Urologia Ospedale Cardinale Panico

Problematiche urinarie risolte

Dopo aver consultato 15 (quindici) urologi tutti a pagamento, nessuno di questi CIALTRONI era stato capace di formulare una diagnosi e figuriamoci una cura. Poi ho avuto la fortuna di incontrare il dott. Giacomo Russo dell'ospedale Panico di Tricase, che in brevissimo tempo mi ha fatto la diagnosi e mi ha operato risolvendo le mie problematiche - il tutto per via endoscopica attraverso le vie urinarie.

Voluminoso coagulo parzialmente calcificato interno loggia prostatica, parete vescicale ricca di teleangectasie sanguinanti, uretere notevolmente dilatato per ostruzione e stenosi parzialmente calcifica del meato ureterale destro.

Intervento per IPB

Massima efficienza e competenza.
Uno dei migliori reparti, da fare invidia a quelli del nord!

Intervento alla prostata (TURP).

Operato in laparoscopia per tumore renale

Un reparto eccellente guidato in maniera impeccabile dal dott. Giancamillo Carluccio, che ringrazio particolarmente per l'intervento a me effettuato andato a buon fine. Un grazie anche a tutto il reparto. Intervento del 05/07/2022.

Neoformazione tumorale rene sx.

Intervento prostatico

Tutto il personale è molto preparato. Il caposala professionalmente disponibile per tutti i pazienti senza distinzione. Il Dott. Carluccio è un luminare senza paragoni. Mi sono trovato a mio agio come se fossi a casa mia. Bravi tutti.

Prostatite.

ECCELLENZA

Sono stato operato, dal Dott. Giancamillo Carluccio (che conferma ancora una volta la sua immensa professionalità per conoscenza e dedizione al proprio lavoro), di resezione bilaterale della prostata, venerdì 18 febbraio e oggi, lunedì 21 febbraio, già sono a casa.
Rimango colpito anche della professionalità, disponibilità e delicatezza di tutta l'equipe (medici, infermieri e OSS in particolare) che tutti insieme rendono il reparto un gioiello e orgoglio per il nostro territorio.

Ipertrofia prostatica benigna.

Intervento TURP per IPB

Operato per IPB, sono stato dimesso dopo 4 giorni, con ritorno alla normale attività fisiologica in circa 25- 30 giorni dall'intervento.

Adenoma prostata.

Reparto Urologia ottimo

Grande professionalità, grande attenzione, gentilezza ed umanità per il malato!!! Un ringraziamento particolare al direttore Dott. Giancamillo Carluccio ed alla Dr.ssa Pasqualina Amoroso!!!
Fortemente consigliato.

Neoformazione vescicale.

Intervento in laparoscopia rene destro

Essendo il mio primo ricovero/ intervento, non ho termini di paragone, ma ho trovato competenza e professionalità da parte di tutto lo staff, magistralmente diretto dal Dott. Giancamillo Carluccio.

Cisti renale complessa di 4 cm.

RINGRAZIAMENTO

Un sentito ringraziamento all'intera equipe del reparto di Urologia dell'ospedale Panico di Tricase di altissimo livello, in particolare al dott. Giancamillo Carluccio per la disponibilità, serietà e professionalità con le quali svolge il suo lavoro.

Urologica.

Operato il 21 febbraio per ipertrofia prostatica benigna (IPB), sono stato dimesso il 25 in perfetta forma.

Ipertrofia prostatica benigna (IPB).

Grazie al Dr. Giacomo Russo

Un sentito grazie ai miei amici e amiche del reparto di Urologia, specialmente ai dottori dr. Giacomo Russo, dr.ssa Pasqualina Amoroso, dr. Carluccio e a tutti coloro che mi hanno salvato la mia vita.

Buon Natale ai tutti.
Cordialmente vostro Heinz-Jürgen Neumann

Tumore della vescica.

Eccezionali

Sono stato operato per un calcolo che mi stava facendo penare. Sono arrivato al pronto soccorso e subito ricoverato. Ho trovato la dottoressa Pasqualina Amoroso in corsia di una competenza eccezionale e con tanta, tanta pazienza. Un'equipe in sala operatoria giovane, umana e di altissimo livello. Un ringraziamento ai dottori dr. Russo e dr. Salamè, alla signora Luana, all'anestesista Bleve e a tutti coloro che in sala operatoria mi hanno tranquillizzato e trattato da re. Infermieri e assistenti disponibilissimi. Che altro dire? Quello che ho detto a loro: "spero di reincontrarli in un bar e non in reparto".
Unico appunto, non del reparto ma dell'ospedale, è per la posizione: è un inferno arrivarci e parcheggiare.

