Villa Sant'Anna di Merano

Complimenti alla Chirurgia DH

Volevo fare veramente i complimenti per la qualità del Vs. servizio.
Ieri sono stato ricoverato in day hospital per asportare una cisti al polso sinistro, trovando veramente un ottimo servizio. Il Dr. Larcher, il Dr. Nienstedt, l'infermiera Sig.ra Marika, la Dr.ssa Vonella, l'anestesista... tutti eccezionali, professionali, precisi. E' da anni che frequento la struttura per visite, esami, test, conosciuta quando erano vostri pazienti i miei nonni, Sig. Chistè Rinaldo e Sig.ra Fusmini Elda. Passano gli anni ma anche se devo fare qualche km. da Bolzano, la distanza viene premiata dal vostro ottimo servizio.
Grazie ancora a tutta la struttura e.. alla prossima visita.
Matteo Chistè

Asportazione cisti polso sx.
competenza, professionalità, qualità.

Chirurgia oculistica

In data 12.10.2015 sono stato operato di cataratta all'occhio sinistro dal Dott. Bernardi Paolo; debbo congratularmi vivamente per la cortesia e la professionalità dimostratami da tutti i componenti dei vari team, dalla accettazione alla dimissione.
Sono soddisfatto della scelta di codesta struttura.

Intervento di cataratta occhio sx.
servizio di prenotazione svolto dalla Gent.ma Sig.ra Marika; staff infermieristico; grande professionalità da parte del Dott. Bernardi coadiuvato dal Dott. Longo e da tutta l'equipe chirurgica.

Ottima struttura

Non scrivo mai recensioni, ma questa struttura merita: ho prenotato un check up ad aprile 2016 e oggi una gastroscopia. Quest'ultimo esame l'avevo già eseguito in ospedale e mi aveva lasciata un po' scioccata.. questa volta lo rifarei senza pensieri, il dott. Kind Renzo è stato bravissimo e anche le due infermiere presenti, di cui purtroppo non so il nome. Una nota di merito a quella più giovane che con la sua estrema gentilezza e umanità mi ha fatta sentire a mio agio durante tutto l'esame.
Oltre a questo, personale competente e cordiale in tutti i reparti a partire dall'accettazione.
Complimenti!!

Dolore e bruciore allo stomaco.

Ortopedia, guarigione completa

Sono stato operato presso il Centro di Chirurgia Sant'Anna quest'anno per rottura dei legamenti dell spalla sinistra.
Volevo congratularmi con tutto lo staff presente in struttura sia dal punto infermieristico, che delle sale operatorie, chirurgico, assistenziale e per quanto riguarda il lato culinario.
Professionalità e cortesia hanno caratterizzato il mio ricovero.

Rottura legamento spalla - acromionplastica.

Clinica di riferimento

Un sentito ringraziamento al personale medico che ha assistito il dottor Crespi, per la professionalità e la bravura nell’eseguire la colonscopia cui è stata recentemente sottoposta mia madre. Un secondo grazie al personale infermieristico e di assistenza per la gentilezza e la pazienza dimostrate nel sostenerla.
Voto 10 a mensa e struttura della clinica.

Andrea

Diagnostica.

Oculistica

Vi faccio i miei complimenti per il trattamento ricevuto. Personale molto gentile e molto professionale.
Orari rispettati e struttura molto confortevole.

Cataratta occhio sinistro.

Grazie dottor Crespi

Mi sono dovuta sottoporre a gastroscopia. Vorrei ringraziare il team della clinica per come sia stato in grado di supportarmi innanzitutto nelle mie ansie e preoccupazioni; un ringraziamento particolare al dottor Crespi per la professionalità nell’eseguire l’esame ma, soprattutto, per il calore e la vicinanza che mi hanno enormemente tranquillizzata nell’affrontare un intervento che tanto mi spaventava.
Sara S.

Gastroscopia.

Dopo un lungo periodo di grave difficoltà nella gestione dei sintomi di un diabete particolarmente problematico, mi sono affidato alle cure degli specialisti della clinica. Dieci giorni di ricovero densi di esami, valutazioni e cure per riuscire in ciò in cui prima, altri, non erano riusciti. Ora, dimesso ormai da alcuni mesi, riesco a mantenere il benessere psico-fisico ripristinato in quei giorni.
Altri aspetti degni di merito e, anch’essi importanti, sono la modernità e la pulizia della struttura, nonché la qualità della mensa.
Grazie di cuore a tutto il gentile personale.

Diabete.

Colonscopia a Villa Sant'Anna

Ringrazio il dott. Claudio Crespi per la grande professionalità ed umanità dimostrate. Un ringraziamento di cuore anche al personale infermieristico che mi ha amorevolmente coccolata.

