Scarpa Alfonso otorinolaringoiatra a Napoli

Consigliatissimo

Conosco ormai il dottor Scarpa da 6 anni (arrivata da lui dopo aver girato l’Italia in lungo e in largo) e mi sento di affermare che medici come lui ne esistono davvero pochi.
È disponibile, preparato ed umanamente una persona davvero squisita. Lo consiglio vivamente!!!

Bravo specialista otorino

Consiglio il dottore per chi ha problemi di voce. Mi ha operata alle corde vocali presso l'ospedale di Salerno in cui lavora. Ottimo specialista otorino anche per i bimbi.

Otorinolaringoiatra serio

Il dottor Scarpa è un ottimo medico, affidabile, serio. Mi sono operata per un nodulo alle corde vocali con ottimi risultati. Specialista di elevata qualità.
Bianca

Scelta giusta

Otorino competente, intuitivo, preparato.

Ottimo specialista!

Buona la prima impressione che ho avuto al primo incontro. Ritornato altre 2 volte per controlli, devo dire che il giudizio è molto positivo. Professionista serio e preparato, giovane ed in gamba.

Otorino consigliato

Consiglio il dott. Scarpa, che ha capito e risolto brillantemente una patologia di cui ero affetto da alcuni anni. Credo che quando professionalità, gentilezza e umanità si trovano tutte in un medico, allora vuol dire che è quello giusto.
Matteo

Maledette vertigini

Ho fatto trascorrere un anno intero prima di lasciare la mia recensione. Ero ancora incredulo sulla soluzione di un problema che mi ha reso la vita difficile per molti anni: visite, manovre, ricoveri (Osp. Caserta, Osp. Monaldi)
e nessun risultato. Ogni 3-5 mesi si ripresentava la dannata vertigine a torturarmi. Il 29/1/2016, grazie a una trasmissione televisiva, sono stato dal dott. Scarpa che, dopo aver pazientemente ascoltato la mia storia, con grande professionalità e competenza mi ha visitato, ha individuato il problema e con grandissima abilità lo ha risolto.
L'ho consigliato a tutta la mia famiglia e lo consiglio vivamente a tutti.
Grazie infinite dottore!
Gennaro D.

Eccellente professionista

Per dieci anni ho cercato una diagnosi sulla labirintite. Il dott. Scarpa in soli 10 minuti ha capito il mio problema. Lo consiglio a tutti, è un professionista giovane ed eccellente. Sono stato nel suo studio super attrezzato di Nocera Inferiore.
Grande empatia con il paziente.

Puntualità

Il buon Ippocrate ne sarebbe fiero

Per molti anni, dalla provincia di Napoli, io e mia moglie siamo andati in giro per l'Italia nella speranza di trovare un rimedio per i "giramenti di testa" di cui soffre da anni la mia signora, anche se in modo saltuario, ma con l'arrivo di vertigini di una intensità tale da impedirle per alcune settimane le normali attività giornaliere. Due anni fa, un amico ci ha consigliato di andare dal dottor Alfonso Scarpa.
Ciò che avevamo tanto cercato lontano, era vicino a noi.

Ottima scelta

Sono stato visitato dal dottore Scarpa presso lo studio di Napoli negli ultimi giorni di agosto; tutto nato per caso, in quanto cercavo un bravo otorino per le mie vertigini che si presentano di tanto in tanto. Mi ha praticato delle manovre sul lettino perché mi si erano nuovamente staccati gli ossicini nell'orecchio, rimettendomi a nuovo come se non avessi avuto più niente.
Cosa dire, perfetto in tutto. Forse ho solo aspettato una ventina di minuti in sala d'attesa, ma ne è valsa la pena.

