli esiti, mia moglie stessa è dovuta andare a supplicarli, trovando il dottore in chiacchiere con un operatore allo sportello, che si scusava sorridendo.
Senza nulla togliere ad altri settori della struttura, in competenza o attenzioni, abbiamo rilevato uno scarsissimo rendimento per quanto concerneva le nostre esigenze.

Risonanza magnetica.
Esame corretto.
Pessima gestione del tempo dei clienti paganti!

Biopsia ginocchio sx

Ho atteso venti giorni per conoscere l'esito dell'esame effettuato, nonostante i ripetuti solleciti.

Biopsia ginocchio sx.
Probabilmente la dotazione dei sistemi diagnostici.
Scarsa informazione ai pazienti.