Villa Torri di Bologna

1 2 3

Equipe emodinamica - Dott. El Jamal, Dott. Zumbo

Sono grato di aver conosciuto dei professionisti seri e affidabili, molto disponibili e attenti, i dottori dott. El Jamal Bilal e dott. Zumbo, che mi hanno trattato come un figlio. Dopo un’esperienza che mi stava costando la vita all’ospedale Maggiore, per fortuna ho incontrato dei medici meravigliosi che mi hanno ascoltato e aiutato, confermando tramite esami specifici la diagnosi e intervenendo immediatamente per evitarmi ulteriori rischi. Sarò eternamente grato a loro e alla loro equipe per tutto!
Dopo aver cambiato 3 cardiologi e aver avuto un arresto cardiaco per colpa dell’incompetenza medica, posso solo dire: grazie, infinitamente grazie.

Sindrome di Brugada.

INTERVENTO CARDIOCHIRURGICO

Con grande rammarico e dolore sono costretto a comunicare che mia nonna è entrata nella struttura con le sue gambe uscendone ahimè diretta alla commemorazione dei suoi familiari.
Una signora dell'età di 80 anni è deceduta a seguito di un intervento con esito "TECNICAMENTE RIUSCITO", almeno cosi è stato dichiarato dall'equipe medica.
Solo a disgrazia avvenuta riceviamo consapevolezza che probabilmente i medici avrebbero dovuto informarci che, vista l'età avanzata del paziente, si sarebbe potuto incorrere a delle complicanze. Viceversa, le certezze e rassicurazioni ricevute hanno condizionato tutti i familiari nella scelta, che si è rivelata tragica.
Spero che in futuro i medici riusciranno ad essere più "realistici", descrivendo tutti i rischi eventuali che incorrono i pazienti e consentire così le dovute valutazioni. Scopriamo solo ora, ad esempio, l'esistenza di tecniche meno invasive e con minore probabilità di decesso rispetto a quella a cuore aperto appena realizzata.

Intervento CARDIO-CHIRURGICO alla valvola aortica.

FIBRILLAZIONE ATRIALE

Posso solo dire che dopo l'intervento fatto a Villa Torri il 2 Ottobre 2015 per correggere la fibrillazione atriale di cui soffriva, mio marito è stato malissimo, e non si è più ripreso.
Non descrivo il calvario che da quel giorno stiamo vivendo tuttora.
Se uno vedesse la sua foto di appena 2 mesi prima, dice che non può essere lo stesso uomo che è ora, dopo 2 mesi.

Fibrillazione atriale.

Mio suocero a Villa Torri

Con mio suocero (76 anni) dopo alcune visite cardiologiche che convergevano nella necessità di sostituzione della valvola aortica, ci siamo rivolti a Villa Torri su consiglio e indicazione del mio amico Fabrizio Borra di Forlì, un noto fisioterapista esperto di riabilitazione di sportivi professionisti. A Villa Torri sono stati eccezionali, ogni persona incontrata merita il nostro ringraziamento. Ogni medico, ogni infermiere, la direzione e l'intero personale della clinica, è eccezionale e svolge il suo lavoro con assoluta competenza e umanità. L'operazione è riuscita e ora è iniziata la fase della convalescenza e del recupero a casa, e anche in questa fase la disponibilità e l'assistenza dei medici di Villa Torri è puntuale e accurata.
La mia esperienza di "accompagnatore" è molto buona, e mio suocero Benedetto mi dice di affermare lo stesso anche da parte sua, che naturalmente è coinvolto in prima persona.
Grazie!

Sostituzione valvola cardiaca.

Esami ed accertamenti medici

Un grazie di cuore a tutto lo staff per l'alta professionalità e riguardo.
Organizzazione ottima, ma il pregio maggiore risiede proprio nella disponibilità e competenza del personale medico e amministrativo di questa struttura ben organizzata.
Un punto di riferimento a Bologna per qualità e cortesia.

Federico Brunelli

Cisti alla testa del pancreas.

