Senologia Ospedale Cosenza

4.7

Grazie di cuore

Voglio in particolare ringraziare il collega dott. Valente Andrea che ha seguito e preso in cura con amorevole compassione il caso di mia moglie Maria Zander, affetta da tumore della mammella sinistra. Nel dottor Valente io ho ritrovato tutte le qualità che un medico dovrebbe sempre coltivare ed in particolare collegialità, compassione, il prendersi cura del paziente parlando un linguaggio chiaro e ben comprensibile e indicando il percorso da seguire accompagnandolo verso il più idoneo trattamento. Estendo i miei ringraziamenti anche agli altri colleghi ed al personale del reparto.

Carcinoma mammella sx.

Ad un anno esatto dell'operazione

Un anno fa a quest'ora aspettavo l'esito del tampone pre-ricovero davanti al Reparto di Chirurgia Falcone, prima di essere ricoverata. Era il primo giorno dell'uscita dal lockdown nazionale. Avevo affrontato i due mesi e mezzo di chiusura con l'attesa dell'esito della biopsia prima e dell'operazione in seguito.
Avevo scoperto di avere un cancro al seno dopo mesi di accertamenti. Dalla prima mammografia di ottobre emergeva soltanto una distorsione parenchimale al seno sinistro. L'ecografica senologica effettuata dal Dott. Biamonte, aveva confermato la mammografia ma non rilevava con nettezza presenza di noduli. La risonanza effettuata a dicembre continuava a non rilevare lesioni sospette.
Solo dopo il 16 gennaio, con una ecografia, e una mammografia e una nuova risonanza modificate, si confermava la presenza di un nodulo.
Fui affidata allora alle cure della chirurga dott.ssa Miglietta, che mi programmava per il 4 marzo una biopsia, effettuata da lei con il dott. Valente.
La biopsia rilevava la presenza di cellule tumorali: ero in lista per un intervento programmato. Non appena ricominciarono gli interventi sono stata messa in programma.
Il 5 maggio sono stata operata dalla fantastica equipe di Chirurgia senologia sotto la guida della dott.ssa Miglietta e della dott.ssa Sommario.
L'operazione è stata realizzata con maestria e delicatezza. Le tecniche di chirurgia oncoplastica hanno permesso di realizzare una quadrantectomia non invasiva, ma risolutiva dal punto di vista chirurgico.
L'esame istologico rilevava la presenza di un carcinoma duttale infiltrante di 1,5 cm. Il linfonodo sentinella intatto.
La permanenza in reparto è stata breve ma ben gestita.
Un mese fa, il controllo chirurgico ad un anno dall'operazione, dopo 16 sedute di radioterapia, ha rilevato un seno trattato molto bene e un recupero perfetto dal punto di vista chirurgico.
Anche gli esami diagnostici di controllo fatti finora hanno dato esito positivo.
E' stato un anno difficile: operazione, esami continui, chemioterapia (a causa del ki67 al 40%), radioterapia... ma sono riuscita a superarlo per ora, grazie ai medici che mi hanno curata e assistita.
Ringrazio le mie chirurghe che hanno realizzato un piccolo ricamo sul mio seno, senza lasciare segni evidenti cicatriziali. Per una donna che subisce questo tipo di intervento, in questa parte del corpo, la cura e la delicatezza sono essenziali per non subire un impatto psicologico troppo forte.
E l'equipe di senologia chirurgica dell'Annunziata ha le competenze, ma anche l'umanità e l'empatia giusta per accompagnare il paziente in questo percorso.
Non dimenticherò facilmente la delicatezza della dottoressa Miglietta nella comunicazione telefonica in cui mi rivelava il referto della biopsia (non era possibile ritirarlo in presenza a causa del lockdown), e la precisione nello spiegarmi tutta l'operazione che avrei affrontato, e la gentilezza e la competenza di entrambe le chirurghe nell'accompagnarmi nel recupero post-operatorio.
A loro, a tutta l'equipe che mi ha operato, agli infermieri e agli OSS che mi hanno assistito e ancora continuano ad assistermi, al dott. Biamonte che ha insistito con scrupolo per cercare conferma ai suoi sospetti, va il mio infinito ringraziamento.
Dopo un anno mi sento come se fossi "rinata".