Colonscopia.

Operazione legamento crociato anteriore

Sono stata operata al legamento incrociato anteriore dal Dott. Martin Kinigadner. Mi sono trovata molto bene e l´operazione è andata bene senza alcun tipo di imprevisto o complicazione. A soli 3 settimane dall'operazione, sono già tornata quasi alla normalità.
In particolare ho apprezzato l'impegno del personale infermieristico, che è stato non solo competente e sempre a disposizione, ma anche gentile e sorridente a qualsiasi ora del giorno.

Rottura legamento crociato anteriore.

Tenosinovite - Dr. Nienstedt

Sono stata operata in luglio dal Dr. Nienstedt, a cui va un ringraziamento speciale, si tratta di un medico davvero di alta professionalità. Dopo aver sopportato per alcuni mesi forti dolori, ha diagnosticato immediatamente la patologia ed in brevissimo tempo ha fissato la data dell'operazione. Mi sono sentita proprio a mio agio, venendo trattata come un "Signor paziente" da tutto il personale. Ringrazio anche la Dr.ssa Vonella che mi ha seguita dall'inizio alla fine con molta gentilezza e professionalita' nella parte burocratica, essendo clinica convenzionata con la mia Compagnia di Assicurazione.

Tenosinovite di De Quervain mano dx.

Grande professionalità

Grande professionalità del Dr. Tarfusser e del personale infermieristico. Struttura accogliente ed efficiente con tempi d'attesa ristrettissimi.

Proctologica.

Super staff e grande professionalità

Uno staff altamente competente, in una struttura gestita in maniera davvero professionale!! Sanno trattare e gestire il paziente come un ospite in un albergo di lusso. A tutto questo, si somma uno staff di persone altamente competenti, professionali, rapide e.. umane!

Oculistica: Epi-LASIK per miopia.

Lombosciatalgia

Presso la clinica Sant'Anna ho prenotato, su consiglio del mio medico curante, una visita ortopedica con il dott. Kofler. Sono rimasta molto soddisfatta della visita: dall'anamnesi alla valutazione medica.

Lombosciatalgia.

Ottimo trattamento in Chirurgia

Ho trovato una equipe chirurgica di alto livello in un ambiente ideale sul piano del trattamento umano e personale.
Ottima anche la cucina.

appendicite acuta
staff medico; umanità

Esperienza negativa

Oggi mi sono recato presso questa clinica privata per farmi asportare una piccola cisti ed un nevo sul viso. La dottoressa mi ha fatto una breve visita dermatologica, trovando - secondo lei - due "molluschi contagiosi", che però non erano nient'altro che due peli incarniti innocui. Nonostante l'analisi (errata) me li ha raschiati, creando 2 ferite sanguinanti inutili.
Alla fine di questi 10 minuti di visita, la sorpresa: 102 euro da pagare! E il problema non era stato ancora risolto. Alla domanda di quanto sarebbe venuta a costare l'asportazione dei due piccoli difetti estetici, la dottoressa risponde con 352 euro.
La struttura in questo periodo sta subendo dei lavori di ristrutturazione, con addetti ai lavori che entrano ed escono sporcando il pavimento e utilizzando le toilettes dei clienti - cosa non accettabile in un luogo dove si effettuano operazioni chirurgiche - dovrebbe essere sterile!
Per niente soddisfatto! Bisogna cambiare qualcosa sia per quanto riguarda la trasparenza dei prezzi, sia per quanto riguarda la professionalità e la cordialità del personale.

Cisti subcutanea + nevo.

Maleducazione

Mi sono appena trasferita a Merano. Ho fatto diverse visite in Clinica e mi sono trovata benissimo.
Poi ho dovuto fare prelievo di sangue d'urgenza (sospetta gravidanza extrauterina) in data 11/09. Un grande grazie al personale della reception e prelievi. Davvero dei professionali educati e cortesi.
Sono poi andata a ritirare i referti al mattino. Dato che l'esito serviva subito per il mio ginecologo (che si trova in altra provincia) mi hanno detto gentilmente di arrivare verso le undici. Ma al momento, quando mi sono presentata, sono stata trattata male dal personale della reception. Dicendomi che intanto dovevo presentarmi dopo le due e mezza; e dato che qui da loro non c'era ancora esito, dovevo arrangiarmi da sola. Bene: sono andata in laboratorio a ritirarlo ed ho pagato gli esami privatamente.

Gravidanza.

Protesi di anca con tecnica mininvasiva

Sono stato operato dal Dr. Raffl Michael, l'equipe è professionale e competente, anche dal punto di vista umano, e questo è stato di aiuto per affrontare l'intervento ed il postoperatorio.
La riabilitazione è stata professionale e mi ha portato rapidamente ad un ottimo grado di autonomia.

