Urologia Policlinico Gemelli

3.7

Ottima esperienza al Gemelli

Sono stato operato dal Dott. Riccardo Bientinesi il 20 febbraio per applicazione di sling advance. Ciò per trattare un incontinenza medio-lieve che mi trascinavo dal 2020 dopo prostatectomia radicale e successiva radioterapia. L’intervento ha avuto esito positivo ed ho goduto di un ottima assistenza e scrupolosità diagnostica della struttura.
Un ringraziamento che non sempre deve essere scontato.

Incontinenza urinaria maschile.

Litotrissia endoscopica per calcolo renale

Mi sono trovato ad affrontare una litotrissia endoscopica per un calcolo al rene di 15 mm. Inserito lo stent, che ho dovuto portare per un mese, alla rimozione ho dovuto portare come da foglio di uscita una Rx addominale dove non si evince bene se ci siano residui di calcoli. Sta di fatto che 5 giorni dopo ho iniziato ad avere un primo dolore all'altezza del rene destro, andato via con un Oki. Dopo altri 2 giorni si ripresenta un dolore lancinante che non mi fa respirare, che si propaga sul torace sinistro, così ho iniziato a pensare se mi fosse scoppiata una arteria polmonare… Andato in un altro ospedale tramite il 118, mi fanno una Tac e mi dicono che il rene destro è pieno di micro calcoli. Tutto questo parla da sé... Mi hanno dovuto rimettere lo stent e poi sono tornato di nuovo a casa con 2 giorni di ricovero.
Altra cosa che mi ha lasciato esterrefatto, è che ho lasciato alcuni messaggi tramite e-mail della mia emergenza, ma nessuno mi ha risposto. Tra l'altro non mi era stato lasciato alcun numero telefonico di riferimento in caso di bisogno! Io mi sono trovato nel panico e forse, se qualcuno mi avesse risposto, avrei potuto prevenire quest'ultimo urgente ricovero in altro ospedale. Mi spiace perché il Gemelli, da quello che avevo constatato in diversi reparti in cui mi ero trovato bene (e così anche altre mie conoscenze) è un'ottima struttura. Il reparto urologico secondo me è da migliorare.

Calcolo renale.

Intervento al rene

Reparto eccellente, tutti favolosi, i medici e gli infermieri.
Un abbraccio speciale alla caposala, sempre molto disponibile, e un ringraziamento al dottor Nazario Foschie al grande dottor Francesco Pinto.

Nefrectomia radicale.

Ottima esperienza

Innanzitutto un grazie di cuore al dott. Riccardo Bientinesi, che mi ha magistralmente liberato da una noiosa e frustrante patologia mediante l'inserimento di uno sling. Ottimo medico, ha una personalità aperta e grande sensibilità, mette a suo agio il paziente a cui ispira fiducia. Il mattino in cui sono stato dimesso è venuto tre volte a controllare che ci fossero tutti i requisiti.
Il personale medico e infermieristico si prende buona cura dei pazienti. Le stanze sono confortevoli, con aria condizionata, TV, bagno.
Buoni I pasti.
Un'ottima esperienza.

Incontinenza da sforzo.

Biopsia prostatica fusion

Ringrazio per la professionalità e l'umanità tutto lo staff di dottori e infermieri; mi sono sentito in una grande famiglia dove tutti si prendevano cura di me, in vita mia mai sperimentato prima in altre strutture.
Grazie, grazie e grazie.

Sospetto tumore della prostata.

Dott. Emilio Sacco persona meravigliosa

Un grandissimo ringraziamento al Prof. Emilio Sacco ed ai suoi assistenti per l’intervento (nefrectomia radicale) che mi ha fatto tornare a nuova vita.
Il professore è estremamente professionale, umano, è una persona meravigliosa.
Grazie! Grazie!

Neoplasia rene sx.

Iperplasia prostatica trattata con TURP

Sono stato recentemente operato di TURP (laser tullio) e voglio ringraziare il reparto di urologia del Gemelli per l’assoluta professionalita’ ed eccellenza nel settore. Un ringraziamento particolare al dr. Angelo Totaro, medico e chirurgo di grande preparazione scientifica e competenza, ma dotato di altrettanta umanita’, che si distingue per la cortesia e la disponibilita’ verso i pazienti. Quest’ultima qualita’ è una dote rara che non è affatto scontato trovare presso i medici, soprattutto quando i reparti sono sovraffollati e i chirurghi oberati di lavoro.
Un plauso speciale al Dr. Antonio Cretì che, nonostante la sua giovane eta’, ha mostrato grande capacita’ professionale e molta attenzione.
Mi sento di consigliare questa struttura e questi medici per qualsiasi problema urologico.

