Urologia Ospedale Jesi

4.9

1 2 3

Ricovero per intervento di prostatectomia totale

Ho molto apprezzato le esaurienti e precise informazioni del dott. Ferrara prima dell'intervento. Operato il 20 novembre 2014, tutto si è svolto perfettamente. Ringrazio il dottor Ferrara, del quale ho apprezzato la grande competenza. Ringrazio anche tutti i medici ed il personale infermieristico, competenti, pazienti, gentilissimi.
Reparto veramente di alto livello, complimenti a tutti ed in particolare al direttore.

Carcinoma prostatico.

Urologia dott. Ferrara intervento chirurgico

Ricovero e intervento il 24/06/2014, dimissione il 01/07/2014.
L'intervento in laparoscopia con la tecnica usata dal dott. Ferrara è stato eccezionale sia come riuscita dell'intervento, sia come decorso post operatorio. Non ho sentito mai alcun dolore e la cicatrice è veramente minima, quindi poco invasiva dal punto di vista estetico.
Ringrazio vivamente il dott. Ferrara e la sua equipe e tutto il personale infermieristico.

Prostatectomia radicale laparoscopica.

Con la presente vorrei ringraziare vivamente il Dr. Vincenzo Ferrara, primario urologo dell'ospedale civile di Jesi, la sua equipe e tutto il personale infermieristico per la competenza, professionalità e umanità dimostrate in occasione dell'intervento di TURV da me sostenuto in data 20/05/2014.
A mio parere, i posti letto in questi reparti all'avanguardia e ben diretti, non andrebbero ridotti, bensì ampliati, ricercando altrove lo spreco di risorse.
Un grazie sentito anche al Dr. Tonino Bernacconi primario anestesista.

TURV.

Ospedale Jesi Urologia dott. Ferrara

Sono stato operato in laparoscopia di adenocarcinoma prostatico nel luglio di questo anno presso il reparto di urologia diretto dal dott. Vincenzo Ferrara. L'intervento ed il decorso post-operatorio sono stati regolari.
Devo complimentarmi con il dottore e con tutto il personale medico e paramedico del reparto per la competenza, professionalità e disponibilità umana dimostrate.

Urologia tra le eccellenze

Dopo aver ricevuto la diagnosi della presenza di una neoformazione solida al polo superiore del rene destro, con conseguente necessità di asportare detta formazione, ho iniziato a consultare amici e conoscenti, esperti in materia sanitaria e, come me, dipendenti dell'A.S.U.R. Marche, per giungere alla scelta del centro chirurgico migliore per effettuare l'intervento con metodica laparoscopica, da preferire all'intervento tradizionale. Più di uno dei suddetti professionisti miei colleghi di lavoro (non di professione, poiché io mi occupo di aspetti amministrativi) mi ha nominato il dott. Vincenzo Ferrara, Direttore dell'Unità Operativa Complessa Urologia dell'Ospedale di Jesi e la sua equipe medica.
Quando si tratta si salute, non si sa per quale ragione, chi abita in piccoli centri urbani è portato a pensare che bisogna andare lontano dal proprio luogo di residenza per incontrare il centro di eccellenza a cui potersi affidare; in alternativa, infatti, mi sono stati segnalati centri medici siti a Milano, Bologna, Roma e Perugia. Devo dire che sono stato tentato per alcuni giorni dall'iniziare una specie di tour dedicato a questo aspetto della mia salute, ma poi uno degli amici di cui sopra mi ha convinto a puntare direttamente sul centro di Jesi, nel quale, a suo dire, avrei trovato certamente la miglior risposta medico-chirurgica al mio problema.
Proprio così è stato, poiché l'intervento con metodica laparoscopica di nefrectomia parziale destra è stato eseguito il giorno 13 novembre 2014 dal dott. Vincenzo Ferrara, coadiuvato dal dott. Behrouz Azizi e dal dott. Willy Giannubilo e già il giorno 16 novembre sono stato dimesso, grazie ad un decorso post operatorio regolare e senza alcuna complicanza. Mi hanno colpito del dott. Ferrara e della sua equipe medica la competenza, la professionalità d'avanguardia e, non da ultimo, la disponibilità e l'attenzione verso ogni paziente; non so in quali altri centri, magari più grandi, avrei trovato la stessa eccellente risposta al mio problema di salute.
Colgo l'occasione per ringraziare anche tutto il personale infermieristico e gli operatori socio sanitari dell'Unità Operativa di Urologia per la professionalità e l'umanità dimostrate nella gestione dei pazienti prima e dopo gli interventi chirurgici.

