Villa dei Fiori di Acerra

Urologia

Visita urologica tramite CUP alla modica cifra di 30 euro.
Intervento RIRS eseguito con successo.
Ottima esperienza, molto soddisfatto.

Calcolosi renale.

Reparto Cardiologia eccellente

Il reparto di cardiologia funziona benissimo. Sono stata ricoverata 10 giorni e, oltre alla professionalità del personale, ho trovato un ambiente familiare grazie ai costanti sorrisi che soprattutto infermieri e ausiliari riescono a suscitare nonostante il contesto. Premurosi e attenti alle richieste continue dei pazienti, si sono dimostrati una squadra eccellente.

Pericardite.

Parto cesareo

Ho partorito mio figlio 3 anni fa con un cesareo seguita dalla mia dottoressa Raffaella Poppiti, persona veramente in gamba che mi ha praticato un taglio cesareo perfetto: non ho avuto nessun tipo di problema ed ora, a distanza di 3 anni, la cicatrice è quasi invisibile.
Per quanto riguarda la struttura, non male, è abbastanza pulita, solo che manca qualche comodità tipo il bidet, che per una donna che partorisce è essenziale.. E un'altra cosa che volevo annotare è il troppo caos nelle ore di visita: nella mia stanza mancava il respiro, solo vicino all'altra partoriente c'erano 7 persone un pomeriggio più 3 dei miei.. tutto questo con il neonato in camera, vi lascio immaginare. Spero che per quando ci ritornerò sarà cambiata un po' la situazione.

Parto.

Ostetricia ginecologia

Ho avuto 2 episodi nel reparto ginecologia ed ostetricia.
Nel primo, inizio gravidanza con minacce d'aborto e ricovero di 3 giorni, il personale che si occupava dei servizi era sgarbato e poco efficiente, mentre il personale infermieristico e ostetrico eccellente; per non parlare della mia adorata ginecologa Dr.ssa Cannova, che oltre al garbo, la pacatezza, la infinita disponibilità, ha una eccellente preparazione medica.
Nel secondo episodio, nonchè il mio parto con cesareo, da "malaticcia" devo ammettere che negli orari di visita c'era veramente troppa confusione, io che avendo il taglio, temevo di camminare nei corridoi per timore che bimbi e/o altri potessero urtarmi e farmi cadere, oltre al fatto che c'è da dire che nel reparto ci sono neonati esposti a troppi germi e batteri.
Altra pecca era l'igiene del bagno, il quale è stato pulito in 3 giorni 1 volta credo...
Resoconto: ci ritornerei anzitutto per la struttura, poi per la mia adoratissima dottoressa Cannova, per le ostetriche e le infermiere, ma non per le inservienti, che vivono chiaramente il proprio lavoro giusto per lo stipendio di fine mese.

Parto cesareo.
Equipe ginecologia/ ostretricia.
cattiva educazione del personale inserviente.

Reparto oculistica

Ho accompagnato mia suocera per una operazione di cataratta (gennaio 2015). Nulla da dire relativamente alla professionalità, ma moltissimo da dire sulla mancanza di rispetto nei confronti dei pazienti. Rispetto zero degli orari indicati, far venire pazienti per lo più diabetici a digiuno tutti allo stesso orario e cominciare le visite un'ora e mezzo dopo l'orario obbligatorio, non esiste! E questa lamentela la sento qui in sala d'attesa anche oggi che veniamo per il controllo: presentarsi alle otto e trenta, ma adesso sono le dieci meno un quarto e non chiamano ancora. Assurdo!

Cataratta.

Pronto soccorso

Sono Giuseppe da Acerra. Il pronto soccorso di villa dei fiori rappresenta per noi cittadini acerrani il fiore all'occhiello della struttura. Grazie al mitico capo sala Mariniello, che coordina l'attività infermieristica e coordina tutta l'utenza (acerrana e afragolese). Chi vi parla è il figlio di una paziente che si è recata in pronto soccorso per uno svenimento; dopo tutti i controlli si viene a conoscenza che mia mamma era stata colpita da una ischemia. Dopo la diagnosi, mia mamma doveva essere ricoverata presso il reparto di medicina, ma i dottori mi dicevano che nel reparto di medicina non c'erano posti. Dopo tante ore, mia mamma rimaneva buttata sopra ad una barella, in un caos infernale. Il lunedì mattina, appena arriva il capo sala, noto una differenza enorme: il pronto soccorso lo svuota come un calzino. Grazie a questo grande uomo e professionista, mia mamma è ricoverata in reparto. Complimenti al signor Mariniello che coordina il pronto soccorso di villa dei fiori acerra.
Giuseppe figlio della paziente migliore.

Infarto.
Capo sala.