Villa dei Pini di Civitanova Marche

4.2

Ortopedia Civitanova Marche - Villa dei Pini

Ho accompagnato la mia mamma Antonia Testani per un intervento alla schiena e sono stata colpita dalla umanità e professionalità della dottoressa Elisabetta Cesini. Come dice un detto popolare, é il capo che fa muovere bene le membra. Grazie ancora dottoressa Cesini.

Ernie del disco.

Chirurgia - dott. Musolino

Il 9 maggio scorso sono stata sottoposta ad intervento di ernioplastica inguinale bilaterale. Vivo a Roma, ma da aprile ad ottobre mi trasferisco in questa splendida regione.
Ho deciso di affidarmi alla vostra struttura, che ho trovato perfettamente funzionale ed organizzata.
Il Dott. Giuseppe Musolino, di poche parole, ma di grande professionalità, è stato molto tranquillizzante e l'equipe della sala operatoria mi ha confortata, comprendendo la mia "paura" dell'ago. In particolare, l'anestesista D.ssa Stefania è stata eccellente, veloce e "indolore".
Sono stata un giorno ed una notte ed ho ricevuto un'ottima assistenza, sia pre, che post-operatoria, sia da parte degli infermieri, che del personale ausiliario.
Che dire: sono estremamente soddisfatta. A Roma è tutto più "macchinoso" e la vita è decisamente meno scorrevole rispetto a questi piccoli centri.
Grazie e complimenti.
Ovviamente la guarigione, al momento, è parziale, in quanto sono ancora convalescente, ma da quando mi sono stati rimessi i punti, due giorni fa, va tutto decisamente meglio.

Ernia inguinale bilaterale.

Intervento Neurochirurgia

Un grande ringraziamento al neurochirurgo dott. Antonio Paolo Fabrizi e a tutta la sua equipe di sala operatoria. Arrivato in carrozzina, ricoverato il giorno 27/09/2022, sono stato poi operato alla schiena per una decompressione lombare. Il giorno dopo (28/09) ero in piedi senza più dolore alla gamba destra ed ho ricominciato a camminare con mia enorme soddisfazione, ero al settimo cielo.
Un grande plauso anche a tutto il personale del reparto per l'assistenza impeccabile, al personale della pulizia e anche allo staff del servizio cucina. A tutti voi grazie di cuore.

Stenosi L4-L5.

Maxillo Facciale - dottori Dallera e Sarti

Sono stata ricoverata dal 13 al 15 ottobre 2021 per risolvere chirurgicamente un problema di anchilosi temporo-mandibolare bilaterale, conseguente ad un trauma, che limitava fortemente l'apertura della bocca. Sono stata molto contenta, sia del felice esito dell'intervento chirurgico eseguito dal Dott. Vittorio Dallera e Dott.ssa Elisabetta Sarti, sia dell'assistenza ricevuta dal personale della struttura in tutte le fasi del ricovero. Ero preoccupata anche perché, per le norme anti-Covid, in questo periodo non si possono ricevere visite di parenti, ma mi sono dovuta subito ricredere! Non ne ho sentito mai la mancanza, in quanto sono stata assistita con premura, competenza e professionalità in un ambiente tranquillo e molto pulito. Essendoci meno andirivieni di persone, mi sono sentita anche più al sicuro da possibili contagi. Ovviamente la mia situazione attuale ha ancora margini di miglioramento e dovrò fare ancora molti esercizi (per questo parlo di guarigione parziale), ma già adesso, dopo questo intervento, la mia vita è davvero cambiata: GRAZIE!

Anchilosi temporo-mandibolare bilaterale.

Ortopedia Civitanova Marche - Villa dei Pini

Ottimo reparto quello di Ortopedia.
Sono stato operato benissimo dal Dott. Andrea Carraro. Grazie a lui ed alla intera equipe medica- infermieristica.

Artroscopia ginocchio.

Eccellenza reparto Ortopedia

Dopo l'intervento di artroscopia alla spalla destra (la prima artroscopia al ginocchio nel 2017)
esprimo la mia soddisfazione e gratitudine per la grande professionalità del Dott. Andrea Carraro.
Inoltre un ringraziamento a tutti gli operatori di Villa dei Pini per la competenza e dedizione rivolte quotidianamente ai pazienti.
Intervento: reinserzione cuffia dei rotatori, tenotomia CLB, acromioplastica.

Rottura tendine spalla.