Carcinoma mammario duttale infiltrante T1 sx.

Tumore al seno

Sono la figlia di una signora da pochi giorni operata al seno di quadrantectonomia + linfoadenectomia ascellare omolaterale per un carcinoma, all'Ospedale Civile dell'Annunziata Cosenza.
Mi sento di spendere due parole per ringraziare tutto l'equipe che ha assistito all'operazione di mamma.
Un ringraziamento doveroso va alla Dott.ssa A.M. Miglietta, che ha operato mamma con grande professionalità, umiltà e con grande senso di umanità. La Dott.ssa Miglietta, sempre attenta, cordiale e sorridente, svolge il suo lavoro con grande semplicità e responsabilità verso i pazienti che opera e assiste quotidianamente.

Tumore al seno

Per quanto orribile e paurosa possa essere una diagnosi di cancro al seno, specialmente se si ha soli 30 anni, qui presso l'azienda ospedaliera di Cosenza (Chirurgia senologica) ho trovato dei medici fantastici, professionali e umani, disponibili e preparati; mi hanno messa subito a mio agio, sin dalle prime visite. Sono stata sottoposta a un intervento molto lungo e delicato, ma nonostante tutto mi sono sentita subito in buone mani. Ci tengo a ringraziare di cuore il dottore Andrea Valente, le dottoresse dr.ssa Maria Stumpo, dr.ssa Maria Sommario e dr.ssa Marina Morace e tutti gli altri medici e infermieri di cui purtroppo non so i nomi.
In Calabria abbiamo delle eccellenze e spesso non lo sappiamo.

Carcinoma mammario dx.
Chemioterapia 4 cicli di EC + 12 cicli settimanali di taxolo.
Mastectomia totale skin sparing destra + ricostruzione immediata con espansore.

Valutazione

Sottoposta a mastectomia totale, ho trovato una equipe semplicemente fantastica.

Carcinoma mammario.

Nonostante il brutto periodo da affrontare in questi casi, l'incontro con il Dott. Andrea Valente e la sua equipe nel reparto di chirurgia senologica è stato subito provvidenziale. La sua umanità, la sua professionalità, la sua disponibilità, mi hanno dato subito quella fiducia necessaria per affrontare un percorso così difficile per una donna della mia età. Anche le visite successive sono state sempre programmate, puntuali e precise, soprattutto se teniamo conto che abitiamo in una terra come la Calabria, dove la Sanità è disastrata. Grazie mille di tutto e grazie per avermi dato ancora la possibilità di continuare a stare bene.

CARCINOMA MAMMARIO DEL QUADRANTE SUPERIORE- ESTERNO.

Per la chirurgia senologica

Voglio ringraziare di vero cuore il dott. Andrea valente e tutto lo staff della chirurgia senologica per aver operato la mia amata mamma di mastectomia radicale destra + linfadenectomia ascellare omolaterale.
Sono rimasto sorpreso della disponibilità, umanità e professionalità qui trovate. Che Dio vi renda merito di tutto quello che avete fatto. Le persone perbene ci sono ancora. Grazie, grazie, grazie .

Tumori maligni del prolungamento ascellare della mammella.

Mastectomia

Dopo un incubo iniziato il 31 luglio a causa di un carcinoma alla mammella sinistra, ho rivisto la luce nel momento in cui ho incontrato in questo reparto persone che, oltre ad essere dotate di competenze e professionalità eccellenti, hanno dimostrato alte qualità umane, che sono componenti essenziali per chi deve affrontare situazioni a dir poco tragiche. Voglio esprimere stima e gratitudine a tutto lo staff, in particolar modo al Dott. Perri (allora direttore del reparto), al Dott. Andrea Valente, eccellente chirurgo, alla Dott.ssa Marina Morace, persona attenta e precisa, al Dott. Fanile, anestesista attento e scrupoloso, e alla Operatrice socio-sanitaria Bartuccio per la sua amorevole cura nel seguirmi nella fase post-operatoria.Q
uesto reparto è l'esempio che la buona sanità esiste anche nel nostro meridione, esso lascia ben sperare che tutta la sanità calabrese possa un giorno vantare simili pregi, tanto da evitare che noi calabresi dobbiamo ricorrere ancora all'emigrazione sanitaria.