Calcolosi ureterale.

Calcolosi vescicale - intervento endoscopico

Ho sofferto per due anni di dolori e bruciori ogni volta che dovevo urinare. Sono stato visitato da due urologi che mi hanno riscontrato un calcolo vescicale di 5 cm. ed entrambi mi hanno consigliato l'intervento chirurgico a cielo aperto. Mi ero ormai rassegnato a sottopormi a questo intervento, quando un amico mi consigliò di farmi visitare dal prof. Distante. Alla visita, mi spiegò accuratamente e in maniera semplice che si poteva frantumare il calcolo per via endoscopica, senza alcun taglio. Il giorno seguente al ricovero sono stato operato con anestesia spinale. È stata un'esperienza emozionante, io dialogavo con il prof. Distante e riuscivo a vedere nel monitor la frantumazione di questo calcolo. Quello che mi ha colpito maggiormente è stata la sicurezza e la semplicità con la quale il professore eseguiva l'intervento. Sono stato dimesso dopo due giorni e ho risolto alla grande il mio problema. Ringrazio di cuore il prof. Distante per la sua professionalità e la sua umanità.
Mi preme ringraziare anche tutto il personale medico ed infermieristico del reparto, che è di alto livello.

Calcolosi vescicale.

Nefrectomia

Un plauso all'illustre professore Carluccio Giancamillo per la competenza e precisione per il servizio chiamato ad offrire ai pazienti e parenti stessi. Team di valore assoluto per gentilezza, in primis la dott.ssa Amoroso, attiva per ogni cosa. Ho risolto il mio caso con una nefrectomia in tempi rapidi e con cure superiori.

Nefrectomia.

Sono stato operato recentemente nel reparto urologia dell'ospedale di Tricase per un carcinoma prostatico. Vorrei ringraziare tutti, dal Primario Dr. Carluccio, alla Dr.ssa Amoroso, nonchè tutto lo staff medico ed al personale infermieristico, non solo per la professionalità e la competenza, ma anche per l'umanità e la cortesia verso i pazienti, doti che rendono merito al reparto. Grazie di cuore a tutti voi. Che il Signore ve ne renda merito augurandovi ogni bene. Un grazie particolare va al Direttore Sanitario che, anche se non ho avuto l'occasione di conoscere, so quanto abbia fatto per me.

Adenocarcinoma prostatico.

Grazie Dott. Vincenzo Giannone

Se potessi dare come punteggio 1000 lo darei, ma soprattutto lo darei al Dott. Vincenzo Giannone, medico chirurgo urologo e persona estremamente competente: grazie alla sua preparazione e alla sua competenza, il mio rene sinistro è salvo.
Sono stato operato da lui e non finirò mai di ringraziarlo fin che campo; per non parlare della sua pazienza e bontà umana, sempre disponibile con i pazienti.. Grazie veramente grazie Dott. Giannone.
Poi ci tengo a ringraziare l'anestesista che mi ha praticato l'anestesia e due ragazzi che mi hanno preparato.
Grazie a tutti.

Calcolo di 12 mm. nell'uretere.
Intervento urologico con inserimento di stent doppio J e bombardamento del calcolo + aspirazione.

Ringrazio il professor Carluccio, la dottoressa Amoroso e tutto lo staff del reparto di Urologia per la competenza e disponibilitá mostrate durante il mio ricovero.

Ipertrofia prostatica benigna ed eliminazione calcolo vescicale.

Intervento presso reparto di urologia

Urologia ottimo reparto, con personale molto qualificato e disponibile. Un ringraziamento particolare al dott. VINCENZO GIANNONE, grande PROFESSIONISTA che svolge il suo lavoro con professionalità, umiltà e grande umanità, che in un reparto ospedaliero non guasta mai.

Idrocele.
Resezione ed eversione della tunica vaginale del testicolo.

