Villa Santa Chiara Verona

4.4

Pessima esperienza

Sono entrata nella clinica per una forte depressione, ma dopo 2 mesi e più di ricovero, ne sono uscita senza aver risolto il mio problema. Mi hanno cambiato cura un paio di volte, senza riuscire a trovare quella giusta.
Personale sanitario poco garbato, e mi fermo qui..
Personalmente ho un pessimo ricordo di questa esperienza.

Depressione maggiore.

Ricovero per DCA

Sono stata ricoverata per riabilitazione nutrizionale in seguito a un forte dimagrimento dovuto ad anoressia nervosa. Non sono stata molto soddisfatta dei medici (vista la difficoltà nell'instaurare un dialogo) e della psicoterapia, ma devo riconoscere la professionalità della dietista Salvador.
Un grazie speciale agli infermieri con cui mi sono trovata meglio: Francesca, Ylenia, Federica (a cui spero venga rinnovato il contratto, visto che lo merita), Manuel, Melissa e Sara.

Anoressia nervosa.

Bravi gli infermieri

Infermieri specializzati al massimo molto bravi e pazienti, un elogio ai giovani ragazzi!! Invece i medici e gli psicologi nella mia personale esperienza li ho trovati inadeguati.

Alcool, droga, gioco.
Punti di forza direi gli infermieri: senza di loro sarebbe una clinica da una stella.

Elogio Dott. Bortolomasi e Giobbe

dopo un lungo peregrinaggio on diversi ospedali del nord italia sono stata inviata dal mio medico di base alla Clinica Villa Santa Chiara Quinto di valpantena Verona. sono stata ricoverata per quasi 2 mesi seguita dal Dott. Bortolomasi Marco, che veramente ringrazio per la sua disponibilità professionale e la sua grandissima disponibilità umana. vorrei spendere due parole sul lato umano che contrassegna un medico e un infermiere: penso che, al di là della formazione professionale, è altrettanto importante il lato Umano di un operatore sanitario, soprattutto in patologie come la mia psichiatrica. A cosa puo valere un ottimo medico/ì e un ottimo infermiere professionalmente se dal lato umano non si prende in cura la persona? in questa clinica ho incontrato veramente un infermiere professionalmente preparato e altrettanto umanamente: vorrei ringraziare di cuore Giobbe Infermiere veramente ottimo da tutti punti di vista. ho passato tante ore dentro la sala fumatori, con altrettante persone, non ho mai sentito parlare in modo negativo di Giobbe, l'affetto che ho sentito è unanime riguardo la sua grande professionalità e disponibilità nei nostri confronti. Vorrei tanto che Infermieri come giobbe si possano trovare anche altrove. GRAZIE DI CUORE!!! Cristina

psichiatrica.
Infermiere.
Medici e altri infermieri.

dott Marco Bortolomasi

Dopo un TS sono stata visitata dal dottor Bortolomasi che mi ha assicurata un ricovero urgente, perchè la situazione era davvero terribile. Sono trascorsi 60 giorni, mi ha ricoverata per un mese e mezzo indovinando sicuramente la terapia, ma la sua presenza fisica è stata di 3/4 volte in 60 giorni!!!!!
E' stato assente, molto assente ed io ne ho sofferto tanto. Sbattuta da un medico all'altro, con promesse da parte di Bortolomasi non mantenute e/o rimandate o modificate a mia insaputa.
Oggi sto meglio, ma.. il MA rimane...

Depressione maggiore con disturbi di personalità di tipo misto.
gli educatori.
poca presenza da parte del dr. Bortolomasi.