Carcinoma infiltrante mammella sx.

RINGRAZIAMENTO AL CHIRURGO DOTTOR ANDREA VALENTE

Sono originaria di Venezia, ma non ci ho pensato nemmeno un attimo a mettermi nelle mani della Chirurgia Senologica, visti i consigli ricevuti. Sono stata operata di carcinoma infiltrante del seno destro e l’esperienza, nonostante difficile soprattutto a livello emotivo e psicologico, l’ho affrontata bene per l’ambiente familiare, oltre che medico, meraviglioso. Mi sono sentita a casa mia ed accolta con molto affetto. Devo ringraziare tutto lo staff medico, infermieri, operatori sanitari, dottori, anestesisti e tutto il personale della sala operatoria che mi hanno messa a mio agio, facendomi anche ridere. Professionalità unica, serietà e grande umanità.
Un grazie unico e particolare al grande dottor Andrea Valente, che mi ha supportata anche psicologicamente, oltre ad avermi operata, ed alla speciale dottoressa Maria Sommario, che ha collaborato con lui per il mio rimodellamento e ricentralizzazione del CAC destro dopo quadrantectomia.
Consiglio davvero questo Staff chirurgico.

Carcinoma mammario infiltrante dx.

Intervento chirurgico mammella

Buono il trattamento chirurgico, ottima la collaborazione della Dott.ssa Cirone con la Dott.ssa Sommario.

K seno dx.

Ringraziamento alla dr.ssa Maria Sommario

Dottoressa Maria Sommario: unica, ineccepibile, professionale e umana, oltre che onesta e disponibile. Una eccellenza per il reparto di senologia di Cosenza, un vero angelo.

Rottura di protesi mammarie con fuori uscita di silicone su persona di avanzata età.

Carcinoma mammario

Nel mese di ottobre mia madre ha subìto un intervento al seno colpito da carcinoma. Voglio ringraziare tutto il gruppo di medici della Senologia di Cosenza, persone di una disponibilità unica. In particolare la dottoressa Cirone e la dottoressa Sommario, chirurgo plastico. Mi sento di aggiungere che non c'è bisogno di spostarsi in un'altra città, l'ospedale civile funziona alla perfezione.

Carcinoma mammario dx.

Una luce nel buio della sanità calabrese

In un momento per tutti difficile come quello che stiamo vivendo con il Covid-19, in una regione in cui la sanità è famosa solo per errori e mancanza di medici bravi a cui affidarsi, ricevere una diagnosi di carcinoma mammario porta, oltre allo sconvolgimento per la malattia e per ciò che dovrai affrontare, anche alla domanda: “Dovrò andare fuori Regione a curarmi o posso affidarmi a qualcuno qui in zona?”.
La risposta l’avevo già ottenuta alla prima visita con il dottor Andrea Valente.
Ma oggi, a due mesi di distanza e appena rientrata a casa dopo intervento di quadrantectomia sinistra con svuotamento ascellare, posso affermare che la risposta che mi ero data era quella giusta.
Anche a Cosenza è possibile curarsi per queste patologie in maniera giusta e professionale.
Tutta l’equipe della Senologia, a partire dal dottor Valente passando per tutte le altre chirurghe e finendo alla chirurga plastica con la dottoressa Sommario, sono le persone migliori a cui affidarsi.
Mi sono sentita accolta, capita e coccolata in tutte le fasi, dal prericovero all’operazione.
Il reparto funziona alla perfezione e tutti coloro che ci lavorano sono sempre a disposizione.
Grazie perché svolgete al meglio quella che dovrebbe essere sempre una missione, ma che nella nostra Regione non lo è quasi mai.