ERNIA DEL DISCO L4-L5

SONO STATO OPERATO AD UN'ERNIA DEL DISCO L4- L5 DAL NEUROCHIRURGO DOTT. BIANCO. INTERVENTO RIUSCITO PERFETTAMENTE. HO POTUTO RIPRENDERE LA MIA ATTIVITà LAVORATIVA, ANCHE SE EVITANDO SFORZI, DOPO SOLI 4 GIORNI DALL'INTERVENTO. "TUTTI MI HANNO DATO DEL MATTO"...NON SO COME CI SI DEBBA SENTIRE DOPO UN INTERVENTO COME IL MIO, MA IO MI SONO SENTITO BENE GIà DAL GIORNO DOPO, COMINCIANDO SUBITO A CAMMINARE SENZA ALCUN PROBLEMA. IL FATTO è CHE TUTTI QUELLI CHE MI HANNO VISTO SONO RIMASTI STUPITI VEDENDOMI GIà OPERATIVO. ADESSO DEVO RECUPERARE LA FUNZIONE TOTALE DEL PIEDE, CHE MI AUGURO AVVENGA NEL MINOR TEMPO POSSIBILE. COMUNQUE RINGRAZIO IL DOTTOR BIANCO PER IL SUO IMPEGNO E INTERESSE NEI MIEI CONFRONTI.
UN'ESPERIENZA NEGATIVA L'HO AVUTA PERò ALL'ULTIMA NOTTE DI DEGENZA: AL MIO RISVEGLIO MI ERA SPARITO IL PORTAFOGLI DA DENTRO IL COMODINO. LASCIO IMMAGINARE TUTTO QUELLO CHE BISOGNA RIFARE DOPO RIGUARDO A DOCUMENTI E CARTE VARIE. QUELLO CHE MI HA PIù COLPITO è STATA L'INDIFFERENZA DEL PRIMARIO DEL REPARTO QUANDO GLI HO RIFERITO DELL'ACCADUTO. MI è STATO DETTO SOLO CHE QUESTI CASI AVVENGONO SPESSO. A QUESTO PUNTO VORREI METTERE IN GUARDIA PERSONE CHE IN FUTURO POTREBBERO CAPITARE IN QUESTA STRUTTURA, COME SICURAMENTE IN ALTRE, DI VIGILARE SUI PROPRI EFFETTI PERSONALI.

ERNIA DEL DISCO L4-L5.

Dr. MARIO BIANCO ernia cervicale c6-c7

Il 29 maggio 2014 sono stato ricoverato in questa struttura per un intervento di radicolopatia con cervicobrachialgia (dermatomero C7 sinistro) con comparsa di acroparestesia. Questo problema mi provocava dolori atroci da non farmi chiudere occhio per oltre 3 mesi.. e la diagnosi era la seguente: voluminosa ernia discale molle ad estrinsecazione postero-laterale sinistra che impronta il profilo anteriore del midollo spinale.
Dopo questo, mi sono sottoposto ad un intervento di erniectomia ed artrodesi con cage in peek per via anteriore-paramediana sinistra. Il grande DOTTOR MARIO BIANCO è stato un angelo, una persona meravigliosa PRIMA, DOPO E DURANTE l'intervento.. una continua pacca sulla spalla.
Dopo l'intervento la diagnosi era la seguente: il paziente riferisce completa remissione della sindrome preoperatoria. In assenza di deficit ha ripreso la deambulazione autonoma già dal 30 maggio 2014 indossando collare morbido in ortostasi.
Ad oggi, a distanza di 40 giorni, sono praticamente nuovo come se nulla fosse mai accaduto, posso andare in bici, fare sport (tra qualche mese), posso ritornare ad una vita NORMALE grazie a DIO.
UN MIO CONSIGLIO: CHIUNQUE ABBIA QUESTO TIPO DI PROBLEMA, SI FACCIA OPERARE DAL DOTTOR BIANCO, NON VE NE PENTIRETE PER I MOTIVI SOPRA ELENCATI. FACCIO QUESTA RECENSIONE NON PER FARE I COMPLIMENTI AL DOTTORE, MA PER AIUTARE LE PERSONE CHE SOFFRONO E MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA VITA, COME HO FATTO IO CHE HO 40 ANNI.
COMPLIMENTI ANCHE ALLA STRUTTURA, VILLA TORRI E' UNA STRUTTURA COMPETENTE, QUALIFICATA, CON INFERMIERI IN GAMBA, GENTILI SEMPRE E SEMPRE DISPONIBILI, MEDICI AD ALTO LIVELLO.
MENO MALE CHE ESISTONO QUESTE PERSONE E QUESTE STRUTTURE..
GRAZIE A TUTTI E UN GRAZIE PARTICOLARE AL DOTTOR BIANCO.

ERNIA CERVICALE C6- C7 CON ESTRINSECAZIONE POSTERO-LATERALE SINISTRA CHE IMPRONTA IL PROFILO ANTERIORE DEL MIDOLLO SPINALE.