Iperplasia prostatica.

Riduzione del volume della prostata

Tutti bravi e competenti.
Un plauso al dottor Emilio Sacco e a tutto il reparto infermieristico.

Riduzione della prostata tramite laparoscopia.

Prostatectomia radicale

All'età di 45 anni sono stato sottoposto a Prostatectomia Radicale con tecnica laparoscopia robotica presso questa unità operativa.
Sono stato operato nel maggio 2021 dal dottor Emilio Sacco con l'aiuto del dottor Carlo Gandi.
L'intervento è perfettamente riuscito e non posso che ringraziare enormemente i due medici che mi hanno operato!
Grazie di cuore.

Adenocarcinoma Prostatico.

Professionalità unica

Medici competenti e professionali. Il prof. Pierfrancesco Bassi che dirige il reparto è un vero e proprio un luminare con anni di esperienza.

Tumore del testicolo.

Nefrectomia

Che dire, dopo un disastroso consulto presso altro ospedale, ho avuto la fortuna di farmi operare dal dott. Emilio Sacco.
Sono rinato, grazie alla sua estrema perizia ed all'eccellente lavoro di rimozione di tutte le metastasi.
Sono ancora qui dopo 4 anni, in ottima salute.
Devo la vita al dottor Sacco.
Tutta la mia stima e ringraziamenti a lui e al Gemelli.

Neoplasia renale.

Intervento asportazione prostata

Professionalità, attenzione e umanità verso i pazienti.
Una squadra di medici efficiente che pone al centro dell'attività anche la relazione col paziente.

Prostatectomia radicale.

Intervento chirurgico riuscito benissimo

Complimenti al Prof. Pierfrancesco Bassi. Sono stato operato e ora sono rinato grazie a lui ed anche alla sua equipe.

Intervento prostata.

Biopsia prostatica

Ieri, 10 febbraio 2020, presso la clinica urologica del Gemelli sono stato sottoposto ad una biopsia prostatica trans-perineale. Sento il dovere di ringraziare pubblicamente il dottor Di Gianfrancesco e la sua assistente per la bravura e la professionalità manifestata con chiarezza, per il loro garbo e per il conforto umano fornitomi durante e dopo l'intervento; cosa assolutamente preziosa in questi casi.

Biopsia prostatica.

CALCOLOSI RENALE

SEMPLICEMENTE TUTTO PERFETTO.
REPARTO OTTIMO SOTTO TUTTI GLI ASPETTI.

CALCOLOSI RENALE.

Tumore al rene benigno

Dopo aver scoperto la malattia, mi sono rivolto subito al Gemelli di Roma, dove ho conosciuto il dott. Bassi, grande medico con una equipe tutta speciale (ottimi dottori ed infermieri). Per me queste sono le vere eccellenze italiane, tutti preparati e ognuno al suo posto.
Posso dire solo una cosa: continuate così che siete i migliori.
Un grazie a tutti da parte mia.

Tumore al rene sx.

Reimpianto ureterale

Mia moglie M. Valeria, sottoposta ad intervento per recidiva di carcinoma dell'ovaio, in data 19 dicembre 2018 ha subìto un intervento di ricostruzione ureterale dal Dr. Nazario Foschi, medico gentile e preparatissimo.
Ringraziamo per il lavoro eseguito, al termine di una lunga operazione dove più equipe si sono succedute. Oggi mia moglie sta benissimo, ringrazio il Dr. Foschi per il lavoro fatto e la professionalità profusa.
Il Gemelli non ha eguali nel mondo con medici dalle mani d'oro.

Nefrostomia sx post intervento K ovaio.

Siete i migliori!

Non trovo aggettivi adeguati per descrivere la professionalità, la gentilezza e l’educazione di TUTTO, e dico TUTTO, il personale dipendente! Un particolare ringraziamento va ai medici e infermieri del reparto di urologia. GRAZIE DI CUORE A TUTTI E CONTINUATE COSI’.

Danneggiamento del testicolo sinistro a seguito di incidente stradale.

Dr Totaro grande professionista, persona stupenda

Ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Angelo Totaro, un grande professionista con una umanità fuori dal comune. Davvero una persona speciale, mi dispiace solo di non averlo conosciuto prima.

Grazie!