La mia esperienza

Stavo cercando sul web qualcosa che potesse chiarirmi la malattia di cui soffro "sindrome di menier", quando sono entrato nella pagina del dottore Alfonso Scarpa e, leggendo successivamente le recensioni e vedendo le puntate televisive a cui il dottore ha partecipato, mi sono convinto ad andare a visita. Sono rimasto molto contento sia perché ho risolto il mio problema con le iniezioni di gentamicina nell'orecchio (che altri professori neanche mi avevano mai parlato), sia perché ho trovato un medico molto valido.
Sergio A.

Intervento turbinati nasali

Sono stato operato dal dottore Scarpa ai turbinati nasali con una tecnica non dolorosa e soprattutto senza degenza e tamponi nasali. Il dottore è stato impeccabile sia in professionalità che in disponibilità. L'intervento è andato benissimo e mi ha consentito di respirare fin da subito evitando quella maledetta Rinazina.
Consiglio il dottore per questi interventi.
Andrea

Vertigini Ossessive

Da oltre un mese la mia vita era diventata un incubo. Vista da altri ORL ma niente: ogni giorno sempre peggio, addirittura mi era stata proposta visita neurologica, farmaci vari e RMN. Poi la scoperta su internet e Elisir del dott. Scarpa. Visitata da lui, ho trovato grande disponibilità e grande professionalità. Mi ha fatto delle manovre (io ero terrorizzata) ma mi sono alzata dal lettino e non ho più avuto una vertigine! Dirgli grazie è veramente poco..

Voto 10

Voglio ringraziare il Dott. Scarpa per la sua disponibilità e professionalità. Mia moglie soffriva da alcuni mesi di vertigini in seguito ad un trauma alla testa. Siamo stati da alcuni medici che non hanno risolto il problema. Poi un amico mi ha detto di rivolgermi al dott. Scarpa che certamente avrebbe avuto maggiore successo. Così è stato, mia moglie non soffre più di vertigini e noi lo ringraziamo di vero cuore!!! Colgo l'occasione di auguri al dottore e alla ha famiglia, buone feste.
Ulisse Fingo

Ottimo collega

Un ringraziamento particolare al caro dott. Alfonso Scarpa. Anche io medico di medicina di base, mi sono rivolto al collega che ha pienamente ed impeccabilmente approcciato al mio problema. Senza ombra di dubbio lo consiglierò ai miei pazienti.
Un saluto,
Mattia S.

Puntualità

Un esperto delle vertigini!

Mi sono ammalata 5 anni fa di vertigini che mi rendevano la vita difficile, per non dire impossibile. Sono stata visitata da dottori in tutta Italia che si diceva essere gli "esperti mondiali", così come a Modena, Milano, Firenze etc etc.
La fortuna ha voluto poi che incontrassi il dott. Alfonso Scarpa, un medico giovane, preparato, empatico, che ha capito la causa delle mie vertigini e con una terapia mi ha guarita. Grazie di cuore.
Antonella L.

Valido ed in gamba!

Visitato e poi operato ai turbinati nasali dal dottore Scarpa in anestesia locale. Adesso respiro bene, ma soprattutto ho evitato di sottopormi all'intervento in anestesia totale e di sopportare i tamponi nel naso! Soddisfatto appieno! Il dottore Scarpa è diventato il mio otorino di fiducia!

Complimenti!

Un grazie di tutto cuore al dottore Scarpa per la sua preparazione, professionalità, umanità ed entusiasmo che mette nel suo lavoro.
Ho conosciuto il dottore grazie all'ottima reputazione ed al passaparola ed eccomi qui a raccontare la mia storia positiva. Soffro della malattia di Meniere che, come noto, porta a giramenti fortissimi di testa con vomito. Tante le visite e tante le terapie anche al nord, ma alla fine il dott. Scarpa ha centrato la cura più adatta a me e ora sto molto meglio (quasi senza più crisi vertiginose). Un saluto ed un abbraccio.
Alfredo Sorice

Ottima scelta!