Sono molto soddisfatto

Sono stato operato per un'ernia L4-L5 dal dott. Mario Bianco, di Matera, nella struttura Villa Torri di Bologna.
L'intervento è riuscitissimo e sin dalla mattina seguente ho potuto camminare tranquillamente e con minimo sforzo: un grande traguardo dato che i giorni precedenti non riuscivo nè a camminare nè a dormire a causa dei dolori, nonostante gli antidolorifici. Il merito è senza dubbio del neurochirurgo, il dott. Bianco e di tutta l'equipe di Villa Torri, Bologna.
Oltre che della completa riuscita dell'intervento, ho potuto godere anche della completa assistenza, sia del dottore (persona straordinaria) che mi è stato vicino per tutti i giorni della mia permanenza in ospedale, sia del cortese e puntuale personale.
Infatti, essendo stato il mio primo intervento, tutto il personale che mi ha seguito mi ha tranquillizzato facendomi affrontare l'intervento serenamente.
Grazie al dottore, ho potuto risolvere un problema che mi portavo dietro da una decina di anni circa, problema che non risolvevo con la fisioterapia e iniezioni di antinfiammatorio che oltre ad essere costose, erano un rimedio momentaneo.
Per chi ha di questi problemi, consiglio l'intervento di un buon neurochirurgo, come quello che ho trovato io.

ERNIA DEL DISCO L4-L5.
Affidabilità, Competenza, Cortesia.

Ortopedia: Ernia discale + stabilizzazione.

Mi sono operato in questa clinica a fine giugno 2012 senza aver nessun riferimento sulla struttura. E' stata una piacevolissima rivelazione di efficienza, capacita' e disponibilita'. Un sentito grazie a tutti i componenti di questa struttura (dai medici dell'ortopedia, alla caposala, agli infermieri e ai fisioterapisti) per il trattamento riservatomi.

Recidiva d'ernia discale + stabilizzazione anteriore con accesso posteriore in L4/L5.
Assistenza da parte del personale, ottima pulizia e disponibilita', ottima procedura riabilitativa seguita da adeguate tempistiche di post-ricovero (12 gg.).
Se proprio devo indicarne uno, i pasti.

Al Dott. Mario Bianco

In data 19 gennaio 2016, significa pochissimi giorni fa, mi sono sottoposta ad un intervento di cervicobrachialgia bilaterale per voluminosa ernia discale a livello C5-C6 C6-C7. Ho conosciuto il Dott. Mario Bianco otto anni fa, quando già allora dovevo operarmi a San Giovanni Rotondo; fatte le varie visite, decidemmo la data dell'intervento, ma qualcosa cambiò il mio destino: una gravidanza mi blocca l'intervento. Io naturalmente, con la spinta del dottore, decisi di rimandare l'intervento. Partorii una splendida bambina che oggi ha sette anni e devo dire che fino a qualche mese fa non avevo dolori, anzi, sono molto sportiva e dinamica. Ma purtroppo da dicembre iniziano ad arrivare dei dolorini, fino a quando non mi sono bloccata completamente dai dolori acuti notte e giorno (pianti nascosti ai miei tre figli, loro non mi avevano mai vista sofferente ed io da mamma la notte nel silenzio assoluto pregavo e piangevo). Decisi subito di contattare il Dott. Mario Bianco, lui subito mi spiegò che ormai non operava più a San Giovanni Rotondo ma che si era trasferito a Bologna. Senza nessuna ombra di dubbio gli dissi che lo avrei seguito ovunque. Beh non mi sbagliavo affatto, solo pochi giorni fa piangevo disperata dai dolori ed oggi 24 gennaio sono seduta alla mia scrivania, aggiungo in ottima forma.
Non mi ero sbagliata otto anni fa ad affidarmi alle sue mani. GRAZIE DI VERO CUORE DOTT. MARIO BIANCO PER AVER FATTO NUOVAMENTE FELICE LA MIA FAMIGLIA, PERCHè LORO VEDENDOMI FARE LE COSE CON TRANQUILLITA' SONO SERENI.

Ernia cervicale C5-C6 C6-C7.

Intervento di artrodesi c5-c6

In data 24/04/2014 sono stato operato ad un'ernia cervicale dal DOTTOR Mario Bianco, che con tanta professionalità e tranquillità è riuscito a risolvere i problemi che da tempo mi affliggevano continuamente.. non potevo utilizzare l'arto superiore destro, che con dolori atroci si susseguiva con un terribile formicolio; formicolio che col passare del tempo iniziava anche ad interessare l'arto inferiore destro. Ormai mi ero convinto di accettare di dover vivere con questi dolori, e invece no, ho avuto l'onore di conoscere il dottor Bianco che, ribadisco, è una persona innanzitutto affidabile che ti dà serenità e tranquillità. Mi ha operato al Villa Torri Hospital di Bologna, casa di cura altrettanto avanzata con tecniche all'avanguardia e, come struttura, molto molto efficiente. Ringrazio il dottor Bianco per avermi risolto il problema e mi complimento con tutta l'equipe del Villa Torri Hospital di Bologna.
Saluti, Romolo.