Mi sono recato dal prof. Bassi per un consulto in seguito ad una diagnosi fatta da altro urologo secondo me errata. In pochissimo tempo è riuscito a capire realmente quale fosse il problema e che appunto non aveva nulla a che vedere con la precedente diagnosi (sclerosi del collo vescicale). Infatti si trattava di una pubalgia che può dare gli stessi sintomi a livello vescicale. Dopo quasi un anno di visite, esami e medicinali, finalmente nel giro di 2 mesi ho quasi risolto il mio problema andando da un osteopata e facendo esercizi muscolari. Quindi un grande grazie al prof. Bassi che ha capito subito quale fosse il mio problema.

Sospetta sclerosi del collo vescicale.

Considerazioni reparto Urologia

Unica piccola pecca, il rapporto fra i medici del reparto e il paziente, forse troppo distaccato e con poche spiegazioni.
Per il resto, ottime competenze.

Adenocarcinoma Prostata.

Elogi per il dottor Angelo Totaro

Il dottor Totaro non solo è medico chirurgo con grande esperienza, ma anche persona speciale, che aiuta il prossimo con grande gioia. Sono stata seguita ed operata da lui. Mi sono meravigliata per la sua disponibilita, precisione ed esperienza. Comlimenti dottore! E grazie mille, che non ho potuto ancora dirvelo.
Varyk Nadiya

Calcolosi.

Intervento chirurgico

Ringrazio il Prof. Bassi, il Prof. Racioppi e tutti gli altri medici e paramedici dello staff di urologia per l'intervento di nefrectomia parziale sinistra robot assistita, al quale sono stato sottoposto con successo. La degenza è stata confortata da ripetuti controlli post-operatori e da una continua assistenza e gentilezza di tutto il personale infermieristico.
Grazie ancora a tutti, augurandovi un Buon Natale ed un felice anno nuovo unitamente ai vostri cari.

Nefrectomia parziale sinistra robot assistita.

Grazie al professore per mio padre

Competenza, professionalità e gentilezza: questo ho trovato per mio padre dal professor Bassi e da tutto il suo staff medico e paramedico. Di nuovo grazie professore per come sta curando da anni mio padre.

Tumore vescica.

Ringrazio lo staff del Prof. Bassi

Il presente commento serve semplicemente per mettere in luce la professionalità adottata dal Prof. Bassi e al suo staff, in particolar modo al Dott. Palermo, il quale mi è stato vicino sia durante l'operazione, sia dopo la stessa, con tutte le problematiche avute successivamente all'operazione. La mia operazione non è stata delle più complicate, ma purtroppo le problematiche post operatorie sono state molteplici, e da qui ho apprezzato di cuore la disponibilità da parte dello staff del Prof. Bassi. Mi voglio inoltre (e non perchè sia in secondo piano) soffermare sulla professionalità ed organizzazione che tutto lo staff ed il reparto hanno nello svolgimento e valutazione delle varie metodiche da applicare nella ricerca della risoluzione dei problemi che ognuno di noi ha.
Quanto detto è stato applicato come normalità su tutti i pazienti e senza alcuna discriminazione.

Prostatica - TURP.

Al Prof. BASSI: esprimo gratitudine a Lei e a tutto il suo staff medico e infermieristico del reparto di urologia da lei diretto.
Nei miei 23 giorni di degenza mi sono trovato vicino tutto lo staff, che mi hanno dato forza con la loro presenza, anche se l'intervento chirurgico effettuato dal dott. Marco Racioppi è stato lungo e difficile. Lo ringrazio profondamente con tutto il cuore. Ringrazio il Prof. Bassi per avermi dato la forza di affrontare con serenita' questa difficile prova, anche se ci sarà ancora da lottare.
A tutto il reparto di urologia del Prof. Bassi: GRAZIE MILLE.

Chirurgica urologica.

Massima conoscenza della patologia

Frequento l’unità diretta dal professor Bassi- presso il Policlinico Gemelli - da 4 anni. Ciò mi ha permesso, anche ascoltando storie ed esperienze di altri pazienti con cui sono entrata in contatto, di poter affermare che pochi conoscano questa malattia, il carcinoma vescicale, nel suo manifestarsi, al pari del Professore e dell’equipe che opera sotto la sua direzione. Per questo riescono a gestire e risolvere situazioni anche difficili e complesse.
Il loro operato, la capacità di seguire, curare e trovare soluzioni sempre personalizzate, mi ha reso più serena e fiduciosa, restituendo normalità alla vita di tutti i giorni.