Grazie ad internet e alle ottime recensioni mi sono affidato alle cure del dott. Scarpa e sono pienamente soddisfatto di come abbia gestito la mia situazione, di certo non facile.
Sono stato operato più volte al naso (turbinati) senza trovare nessun giovamento. Con il dottore Scarpa si è deciso di capire le cause e dopo una serie di esami (test allergici, esame citologico nasale) e con adeguata cura ora sto molto meglio, posso respirare senza utilizzare i soliti spray decongestionanti. Da questa esperienza ho capito che per risolvere un problema di salute bisogna andare a fondo senza superficialità ed il dottore Scarpa è stato in gamba!
Un saluto, Massimo Caputo

Medico consigliato!

Chi soffre di vertigini sa quanto sia difficile continuare a vivere, a fare le cose che si facevano prima. Io ho in pratica avuto per 1 anno continue vertigini. Mi hanno curato per la cervicale con terapie lunghe e costose senza risolvere niente. Su consiglio di un'amica mi sono rivolta al dott. Scarpa che, grazie alla sua straordinaria capacità professionale, ha trovato e risolto la causa. Ora sono rinata.
Ps.: non è stato un caso, ho portato mio figlio per l'allergia al naso ed anche lui sta molto meglio!! Medico consigliato!!

Puntualità

Un giovane, grande medico!

Grazie ad internet ed ai molteplici ed ottimi giudizi, circa un anno fa mio marito ed io siamo entrambi andati dal Dott. Scarpa per visita di controllo per alcuni disturbi. La prima impressione e' decisamente quella giusta: "un giovane medico molto in gamba che mette subito a proprio agio il paziente, che lavora con amore e soprattutto con grande intuito professionale". Recentemente sono tornata da lui per problemi creati da alcuni cicli di chemioterapia ed in particolare una rinite atrofica che in ospedale non avevano saputo risolvere. Per la mia esperienza e' inevitabile dire che non solo mi sento fortunata nell'averlo conosciuto, ma che lo incontro sempre volentieri perché, fortunatamente per i suoi pazienti, c'è sempre il volto e la personalità di un uomo prima del medico. Grazie.

Adesso ho una una vita

Devo fare un ringraziamento particolare al dottore che mi ha ridato una vita normale! Le vertigini di cui soffrivo mi hanno letteralmente messa K.O. Sono andata anche in depressione e i medici mi dicevano che era la cervicale, mentre altri che era l'ansia. Mi hanno riempita di farmaci antidepressivi. Il dottore Scarpa mi ha ridato la vita. Ha scoperto la causa delle mie vertigini e miracolosamente me le ha fatte passare con delle manovre. Ora sto benissimo e non prendo più i farmaci per la depressione. Posso finalmente accudire il mio bambino di 2 anni.
Grazie infinite al mio dottore.

Ps: dottore Scarpa, se leggerà questo messaggio, io sono la signora Carmen di Torre del Greco (la signora della tabaccheria).

Grazie di tutto!

Un ringraziamento è dovuto al dottore Scarpa per la professionalità ed umanità con cui ha curato mia madre. Avevo oramai una brutta opinione dei medici per esperienze passate.
Antonio P.

Medico affidabile

Non è la prima volta che mi rivolgo al dottore e come sempre è preciso e puntuale nella diagnosi. Il dott. Scarpa è uno specialista giovane e molto preparato, di una professionalità senza eguali.

Otorino dottor Scarpa

Svegliarsi al mattino riposato non mi capitava da tempo! E soprattutto svegliarsi senza sentirsi dire dalla propria moglie: hai russato un'altra volta!!!! Beh, 2 mesi fa russavo e respiravo male e quindi mi alzavo la mattina stanco anche perchè non dormivo bene. Sono stato in ospedale a Napoli, dove volevano operarmi in anestesia totale ed asportare parte di palato e lingua. Mi sono recato da un otorino consigliatomi, il dottore Alfonso Scarpa, che mi ha proposto un intervento non invasivo con le radiofrequenze per i turbinati e il palato. Ho fatto l'intervento in anestesia locale senza accusare dolore.. e finalmente respiro bene e non russo più di notte!!! A volte ci vuole proprio fortuna ad incontrare le persone giuste! Grazie al dottore e alla persona che me l'ha consigliato.
Mauro

La Provvidenza..

