Villa Serena di Genova

4.7

Chirurgia generale Villa Serena: bravissimi

Ottima esperienza.
Sono stata operata il 17 novembre dal dottor Marco Filauro, che mi ha rimosso la colecisti in laparoscopia.
Un grazie a lui, al dottor Andrea Barberis, all'anestesista dottoressa Leone, a tutti i medici e al capo sala del reparto, che mi hanno supportata prima e dopo l'intervento con grande professionalità.
Grazie di cuore.

Colecistite cronica litiasica.

Dottor Meinero

Sono stata operata dal dottor Meinero ormai un anno fa per una fistola perianale complessa, che stava estendendosi verso la vagina con chissà quali possibili complicazioni.. Il dottor Meinero fin dalla prima telefonata e visita si è mostrato disponibile e gentile ed è emersa subito la sua competenza. Ho fatto l'operazione presso la casa di cura villa Serena di Genova, dove mi è stato effettuato l'intervento con tecnica VAAFT. Il giorno dopo qualche dolore l'ho avvertito ma davvero nulla in confronto a quello che ho patito per quella maledetta fistola! Il dolore post operatorio è stato gestibilissimo, tanto che il giorno dopo ho approfittato per vedere l'acquario di Genova. Ringrazio moltissimo il Dottore perché oggi posso stare serena e vivere normalmente.

Fistola perianale complessa.

Serietà e cortesia

Ottima struttura sotto ogni punto di vista, dall'assistenza alla competenza dei medici. Mi è piaciuto veramente tutto. Complimenti.

Alzheimer.
LA CUCINA, TUTTO BUONO.

Dott. Piercarlo Meinero

Ieri, a distanza di 18 mesi dall’intervento chirurgico di fistulotomia presso la Casa di Cura Villa Serena di Genova eseguito con il metodo V.A.A.F.T. (conosciuto tramite WEB) e magistralmente eseguito dal Dottor Piercarlo Meinero (metodo da lui ideato) ho fatto la periodica visita di controllo e la rettoscopia e, con totale soddisfazione, esprimo ancora una volta la mia gratitudine al Dottor Piercarlo Meinero e alla sua equipe per aver cambiato di molto e in meglio la qualità della mia vita. Infatti in precedenza ero stato operato per un intervento di rimozione di una formazione sottocutanea nella regione perianale, che poi si era evoluta in una fistola transfinteriale e tutti i tentativi di cura erano falliti. Il Dott. Meinero è una persona squisita, distinguendosi per cortesia, capacità professionale, disponibilità ad illustrare la tecnica di intervento (infatti questo metodo da lui inventato e perfezionato è stato ‘’esportato’’ in molte altre nazioni quali Australia, Kuwait, Arabia Saudita e U.A.E., a dimostrazione della validita’ di questa tecnica chirurgica).
Ancora grazie a tutti,
Cesare Bogliano

Rimozione fistola perianale transfinterica con Metodo V.A.A.F.T..
Struttura sanitaria con personale medico ed infermieristico molto competente e disponibile.

Clinica privata Villa Serena - Fistola perianale

Oggi ho 40 anni e 20 mesi fa mi sono recata in pronto soccorso per un forte dolore in zona perianale ed ho scoperto di avere un ascesso che mi è stato inciso
Da quel momento mi è stata diagnosticata una fistola perianale intrasfinterica ed è iniziato il mio calvario..
Dolori continui, garze, medicazioni e una vita sociale altamente limitata.
L'intervento che mi avevano prospettato mi spaventava a morte specialmente per i rischi di incontinenza, recidive e medicazioni post operatorie.
Così ho aspettato 19 mesi sperando che guarisse da sè, con rimedi omeopatici e fitoterapici; intanto grazie ad internet ho conosciuto la tecnica Vaaft del dott. Meinero e finalmente il 16/10/2014 sono stata operata.
Ora il dolore è completamente assente e presto potrò riprendere la mia normale vita dopo 20 mesi di inutili sofferenze.
Consiglio a tutte le persone che soffrono di questa spiacevole patologia di rivolgersi al dott. Meinero per risolvere definitivamente il loro problema.

Fistola perianale intrasfinterica.

Fistola perianale transfinterica

La struttura della Villa Serena di Genova é un esempio di efficienza totale. Grazie per NON avermi fatto sentire paziente.
Il 19 giugno scorso sono stato operato d'urgenza per un ascesso perianale presso l'Ospedale Pubblico della città in cui mi trovavo per lavoro. Dopo 3 settimane mi hanno diagnosticato una fistola, evoluzione purtroppo frequente degli ascessi. Da quel giorno é iniziato un calvario psico-fisico con diverse visite dal mio medico, esami ecografici (2), tentativo fallito di cura con antibiotici ed infine una visita specialistica dove mi hanno prospettato un nuovo intervento chirurgico di tipo tradizionale. Ciò avrebbe comportato una nuova ferita, ma soprattutto una convalescenza post-operatoria con medicazioni ecc. di non meno di un mese ed assenze dal lavoro. Preoccupato di questo intervento sufficientemente invasivo e delle sue possibili complicanze (recidive, incontinenza, ecc. ), ho iniziato a documentarmi in internet su quanto mi fosse capitato e sulle varie metodologie chirurgiche.
Così ho scoperto il sito web del Dott. Piercarlo Meinero e del suo metodo V.A.A.F.T. Tanto era sconosciuto questo nome e metodo, tanto mi ha affascinato e soprattutto colpito per la mini-invasività dell'intervento e del decorso post-operatorio praticamente assente.
Ho prenotato immediatamente una visita (9 settembre) dove sono stato accolto dal Dott. Meinero e dalla sua umanità, cortesia e professionalità. Convinto completamento di aver trovato il metodo giusto, pochi giorni per organizzare i miei impegni di lavoro, ed ho definito la data dell'intervento (18 settembre).
Accettazione ore 10.00 ; dimissione ore 10.00 del 19 settembre. Ritorno a casa in auto con mio figlio unicamente per precauzione, ma ero perfettamente in grado di guidare, senza dolore ed in ottime condizioni.
Il post-operatorio: praticamente al lavoro tutti i giorni, naturalmente evitando sforzi per salvaguardare i punti interni. Meglio di così non potevo aspettarmi altro.
Le settimane successive sono trascorse senza particolari eventi, seguendo le precise indicazioni del Dott. Meinero che 2 gg fa alla visita di controllo, mi ha comunicato che la fistola é tecnicamente guarita.
Ora non mi rimane che dimenticare questa spiacevole parentesi "fistorale" della mia vita che fortunatamente, grazie alla V.A.A.F.T, é stata molto breve, praticamente indolore e non debilitante.
Esprimo un grazie infinito al Dott. Meinero, ideatore della V.A.A.F.T, al Dott. Mori, al Dott. anestesista, mi scuso per non ricordare il suo nome, ma aggiungo una grazie particolare per avermi evitato anche il dolore dell'iniezione spinale.
Grazie all'efficiente equipe della sala operatoria ed a tutto il personale della Villa Serena che é stato costantemente al mio fianco.
Grazie a tutti: siete favolosi.