Protesi di anca.

EPILAZIONE LASER

Ho fatto delle sedute di depilazione e mi sono trovata benissimo.
Pulizia della struttura impeccabile.
Servizio e competenza ottimi.
Tutti molto gentili e disponibili.

Epilazione laser.

Interventi e visite specialistiche

Ho eseguito 2 interventi chirurgici con il Dr. Bernardi e numerose visite specialistiche (dr. Kinigadner, Dr. Rigotti, Dr. Tarfusser).
L'equipe medica è molto competente e preparata.
L'assistenza amministrativa ineccepibile.
Consiglio fortemente la struttura.

Cataratta e visite specialistiche.

Protesi di anca

Sono stato operato dal Dott. Michael Raffl di protesi d'anca. A 3 ore dall'intervento già ero in grado di camminare. Equipe medico- anestesiologica eccellente. Assistenza infermieristica ineccepibile. Assistenza amministrativa perfetta. Struttura molto bella e curata.

Protesi di anca.

Grazie dottor Al Sawalmeh

Sono stata operata due settimane fa dal dottor Mohamed Al Sawalmeh, al quale va un ringraziamento speciale per la sua grande professionalità.
Un ringraziamento anche al personale infermieristico e alla dott.ssa Vonella, che mi ha seguita dall'inizio alla fine con molta pazienza e gentilezza nella parte burocratica.
Struttura da consigliare fortemente.

Alluce valgo, alluce rigido.

Intervento al crociato anteriore

Tutto eccellente, chirurgo ed anestesista meravigliosi, amministrazione efficiente, infermiere di reparto disponibili e gentili.
Sempre meglio non aver problemi di salute, ma se proprio li si ha, fatevi curare alla Sant'Anna.

Trauma al crociato anteriore.

Ricovero per dolori da ernia discale

Grande disponibilità della Struttura per il ricovero urgente. Grande competenza dei medici e del personale infermieristico che hanno dedicato molto tempo e pazienza per la soluzione della mia problematica.
Ampia e spaziosa la stanza di degenza.

Forti dolori conseguenti ad ernia del disco.

Intervento chirurgico alla spalla

Struttura sanitaria privata convenzionata caratterizzata da scrupolosa professionalità e diligente competenza in ambito medico-chirurgico (dr. Dunkl, dr.ssa Agus, Dr. Kinigadner) e anestesiologico (dr. Pittini), nonché ineccepibile assistenza burocratico-amministrativa (dott.ssa Vonella).
La struttura consta inoltre di un'efficiente, esperta ed estremamente efficace equipe di fisioterapisti.
Vivamente consigliata per essere seguiti in ogni fase della malattia sino alla completa guarigione.

Trauma alla spalla.

Centro di chirurgia

La struttura è eccellente, il personale medico di altissimo livello (dott. Larcher - dott. Pittini), l’assistenza infermieristica cordiale, competente, disponibile (ottima assistenza pre e post operatoria).

Contrattura capsulare.

Discectomia per via endoscopica transforaminale

Complimenti a tutto il personale per l'altissima professionalità e disponibilità, in primis al chirurgo Dr. Reinhold Kofler, all'anestesista, al personale di sala operatoria e di reparto ed al personale amministrativo.
Ottima Struttura, spazi curati e molto confortevoli.

Ernia lombare.

Intervento con Dr. Frank Nienstedt

Sono stato operato per morbo di Dupuytren dal Dott. Frank Nienstedt.
Altissima professionalità del chirurgo, gentilissima e competente tutta l'equipe.
Struttura collocata in un bellissimo contesto, stanze confortevoli e bagno spazioso.
Organizzazione dell'intervento e del ricovero perfetta e puntuale.

Morbo di Dupuytren.

Intervento cataratta

Complimenti a tutto il personale per l'altissima professionalità e disponibilità: al bravissimo Dott. Reggiani, alle bravissime infermiere Evis, Lucia, Lesley, Paola.
Ottima struttura, spazi curati e molto confortevoli.

Cataratta occhio dx.

Veloci ed efficaci, come sempre!

Mi sono rivolta alla clinica Sant’Anna, della quale sono già stata paziente in diverse occasioni, per un forte dolore all’anca e dopo aver saputo che per una visita generica ortopedica in ospedale a Merano avrei dovuto attendere 251 giorni. Ho chiamato la clinica lunedì pomeriggio e martedì mattina avevo l’appuntamento. In meno di 5 minuti il dottor Julian Lair ha identificato e risolto il mio problema, con una competenza che raramente ho trovato in passato (purtroppo ho avuto a che fare con molti ortopedici nella mia vita).

Borsite trocanterica (bacino bloccato con differenza della lunghezza delle gambe).