Ernia cervicale c5-c6.

Dr. MARIO BIANCO, ernia lombare

Per due mesi ho sofferto di continui dolori localizzati al gluteo sinistro, con interessamento del nervo lungo la parte antitibiale sino all'alluce sinistro. Nonostante l'assunzione di farmaci, la situazione non migliorava. Ho ritenuto dunque opportuno sottopormi, il giorno 26/10/2014, ad una visita medica dal neurochirurgo Dott. Mario Bianco. Dalla sua tempestiva diagnosi e dagli adeguati esami radiologici da lui prescritti, mi veniva riscontrata una Ernia Migrata lombare tra il disco L4- L5. Grazie al pronto interessamento del Dott. Mario Bianco mi sono ricoverato nella mattinata del 04/11/2014 presso la clinica "Villa Torri" di Bologna e nel pomeriggio dello stesso giorno, egli stesso ha eseguito una Erniectomia a livello L3- L4 per via interlaminare sinistra ed una emilaminotomia sinistra con discectomia, artrectomia mesiale L4- L5 con allargamento del canale anche controlateralmente, usando l'approccio unilaterale sinistro. Già subito dopo l'intervento non ho più avvertito i lancinanti dolori di cui avevo sofferto fino ad allora. Dopo solo tre giorni di degenza venivo dimesso; il mio stato fisico, proprio come aveva previsto il Dott. Bianco, era tornato quasi alla normalità, migliorando giorno per giorno in maniera esponenziale. Per questo sento il dovere di esprimere tutta la mia riconoscenza al Dott. Mario Bianco, prima di tutto per le grandi doti di umanità, per il sostegno morale che mi ha offerto sin dal primo incontro e per il continuo interessamento che ha mostrato fino al momento della mia guarigione. Inoltre, e non da ultimo, per le ottime e qualificate capacità e competenze professionali che ha attuato da subito. Per la positiva esperienza vissuta, durante la mia degenza presso la clinica "Villa Torri" ritengo necessario ringraziare anche l'adeguata assistenza medica e paramedica ricevuta. Infatti è stato per me determinante trovare personale altamente qualificato e molto disponibile verso le mie esigenze e quelle di tutti i pazienti.
Grazie a tutti.

Ernia lombare.

Opinione ortopedia- riabilitazione dr.ssa Roverati

Sono stata degente nella clinica dal 29 marzo al 7 aprile 2012. Ho trovato che la competenza di medici, caposala, infermieri, ausiliari e fisioterapisti è stata ottima e ringrazio in particolare la dott.ssa M.C. Roverati.

protesi anca.
Professionalità del personale.
i pasti forniti.

Dr. MARIO BIANCO, ernia lombare L4-L5

Dopo mesi di dolori continui e scariche di corrente alla gamba destra con perdita del riflesso rotuleo, sotto la guida del Dr. BIANCO MARIO ho deciso di sottopormi ad intervento chirurgico. In data 20/11/2014 venivo ricoverato ed il giorno seguente sottoposto ad intervento per via intermuscolare- extraforaminale destra di erniectomia a livello L4/L5 CON DISCECTOMIA E RIMODELLAMENTO DEL FORAME INTER TRASVERSARIO.
Grazie alla competenza ed alla grande professionalità, del DR. BIANCO ad un mese dall'intervento le cose vanno decisamente bene, niente più scosse e dolori alla gamba. Anche la struttura VILLA TORRI merita un plauso, competenti e gentili dal primo all'ultimo e massima professionalità.

Intervento per via intermuscolare- extraforaminale destra di erniectomia a livello L4/L5 CON DISCECTOMIA E RIMODELLAMENTO DEL FORAME INTERTRASVERSARIO.

Congratulazioni Villa Torri Bologna

Grande professionalità e serietà, sono molto soddisfatto, sia del grande maestro cardiochirurgo Mauro Del Giglio, il numero uno, sia dei suoi medici di reparto, tra cui dr.ssa Boiani, dr.ssa Santese, dr.ssa Schipani, dr. Stefanio, dr.ssa. Trane e i cardiochirurghi dr. Piancone Pigini, Russo, Ricci, Turci.
Un grazie anche all'ecodinamista Andrea Zuffi, figura di spicco dalla grande professionalità, serietà e preparazione.
Grazie anche al personale paramedico e riabilitativo.

Sostituzione valvola mitralica.

