Villa Silvia di Senigallia

Ottimo

Sono stato un mese con voi, mi avete cambiato la vita!!! Sono 6 anni che sono sobrio.

Recensione positiva

Consiglio questa struttura per dipendenza da alcool e tossicodipendenze.
Medici proprio professionali ed infermieri ed OSS non da meno. Veramente gentili, cordiali e premurosi, in particolare l'infermiera Sara, di una squisitezza unica, e l'infermiere Nicola.
Grazie a tutti di vero cuore.

Radiologia - RM

Ho fatto una risonanza in tempi brevissimi ed ho ottenuto la risposta già il giorno dopo. Ho anche avuto fortuna, si era appena liberato un posto. Efficienti e molto scrupolosi.

Risonanza magnetica.

Competenti

Nella clinica ho finalmente capito che il mio è un problema serio da curare, una malattia da non sottovalutare. Il gruppo di medici e psicologi me lo hanno fatto capire e adesso affronterò la vita consapevole che dovrò stare sempre molto attento.
A villa Silvia ho fatto il primo passo verso la mia nuova vita.
Per il resto, pulizia perfetta e cibo di buona qualità.

Dipendenza da alcol.

Villa Silvia

Il mio ricovero nella casa di cura è stato piacevole, sono stato seguito con cortesia e professionalità da medici, infermieri e operatori. Una buona struttura dove ricoverare persone affette da problemi di dipendenza.

Dipendenza da alcol.
personale altamente specializzato e professionale.

Non del tutto soddisfatto...

Se doveste andare a Villa Silvia per problemi d'alcolismo eccetera, vi raccomando una cosa molto importante! Tutto quello che dichiarerete a voce (ad esempio riguardo un lontano e/o attuale uso o abuso di sostanze) ai Dottori della Casa di cura Villa Silvia, sappiate bene che loro non tralasceranno nulla, e quindi ve lo ritroverete tutto scritto nella copia della cartella clinica (semmai voleste o doveste richiederla).
Detto questo, devo dire che mi sono trovato abbastanza bene. Un ultimo consiglio... non chiudetevi in voi stessi ma cercate di socializzare il più possibile (senza avere relazioni amorose ovviamente perché è severamente vietato, così come portare cellulari!), così vivrete meglio quell'arco di tempo del ricovero che va dai 15 (percorso breve) ai 28 giorni per chi ritenesse opportuno fare il percorso più lungo, anche se i Dottori valuteranno molto bene quale sia il vostro percorso. Il tempo passa velocemente, i Dottori sono molto competenti come anche gli infermieri, si mangia abbastanza bene... e che altro dirvi? Il barista è piuttosto gentile fino a quando gli portate i soldi, dopodiché vi tratta malissimo (almeno è quello che è accaduto a me l'ultimo giorno, senza scendere nei dettagli).. ma tanto, da quello che ho saputo, a dicembre il bar dovrebbe chiudere ed in sostituzione metteranno distributori per caffè, merendine ecc..ecc.
Ricordatevi (se fumate) di portare una bella scorta di sigarette! In bocca al lupo!!!
P.S.: il fumo, l'alcool e tutte le sostanze stupefacenti legali e non, FANNO MALISSIMO ALLA SALUTE!!!!

Alcolismo/ disturbo dell'umore.

Villa silvia

In questa struttura sono rinato, ho trovato medici e personale competenti, porfessionali ed umani. E' un'ottima struttura che consiglio a chi mai dovesse avere problemi come il mio.

alcolismo.

Grazie... Villa Silvia

SONO STATA A VILLA SILVIA NEL 1998. IL DOTT. AGOSTINI ERA RESPONSABILE DEL REPARTO DI ALCOLOGIA. IO ERO UNA PERSONA FINITA.. DICO SOLO CHE DA 12 ANNI NON BEVO PIU'... SONO GRATA AL MEDICO, PERSONA E PROFESSIONISTA IMPAGABILE... IL SOGGIORNO A VILLA SILVIA MI HA SALVATO LA VITA...

Dott. AGOSTINI.