Neoformazione solida al polo superiore del rene destro.

Ricovero ospedaliero

Sono stato operato nel maggio 2014 per adenocarcinoma prostatico con trattamento chirurgico di prostatectomia radicale per via laparoscopica presso il reparto di Urologia di Jesi diretto dal dott. Vincenzo Ferrara. Ho avuto una continua meraviglia e ho rafforzato la convinzione di come, anche in questi periodi difficili, sia possibile attuare ed osservare contemporaneamente tante cose edificanti, dall’approccio iniziale della patologia, alla diagnosi, trattamento chirurgico, degenza e dimissione. Sono stato rassicurato in un momento difficile, ho avuto un trattamento chirurgico con tecnica all’avanguardia con fastidi sicuramente inferiori ad un trattamento dentistico, una degenza con efficace monitoraggio e trattamento di ogni particolare. I Sanitari ed il personale Infermieristico rispecchiano alla perfezione l’esempio del Direttore del Reparto stesso: Sicurezza, professionalità, rispetto, umiltà, cortesia. Da veterano dell’ambito ospedaliero sento il dovere di segnalare questa stupenda armonia, di complimentarmi e di ringraziare Tutti.

Eccellenza ospedaliera

Ho effettuato a dicembre 2014 un intervento di prostatectomia radicale per via laparoscopica presso il reparto di Urologia di Jesi diretto dal dott. Vincenzo Ferrara. Sono rimasto positivamente sorpreso per la tecnica all'avanguardia utilizzata, che ha ridotto al minimo i fastidi del post-intervento. Non posso far altro che ringraziare il dott. Ferrara e tutta la sua equipe medica ed infermieristica per la loro competenza professionale e per la loro umanità.

Trattamento operatorio e post

Ottimo reparto, personale molto preparato e sempre presente anche nel post operatorio.

Resezione della prostata e calcoli vescicali.

Urologia eccellente

Nel reparto ho trovato professionisti competenti, gentili, cortesi con i pazienti ed i familiari.
Pasti buoni e abbondanti.

Prostatite.

OPERAZIONE ALLA PROSTATA

Nel novembre 2014 ho scoperto di avere un adenocarcinoma prostatico. Ho deciso così di consultare chi si era già trovato in questa situazione e soprattutto ho voluto accertarmi su quali fossero i bravi urologi in Italia che potessero seguire il mio caso da vicino. Mi è stato fatto il nome del dottor Vincenzo Ferrara, primario di Urologia dell’ospedale di Jesi. Posso dire di aver trovato un bravissimo medico, molto professionale e soprattutto disponibile a conversare anche al telefono in qualsiasi orario della giornata. Una persona competente, come tutti me l’avevano descritta. Sapevo che si sarebbe trattato di un intervento molto delicato, dovuto anche al fatto che ho 45 anni e generalmente questo tipo di tumore si manifesta in persone di età più avanzata. Ho fissato così appuntamento per una visita privata col dottor Ferrara, che mi ha lasciato libera scelta sulle modalità d’intervento, in quanto avrei potuto prendere due strade: quella dell’intervento immediato, da un lato, e quella di una terapia di tre mesi prima dell’intervento, la quale sarebbe andata a bloccare la massa tumorale. Dopo varie vicissitudini, ho deciso di intervenire immediatamente, nonostante in molti mi avessero consigliato di fare la terapia, in quanto la ripresa sarebbe stata migliore. Ma mi posso ritenere soddisfatto della mia scelta, in quanto l’operazione è andata molto bene e ho potuto constatare una guarigione abbastanza immediata, e dunque una buona ripresa. Il dottor Ferrara ha utilizzato la tecnica laparoscopica, sperimentata per la prima volta nel 1992. L’esperienza quindi nell’aver usato questa tecnica per anni e anni mi ha portato dunque a sceglierla maggiormente e devo dire che sono rimasto soddisfatto in quanto si tratta della tecnica meno invasiva.
Un elogio in primis al Dottor Ferrara, che mi ha seguito da vicino e si è mostrato sempre molto “umano” nell’affrontare questo tipo di situazioni; ha sempre affrontato il mio caso con un certo distacco, ma perché infondo era consapevole di ciò che andava fatto. Non posso però non ringraziare anche tutta l’equipe degli infermieri e medici del reparto di urologia, i quali si sono stati sempre disponibili, oltre che molto professionali.