GRAZIE PROFESSORE!!

Buongiorno Professor Bassi,
parlare di Lei mi emoziona, quello che ha fatto per me è stato veramente speciale. Le sarò riconoscente sempre. Mi ritengo veramente fortunato ad averLa incontrata!!
E' mio desiderio esprimere poi, sentimenti di gratitudine a tutto lo Staff medico-infermieristico del reparto di Urologia da Lei diretto, in modo particolare vorrei tramite Lei ringraziare il dott. Ragonese Mauro e l'infermiere Figliolia Salvatore per la loro alta professionalità, competenza e costante supporto. Sono stati in tutti i mesi della mia degenza sempre disponibili e solerti. Il loro aiuto umano è stato davvero irripetibile:
Di fronte al male a volte non si trova una spiegazione, grazie a Lei e al suo staff medico-infermieristico ho sperimentato invece la presenza di un bene tangibile e concreto nella nostra Società Pubblica di cui spesso invece vengono troppo facilmente evidenziati aspetti negativi e malfunzionanti. Questo dona davvero fiducia, speranza e ottimismo.
Rinnovo ancora il mio più sentito ringraziamento a Lei Prof. Bassi, perché si avvale di elementi di così grande valore!
Con i sensi della più alta stima,
Marco STRETTI

Tumore rene destro.
Asportazione massa tumorale. Salvato con intervento "acrobatico" il rene!

Debbo ringraziare per l'assistenza ricevuta: in data 26/02/2016 sono stato sottoposto in via chirurgica al posizionamento di uno sling vescicale. Ringrazio il dr. Sacco e la sua equipe medica per la serietà e la capacità dell'intervento. Il mio ringraziamento si estende, per l'alta professionalità e simpatia, al reparto infermieristico per l'assistenza ricevuta.

Posizionamento di Sling advance per incontinenza maschile.

Esperienza positiva. Ritrovata serenità

Riporto la mia personale esperienza.
Pur abitando 700 km. a Nord del Policlinico Gemelli, preferisco affrontare il viaggio per affidarmi alle cure del Reparto di questa Clinica Universitaria, presso la quale sono stata sottoposta ad intervento nel luglio 2014.
Da quando sono seguita dall'equipe medica diretta dal Professor Pierfrancesco Bassi, ho avuto infatti modo di ritrovare la necessaria serenità e fiducia. Tutto il personale del reparto agisce ed opera con incredibile sinergia, andando incontro con competenza e professionalità alle esigenze del paziente, infondendogli proprio quel senso di sicurezza che è indispensabile per poter affrontare terapie e cure.
Ogni volta che entro nell’ambulatorio dell’Area Servizi del reparto di Urologia, mi accorgo subito che ogni Urologo con cui entro in relazione, conosce la mia storia clinica e gestisce ogni cosa con riguardo specifico, sicurezza e massima cura. Insomma, mi sento attenzionata e seguita con grande professionalità e umanità da tutto lo Staff medico e infermieristico. Questo “clima” mi infonde una particolare forza e ciò è di grande aiuto per me.
La grande varietà di soluzioni che la Clinica urologica mette a disposizione del malato, permette una personalizzazione degli interventi sui pazienti, garantendo loro maggiori possibilità di soluzione delle diverse problematiche.
Un ringraziamento riconoscente va perciò al Direttore della Clinica, il Professor Pierfrancesco Bassi e a tutto il suo Staff che giornalmente compie dei piccoli “miracoli” nell'intervenire e gestire con grandissima competenza professionale ed efficienza l’elevatissimo numero di utenti che si affidano loro.
Michela

Esperienza confortante

In un momento storico come quello che stiamo vivendo ora sia in Italia che nel mondo, aver avuto una esperienza diretta di un sistema di grande eccellenza come quello inventato e gestito in modo magnifico dal professor Pierfrancesco Bassi, ci permette di dire che "non tutto è perduto". Esiste ancora chi fa il possibile per aiutarci. Grazie.

Carcinoma alla prostata.