Ringraziamenti pubblici

Vorrei, se è possibile, fare un ringraziamento pubblico spezzando una lancia a favore della sanità calabrese. Per fortuna non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Scrivo per raccontare la mia "storia" che, purtroppo, a distanza di qualche anno si è ripetuta. Sabato 7 Novembre sono stata ricoverata per subire un intervento delicato al seno. L'operazione è stata tanto pesante, è durata circa 4 ore. Mi hanno dovuto svuotare una mammella per poi inserire una protesi. Ero un po' scettica, avevo paura, ma negli occhi della dottoressa Morace, del dottore Andrea Valente e della dottoressa Sommario del reparto di Senologia dell'ospedale civile di Cosenza, ho trovato fiducia e conforto. Non avrei mai immaginato di sentirmi "a casa" pur vivendo un incubo. Nel reparto c'era una famiglia e non riuscirei mai e poi mai a trovare le parole giuste per ringraziarli, per ringraziare anche il signor Domenico, un operatore socio sanitario e tutti coloro presenti quel giorno e nei giorni avvenire. L'intervento è riuscito nel migliore dei modi!
Voglio però anche raccontare ciò che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Ho assistito a una diatriba in sala operatoria prima dell'intervento e penso che i panni sporchi debbano essere lavati in famiglia, come si suol dire. In quella circostanza, dove ne andava della mia persona, mi sono permessa di esprimere un mio pensiero, pensiero che mi è costato una morale da parte di chi dovrebbe portare il buon esempio visto il ruolo che ricopre.
Ad ogni modo, grazie a chi c'è stato, a chi ci ha portato un sorriso, a chi non ci ha mai fatto sentire diverse o malate. Grazie a ogni singola persona dell'equipe della chirurgia senologica.
Una paziente operata di tumore.
Vorrei rimanere anonima.

Patologia mammaria oncologica.

Esperienza positiva presso reparto di Senologia

Ritengo doveroso dover esprimere tutta la mia riconoscenza e soddisfazione per questo reparto dotato di eccellenza medica ed umana. Un'intera equipe medica che da subito si e' confrontata per decidere il percorso da seguire in maniera scrupolosa ed attenta, riuscendo a relazionarsi empaticamente con la paziente e trasmettendo al tempo stesso sicurezza e ottimismo. Ringrazio la Dott.ssa Stumpo che ha preso in carico il percorso di prericovero, indicando i vari esami radiologici da eseguire secondo il protocollo fino al ricovero stesso. Ringrazio il Dott. Valente A.L., chirurgo eccellente e qualificato che ha inizialmente eseguito la biopsia e successivamente l'intervento di mastectomia skin sparing bilaterale con esame in estemporanea dei linfonodi sentinella destri e sinistri; intervento a sua volta completato egregiamente dalla chirurga plastica Dott.ssa Maria Sommario, che ha eseguito l'immediata ricostruzione mammaria con protesi. Restano tutti dei punti di riferimento importanti e meritano riconoscenza personale e professionale.
Un doveroso ringraziamento anche agli infermieri ed operatori sanitari, capaci di accudire professionalmente il post-operatorio. Ancora Grazie.

Carcinoma mammario bilaterale.

Professionalità e gentilezza eccellente

Vorrei ringraziare, in base alla mia esperienza, il dottor Valente Andrea e la dottoressa Maria Sommario per la professionalità e la gentilezza avute nei miei confronti.

Carcinoma duttale infiltrante.

Servizio eccellente

Mia mamma 91enne è stata operata di carcinoma mammario ieri di quadrantectomia e svuotamento ascellare.
Tutto è stato perfetto e la paziente il giorno dopo ha già fatto rientro a casa. Il chirurgo, dr. Andrea Valente, è un professionista competente e di grande umanità. Sono stati inoltre velocissimi: 12 giorni dopo la biopsia l’intervento era stato già effettuato.

Carcinoma mammella.