Intervento ernia discale, dott. Fabrizi

I miei più sentiti ringraziamenti al NEUROCHIRURGO Dr. Fabrizi Antonio Paolo, medico profondamente competente, attento e di grande dignità. Non dimenticherò mai tutto ciò che lui e la sua équipe hanno fatto nei miei confronti. Dopo 6 mesi di totale inattività causata da forti dolori, a momenti del tutto invalidanti e insopportabili, di cure palliative sia farmacologiche che terapeutiche che non davano purtroppo gli effetti benefici desiderati se non nel breve periodo e mal consigliato anche da medici di una nota struttura ospedaliera che mi dissuadevano dall’effettuare l’intervento chirurgico, poiché a loro dire la stenosi del canale midollare non risultava tale da richiederlo, finalmente ho conosciuto il Dr. FABRIZI. In tempi brevissimi venivo ricoverato dalla sua équipe presso la clinica Villa Dei Pini, per essere sottoposto con successo ad intervento di “decompressione interlaminare, foraminotomia, discectomia ed artrodesi spinosa”. Il giorno 07 Agosto uscivo dalla clinica senza avere più bisogno delle stampelle. Il mio decorso post intervento è stato ottimale, i dolori che mi avevano accompagnato per tutto quel periodo sono velocemente scomparsi e ho ricominciato a fare tutte quelle attività che ero stato costretto ad abbandonare. Per tutti questi motivi, voglio rinnovare al NEUROCHIRURGO Dr. Fabrizi Antonio Paolo alla sua équipe e a tutto il personale Medico e Paramedico di Villa Dei Pini di Civitanova Marche, il mio apprezzamento e la mia devozione più sentita. GRAZIE.

Ernia del disco.

Professionalità e competenza

Sono giunto presso Villa dei Pini perché indicato dal Dott. Conti.
Riguardo l'intervento (mucoprolassectomia sec. Longo) nulla da eccepire. Ero pienamente a conoscenza della professionalità, preparazione e serietà del Dott. Conti Andrea (la sua tecnica operatoria è eccezionale e indolore).
Riguardo l'equipe infermieristica, un ringraziamento va a tutti gli infermieri per la meticolosità e preparazione. Io sono un diabetico di tipo 1 e mi è stato consentito il monitoraggio della Glicemia in modo autonomo. Inoltre un plauso particolare va alle infermiere Veronica e Rita che, oltre ad aver dimostrato elasticità mentale, sono state molto esaustive, disponibili e comprensive durante il post operatorio. Importante ringraziare i componenti della sala operatoria (strumentista Elisabetta, Nurse d'anestesia Riccardo e il giovane Michele) per la loro dinamicità, reattività, bravura ma soprattutto per avere piccoli accorgimenti importanti e utili per il benessere del paziente. Infine, non si può non citare l'anestesista Dott. Giommarini, che ha eseguito una spinale meravigliosa in due secondi netti. Grazie.

Prolasso emorroidario/rettale.

Correzione alluce valgo

Tutto perfetto! Ottima struttura sotto ogni punto di vista.
Sono pienamente soddisfatta.

Reparto Odontoiatria

Il nostro sincero ringraziamento al dottor Miccini Marino per la qualità del suo lavoro, i cui numerosi studi si sono tradotti in professionalità e competenza. Grande riconoscenza non solo per l'eccellente prestazione, frutto di molto esperienza, ma anche per la grande umanità e soprattutto disponibilità con cui ci ha curati al "primo bisogno". Serietà e responsabilità anche dello staff, attento a trattare i pazienti con gentilezza e rispetto.

Estrazione dente del giudizio. Applicazione del bite.

Alluce valgo: intervento del 09/09/2015

A nome di un folto gruppo di pazienti provenienti da varie città pugliesi, ringrazio l'equipe del Dr. Bianchi e la mitica Flora che ha avuto tantissima pazienza con il nostro gruppo di pazienti "esuberanti". Grazie alla struttura e al personale molto disponibile, abbiamo affrontato l'intervento (09/09/2015) con serenità e consapevoli di essere in ottime mani. Da parte mia e di Marcella, Maria, Angela, Anna, Carmela, Isa, Pina e del resto del gruppo, un grandissimo GRAZIE.

Eccellenza

L'eccellenza della sanità. Si vede l'opera del privato. Ho avuto la triste occasione di conoscere questa struttura per la malattia terminale di mia madre. Dopo un lungo peregrinare per ospedali dove ho trovato freddezza glaciale ed a volte incompetenza allo stato puro (e per un reparto oncologico è tutto dire), ho avuto la fortuna, troppo tardi ahimè, di conoscere questa struttura ed in particolare il Dott. Mariani, il quale ha fatto tutto ciò che era possibile sia a livello clinico che umano per gestire in maniera umana gli ultimi mesi di vita della mia adorata mamma. Tanto di cappello!!! La buona sanità esiste ancora.

Oncologica terminale.