Eccellenza qualitativa, premura e cordialità

Eccellenza qualitativa e premura e cordialità
4 anni or sono il Prof. Bassi mi ha magistralmente operato di un brutto tumore alla vescica, che aveva decisamente "spaventato" i miei amici medici che per primi avevano visto lastre e tac, risolvendo in pochi giorni (e poco disagio mio) una situazione "non bella".
A valle dell'intervento ho fatto e sto facendo in reparto le cure di follow up (BCG & co) per le quali mi sono rivelato particolarmente reattivo e sensibile. Oltre alla supervisione discreta, ma sempre attenta e pronta del Prof. Bassi, la giovane equipe del dott. D'Agostino che segue in prima battuta tali trattamenti, si è sempre dimostrata non solo attenta e sperimentata, ma anche di grande umanità e cordiale disponibilità.
Grazie di cuore dunque al Prof. Bassi ed a tutti i suoi ottimi allievi per l'intelligenza, la scienza ed il cuore con cui ci assistete in momenti che per natura loro non sono sempre bellissimi!
Sandro CIULLI

Tumore alla vescica.

Immensa gratitudine

Il reparto di urologia del Policlinico A. Gemelli ha come direttore il professore Pier Francesco Bassi, che ne ha fatto il fiore all'occhiello dell'Università Cattolica. Vorremmo ringraziarLo per la sua altissima professionalità e competenza, mostrate anche solo per una visita di controllo.
Caro professore, Lei rappresenta l'eccellenza nella medicina urologica italiana.
Le vogliamo bene,
famiglia Di Cristofaro

Carcinoma prostatico.

Ottima esperienza

Premetto che non sono di Roma, ma bensì di Bari, e che mio padre era in cura presso l'Urologia del Policlinico locale. Ringrazio il giorno in cui ebbi modo di conoscere il Prof. Bassi e tutto il personale del Policlinico Gemelli, che hanno permesso a mio padre di curare il carcinoma in maniera del tutto diversa da quanto prospettato a Bari, e soprattutto gli hanno permesso di trascorrere ormai già cinque anni in maniera del tutto normale, considerato che ad un primo ciclo di instillazioni sono seguite solo visite di controllo annuali.
Consiglio fortemente a tutte le persone che sfortunatamente dovessero avere a che fare con questo male, di chiedere un consulto al Prof. Bassi.

Carcinoma della vescica.

Semplicemente.. grazie

Mio padre è in cura dal 2007 presso c/o il Policlinico Gemelli perchè affetto da neoplasia vescicale non muscolo invasiva. In questi 8 anni mio padre è stato sottoposto, c/o la Clinica Urologica del Gemelli a: instillazioni e cistoscopie, sedute di termochemioterapia e numerose degenze per vari interventi chirurgici di tipo urologico.
Premetto che non siamo residenti a Roma ma proveniamo da altra Regione e mai, in questi lunghi anni, abbiamo constatato un disservizio o una mancanza di comunicazioni tra paziente e struttura ospedaliera. Anzi, i medici sono molto cordiali e gentili e questo motiva gli 800 km. tra andata e ritorno che facciamo ogni volta, oltre al fatto prioritario che il Prof. Bassi ha salvato la vescica a mio padre.
Sento perciò il dovere di ringraziare il Prof. Bassi e la sua equipe con infinita riconoscenza e gratitudine per quanto hanno fatto e potranno ancora fare.
Davvero esiste una sanità eccellente…
Grazie infinite e.. che Dio vi benedica.

Neoplasia vescicale non muscolo invasiva.

Ottima esperienza

Nel mese di novembre, presso il Policlinico Gemelli, ho subìto un intervento chirurgico a cielo aperto di adenomectomia prostatica retropubica da parte del Prof. Pierfrancesco Bassi, direttore della clinica urologica. Ora, a distanza di più di due mesi dal ricovero e scomparsi i piccoli strascichi postoperatori, desidero ringraziare il Prof. Bassi e la sua equipe (in particolare i dottori Totaro e Di Gianfrancesco) per la competenza, la disponibilità e soprattutto la cortesia, la cordialità ed il rispetto che tutto lo staff medico e paramedico hanno avuto nei miei confronti, consentendomi una degenza serena e senza preoccupazioni. Raramente, presso le strutture ospedaliere italiane, si possono rilevare comportamenti tanto educati e rispettosi nei confronti di chi soffre e si affida fiduciosamente alle persone preposte alle cure dei malati.

Ipertrofia prostatica.

Disponibilità, efficienza e cortesia

La mia esperienza in termini di degenza e assistenza pre- e post- operatoria è stata nel reparto solventi del Policlinico Gemelli, in cui ho trovato grande disponibilità e cortesia.
Identificata una neoplasia vescicale asintomatica, durante un ecografia di controllo, è stato possibile fissare e realizzare l'intervento in tempi molto rapidi.
L'intervento con tecniche a minima invasività non ha presentato particolari criticità e come da programma in 3 giorni si è conclusa la degenza in ospedale. Recupero rapido e privo di complicazioni.
Il team di medici è sempre stato disponibile ed attento alle mie segnalazioni sintomatologiche post-operatorie.
Ringrazio il Prof. Bassi e tutto il team del Policlinco Gemelli.

