Villa Letizia di L'Aquila

3.9

Insoddisfatto

Operato per distrazione al LCA e menisco mediale, mi e' stato detto di valutare la cosa in sala operatoria e indovinate dove? A villa Letizia in convenzione! Mi hanno operato in artroscopia, mi hanno pulito il menisco esterno e mi hanno mandato a casa. Il mio ginocchio però continua ad essere instabile ed in piu' ho la rotula che schiocca in modo pazzesco! Ora farò un'altra risonanza e poi vedremo! Ai pazienti non interessa se la clinica sembra un hotel a 5 stelle, quello che conta e' la professionalità dei medici!

Meniscectomia.

Ortopedia

Sono stata operata a marzo da un chirurgo esterno per granuloma da filo di sutura (di precedente intervento ortopedico) non assorbito. Il giudizio negativo è relativo alla struttura per quanto segue.
- l'orario di visita dei parenti non è affatto elastico, nemmeno subito dopo gli interventi: sembra un reparto di terapia sub-intensiva!!
- sono stata portata in sala operatoria subito dopo il ricovero, ma poi mi hanno chiesto scusa che avrebbero operato altre persone prima di me perchè l'elettrocardiogramma fatto in sede poco prima non era stato trasmesso alla sala operatoria: ho aspettato al freddo per circa un'ora.
- dopo l'intervento, effettuato con leggera sedazione, mi hanno riportato in camera senza flebo e con la raccomandazione di non mangiare prima delle 15.00. Ho fatto presente che ero digiuna dalla sera precedente e che non c'era stata anestesia (nel precedente intervento ortopedico fatto altrove con anestesia locale + sedazione, mi avevano messo una flebo e mi avevano fatto mangiare a pranzo). Mi hanno risposto che il protocollo è rigido. In conclusione, quando mi sono alzata per andar via alle 17.00 sono svenuta per un importante calo di pressione e mi hanno trattenuto la notte (non previsto).

Granuloma da filo di sutura di precedente intervento.
Mancanza di attenzione al paziente.

Delusione

Posso affermare di essere rimasta alquanto delusa dall'indifferenza del personale infermieristico nei confronti dei pazienti ricoverati e dalla freddezza con cui questi vengono trattati; per non parlare poi dell'inadeguatezza delle informazioni che vengono fornite alle domande dei ricoverati.
Pienamente d'accordo con gli orari di visita imposti, ma non riesco ad accettare che un paziente operato non possa avere accanto, per un solo istante, un familiare nel momento del risveglio.
Ho notato che l'umanita' non e' proprio di casa in questo luogo. Mi auguro, soltanto, che l'assistenza ai degenti, sia migliore.

Protesi all'anca.
L'illusione di un luogo molto appariscente, elegante e confortevole. L'impressione di trovarsi tra persone competenti.
L'indifferenza e il distacco da parte del personale medico ed infermieristico nei confronti del paziente e la disinformazione totale.