ADENOCARCINOMA PROSTATICO.

RINGRAZIAMENTI

Sono stato operato il 14/04/2015 di prostatectomia radicale videolaparoscopica dal dott. FERRARA. Decorso post operatorio breve e senza fastidi. Ringrazio il dott. FERRARA e tutta la sua equipe medica e infermieristica per la loro professionalità, umanità e cortesia.

PROSTATECTOMIA RADICALE.

Buona struttura ed eccellente equipe medico-chirurgica ed infermieristica. Il Dott. Vincenzo Ferrara ottimo chirurgo.

Ipertrofia prostatica- TURP.

Considerazioni e ringraziamenti

Il giorno 08 Ottobre 2015 sono stato ricoverato presso l'ospedale Carlo Urbani di Jesi per operazione di nefrectomia rene sinistro eseguita nella medesima giornata dal dottor Vincenzo Ferrara e la sua equipe. È d'obbligo un sentito ringraziamento per la professionalità e disponibilità dimostrate. Sono onorato di essere stato seguito da persone efficienti e competenti, esempio di ottima sanità, oggi giorno per nulla scontata. Grazie ancora dottor Ferrara, grazie a tutto il personale medico e non, che mi ha assistito.

Neoplasia renale sinistra.

Eccellenza, vera...

Sono stato operato il 24 novembre 2015 dal dott. Vincenzo Ferrara, uomo e medico di alto livello, così come tutto lo staff in sala operatoria, che con pazienza e professionalità oltre ogni previsione ha contribuito a trasformare un intervento chirurgico, sebbene semplice, in un evento "normale".
Ospedale splendido e ben organizzato (anche se fuori mano e difficilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria). TUTTI molto gentili e professionali, ai quali va il mio ringraziamento, in particolare ad Annamaria che mi ha "tenuto la mano" nei momenti più.. ansiosi.
GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI.

TURV, papilloma vescicale.

TURV vescicale

Il 24/11/2015 vengo operato alla vescica per via endoscopica. Perfetto, tutto perfetto. Competenza del dott. Ferrara, gentilezza, sensibilità di tutto lo staff della sala operatoria. Ottimo il rapporto con le infermiere e con tutti gli operatori di un reparto tenuto in modo splendido per la pulizia, l'efficienza e la puntuale precisione delle attività di accoglienza e gestione del paziente e dei suoi parenti.
Una sanità così è, per forza, una eccellenza da non perdere. ANCORA GRAZIE a tutti.

TURV Resezione transuretrale neoplasia vescicale.

Recensione intervento

Il giudizio è nettamente positivo sotto ogni punto di vista.

Neoplasia vescicale infiltrante.

A fine dicembre 2015 mio padre si è operato presso l'ospedale di Jesi dal Prof. Vincenzo Ferrara per l'asportazione di un rene. Un ringraziamento a tutto il personale per la professionalità e la gentilezza mostrate nei confronti dei pazienti.
Organizzazione altissima legata ad una competenza che poche altre volte ho visto.

Nefrectomia.

Reparto efficientissimo!

