Urologia San Raffaele Turro

4.9

Prostatectomia radicale robot assistita

Ho apprezzato la professionalità, la competenza, la disponibilità e la sensibilità del Dott. Giovanni Passaretti; e' stata fiducia al primo incontro per una visita e mi ha scoperto un carcinoma prostatico da Gleason 4+3 asintomatico. In seguito sono stato operato di prostatectomia robotica radicale senza problematiche in quanto informato e assistito prima, durante e dopo in modo ineccepibile e tenuto sotto controllo tutti i giorni di degenza dal dr. Passaretti e dal suo staff.
Esprimo gratitudine.

Neoplasia prostatica.

Dr. Guido Giusti e reparto urologia

Complimenti e grazie al Dott. Giusti per essere riuscito dove altri prima avevano fallito.
Nell'ottobre 2018 mi ha infatti liberato di un calcolo al rene sinistro e per di più, grazie alla facilità con la quale dopo soli 5 giorni dall'intervento sono riuscito in autonomia a rimuovere lo stent con laccetti da lui posizionato, ho ripreso immediatamente a camminare senza alcun fastidio.
Purtroppo, a causa di una papilla ureterale destra "non compliante", non è stato possibile raggiungere e rimuovere il calcolo al rene destro. In ogni caso il Dott. Giusti continuerà a monitorare periodicamente lo stato del calcolo ancora presente sul rene destro per decidere se e quando provare a re-intervenire.
Ne approfitto ovviamente anche per ringraziare tutto il personale del reparto di urologia del San Raffaele Turro per la professionalità, la disponibilità e la gentilezza dimostrate.

Calcolosi renale bilaterale.

RIRS sinistra e PCNL destra

In presenza di calcoli e cisti sia nel rene sinistro che nel destro, avevo necessità di affidarmi ad un medico che fosse in grado di risolvere i miei problemi. Navigando nel web ho avuto la fortuna di individuare nel dottor Giusti la persona che stavo cercando. Non avrei potuto fare una scelta migliore! A parte la competenza, la professionalità e la sua disponibilità riconosciute da tutti, mi ha particolarmente colpito la tranquillità che riesce a trasmettere ai suoi pazienti. Sono entrato in sala operatoria convinto al cento per cento di essere in buone mani. Grazie di cuore Dottor Giusti!

Calcolosi renale e cisti.

Un lungo periodo di ansia

Sono stato recentemente sottoposto ad enucleazione robot-assistita di una cisti corticale complessa del rene destro.
A posteriori, quando l'intervento è stato eseguito e tutto è andato bene, la cosa più semplice da fare è quella di ringraziare tutti coloro che sono intervenuti nel mio intervento e nella successiva degenza, a cominciare dal Prof. Gaboardi, che ha eseguito materialmente l'intervento e che avrei voluto personalmente ringraziare se fosse venuto al mio letto in fase post-operatoria... Comunque i suoi assistenti, come tutti gli infermieri ed il personale paramedico, si sono dimostrati altamente competenti, specializzati e perfettamente addestrati.
Un particolare ringraziamento a tutto il suddetto personale riguarda la loro capacità di dare a tutte quelle attività routinarie e protocollati di assistenza, un aspetto umano di empatia che viene trasferito in maniera naturale e spontanea a tutti i degenti.
Infine una citazione particolare la dedico alla dottoressa Giacalone (anestesista), che mi ha dedicato un'attenzione costante e altamente professionale nella lunga fase preparatoria dell'intervento.
Sì, questo purtroppo è l'aspetto più negativo che ho dovuto sopportare con ansietà poichè, dopo aver ricevuto ad aprile 2017 la conferma della necessità dell'intervento sulla cisti, lo stesso è stato poi programmato ed eseguito a Settembre, con l'incognita di una probabile asportazione completa del rene destro e non solo della cisti, qualora i riscontri in fase operatoria lo avessero reso necessario.

Cisti corticale complessa del rene dx.

Ottima struttura- dott. Cestari

Ho un'ottima opinione del reparto e in particolare del dottor Cestari Andrea, che ha eseguito un intervento in laparascopia alla prostata nel febbraio del 2008. Complimenti e grazie.

carcinoma prostatico.