Mastectomia bilaterale nipple sparing

Sono una giovane donna di Firenze, ma da 8 anni residente in Calabria, che circa 4 anni fa ha scoperto di avere un tumore al seno. Sono stata indirizzata presso codesta azienda e devo dire che ho trovato delle eccellenze. Il primo intervento è stato fatto dal dott. Sergio Abonante e, circa due mesi fa, il secondo dalla grandissima dottoressa Maria Sommario, chirurgo plastico. Io sono testimone che in Calabria la sanità funziona e pure bene e ci sono delle grandi eccellenze. Spero che la mia testimonianza sia di aiuto a tutte le donne calabresi a far sì che rimangano nel nostro territorio a farsi curare e affidarsi alle cure dei nostri medici.

Carcinoma mammario.

Sono stata ricoverata nel reparto senologia per la sostituzione della protesi mammaria a causa di un tumore avuto anni prima.
Ho avuto il piacere e l'onore di venire curata e operata dalla dottoressa Maria Sommario (chirurgo plastico).
Professionalità ed esperienza non sono mancate.
Posso solo dire di essere stata molto soddisfatta. Sia per la professionalità della dottoressa, sia per la sua disponibilità.
Posso solo dirle grazie.

Capsulotomia + sostituzione protesi mammaria.

Professionalità

Ricoverata presso l'ospedale per un intervento a livello del seno, sono stata accompagnata da persone la cui professionalità si è contraddistinta insieme a bontà, gentilezza e umanità, come il dott. Andrea Valente e la dott.ssa Marina Morace, che ringrazio di vero cuore.

Intervento al seno.

Ringraziamenti reparto Senologia

Lo scorso mese di giugno, presso l’Azienda Ospedaliera dell’Annunziata di Cosenza, mia madre ha subìto un intervento chirurgico per tumore maligno del quadrante supero-esterno della mammella destra. La scoperta del tumore è avvenuta in piena emergenza Covid-19, cosa che ha dilatato, come in tutti gli ospedali d’Italia, i tempi di attesa. La paura, l’ansia e l’angoscia per noi familiari e per lei stessa sono stati strazianti aumentati dalle voci della gente che infierisce sul nostro Ospedale. Ora che conosco i medici con i quali ho avuto contatti, non posso esimermi dall’esprimere tutta la mia riconoscenza che va a tutti gli operatori, ma soprattutto a loro: i medici nei quali ho visto incarnata una eccelsa professionalità ed una profonda umanità; ho visto in loro la personificazione di ciò che questa professione richiede: la Mente, le Mani ed il Cuore. Il mio ringraziamento va in particolare al dottor Andrea Valente, alla dottoressa Maria Stumpo, alla dottoressa Maria Sommario ed alla dottoressa Manuela Bartucci.
A tutti dico Grazie di esserci per noi, perché con Voi si apre la porta alla Speranza.
Rosalba Groccia

Tumore al seno.

Ringrazio tutto il personale medico e paramedico del reparto di chirurgia senologica, in particolare il dottor Andrea Valente e la dottoressa Maria Sommario, per la professionalità, competenza, umanità, delicatezza e simpatia. Medici che con sorriso e gentilezza trasmettono serenità.
Reparto di eccellenza.

Quadrantectomia mammella dx.

Ringrazianenti

Vorrei ringraziare Manuela Bartucci, assistente sociale, per la professionalità con cui mi ha accompagnata nel percorso chirurgico e successivamente in quello diagnostico. Ho conosciuto Manuela nel 2013, quando fui sottoposta a intervento di mastectomia al seno sinistro: subito ho visto in lei un punto di riferimento stabile e confortante. L'ho ritrovata a distanza di sei anni e ha confermato le capacità umane e professionali che avevo riconosciuto in lei sin dal primo incontro. Grazie Manuela, so che ci sarai sempre e sempre con la stessa disponibilità.

Mastectomia destra.

Professionalità

Voglio ringraziare il reparto di Senologia c/o l'ospedale Annunziata di Cosenza, sia i medici che gli infermieri e, in particolare, il dott. Valente Andrea e la dott.ssa Maria Sommario. Voglio sottolineare la grande professionalità l'umanità e la gentilezza dimostrate sia nel pre che nel post operatorio.
Grazie di cuore.