Sono stato operato di prostata in endoscopia nel reparto diretto dal prof. Ferrara, dal prof. Azizi, martedì 19 aprile 2016. L'intervento è stato eseguito dal prof. Azizi in Turp, metodo endoscopico non invasivo in anestesia locale, in 45 minuti circa. La mia prostata era enorme di circa 106 grammi, per cui con un intervento talmente delicato nell'esecuzione che richiedeva molta professionalità che il prof. Azizi ha dimostrato di avere. Gentilezza e competenza, per cui un caloroso ringraziamento va anche a tutte le componenti del reparto urologia dell'ospedale Carlo Urbani di Jesi. Un ringraziamento va anche al suo direttore Prof. Ferrara per la sua attenzione, cordialità e gentilezza nell'ascoltare le problematiche dei pazienti.

Intervento in Turp della Prostata.

Professionalità ed umanità

Sono stato operato di nefrectomia al rene destro i primi di Aprile. Non solo il Professor Ferrara, ma tutta la sua Equipe si è dimostrata al massimo livello di professionalità e sensibilità. Eccezionale tutto il gruppo infermieristico ed assistenziale. Un reparto di vera eccellenza.

Nefrectomia.

Professionalità, gentilezza e disponibilità

Mi sento in dovere di citare il reparto di UROLOGIA dell'ospedale "Carlo Urbani" di Jesi (AN), egregiamente diretto dal Dr. Vincenzo Ferrara, per l'alta professionalità, gentilezza e disponibilità. Un ringraziamento di cuore al Dott. Vincenzo Ferrara ed alla sua equipe operatoria per le straordinarie capacità dimostrate.

Neoplasia rene sinistro.

Plauso

Che in ogni settore alla competenza professionale si associno organizzazione e senso di condivisione umana è raro e, talvolta, perfino sorprendente. Il reparto diretto dal Dr. Vincenzo Ferrara, coadiuvato dalla sua équipe e da un efficiente personale infermieristico, garantisce al paziente tutto questo.
Perciò si può affermare che il Reparto di urologia dell'Ospedale di Jesi rappresenti una vera e propria eccellenza sanitaria a cui ci si può affidare con totale fiducia.

K prostatico.

Intervento al rene

Un reparto di urologia di grande eccellenza, con personale medico, paramedico e di assistenza preparato e competente e con un primario esperto, dott. Ferrara, di grande livello operativo e comprensivo delle umane sofferenze.
Un grazie di cuore.
Franco Mancini da Campobasso.

Neoplasia rene dx.

Professione e umanità per l'eccellenza

Il tempo trascorso tra diagnosi e intervento è stato BREVISSIMO; accoglienza in corsia e assistenza postoperatoria semplicemente COMMOVENTI; professionalità e metodica operatoria di ALTISSIMO LIVELLO.. Tutto ciò grazie al dottor Vincenzo Ferrara e alla sua équipe stellare. Star bene dopo pochi giorni da una tumorectomia renale credo sia assolutamente RARO.
Grazie dottor FERRARA.

K renale sx.

Intervente rene

Dopo circa 6 mesi da un intervento di nefrectomia radicale, sono tornato (per un controllo che nulla aveva a che vedere con la patologia precedentemente trattata) al reparto di urologia di Jesi e ho trovato la stessa competenza e
umanità che gia' allora mi colpirono molto e devo quindi ringraziare calorosamente tutta l'equipe del dott. Ferrara e in particolar modo il dott. Diambrini, che nel momento di maggior sconforto mi ha rassicurato e tranquillizzato su modalita' e riuscita dell'intervento. E cosi e' stato. E adesso, senza troppe lungaggini, BUONA VITA.

Carcinoma rene sx.

T.U.R.P.