Dr. Mario Bianco, ernie cervicali

Avevo già delle ernie, ma da qualche anno la situazione si è aggravata, in particolar modo nell'ultimo anno sono arrivato al punto da non dormire più la notte poichè i dolori non erano più sopportabili, a braccia, spalle, dita delle mani. Dopo varie ecografie, ho eseguito la risonanza magnetica e mi sono rivolto al Dott. Mario Bianco, conoscendolo già per aver operato mia moglie per un'ernia al disco, che, valutando gli esami, ha ritenuto di dover intervenire prontamente perchè la situazione era particolarmente delicata. In data 9 gennaio 2015 ho subìto l'intervento chirurgico presso la clinica Villa Torri di Bologna, dove ho riscontrato un'accoglienza e un'assistenza molto positive da parte del personale medico. Vorrei ringraziare il Dott. Bianco per la disponibilità dimostrata, per l'interesse che mi ha rivolto dopo l'intervento e che mi rivolge tuttora. Ho notato, inoltre, che, anche se sono passati pochi giorni, inizio a vedere notevoli miglioramenti nel movimento degli arti. GRAZIE A TUTTI!

Mielo-radicolopatia rappresentata da cervicobrachialgia bilaterale (dermato-mero di C5 e C6); a livello C4-C5 voluminosa ernia discale molle ad estrinsecazione centrale che impronta marcatamente il profilo anteriore del midollo spinale e barre osteofitarie paramediane con effetto compressivo sulla tasca radicolare di C5 bilateralmente. Severa discopatia-osteofitaria con effetto compressivo conconferenziale mielo radicolare bilateralmente a livello C5-C6.

Struttura ottima, personale amichevole e premuroso

Tutto il personale, a partire dai medici, infermieri e personale OSS,è stato sempre cordiale e disponibile. In particolare gli infermieri (del reparto di cardiologia dove sono stato in quanto i posti in ortopedia erano esauriti) hanno avuto un approccio molto amichevole, mettendomi a mio agio su tutto. Veramente professionali e qualificati. Ottimo ospedale.

Rottura del Legamento Anteriore e Collaterale Laterale (LCA, LCL).
Intervento di ricostruzione al ginocchio sinistro per Legamento Anteriore e Collaterale Laterale (LCA, LCL) tramite l'utilizzo del semitendinoso e gracile.

Cardiochirurgia, massima soddisfazione

Circa un anno fa sono stato operato con la nuova tecnica mini-invasiva dal grandissimo Dott. Mauro Del Giglio per la sostituzione della valvola aortica. Professionalità e disponibilità a tutto tondo da parte di tutti gli elementi dello staff medico. Massima soddisfazione su tutti i punti di vista, a partire dal recupero post-operatorio, le cui tempistiche sono molto ridotte in virtù della nuova tecnica operatoria (che prevede un intervento intercostale invece della classica stereotomia, cioè la rottura dello sterno). Consiglio a chiunque debba sottoporsi a un intervento di cardiochirurgia, di prendere seriamente in considerazione questa struttura (Villa Torri o Cotignola).

Biscuspidia Valvolare Aortica con lembo prolassante.
Professionalità e chiarezza.

Embolizzazione fibroma uterino

Ho fatto l'embolizzazione a Villa Torri con il Dott.Tommaso Lupattelli. Lui è di fama mondiale, è considerato il migliore di tutti in Italia. Quando pero' senti tante cose belle di un dottore, c'è sempre paura che poi rimani delusa. Invece è tutto vero. Il dottore è bravissimo, veramente molto umano e comprensivo. La clinica è bella e molto pulita e tutto il personale molto gentile.
Consiglio a tutti questo medico e questa clinica che garantisce servizi di alto livello.

Valeria

Fibroma uterino.
Embolizzazione UFE.

CARDIOLOGIA - angeli umani

In mezz'ora ho risolto un problema che mi aveva tenuto prigioniera tutta la mia vita (44 ani). Dei tre dottori ai quali sarò grata per tutta la vita, non so chi lodare di più, sono tutti e tre guerrieri della luce.
Tre dottori meravigliosi, professionisti, umani, tra cui in primis il Dott. Marco Baldelli, che ha saputo convincermi e spiegarmi al meglio il problema che avevo come nessun altro prima di lui (molti cardiologi in tante strutture a Bologna), con tanta pazienza, umanità e serietà e dedicazione professionale. Ed ha saputo organizzare tutto il ricovero in maniera perfetta. Un professionista al quale sono grata per la mia guarigione, perché mi ha dato la FIDUCIA e il senso di SICUREZZA che tutto sarebbe andato bene.
Cosa poi dire del Dott. Zumbo Francesco e del Dott. El Jamal Bilal? Un team di cardiologi elettrofisiologi di una perfezione inspiegabile. Subito al colloquio mi sono sentita TRANQUILLA di affidare tutto a loro. Con un intervento veloce, ma sicuramente complicato dal punto di vista medico, loro mi hanno (ri)dato la vita. Mai sono stata grata a qualcuno così tanto come a questi tre dottori. Sono sicura che nessun altro lavoro al mondo sia all'altezza di quello che fanno loro. Loro sono così bravi che sembrano MAGHI. Bisogna che la nostra società valorizzi ancora di più questi esseri umani così preziosi. GRAZIE di CUORE!!!