INTERVENTO DI SETTOPLASTICA

I miei complimenti per l'altissima professionalità e disponibilità del Dott. Zanarotti.
Una lode alle infermiere di sala e di reparto, competenti e disponibilissime nel pre e post operatorio.
Un ringraziamento in particolare alla direzione ed all’amministrazione per aver organizzato l’intervento e gestito la parte burocratica con professionalità ed in tempi efficientissimi.
Struttura eccellente, da premiare.

Deviazione settale, ipertrofia dei turbinati inferiori.

Ottima struttura

Servizio professionale, rapido e perfetto. Intera giornata (con il mio compagno) di visite varie: tutto organizzato perfettamente.

Cardiologia, ginecologia, oculistica.

Clinica eccellente

Precisi, competenti, disponibili a soddisfare tutte le esigenze dei pazienti. Ci vado da molti anni e sono sempre stato molto soddisfatto!
La consiglio vivamente.

Esami preventivi.

Servizio di alto livello

Sono arrivato come paziente in emergenza dopo un incidente sciistico. Raramente ho avuto un così buon servizio a tutto tondo: il caloroso benvenuto all'arrivo, la simpaticissima signora alla reception, la velocità del trattamento e l'esperienza del Dr. Kofler sono stati esemplari.
Grazie! La clinica è assolutamente raccomandata!

Incidente sugli sci.

Ottima struttura

Struttura d'eccellenza, medici molto preparati e professionali. Il personale è molto gentile e disposto a soddisfare tutte le richieste dei pazienti.
Precisione nell'organizzazione degli appuntamenti. In un'occasione c'è stato un piccolo disguido con una prenotazione, ma l'estrema professionalità, gentilezza e disponibilità della dott.ssa Vonella hanno permesso di risolverlo in maniera ottimale.
Consigliabile al 100%.

Visite presso il fisiatra, analisi del sangue, cardiologo.

Riabilitazione dopo protesi di anca

La mia mamma è stata ricoverata per riabilitazione a seguito di protesi di anca. La fisioterapia è stata effettuata da professionisti preparatissimi. Il personale medico ed infermieristico ha seguito la mamma con estrema competenza e gentilezza. I risultati ottenuti a seguito del ricovero sono oltre le aspettative. Consigliatissimo!

Riabilitazione a seguito di protesi di anca.

Ottima struttura

Personale disponibile e competente.
Stanza confortevole e pulita!

Riabilitazione dopo protesi al ginocchio.

Pulizia denti

Mi sono recata in questa struttura per una pulizia dei denti. Ho trovato competenza e professionalità.

Pulizia dei denti.

Visita dermatologica

Dottoressa dal forte senso empatico e umano. Disponibile, paziente e professionale.
Pienamente soddisfatta.

Patologia cutanea.

Ricovero post operazione

Prima visita con gastroscopia e rilevamento del tumore.
Operazione in ospedale e poi ricovero post operatorio in questa clinica.
Ho trovato una struttura ottima ed efficiente in tutto.

Post ricovero operazione tumore (gastrectomia totale).

Buona clinica

Mi sono fatto operare alla spalla dal Dott. Martin Kinigadner.
Ha fatto un lavoro straordinario.

Lussazione spalla.

Fisioterapia

Il fisioterapista Sig. Platzer Christan ha fatto un ottimo lavoro ed è molto esperto nella sua professione.
Personalmente Villa St. Anna posso solamente che consigliarla a tutti.

Operazione alla spalla seguita da fisioterapia.

Protesi del ginocchio

Sono molto soddisfatta del dott. Michael Raffl che, nonostante la difficile diagnosi, ha affrontato molto bene l'operazione. Mi sono sempre sentita a mio agio e tutto è stato perfetto.
Se sarà necessario, non esiterò a contattare nuovamente la clinica.

Protesi del ginocchio.

Chirurgia protesica mini invasiva dell'anca

Ho avuto occasione di servirmi di questa ottima struttura e ne sono rimasta soddisfatta.
Vorrei fare gli auguri a tutto lo staff di chirurgia: al dott. Michael Raffl (ortopedico), al dott. Paolo Bernardi (oculista), alla premurosa infermiera Sara e alla efficiente segretaria Karim.
Grazie per l’ottima assistenza, sia medica che burocratica.
Buon 2021!!!

Protesi anca.

Intervento di protesi del ginocchio

Vorrei ringraziare tutti quanti, sia il dottor Julian Lair per l’intervento di protesi del ginocchio, sia tutto lo staff della clinica, veramente eccezionale, dalla infermiera Sara alla fisioterapista Marzia, compresa la signora delle pulizie. Tutti quanti sono sempre stati disponibili e cordiali ad ogni mia richiesta.
Contentissimo.

Protesi del ginocchio.