Il 9 febbraio 2017 sono stato operato di TURP all'ospedale Carlo Urbani di Jesi nel reparto di Urologia diretto dal Dr. Vincenzo Ferrara. Avendo preventivamente visionato su internet vari filmati di interventi di TURP, non sembrava una passeggiata... mi sono dato coraggio, avrebbe detto Manzoni, ed ho accettato l'intervento. L'alternativa sarebbe stata di portare il catetere vescicale a vita, perchè non urinavo più in modo naturale.
Miracolo dell'epidurale e della tecnica del dottor Ferrara, l'intervento è stato assolutamente indolore, la sensazione era di un massaggio per tutto il tempo, 40/50 minuti circa necessari per frammentare ed asportare 73 grammi di adenoma prostatico; non è mancato un principio di crisi cardiaca, prontissimamente risolta dagli efficientissimi anestesiologi.
Il post operatorio è stato molto buono, si recupera e si migliora ora per ora grazie all'assistenza e alle cure dei dottori dr. Azizi, dr. Diambrini e del personale paramedico/ospedaliero.
Operato di giovedì, il lunedì seguente ero a casa, appena 4 giorni dopo. Queste precisazioni sono per dar coraggio a chi soffre di IPB ed ha paura ed è titubante a fare l'intervento operatorio.. Ho un cugino ed un caro amico che presentano gli stessi sintomi che avevo io 5- 6 anni fa, ed hanno una "fifa boia", come si dice in Romagna. Non abbiate paura, basta mettersi in buone mani e si ritorna ad avere il flusso urinario come a vent'anni.
Grazie Dott. Ferrara, un sannita felicemente trapiantato in questa eccellenza marchigiana; grazie ai suoi collaboratori, allo staff chirurgico, infermieristico ed ospedaliero. Grazie di cuore.
Davvero buon lavoro, continuate a dar sollievo alle sofferenze di tanti pazienti.

I.P.B.

Intervento di prostatectomia radicale

Desidero ringraziare tutta la U.O. Urologia del Carlo Urbani di Jesi, magistralmente diretta dal Dott. Vincenzo Ferrara, per la professionalità con la quale hanno trattato e risolto la mia malattia e per la gentilezza e disponibilità riservata ai noi pazienti. Organizzazione eccellente, visita diagnosi ed intervento in circa due mesi e mezzo come previsto. Desidero inoltre consigliare chi soffre di patologie simili, o come la mia, di rivolgersi alla nostra eccellenza territoriale marchigiana.

Adenocarcinoma prostatico

Il 23 maggio sono stato operato per l'asportazione della prostata di un adenocarcinoma nel reparto di Urologia dell'ospedale Carlo Urbani di Jesi. Il giorno dopo l'intervento ero in piedi, e quattro giorni dopo sono stato dimesso.
Sento il dovere di esprimere la mia gratitudine al dott. Ferrara che mi ha operato e a tutto lo staff medico.
Consiglio a coloro che si trovino ad affrontare il mio stesso problema, di affidarsi alle mani competenti e sicure dell'Urologia di Jesi, dove troveranno accoglienza ed empatia.
Alvaro da Fabriano

Carcinoma della prostata.

Eccellenza Italiana

Appena si entra in reparto, si nota subito la professionalità e competenza di tutti gli operatori che ci lavorano, dagli addetti alle pulizie, agli OSS, agli infermieri, a tutta l'equipe medica. Un grande ringraziamento al Direttore del Reparto Prof. Vincenzo Ferrara per la sua competenza all'avanguardia e la sua grande disponibilità e cortesia, sempre presente ed efficiente, come tutti i suoi medici che completano l'equipe del reparto urologico.
Stanze confortevoli a due letti, pasti buoni per essere in un ospedale.

Nefrectomia totale rene sx.

In agosto ho subìto l'asportazione di una grossa cisti al rene sinistro. E' andato tutto bene e in questa occasione voglio sottolineare l'alta professionalità del dirigente Dr. Ferrara e della sua disponibilità al colloquio. Ho conosciuto il Dr. Ferrara in fase di visita e sin da subito mi ha messo a mio agio consigliandomi e spiegando chiaramente la natura del mio problema. Ringrazio anche l'equipe medica, all'altezza dell'ottima fama del reparto.
Anche gli infermieri sono stati sempre presenti e gentili.
Il reparto si presenta sempre pulito e accogliente.

Cisti renale sx.

Intervento chirurgico reparto Urologia Dr. Ferrara

Sono stato operato per togliere un processo espansivo solido sul rene destro il 13/05/2014 presso il reparto di Urologia dell'Ospedale di Jesi dal Dottor Ferrara e dal suo Staff. E' andato tutto per il meglio e voglio ringraziare il Dottor Ferrara, la sua equipe e il personale infermieristico per la competenza, la pazienza, l'affabilità e l'umanità dimostrate.