Calcolosi ureterale

Desidero fare i complimenti al reparto di urologia dell'ospedale C. Panico di Tricase, una vera eccellenza. Dopo essere stato ricoverato per circa 15 giorni in un altro ospedale per coliche ricorrenti, senza risoluzione, decidevo di ricoverarmi in urologia a Tricase dove in 48 ore mi è stata fatta la diagnosi di calcolosi ureterale. Sono stato operato mediante ureteroscopia e sono stato dimesso. Voglio ringraziare particolarmente il dott. Distante Alessandro per la sua professionalità e la sua disponibilità. Ha eseguito l'intervento rapidamente coinvolgendomi e spiegandomi in tempo reale e in maniera chiara tutte le fasi dell'intervento che potevo vedere attraverso il monitor. Complimenti davvero. Aggiungo anche una lode all'assistenza e alla cortesia del personale. Pulizia eccellente.
Michele

Calcolosi ureterale.

Calcolosi renale

Peccato, ne avrei messe 10 di stelle: Personale competente e altamente professionale, ambiente amichevole e cordiale, pulizia al top. Ho risolto tutti i miei problemi in 1 giorno, siete grandi, parlerò a tutti di voi!

Calcolosi renale.

IL MIGLIORE!

Grazie a tutto il personale del reparto di urologia, presso il quale sono stato ricoverato a causa di una calcolosi renale. Persone squisite e reparto eccellente. Grazie a tutti di cuore.

CALCOLOSI RENALE.

Nel reparto di UROLOGIA dell'Ospedale Cardinale Panico di Tricase (LE), diretto magistralmente e professionalmente dal dott.Camillo Carluccio, ho trovato la migliore equipe.
COMPLIMENTI, Fernando Perrone

Riduzione prostata.

Calcolosi renale

Il 26 novembre 2014 sono stato sottoposto a uretrocistoscopia per la rimozione di un calcolo renale con anestesia locale e devo ammettere che, a fronte dei timori personali, tutto si è svolto rapidamente e positivamente grazie all'intervento del dr. Distante e il suo assistente, e del dr. Carluccio, intervenuto nell'occasione. Un ringraziamento particolare alla dr.ssa Amoroso per la disponibilità e la grande pazienza prima e dopo l'intervento. Un ringraziamento a tutta l'equipe per la professionalità dimostrata. Renato

Calcolo renale.

Ottima struttura

Sono stato sottoposto a intervento chirurgico alla prostata nel reparto di Urologia diretto dal dott. G. Carluccio nell’ospedale Cardinale G. Panico di Tricase. Con vera gioia ho ricevuto un trattamento di eccellenza. Domina in tutto il personale dirigente, medico e paramedico, una filosofia: servizio discreto,solerte ed efficace, alta professionalità mirante al miglior benessere. Ringrazio tale complesso per il bene che ne ho ricevuto, l’apparato ristorativo di cui conservo bei ricordi, la Direzione che consente l’organizzazione di tali reparti.
Un grazie a tutti, che porto nel cuore come angeli della sofferenza.

Ipertrofia prostatica.

Ureteropieloscopia

Soffrivo ai primi di giugno di lancinanti dolori di calcolosi renale ormai da dieci giorni, senza che l'urologo presso il quale ero in cura riuscisse a risolvere nulla. Sono ricorso alla rinomata professionalita' del dott. Carluccio, luminare serio, di grande umanita' e disponibilita' che, dopo avermi ricevuto e visitato, decideva di sottopormi immediatamente agli esami necessari e a conseguente intervento di pieloscopia, ottimamente riuscito e che mi permetteva il giorno seguente di riprendete la mia attività professionale! Dott. Carluccio non smettero' mai di esserle riconoscente!

Calcolo nell'uretere.

Personale competente e disponibile

Mi sono trovato molto bene grazie anche alla disponibilità e competenza del dott. Carluccio e di tutta la sua equipe. Un grazie particolare va anche alla caposala e alla dot.ssa Amoruso per il loro modo rassicurante di porsi nei confronti dell'ammalato. BRAVI! E grazie di cuore a tutti.
Antonio.

Prostatectomia.

Degenza in reparto

Nella mia esperienza ho riscontrato grande professionalità ed umanità da parte di tutti gli addetti al reparto. Si ringraziano il primario e la sua equipe.

K prostata.

Reparto fantastico

Struttura ospedaliera all'avanguardia e personale e primario molto competente.

Calcolo renale.