Se fossero tutti così, la sanità sarebbe perfetta

Dopo tante vicissitudini tra dentisti vari, quasi disperata, mi sono rivolta alla clinica odontostomatologica di villa pini. Ho incontrato un'equipe molto più che degna di lode. Il Dottor Marino Miccini, grandissimo chirurgo, con un curriculum che... Lascia a bocca aperta! Mi ha fatto diagnosi perfette e posizionato un impianto che mai mi ha dato fastidio nemmeno subito dopo l'intervento. Ho avuto bisogno anche della professionalità di altri professionisti, dalla dottoressa Silvia Pergolesi, al dottor Maurizio Grasselli, a Roberto Ricci... Ciascuno di loro mi ha trattata non come un qualsiasi paziente, ma come "persona", dedicandomi il tempo e i modi personalizzati. Le assistenti Natascia e Giada sono dolcissime e anche loro molto professionali, persino le ragazze della segreteria sono disponibilissime e veramente molto pazienti ed educate, Manuela in primo luogo. Soddisfatta è dire poco, lo sto consigliando a tutti. I prezzi sono ragionevolissimi considerando la qualità del servizio e il fatto che altrove, allo stesso prezzo o a volte anche maggiore, devi pregare che vada tutto bene. Li ho ringraziati e continuerò a farlo: andare dal dentista è una situazione che causa stress e disagio, ma sapere di affidarsi a gente di tale competenza aiuta veramente a motivare sé stessi a curarsi.

Impianto di un dente a seguito di un brutto granuloma in dente pre-devitalizzato e curato (da altri) svariate volte (in maniera orrenda); canalizzazioni, estrazioni, cure semplici; prossimamente eseguirò un altro impianto e l'incapsulamento dei denti incisivi.
Competenza, professionalità, serietà, cure personalizzate, trattare il paziente con rispetto, e tantissimi altri.

Due esperienze positive

Mia madre si è operata ben due volte con l equipe del dr. Bianchi a settembre scorso e questo mese di marzo. È stata molto contenta di come sono andati i due interventi e si sente di ringraziare immensamente tutti gli operatori di Puglialab per l'accoglienza ricevuta e la guida verso ogni step dell'iter previsto fino all'intervento e nel post-operatorio. La competenza di Flora è stata fondamentale in entrambe le esperienze e molto presente all'interno di Villa dei Pini, struttura che ha risposto bene ai bisogni dell'assistito. Anche a nome di un'altra operata, la sig.ra Palmieri Antonietta ci sentiamo di consigliare l'intervento all'alluce valgo a chiunque avesse lo stesso problema, seguiti dalla stessa equipe di Barletta, soprattutto in riferimento al rapporto costi/benefici. Grazie.

Alluce valgo sx e dx.
Equipe Barletta,
viaggio in pullman,
struttura confortevole.

OPINIONE SU ORGANIZZAZIONE ED INTERVENTO

Il giorno 11/03/2014 mi sono sottoposta ad intervento per correzione
dell'alluce valgo, eseguito dal dott. FONSONE, del quale ho apprezzato la professionalità e la puntuale attenzione ai vari problemi e, non da ultimo, la sua umanità.
Una nota di merito, rivolgo al personale tutto, in servizio presso la suddetta clinica.
Corre obbligo evidenziare l'organizzazione del centro LAB-PUGLIA del dott. GREGORIO LAMACCHIA E DELLA SIG. Flora sito in Barletta.
La disponibilità e loro precisa organizzazione, hanno reso il tutto più accessibile, sereno e meno traumatico per il paziente.

Alluce valgo.
Professionalità del dott. FONZONE e ottima organizzazione del centro, LAB-PUGLIA, di Barletta.
Nessun punto debole riscontrato.

Intervento a Villa Pini di Civitanova Marche

Ho fatto l'intervento con il Dott. Fonzone presso il Villa dei Pini di Civitanova Marche e, al contrario della recensione lasciata dalla sig.ra Antonietta, posso ben dire che il comportamento del personale è stato encomiabile. Il reparto non presentava divisioni di alcun tipo e il cibo era ottimo ed abbondante. Invito la signora a frequentare altri ospedali dove sono stata ricoverata ed in cui ho dovuto fare un reclamo scritto per quello che ho riscontrato nei vassoi.
Ho utilizzato anch'io il servizio bus partito da Barletta. Mi sono trovata benissimo avendo socializzato con altri pazienti e così anche la mia accompagnatrice.
Farò sicuramente il secondo piede.

Alluce valgo + dita a griffe.
L'organizzazione precisa e puntuale che ho riscontrato dal momento della visita, fino a tutto il percorso post intervento, grazie allo studio medico di Barletta del Dott. Gregorio Lamacchia e della sig.ra Flora.

Encomio

Queste mie semplici righe per encomiare il Dott. CARETIA per la sua grande umanità, disponibilità e competenza. Certo che il dottor CARESTIA avrà studiato come tutti i bravi professionisti del settore, ma certamente lo ha fatto meglio.. dando al paziente serenità, risposte soddisfacenti e di facile comprensione. TANTE GRAZIE DOTT. CARESTIA.
Ps: perchè queste mie povere righe? Perchè in questo momento dove si parla male della sanità... io dico che la sanità la fa il MEDICO individualmente.

Ernia inguinale.