Tachicardia parossistica sopraventricolare.

Reparto di cardiologia- cardiochirurgia

Nel dicembre 2011 mia madre è stata sottoposta ad intervento di doppio bypass aorto-coronarico dal pregiatissimo Dott. Bentini, persona di eccellenti doti professionali e grandissima umanità. Nel gennaio 2012, sempre in questa struttura, mia madre ha impiantato un AICD dal Dott. Bilal. In entrambi gli eventi volevo ringraziare, seppur tardivamente, tutto il personale, attento e prodigo di sorrisi.

Doppio bypass aorto-coronarico e impianto di AICD.
Assistenza.
Vitto.

Intervento di ablazione di fibrillazione

Mi presento: sono Claudio D'Innocenzo e vivo a Tossicia in abruzzo.
Colgo, con un pò di ritardo, l'opportunità di ringraziare tutti i medici di VILLA TORRI HOSPITAL e tutto lo staff per la stupenda accoglienza e la professionalità dimostratami.
Ne approfitto poi a ringraziare particolarmente Giuseppe Nasso, un cardiochirurgo che mi ha fatto rinascere.
Ero affetto da fibrillazione atriale e non dico dove avevo iniziato a curarmi, e male, e quindi sorvolo rapidamente. Sono stato ricoverato a Villa Torri Hospital ed il giorno dopo sono stato operato. Esito: successo alla grande. Senza raccomandazioni o cose di questo tipo, il tutto con il SSN, oltre, naturalmente ad ospitare mia moglie, nella struttura dove ero ricoverato. Che dire: Lode, Lode, Lode, per un professionista che ancora esiste sulla faccia della terra. Professionalmente impeccabile e preparato, ed umanamente da commozione per come mi ha trattato. Grazie al Professor Nasso che mi ha operato, ma grazie soprattutto a tutto il personale di Villa Torri Hospital che mi ha accolto, gestito e curato in maniera umana e professionale.
con deferenza e stima.
Claudio D'innocenzo

ABLAZIONE DI FIBRILLAZIONE ATRIALE.
GIOCO DI SQUADRA.
Per fortuna non ne ho trovati.

Artroprotesi totale anca

Dal primo momento che ho messo piede nella struttura, sono stato trattato con dignità, professionalità e rispetto.
Desidero ringraziare tutto il personale che ho incontrato durante la mia degenza.
Sempre disponibili, anche nelle situazioni imbarazzanti.
Gentilezza, tatto, simpatia, dedizione, spirito di squadra, disponibili ad ascoltare anche le cavolate che dicevo per passare il tempo e vincere lo stress prima dell'operazione di protesi all'anca. Ragazzi.. SIETE FORTI.
Comunque andrà, un grazie di cuore a tutti.

Artroprotesi totale all'anca.

ECCELLENTE CARDIOLOGIA

Mio padre, O. Petrocelli, arrivato ad Ozzano per le festività natalizie, si è sentito poco bene. Grazie al mio medico curante, dottoressa di grande professionalità e umanità (Lia Annunziata), ho conosciuto la cardiologa dott.ssa G. Santese e il dott. C. Stefanio, che nel giro di qualche giorno hanno visitato mio padre e programmato una coronarografia presso la struttura Villa Torri. Morale della favola: l'1 febbraio è stato ricoverato e gli son stati applicati due stent (angioplastica). Infinitamente grazie a tutto il personale medico che si è dimostrato di grande competenza, professionalità e disponibile per qualsiasi chiarimento. Una nota molto positiva anche a tutto il personale infermieristico e alle impiegate della reception, sempre molto cortesi e sorridenti.
Complimenti vivissimi a chi dirige e organizza Villa Torri, perché dal loro operato si evince che anche in Italia esistono strutture dove la professionalità, l'impegno, la dedizione al paziente, l'umanità e la disponibilità di ciascuna persona che vi lavora possono coesistere dando ottimi risultati.
Un ringraziamento particolarissimo alla dott.ssa SANTESE, che è stata veramente un angelo!!! Ha organizzato e seguito tutto l'iter di mio padre dalla prima visita al momento delle dimissioni dalla struttura, preoccupandosi anche di mettere me al corrente di tutta la sua attuale situazione clinica e rendendosi disponibile per qualsiasi eventuale futura occorrenza.
Il mio giudizio è un OTTIMO PER TUTTI E TUTTO!!! GRAZIE INFINITAMENTE.

Cardiaca.

Grazie di cuore a Villa Torri Hospital...