Rimozione processo espansivo solido renale Dx.

Urologia Jesi: eccellenza ospedaliera

Mi sono ricoverato il 9 dicembre 2014 nel reparto di urologia di Jesi per un intervento chirurgico di prostatectomia radicale per via laparoscopica effettuato dal Dott. Vincenzo Ferrara, direttore del reparto.
Sono rimasto molto contento e sorpreso di questa tecnica all'avanguardia per aver ridotto al minimo i fastidi del post-intervento.
Ringrazio il dott. Ferrara e la sua equipe medica e infermieristica per aver dimostrato professionalità, cortesia e umanità nei confronti dei pazienti.

NEOFORMAZIONE VESCICALE

SONO STATO OPERATO TRAMITE TURV PER ASPORTAZIONE DI CARCINOMA UROTELIALE PAPILLARE NON INVASIVO DI BASSO GRADO DALL'EQUIPE DEL DR. VINCENZO FERRARA. RINGRAZIO IL DR. FERRARA E TUTTO IL PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO PER LA COMPETENZA E PROFESSIONALITA' DIMOSTRATE E INOLTRE PER LA CORTESIA USATA NEI MIEI CONFRONTI. JESI 03/02/2015

CARCINOMA VESCICALE NON INVASIVO.

Sentiti ringraziamenti al Dott. Ferrara

Si ringrazia il Dott. Vincenzo Ferrara e tutta la sua equipe per le cure prestate con professionalità e competenza durante l'intervento e la convalescenza avvenuta in reparto.

Prostatite.

Il 21 giugno c.a. sono stato operato di prostatectomia radicale nel reparto di urologia dell'Ospedale di Jesi. Il reparto diretto dal dr. Vincenzo Ferrara rappresenta una delle piu' belle realta' della buona sanita' in Italia. Efficienza, competenza e assistenza, fanno di questo Ospedale un vero centro di riferimento europeo. Un ringraziamento particolare va al dr. Ferrara, che mi ha seguito personalmente e disinteressatamente. Ringrazio tutto il personale medico e non, per la professionalità e la competenza.

Tumore della prostata.

Considerazioni e ringraziamenti

Diagnosi: carcinoma prostatico. Dopo un primo momento di sconforto e agitazione per il responso datomi dalla biopsia, ho iniziato da subito ad informarmi a quale ospedale e urologo rivolgermi per un primo colloquio e avere consigli di come procedere nella mia specifica situazione. Le informazioni mi hanno portato a contattare il dottor Ferrara, primario urologo dell'ospedale di Jesi. Appuntamento tramite telefono il 27 maggio a Jesi, in cui chiesi di essere operato il prima possibile.
Infatti il 16 giugno mi hanno ricoverato e il giorno stesso il dottor Ferrara insieme alla sua equipe ha effettuato l'intervento di asportazione totale della prostata in laparoscopia. Le conseguenze di questa disgraziata patologia le conosciamo, l'incontinenza urinaria e la disfunzione erettile. Nel primo caso debbo dire che appena un mese dopo dall'intervento il problema è stato risolto completamente; nel secondo invece occorre molto più tempo - diversi mesi - ed in questo periodo sono in fase di riabilitazione nella speranza di risolverlo il prima possibile.
Per concludere, se malauguratamente doveste incorrere in questa patologia, il mio consiglio è quello di rivolgervi al dottor Ferrara, urologo chirurgo di grande esperienza, professionalità, competenza e, non ultimo, per la sua disponibilità e gentilezza. E di questo lo ringrazio.
Altresì intendo complimentarmi con l'intera equipe di urologia, dai dottori Willy Giannubilo, Behrouz Hazizi, Maurizio Diambrini, al'intero reparto dell'ospedale di Jesi (Ancona) sempre disponibile con i pazienti. Grazie.

Prostatectomia radicale.

