Urologia Cannizzaro

3.9

Vescica neurologica, post mielite, contratta 7 anni fa: finalmente solo grazie alla grande professionalità del dottor Savoca ed alla dottoressa Astrid Bonaccorsi, sono ritornata alla normalità. Impianto di elettrostimolatore eseguito con successo.
Reputo il reparto di Urologia una eccellenza del Cannizzaro.

Vescica neurologica.

Debbo ringraziare tantissimo il prof. Michele Pennisi per essere intervenuto con successo su un brutto tumore renale con trombo neoplastico esteso all'interno della vena cava.
Mi sono trovato benissimo.
Un grazie grande anche alla mia oncologa dott.ssa Helga Lipari:
è solo grazie a questi due professionisti se ora sono qui a scrivere questa recensione.

TUMORE DE RENE.

La sanità perfetta

Sono Margherita Tela. Ho passato 45 giorni nel reparto di Urologia del Cannizzaro di Catania per calcolosi renale, un problema a causa del quale ho dovuto subire cinque interventi, tra cui percutanei. Ho davvero passato un periodo terribile, ma sono stata fortunata a incontrare quella che definisco la sanità perfetta. Tutta l'equipe del reparto mi ha sempre fatto sentire a casa. Medici, infermieri e operatori socio sanitari. Un reparto impeccabile. Il mio grazie, dal profondo del cuore, al Dott. D’Arrigo, al Dott. Candiano e a tutto il meraviglioso reparto di Urologia. Mi auguro che tutti prendano esempio da questo genere di sanità, fatta di professionalità, eccellenze mediche ma anche passione, umanità e rispetto del paziente.

Calcolosi renale.

Ottimo

Da buon Liparoto mi corre l’obbligo di ringraziare il Dott. Letterio D’Arrigo che, con eccellente professionalità, efficienza e competenza, ma anche dotato di una sensibilità umana molto significativa, mi ha risolto un problema che mi aveva creato estrema tensione. Con questa mia testimonianza desidero esprimere un sentito ringraziamento al Dott. D’Arrigo per avermi diagnosticato in tempo utile un tumore alla prostata che, dopo accurati esami diagnostici, ha rimosso radicalmente con un perfetto intervento. Inoltre, un grazie va rivolto anche a tutti i medici, agli infermieri ed agli ausiliari del reparto per la per l’assistenza riservatami nei sette giorni di ricovero.

Adenocarcinoma prostatico.

La sanità pubblica che vogliamo

Questa è la sanità che vogliamo.
Ringrazio l’equipe dell’Urologia dell’ A.O. Cannizzaro e il direttore Michele Pennisi.
Il giorno che mi sono presentata in reparto, la prima impressione è stata quella di una massima confusione, moltissimi malati affollavano la sala d'aspetto ma la competenza degli operatori riusciva a dare con cortesia e affabilità tutte le informazioni necessarie ai pazienti in attesa, le pratiche burocratiche vennero sbrigate in fretta e senza inutili complicazioni, così come le visite pre-operatorie. Evitandomi lo stress inutile che avevo subìto nel mio primo intervento ad Acireale.
Il malato al momento del ricovero viene accolto con grande umanità, la figure del malato è quella dominante, tutti gli operatori fanno in modo che non sia un corpo estraneo all'interno dell'ospedale ma che si senta a casa propria, e questo è importante per tutti gli malati e soprattutto per quelli di tumore.

Santina Sconza

Tumore alla vescica.

Dott. Pennisi ottimo

Dott. Pennisi ottimo medico sia dal profilo umano che delle competenze. Professionalità indiscussa, grande aiuto e vicinanza al paziente.

Tumore alla prostata.

Grazie al dott. Michele Pennisi

Mia mamma da anni soffriva di cistite continua, cistite che l'urologo che la seguiva curava ora con uno e poi con un altro antibiotico, concludendo sempre con la solita frase "dobbiamo intervenire per alzare questa vescica". Su consiglio di un chirurgo che la seguiva per altra patologia, approdò al Cannizzaro ed abbe la fortuna d'essere visitata dal dott. Michele Pennisi, che si rivelò un signor medico e per le caratteristiche umane che professionali. Mia mamma non aveva affatto la vescica abbassata, come altri avevano asserito PER PURA SPECULAZIOE, era SOLO un problema legato all'età che, con una semplice curetta, si risolse. Da allora, infatti, mia mamma non ha più sofferto di cistite.
Pertanto, anche se a distanza di anni, voglio cogliere l'occasione per ringraziare il dott, Pennisi anche a nome di mia mamma, che l'ha sempre benedetto per averla sollevata da una sofferenza terribile e continua.

Cistite in età senile.

COMPLIMENTI e RINGRAZIAMENTI

Grande professionalità, competenza ed attenzione sono da rilevare da parte di tutti i medici dell'equipe, in particolare sono stato seguito con tanta scrupolosità dal dott. D'Arrigo.
Attivissimo e preparato il personale infermieristico.
Ringrazio di cuore tutti loro, che sono un esempio di "Buona sanità".
Se solo la struttura fosse ampliata in quanto a spazi e a personale paramedico, potrebbe essere fruibile da un numero maggiore di utenti e potrebbero essere anche snelliti i tempi di attesa.

Nefroureterectomia.

COMPLIMENTI

PROFESSIONALITà, DISPONIBILITà, PAZIENZA, SONO LE COSE CHE PIù MI HANNO COLPITO DEL REPARTO. DEVO, DOVEROSAMENTE PERCHè è LA VERITà, RINGRAZIARE INFINITAMENTE IL DOTT. PEPE PIETRO E TUTTI GLI ALTRI MEDICI DEL REPARTO PER TUTTO QUELLO CHE HANNO FATTO INSIEME AL PERSONALE INFERMIERISTICO. RINGRAZIO TUTTI INFINITAMENTE ED AUGURO A TUTTI LORO IMMENSE SODDISFAZIONI IN CAMPO PROFESSIONALE E UN BUON 2013.

Adenocarcinoma prostatico.

giudizio

In questo reparto di urologia ho trovato medici molto competenti, preparati e tanta professionalità.

Neoformazione vescicale.

ricovero nel reparto di urologia

In questo reparto ho trovato medici molto preparati, molto competenti e molto professionali. Il personale paramedico anch'esso è molto professionale.

asportazione carcinoma prostatico.

ringraziamenti

non ci sono nè commenti nè parole per ringraziare in primis il Dott. Panella e tutti coloro che lavorono nelle medesima struttura per la disponibilità, la professionalita che mi hanno dimostrato. grazie.

patologia urologica