Urologia Niguarda

4.6

Prostatectomia radicale

Recupero veloce delle forze e delle condizioni di salute generale dopo 5- 6 giorni, ma per quanto riguarda la continenza delle urine non è assolutamente come ho letto nelle opinioni di altri pazienti, nè come ho sentito nei video su YouTube riguardanti questa struttura.. Io a 35 giorni dall'intervento devo ancora portare il pannolino e cambiarlo più volte al giorno, nonostante stia facendo gli esercizi per il pavimento pelvico.
Per quanto riguarda la potenza sessuale, tutto dorme, anche se forse su questo è ancora troppo presto per fare una valutazione.

Prostatectomia radicale + rimozione linfonodi.

Intervento di prostatectomia

Purtroppo sono rimasto molto deluso del risultato dell'intervento subìto, perchè hanno asportato solo una parte della ghiandola, e mi ritrovo con il carcinoma collocato proprio nel residuo; infatti l'analisi istologica dell'intervento risultava negativa. Di conseguenza dovrò subire anche la terapia radiante.

Adenocarcinoma prostatico - prostatectomia parziale.