Reparto eccellente

Sono stato operato alla vescica in data 5 maggio 2016 presso l'Ospedale Carlo Urbani di Jesi dal Dott. Vincenzo Ferrara. Con la presente volevo complimentarmi con tutto il personale medico, paramedico e tutti i componenti del reparto di Urologia, per la notevole professionalità, competenza e cortesia dimostrate. Naturalmente un particolare ringraziamento al Dott. Vincenzo Ferrara, che con la sua altissima professionalità, attenzione e gentilezza, dirige un reparto di Urologia di vera eccellenza.

Sclerosi del collo vescicale, litiasi vescicale con diverticolo.
Incisione bilaterale del collo vescicale, cistolitotrissia, incisione del colletto del diverticolo.

Operazione in laparoscopia

Da un mese e mezzo circa ho fatto un intervento al rene in laparoscopia eseguito dal dottor Ferrara.
Intervento perfettamente riuscito e già dal giorno dopo ero in piedi senza problemi.

Neoplasia.

Una vacanza particolare...

Su indicazione del mio urologo di fiducia, mi sono rivolto a questa struttura e a questa equipe magistralmente guidata dal Dr. Vincenzo Ferrara per un intervento in laparoscopia, al fine di eradicare un tumore di ca. 4 cm. presente nel mio rene sinistro. Tutto si è risolto nell'arco di pochi giorni (19-22 luglio) e sono potuto rientrare, con entrambi i reni, felicemente a Roma. Un grazie di cuore va al Dr. Ferrara, allo staff medico e a tutto il personale anche per la cortesia e la disponibilità ricevuta ad ogni livello. Fa piacere verificare che in Italia siano presenti centri di alta professionalità come questo.

Tumore del rene.

Ho 27 anni, sono della provincia di Benevento e il 18 Agosto dell'anno scorso sono stata operata dal Dott. Ferrara e la sua equipe per una stenosi del giunto pielo ureterale sinistro. Era il mio primo intervento chirurgico ed avevo molta paura, ma davvero presso il reparto di urologia dell'ospedale di Jesi ho trovato una famiglia: un sentito ringraziamento va a tutti gli infermieri che si sono presi cura di me, e ad una in particolare che prima di entrare in sala operatoria mi ha incoraggiata come una mamma.. Poi chiaramente un sentito grazie al dottor Ferrara e a tutta la sua equipe per la disponibilità, la cordialità e la professionalità dimostrate.

Stenosi del giunto pielo ureterale.

BUONA VITA!

Dopo lo sconforto e la confusione per la diagnosi della biopsia di adenocarcinoma acinare della prostata multifocale grado combinato 6 (3+3) sec. Gleason, su consiglio del mio medico ho telefonato all’ambulatorio di Jesi il 26 di agosto, ed il 29 sono stato visitato dal Dott. Ferrara Vincenzo, che con alta professionalità, gentilezza e massima disponibilità mi ha illustrato tutte le problematiche dell’intervento, ed infine anche “consolato e confortato“ considerati i miei 58 anni!!!
Così il 26 settembre ho fatto la preospedalizzazione al Carlo Urbani ed il 3 ottobre mi hanno comunicato il giorno dell’intervento: 11 ottobre.
Mi sono affidato nelle mani del Dott. Ferrara, della sua equipe e del suo reparto, ed ho ricevuto competenza, efficienza ed assistenza.
Intervento perfettamente riuscito ed il giorno dopo ero in piedi a camminare per il reparto - dimissioni il 7° giorno.
Oggi, ad un mese dall’intervento, l’incontinenza urinaria è stata risolta, mentre per la disfunzione erettile vedremo cosa fare dopo la visita di controllo.
Ringrazio il dott. Ferrara per la sua disponibilità e competenza ed i medici dell’equipe dott. Behrouz Azizi, dott. Willy Giannubilo, dott. Maurizio Dianbrini, nonchè le infermiere e le OSS, sempre disponibili con i pazienti ad augurarci.. BUONA VITA!

Adenocarcinoma acinare della prostata multifocale.