Sono una ragazza di 25 anni e il 24 marzo 2015 sono stata operata per la chiusura del PFO di grande dimensioni e, grazie alle professionalità e passione nel loro lavori dei medici e infermieri del Villa Torri Hospital, è stata una operazione di grande successo. Ringrazio anche il mio cardiologo il dott. Saverio Iacopino per avermi mandata in questa struttura attrezzata e organizzata sotto ogni punto di vista.. Consiglio a tutti coloro che (sfortunatamente) hanno bisogno per problemi di salute, di recarsi in questa struttura dove la gentilezza,l a bontà e sopratutto l'umanità regnano sovrane.. Grazie di cuore a tutti.

Chiusura del forame ovale pervio.
L'umanità dell'intero staff.
L'unica piccola nota negativa è il cibo.

Intervento per insufficienza mitralica severa

Sono Romano Luigi di 44 anni e il 20 maggio 2015 ho avuto la fortuna di incontrare la Dr.ssa Schipani (cardiologa) per una visita di controllo, riscontrando una insufficenza mitralica severa. Lo stesso giorno mi ha fatto incontrare il Dott. Romano, il cardiochirurgo che avrebbe dovuto operare, che con molta serenità e tranquillità mi ha spiegato tutta la procedura, dall'intervento alle dimissioni.
Sono entrato in Villa Torri il 03/06/2015 e sono uscito il 19/06/2015 con un intervento di plastica alla valvola mitrale in minitoracotomia. In questo periodo, non facile, mi sono sentito in ottime mani sia a livello professionale che umano, tutto il reparto è una grande famiglia che lavora verso un unico senso: LA SERENITà DEL PAZIENTE!!!
Il mio ringraziamento più sentito va alla Dr.ssa Schipani e Dott. Romano che quel 20 maggio mi hanno salvato la vita; e un immenso grazie a tutti coloro che lavorano in reparto. Non potrò mai dimenticarvi, SIETE GRANDI! GRAZIE.

Insufficienza valvola mitrale.

INTERVENTO VALVOLA MITRALE, DOTT. ROMANO

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE ALL'ECCELLENTE CARDIOCHIRURGO DOTT. V.F. Romano per le sue competenze mediche e umane. E' un medico che ti segue costantemente, in tutte le fasi della malattia, dal principio sino alla fase post operatoria. Ti infonde sicurezza, speranza e voglia di affrontare con positività la patologia. Ringrazio di tutto cuore per il trattamento ricevuto a partire dalla segreteria, alle signore delle pulizie, agli infermieri, ai terapisti e all'intero gruppo medico. A Villa Torri non si avverte la sensazione di sentirsi in ospedale, bensì si avverte la sensazione di appartenere ad una grossa famiglia. La prima regola, quando si entra nella struttura e': educazione e gentilezza. Per qualsiasi esigenza non si è mai abbandonati.
Siete un team meraviglioso. Complimenti e continuate cosi.

INTERVENTO ALLA VALVOLA MITRALE.

Maranello (MO)
Mi chiamo Scarabelli Pietro e voglio sottolineare cosa un'ottima struttura sanitaria possa fare per salvare vite umane.
L'AMICO dottor Fausto Pellati, amministratore delegato, il 15 aprile mi ha organizzato un controllo generale completo consigliandomi di coinvolgere anche mia moglie Antonella.
Al mattino del giorno prefissato ci rechiamo a Villa Torri, dove siamo stati accolti dal personale dell'accettazione cordialmente e con grande professionalità. Si nota subito un'incredibile organizzazione si susseguono infatti una serie di scrupolose visite ed esami, dai quali però sono emersi referti a dir poco inquietanti: a mia moglie viene diagnosticata un'occlusione molto elevata 80/90% della carotide destra, mentre al sottoscritto una calcificazione con una percentuale uguale alle coronarie. L'amico Dottor Pellati, vista l'urgenza, organizza il ricovero il martedì successivo per eseguire gli interventi il mercoledì 22 aprile.
Interventi eseguiti magistralmente dal dottor Cremonesi (GRAZIE INFINITE DOTTORE).
Amico dottor Pellati, non sapremo mai come esprimere la nostra gratitudine a te e a tutto il tuo staff (grazie di esistere).
Saluti, Pietro e Antonella

Stent carotideo dx e stent coronarico.