Il 15 aprile 2013, ho avuto la fortuna (...la Provvidenza) di essere stato visitato dal dott. Alfonso Scarpa. Da un anno soffrivo di vertigini, ho eseguito vari esami, ho consultato diversi medici specialisti senza ottenere alcun risultato.
Il tempo di riferire la mia sintomatologia (massimo trenta secondi) e il dott. ha subito capito la causa.
Dopo circa dieci minuti, dopo essere stato sottoposto ad una manovra, sono uscito dallo studio senza accusare alcuna vertigine. Il dott. Scarpa mi ha ridato la vita, ha dimostrato notevole professionalità e massima disponibilità. Ha segnato un punto importante nella mia vita che non potrò mai più dimenticare. Gli auguro lunga vita ed esprimo la più sentita gratitudine.
Guglielmo Decoroso

Riduzione turbinati con Coblator

E' un medico ottimo, professionista, capace, molto preparato. Complimenti e grazie.

La buona sanità

Si parla sempre di malasanità, invece in questo caso devo ricredermi. Ho fatto un intervento per respirare meglio visto che mi avevano trovato i turbinati ingrossati. Alcuni otorino da cui sono stata in visita volevano operarmi e mettermi i tamponi. Quindi sono stata visitata dal dott. Scarpa, il quale mi ha fatto l'intervento ai turbinati in anestesia locale e non ho sentito dolore, nè ho dovuto mettere i tamponi. L'intervento è durato 10 minuti. Peccato non averlo incontrato prima!!! Sono felicissima.

Otorino eccellente!

Dopo quello che ha fatto per me e mia madre non potevo non scrivere una recensione!
Il Dottore Scarpa ha risolto un problema che ha portato alla depressione mia madre. Un acufene all'orecchio che non la faceva dormire la notte. Abbiamo fatto tante visite, ma senza successo. Il Dottore ha praticato una serie di iniezioni nel timpano con cortisonici e ora mia mamma sente lontanissimo il suo acufene.
Nel mio caso, invece, sono stata operata di polipo alle corde vocali e adesso ho di nuovo la mia bella voce.
Grazie di tutto,
Annamaria

Grande!

Bravo come otorino, ottimo per le vertigini! In base alla mia esperinza, mi sento di consigliarlo sentitamente per la sua professionalità.

Vertigini persistenti

Lascio una recensione a proposito di una visita effettuata recentemente in inizio 2016 presso lo studio del dottore Scarpa. Devo dire che il giudizio nel complesso è positivo e rispecchia la media delle altre recensioni. Infatti il dottore è una persona molto disponibile ed attenta alla persona che ha di fronte. Nonostante la sua indiscussa preparazione che si avverte a prima impatto, il mio caso non è stato risolto del tutto in quanto ho un problema cronico che mi comporta delle vertigini, o meglio ancora degli sbandamenti persistenti. Già in passato sono stata visitata da altri otorini senza risultato e senza una risposta al mio problema. Per questo motivo consiglio il dottore Scarpa, che almeno ha saputo trovare la causa.
Un saluto da Stefania

Puntualità

Non mi ha aiutato per niente

Nella visita, per quanto disponibile, era sprovvisto di macchinari validi. La sede era fatiscente - parlo dello studio del Vomero.
Inoltre dice di essere uno specialista dell'equilibrio e dell 'acufeni, ma non ha saputo fornire una diagnosi al mio tipo di disequilibrio, se non un empirico "dizzines funzionale", che vuol dire tutto e niente.. Per l'acufene (so che e' incurabile) ha fatto solo il solito discorso di non pensarci troppo... Ma allora perchè dici di poterlo curare?