Fistola perianale transfinterica.

Resoconto pre e post trattamento

In qualita' di specialista gastroenterologo, parente del paziente, confermo le elevate doti professionali del dott. Piercarlo Meinero; il dott. Meinero si e' dimostrato un valente medico specialista in termini di doti umane, competenza professionale e qualificazione di operatore chirurgico. In fase di prima accoglienza e di ascolto il dott. Meinero si e'distinto per le sue eccellenti capacita' esplicative in termini semplici e ben definiti, prospettando il trattamento piu' indicato al paziente, con sua piena soddisfazione. Nel post- intervento, il Dr. P.C.M. e' stato premuroso e sollecito nel verificare le condizioni del paziente assicurandosi che questi seguisse la piu' appropriata terapia analgesica ed assicurando la sua disponibilita' ad essere contattato senza preclusioni di sorta. Il mio giudizio personale, da operatore della sanita' e complessivo e' altamente positivo, in quanto il Dr. Meinero e' un rappresentante degno e qualificante della Sanita' italiana.

Ragade anale cronica, prolasso emorroidario di medio grado, fistola anale.
Oltre alle qualità del dott. Meinero, l'equipe chirurgica e infermieristica e' stata di alta professionalita' (l'aiuto ed endoscopista dott. Lorenzo Mori, l'anestesista e tutta l'equipe sia chirurgica che di degenza).
Alcuna osservazione da rilevare.

Asportazione fistola perianale Dr. Meinero

Lo scorso 05 dicembre 2012 mio figlio di 15 anni è stato operato di cisti perianale dal Dott. Piercarlo Meinero e dal suo staff con la tecnica video assistita V.A.A.F.T.
Il medesimo intervento, se eseguito a Modena dove abitiamo, avrebbe comportato l'apertura di una ferita di quasi 15 cm. quadrati, con evidenti problemi nel decorso post operatorio.
Il Dott. Meinero è stato molto disponibile e paziente nell'illustrare questa nuova tecnica, grazie alla quale è stato possibile eseguire l'asportazione della cisti lasciando solo un piccolo forellino grande quanto la punta di un dito.
Mio figlio è stato dimesso il giorno stesso dell'intervento e, a distanza di quindici giorni, è quasi completamente guarito.
Un elogio particolare al Dr. Meinero, all'assistente Dr. Lorenzo Mori, all'anestesista della struttura Villa Serena e a tutto lo staff che ha dimostrato grande professionalità e competenza.

Asportazione di fistola perianale a mio figlio di 15 anni con tecnologia V.A.A.F.T.
Struttura molto accogliente e ben curata. Ottima pulizia, cura dei particolari e personale molto disponibile.
Nessuno.

Chirurgia dott. Meinero

Mia Moglie è stata operata per una fistola perianale complessa a ferro di cavallo dal Dr. Piercarlo Meinero; voglio ringraziare tutti, dal Dr. Bartolini (anestesista) al personale infermieristico, a tutto il personale della clinica, ma in particolar modo al Dr. Meinero per la sua grande umanità. GRAZIE.
Consiglio la Clinica sia sotto l'aspetto professionale che umano.
Ancora grazie a tutti.
Bacchin Floriano e Barbero Rossella.

Fistola perianale complessa a Ferro di Cavallo.

Ottima struttura

Affetto da rottura completa della cuffia dei rotatori con lussazione mediale del tendine del capo lungo del bicipide branchiale della spalla sinistra, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia, con esito eccellente.
Consiglio questa struttura sotto tutti i punti di vista per la sua efficienza.

rottura completa della cuffia dei rotatori con lussazione mediale del tendine del capo lungo del bicipide branchiale della spalla sx.

Soddisfacente

Sono stata operata per coxoartrosi anca sinistra: intervento eseguito magistralmente dal dott. Camera.
Mi sono trovata benissimo sotto tutti i punti di vista e consiglio questa struttura. Penso che mi opererò anche alla anca destra.
Un sentito grazie a tutti gli operatori.

Protesi anca sinistra per displasia congenita.

Pessima esperienza

Ho rischiato di perdere l'uso della mano sinistra causa diagnosi errata e intervento sbagliato. Rioperata all'ospedale di Savona dall'equipe del Prof. Mantero, l'intervento è perfettamente riuscito. Ho perso persino il lavoro, poichè sono rimasta a casa la prima volta 15 giorni , la seconda 1 mese.

Ganglio mano sinistra.