Quadrantectomia mammella dx.

Chirurgo Andrea Valente: un esempio di eccellenza

É stato un caso e non una scelta incontrare il Dott. Andrea Valente: il mio angelo sulla terra!!!
Al primo incontro mi hanno colpito la sua garbata accoglienza ed il suo sorriso. Durante la prima visita ho percepito subito la sua grande professionalità resa ancora più grande dalla sua innata umiltà. Mi ha spiegato con semplicità gli esami che avrei dovuto affrontare e mi ha parlato del suo lavoro in équipe al reparto senologia dell'Annunziata, lasciando libera di scegliere dove fare l'intervento, dopo l'esito degli esami.
É scattato subito in me un piacevole senso si tranquillità, e di fiducia, nei suoi confronti che mi hanno fermamente convinta di affidarmi a lui!!!
Il 16 luglio sono entrata in sala operatoria con la stessa tranquillità e sempre sorridente.
Oggi sono convinta che il lavoro che ha fatto in sala operatoria é stato eccellente, in nessun altro posto del mondo avrebbero fatto meglio!!! Vorrei tanto baciare le sue mani che hanno avuto anche tanta cura all'aspetto estetico!!! Prego il Signore che lo protegga sempre!!!
La mia degenza in ospedale è stata brevissima, ma vorrei ringraziare tutti, dalle dottoresse agli infermieri, tutti pronti a donarti un sorriso che ti riempie il cuore!
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

Ca invasivo QSE mammella dx.

Ringraziamento staff senologia

Non è mai facile affrontare questo tipo di situazioni, ma il tutto viene reso più facile e sopportabile grazie a persone come la dottoressa Anna Maria Miglietta in primis, e tutto lo staff medico, infermieristico ed ausiliario di questo reparto, di cui voglio sottolineare la grande professionalità, la disponibilità ma, soprattutto, l'umanità e la gentilezza dimostrate sia nel pre che nel post operatorio.
È bello e di conforto sapere che ci siano reparti così efficienti in una regione segnata dalla malasanità... Grazie davvero di tutto.

Dottoressa Miglietta

Grande donna la dottoressa Miglietta, con elevata professionalità e dal gran cuore, sempre pronta a regalare un sorriso e una parola di conforto, che purtroppo in questi casi aiutano tantissimo.
Poche come lei, felicissima di averla conosciuta.

Carcinoma ascellare.

Dottoressa Miglietta il top in tutto!!!

Dottoressa Miglietta... il top del reparto per la grande professionalità, la conoscenza medica e, soprattutto, per grande umanità che trasmette alle proprie pazienti.
Grazie di tutto!

Carcinoma, linfonodo ascellare.

Una grande dottoressa

Nonostante la brutta situazione capitata a mia madre, in questo reparto ho avuto l’onore di conoscere una dottoressa con la D maiuscola, la dottoressa Miglietta, che da subito ci ha trasmesso fiducia e sicurezza in quello che erano le sue competenze.
Con il volto sereno, i modi garbati, le parole sempre gentili, ci ha spiegato in maniera semplice e dettagliata il percorso che avremmo dovuto affrontare, facendo gestire a noi, secondo le nostre comodità, i giorni e gli orari per le successive visite.
Un reparto davvero ben gestito, pulito e ordinato, dove anche il team, soprattutto l’infermiere Franco, è stato molto presente e ricco di umanità.
Spero che nessuno debba mai affrontare questo percorso, ma in caso contrario “loro” ci sono: presenti e qualificati.
COMPLIMENTI di cuore a tutto lo staff.