Neoplasia vescicale asintomatica.

Elogio operato professore PierFrancesco Bassi

Il Professore PierFrancesco Bassi, direttore del reparto di urologia del Policlinico Agostino Gemelli di Roma, circa un mese fa ha operato mio marito Cristofaro a una fistola uretro rettale (causata da un intervento alla prostata per carcinoma gleason 8 + 8 con PSA 14 fatto al Campus di Roma) con ottimi risultati. Il professore Bassi è una eccellente persona non solo come urologo, ma come chirurgo e oncologo (in quanto mio marito si era presentato anche con PSA 6) ed è stata la nostra fortuna incontrarLo con la sua equipe ed il suo stupendo reparto. Medici come Lui non sono mai ringraziati abbastanza.

Fistola uretro- rettale guarita - PSA trattato con terapia ormonale (sceso a minore di 0,09).

ottima esperienza!

Ringrazio il prof. Bassi di avermi salvato la vita per una cistite interstiziale (Sindrome Dolorosa della Vescica). Dal 2006 a oggi non ho avuto più problemi! L'accoglienza è ottima e la struttura molto pulita. Grazie di cuore.

Cistite interstiziale (o Sindrome Dolorosa della Vescica).

E da consigliare o no?

Il Prof. P.F. Bassi segue il mio problema di K della vescica da circa 5 anni, dopo una mia precedente esperienza a Bologna, risultata davvero poco chiara come prospettiva a lungo termine.
Dal momento che l'ho conosciuto, ho capito che aveva una professionalità superiore alla media. Ho parlato anche con altri luminari del settore, ma senza trovare una rispondenza del genere, anche se ci si deve rendere conto che la sua peculiarità genera ulteriore fiducia nei suoi confronti. Un difetto che riscontro, è l'impossibilità di contattarlo direttamente; il Professore, per problemi che possono sorgere in me, utilizza solo l'e-mail come unico mezzo di contatto. Il riscontro però a volte è di 4/5 giorni.. Eccessivo a mio avviso. Sono residente a Bologna e a volte mi è capitato di perdere la pazienza.
Spero in futuro che possa migliorare la comunicazione.

Cancro superficiale della vescica.

Visita privata studio Parioli

Ho portato mio marito nello studio del Professore per una presunta patologia alla prostata, per un chiarimento degli esami fatti. Non sono rimasta molto soddisfatta della visita. Primo non ha visitato mio marito e si è limitato a sbirciare le analisi fatte, criticando dottori e luoghi dove avevamo fatto gli esami.
Risultato: ho pagato 200 euro senza trovare spiegazioni al problema.
Inoltre ha prescritto da fare nuovi esami anche se, in definitiva, ha detto che non avrebbero dato nessun esito. Siamo usciti dallo studio senza sapere a chi rivolgerci ancora, per capire da quale specialista andare per risolvere il fastidio che sente.
Mi chiedo perchè chi diventa un luminare nel suo campo, perda la capacità trattare con i pazienti...

Alla prostata.

Competenza ma.. le liste di attesa??

Il professore è molto competente, ma poco affidabile per la prenotazione degli interventi: un mio amico a parole ha prenotato per luglio un intervento, ma a settembre non era neanche in lista di attesa!! E' così dovuto andare altrove..

K vescica.

stima per il Prof. Bassi ed equipe

Professionalità, efficienza e piena fiducia al Prof. Bassi ed a tutta l'equipe. Cortesia del personale e massima efficienza.

intervento k prostatico.

Ricostruzione vescicale

Ho veramente una grande stima e ammirazione per il prof. Bassi PierFrancesco.
La sua paziente Spezzina.

Ricostruzione vescica.

Visita specialistica

A causa di una importante infezione alle vie urinarie, ho effettuato una visita urologica con il dottor Carlo Gandi. Al termine della visita, mi prescrive degli esami e mi dice di inviare i referti via email per avere una terapia. Bene.
Sono giorni che ho dolori e febbre alta (39,3) ma, pur avendo inviato, più volte, i referti, non ho avuto ad oggi alcuna risposta.

Cistite.