RINGRAZIAMENTI

Alta professionalità del Primario, Dr. Ferrara.
Equipe medica ben coordinata e presente. Infermieri gentili e disponibili.
Il reparto si presenta ordinato, pulito ed anche qui si nota immediatamente la perfetta organizzazione.
Sono stato ricoverato per piccolo intervento, ma ho potuto constatare la piena soddisfazione anche di altri malati.
Complimenti.

Carcinoma vescicale.

Un reparto di qualità

Il 6 giugno, dopo circa 2 mesi e mezzo dalla diagnosi di adenocarcinoma, sono stato operato con asportazione radicale della prostata in laparoscopia presso il reparto di Urologia dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi dal primario dr. Vincenzo Ferrara. Sento il dovere di ringraziare il dr. Ferrara non solo per la grande professionalità e competenza, derivante dalla lunga consuetudine e familiarità con tali interventi, ma anche e soprattutto per l’umanità e la cordialità nel rapporto con il paziente e la disponibilità non comune al colloquio anche per telefono nell’affrontare con chiarezza le diverse problematiche fin dal primo incontro di orientamento alla scelta più adeguata per affrontare la patologia. Dopo l’opzione per l’intervento ho potuto apprezzare la meticolosa organizzazione della fase preoperatoria e di preospedalizzazione con l’importante contributo dell’equipe di anestesia. Durante la settimana di ricovero ho ammirato la grande qualità professionale e capacità di lavoro di tutti i medici dell’UOP di Urologia e la loro presenza assidua in reparto e la gentilezza e disponibilità di tutto il personale paramedico, dagli infermieri, agli OSS, agli addetti alle pulizie che fanno del reparto di Urologia un centro di eccellenza nella regione Marche e di attrazione di pazienti da altre regioni. Superato un breve periodo di incontinenza e dopo l’esito negativo dell’esame istologico e le risultanze della visita di controllo mi sento di consigliare ad altri pazienti che dovessero essere affetti da analoga patologia di non aver remore nel sottoporsi all’intervento affidandosi a un medico esperto per una migliore qualità del riposo notturno e speranza di vivere più a lungo e più tranquilli.

Competenza e professionalità

A nome di mio padre, Nicola De Cillis, volevo fare un plauso al reparto di urologia- chirurgia del Carlo Urbani di Jesi, dove per più di mese è stato ricoverato. Grazie a tutta l 'equipe medica ed al personale infermieristico. Sono stati professionali e di grande competenza. Cortesi, sempre disponibili e molto empatici con noi familiari e soprattutto con il paziente, hanno saputo rendere un momento difficile una cura ed un conforto sicuro. Grazie di cuore per la passione che dimostrate ogni giorno nel vostro lavoro.

Infezione necrotica.

Considerazioni

Girando per vari ospedali dal nord al centro italia per mio padre, che soffriva di prostata, ho trovato nella persona del prof. Ferrara un chirurgo disponibile a dare tutte le spiegazioni ed a rispondere alle domande da noi fatte in modo competente, comprensibile e sincero. Dai primi discorsi mi fece una buonissima impressione e ci siamo affidati a lui per l'intervento, che è riuscito benissimo e con la mia famiglia siamo tutti soddisfatti dell'esito. Il prof. Ferrara col suo modo di fare riesce a tranquillizzare il paziente e farlo interagire con lui in modo da prendere o per lo meno cercar di prendere le decisioni più giuste, ragionandoci serenamente.

K prostata.

Ricovero del marito

L'atmosfera che si respira nel reparto di urologia di questo ospedale è di eccellente professionalità, unita ad un rapporto umano con il paziente che lo aiuta a superare il periodo di degenza; voglio ringraziare il personale infermieristico, la caposala e l'equipe medica che ha operato mio marito, per come hanno operato nei cinque giorni trascorsi da mio marito nel reparto di urologia. Anche a casa il decorso post operatorio è stato ottimale, ancora un grazie!
Spero che di dovere, in particolare i politici, capiscano che certi ospedali non vanno ridotti, ma ampliati e che lo spreco di soldi e di risorse va ricercato altrove.
Un caloroso saluto, Marisa Landini

Ipertrofia prostatica.