Grazie alla dott.ssa Anna Maria Miglietta & team

Combattere la guerra contro il cancro ha bisogno di tanta tenacia, coraggio, ma soprattutto dell’aiuto di personale ALTAMENTE QUALIFICATO.
Questo aiuto, che nella mia esperienza é stato fondamentale, l’ho trovato nell’equipe del centro di oncologia di Cosenza, durante il percorso chemioterapico e successivamente nella dottoressa Anna Maria Miglietta, che con estrema professionalità ha eseguito l’intervento di mastectomia radicale di cui avevo bisogno. L’aiuto della dottoressa in primis, e del resto del suo team (chirurghi senologi, anestesisti e infermieri), non si è limitato al periodo di degenza ospedaliera, ma è proseguito anche nell’intero periodo di convalescenza con tanta umanità. Consiglio vivamente a chiunque si trovi a dover affrontare questo difficile cammino, di rivolgersi a questo centro.

Carcinoma mammario infiltrante di tipo duttale.

Grazie Dr.ssa Marcella CIRONE

Voglio ringraziare il reparto di Chirurgia Senologica, sia Medici che Infermieri ed in particolare la dott.ssa Cirone per avermi diagnosticato con ecografia ed operato un carcinoma della mammella che in altro Ospedale era stato erroneamente refertato come fibroadenoma.
Complimenti e riconoscenza alla dr.ssa Cirone e all'Ospedale di Cosenza.

Dr.ssa Cirone chirurga senologa eccellente

Ringrazio di vero cuore la dott.ssa Marcella Cirone, è una professionista scrupolosa, con competenza, sensibilità e umanità non comuni.
Mi ha accompagnata in tutto il percorso della malattia con grande attenzione e dedizione!
Consiglio vivamente alle donne con patologia senologica di consultarla.

Neoplasia della mammella.

Reparto eccellente

Reparto eccellente dai dottori agli infermieri, ma il mio ringraziamento più grande va alla dottoressa Miglietta che oltre ad essere un eccellente chirurgo, è una donna dal cuore grande che sa come far sentire a proprio agio i suoi pazienti, rivolgendosi a loro sempre con il sorriso... Per noi è davvero una persona molto speciale, grazie di cuore.

Quadrantectomia mammella sinistra.

Grande professionalità e umanità

Mia madre è stata sottoposta ad un intervento di quadrantectomia Se + Mammoplastica + linfadenectomia ascellare nell'estate 2018. Dall'inizio siamo stati seguiti dalla professionale e molto disponibile dott.ssa Miglietta. Il reparto penso sia uno dei migliori dell'Annunziata di Cosenza. Tutti, dai medici, agli infermieri, si sono dimostrati gentili ed umani, qualità importanti se non fondamentali per chi lavora in ospedale. Ringraziamo tutti, e soprattutto la Dott.ssa Miglietta per il supporto dato.

Tumore del seno.

Un gruppo di angeli in terra

In data 31/07/2018 ho subìto un operazione chirurgica ad opera della dottoressa Anna Maria Miglietta, nello specifico una quadrantectomia SE+ mammoplastica+ SNB.
Volevo ringraziare tutto lo staff ospedaliero del reparto di senologia chirurgica per le grandi qualità di affetto, professionalità e soprattutto umanità, dispensate a piene mani nei confronti della sottoscritta nei pochi giorni di degenza presso il suddetto reparto.
Veri angeli capaci di donare tanto.
Un ringraziamento molto speciale va alla dottoressa Anna Maria Miglietta, grande donna di scienza ma soprattutto grande donna di alti valori quali umanità, dolcezza e bontà.
Un ringraziamento dal profondo del cuore.
Dio vi benedica.

Neoplasia della mammella.

Abonante medico eccezionale

Sono una ragazza di 32 anni, operata il 27.10.2017 di mastectomia semplice dal fantastico dott. Abonante. Questa mia recensione vuol essere un ringraziamento ad un dottore competente, con un lato umano che difficilmente si riesce a trovare. Posso solo dire che in sala operatoria ero super agitata, essendo la mia prima operazione. Ebbene, lui si è avvicinato a me, mi ha solo guardato e fatto un sorriso ed è stato sufficiente per sentirmi sicura e tranquilla. Nutro una profonda stima e ammirazione e che Dio lo ricompensi ampiamente per tutto il bene che ha fatto. Grazie dottore.

