Villa Silvia di Senigallia

Pessimi!

Due mesi fa ho prenotato una visita specialistica, sono stato richiamato per conferma, il giorno dell'appuntamento mi presento alla clinica e mi dicono che il mio appuntamento non esisteva e dicono che dovrò rifissarne un altro tra 2 mesi e mezzo!
Vergognosi!

Dolori acuti zona lombare.

Esperienza negativa

Nel mio caso non sono riusciti a trattare con persone affette da dipendenze che vengono mandate dalle famiglie per un recupero.
L'unico risultato ottenuto, la perdita della famiglia.
E' normale che chi offre servizi di questo tipo, recupero da dipendenze di alcool o droga, debba saper trattare con pazienti emotivamente fragili e tutelarli.
Invece pare facciano l'opposto.
Adatto a mio avviso solo a persone che non hanno più alcun legame familiare/ affettivo.

Dipendenza alcool.

La comunicazione! Questa grande pecca italiana!

La solita storia, la "Casa di cura" ha un sito ben organizzato, con tanto di modulo per il contatto veloce, invio una richiesta, arriva immediatamente il solito messaggio automatico che dice che sarò ricontattato entro breve.
Dopo 2 giorni di attesa, telefono al numero pubblicato sul sito, riformulo la mia domanda (volevo delucidazioni in merito ad un esame), un tipo per niente gentile e insofferente mi dice che devo chiamare il centralino (ma come, non ci stavo già parlando?); oltre alla mia richiesta, segnalo la mancanza di risposta via mail (mi viene detto di telefonare al centralino e di dirlo a loro.. mi chiedo: come non basta una volta? neanche un "ci scusi"? anche se non parlavo con il centralino sono pur sempre un cliente che ti segnala una mancanza, per le scuse va bene chiunque!).
Mi faccio dare il numero del centralino che chissà perché non è pubblicato, richiedo spiegazioni in merito all'esame, mi passano qualcuno che nenanche si presenta (potevo parlare anche con l'uomo delle pulizie a livello di competenza medica, [con tutto il rispetto per la competenza medica degli addetti alle pulizie ;-) ])
ari-riformulo la mia domanda, che era semplicemente (l'esame risonanza magnetica si può effettuare anche su singole porzioni o viene effettuato su tutta la testa? può sembrare una domanda sciocca ma non siamo tutti medici o amanti del dr. House, comunque ora so che la risposta è si...) risposta del signor x: "dipende da quello che le dice il neurologo". ok riformulo la mia domanda, (non era una domanda complicata) ennesima risposta del signor x: "dipende da quello che le dice il neurologo" siamo andati avanti così per 4 volte alla fine sconfitto l'ho anche ringraziato e salutato!
Resoconto della situazione;
cosa lo fate a fare un sito se poi non inserite la più sacrosanta delle informazioni, un numero utile, quantomeno il numero diretto del centralino?
Cosa mettete a fare il modulo per le richieste veloci se poi non rispondete?
Cosa gli costa al personale, essere cortese e scusarsi dei disguidi con i futuri, non pazienti ma clienti visto che è una clinica privata?
Cosa gli costa al personale; presentarsi, ascoltare ed essere chiari nelle risposte?
Ovviamente per eseguire tali esami ci vuole una richiesta del medico specifica, ma a titolo di informazioni, possono anche sprecarsi.

Uno dei problemi in Italia nel settore della sanità è questo atteggiamento da parte di medici e operatori sanitari, di guardare il paziente con distacco e insofferenza, senza mai mettersi in discussione.
Sarà grazie a portali e servizi come questo, oltre alle opinioni della gente naturalmente, se in termini di umanità e comunicazione anche in questo settore, saranno costretti a darsi una "svegliata"!

Nessuna