Parenchima mammario fibrolipomatoso.

Solo grazie a voi

A tutto lo staff: grazie.
Un super GRAZIE al miglio senologo (Dott. Sergio Abonante) che io abbia conosciuto in 13 anni dalla mia patologia.
Tutti disponibili per ogni chiarimento - a distanza di 7 mesi ancora oggi, se ho dei dubbi, chiedo informazioni e me le danno in ogni momento della giornata.
Mi sono fidata dal primo momento e di batoste ne avevo avute parecchie.. La batosta più grande l'ho avuta a Milano e vi ho detto tutto...!
Oggi, grazie a questa equipe medica, in calabria abbiamo i migliori.
Grazie del lavoro che avete svolto e grazie di tutta la pazienza che avete con tutte noi.

Mastite cronica benigna (13 anni d'inferno).
Quadrantectomia bilaterale centrale con mammoplastica.

L'assistenza di grande professionalità, competenza ed umanità ricevuta dal dr. Sergio Abonante a da tutta la sua equipe, mi spinge a rivolgere un grazie corale ed un saluto affettuoso.

Carcinoma infiltrante seno sx.
Quadrantectomia emitelica superiore + linfadenectomia ascellare.

Immensamente grazie!

Ci tengo ad esprimere la mia recensione perchè è grazie a quelle che ho letto che ho potuto essere curata dal Dott. Sergio Abonante. Un grazie di cuore a lui che per me e' un professionista nel suo campo, e a tutti i medici e infermieri del reparto.
Grazie, mi sento fortunata di averla conosciuta Dott. Abonante.

Quadrantectomia.

Ottimo

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista, composto da persone fantastiche e sempre disponibili.

Galattocele ad ascesso dato da una mastite.

Un grandissimo ringraziamento al Dott. Sergio Abonante e a tutta la sua equipe per la grande professionalità e competenza, oltre ad una grande umanità e sensibilità verso i pazienti, che nel loro reparto vivono momenti di grande preoccupazione e ansia; ma tutti loro sono pronti ad elargire sorrisi e parole di conforto. Le eccellenze le abbiamo anche in Calabria. Grazie ancora.

Displasia, calcificazione mammella sinistra.

Grande professionalità, grande umanità

Anche se la struttura è vecchia, gli operatori del reparto di senologia sono all'avanguardia per competenze e professionalità. Ricchi di umanità, fanno sentire il paziente, oltre che curato, anche amato e confortato.
Grazie di cuore.

Nodulo mammario.

Professionalità, competenza ed umanità

Grazie di cuore a tutta l'equipe del dott. Abonante. Medici professionali, competenti e soprattutto umani, sempre pronti a dispensare un sorriso ed una carezza a tutte coloro che non vivono giorni felici. Spero che presto riescano ad avere un'intero reparto in cui poter aiutare le donne calabresi.

Quadrantectomia mammella.

Eccellenze in Calabria

Esprimo il mio più sincero ringraziamento al Dottore Sergio Abonante, che con professionalità e competenza svolge il proprio lavoro come se fosse una missione. Grazie per aver scelto di curare le donne calabresi. Spero che al più presto le assegnino un reparto dedicato esclusivamente alla senologia, ne abbiamo bisogno!
Un riconoscimento inoltre a tutto lo staff, in modo particolare alla Dottoressa Miglietta.

Quadrantectomia + linfoadenectomia ascellare + Mammoplastica.

Competenza e umanità

Come paziente avrei potuto scegliere di andare fuori regione, ma ho voluto ascoltare il parere di chi prima di me era stato curato presso tale unità operativa e devo dire di essere rimasta molto contenta della mia scelta. La comprensione degli operatori tutti dà forza e tranquillità a noi pazienti che arriviamo con tanta paura e apprensione. Grazie di cuore e speriamo che ben presto venga dato più spazio a questo reparto, che soffre della carenza di posti letto.
Dottore Abonante, trasmetta la vostra sapienza e bravura a più medici possibile, ne abbiamo bisogno!!! Grazie.

Tumore del seno.