Un foro nel cuore e fibrillazione atriale

Mi chiamo Massimiliano Giacomini, scrivo per trasmettere a voi l'esperienza di mio padre Mauro che a marzo è stato operato a VILLA TORRI dal professor Giuseppe NASSO. Lo scrivo in maiuscolo perché lo merita. Io soffro di FA da più di tre lustri, ora ho 38 anni, e quando mio padre ha avvertito dei dolori simili ai miei ho analizzato la sua situazione e visto che le mie due ablazioni non avevano portato risultati soddisfacenti, ho cercato un cardiochirurgo che avesse un cuore e non solo un buon nome. L'ho trovato in Giuseppe Nasso, che ha sempre risposto alle esigenze mie e di mio padre ad ogni ora del giorno e della notte e quando ci ha consigliato di operarci a VILLA TORRI a Bologna, lo abbiamo ascoltato e ci siamo fidati di lui. Mai fiducia fu meglio riposta. L'accuratezza, l'umanità e la capacità di far sentire il paziente al sicuro del professor NASSO come in una specie di osmosi, è stata trasmessa all'intera struttura e a tutti i medici e gli infermieri che si prendono cura dei pazienti. Prima e dopo l'operazione non ti senti mai solo, ed io che ho vissuto due ablazioni con altri due medici, di cui non faccio il nome per ovvi motivi, che mi hanno lasciato solo segni e nessun risultato apprezzabile, so cosa vuol dire non sentirsi bene ma non poter parlare col proprio chirurgo anche solo per essere confortato. Beh, a Villa Torri e grazie al professor Nasso, oltre al cuore ti curano anche l'anima, il che per chi ha paura di operarsi, cioè tutti noi, è il non plus ultra.

F.A. e forame ovale pervio.
Passione per il proprio lavoro.

EMBOLIZZAZIONE FIBROMI UTERO

SONO STATA RICOVERATA A NOVEMBRE 2015 A VILLA TORRI DI BOLOGNA PER EMBOLIZZAZIONE DI FIBROMI UTERINI. AL MIO ARRIVO, DIVERSAMENTE CHE DA ALTRE STRUTTURE, SONO RIMASTA COLPITA DALL'ACCOGLIENZA E DAL TRATTAMENTO DURANTE IL MIO SOGGIORNO.
OGGI MI RITENGO FORTUNATA DI ESSERE STATA AFFIDATA NELLE MANI DI GRANDI ESPERTI E PER L'ALTA COMPETENZA DELL'EQUIPE DELLA STRUTTURA, CHE RINGRAZIERO' PER SEMPRE.
CI TENGO UN'ALTRA VOLTA A RINGRAZIARE PARTICOLARMENTE IL DOTTORE RADIOLOGO TOMMASO LUPATTELLI CHE MI HA DATO LA CHANCE DI ESSERE CURATA IN TALE STRUTTURA.
GRAZIE E VI AUGURO TANTE ALTRE GRANDI OPERE PER L'ANNO 2016.

EMBOLIZZAZIONE FIBROMI DELL'UTERO.

Aritmologia: visita con il Dottor Bilal

Sono a commentare la Visita specialistica sostenuta in data 26-02-2015 presso Villa Torri Hospital con il Dott. Bilal El Jamal: visita di aritmologia approfondita, con un medico altamente qualificato, eccezionale, che ha approfondito il mio problema cercando di capire la storia clinica e le mie problematiche complesse.
Mi sta seguendo 24 ore su 24, in caso di necessità posso chiamarlo personalmente, e non è poco.
Un grazie particolare al Dottor Pellati Fausto, amministratore delegato, che ci ha guidato nell'organizzazione aziendale impeccabilmente - il personale ci ha accolto con professionalità, mi sono sentito subito a mio agio.
Vi ringrazio.
Filiberto, Matteo, Franca

Aritmologia- Visita Specialistica.
Dottor Bilal: altamente qualificato, preparato e umano.
Struttura organizzata per l'alta specialità.
Servizi chiari nell'organigramma.
Accoglienza nel personale medico e staff.
nessuno

Grazie!

Grazie a tutti!
Ho fatto disperare i ragazzi radiologi e fisioterapisti, ma sono sempre stati carini e disponibili.
E complimenti a Viviana.... bella e brava!
Un Grazie anche ad Antonella.

Decompressione lombare, artrodesi.

Cardiologia - cardiochirurgia

Il 10 giugno mi sono ricoverata per un intervento "chiusura forame ovale".
Purtroppo ci sono state delle complicazioni, quindi sono stata sottoposta ad un intervento di cardiochirurgia. Anche se in ritardo, voglio ringraziare l'equipe che mi ha operato e soprattutto il Dott. Bentini, che mi ha seguito durante la degenza. Egli ha saputo tranquillizzarmi su ogni mio dubbio. Solo ora prendo coscienza della gravità di ciò che mi era accaduto. Un grazie a tutto il personale che mi ha assistito, sempre gentile e cortese, facendomi sentire in un certo senso protetta. Un grazie anche da parte del mio CUORE, che mi permette di vivere a pieno la mia vita.

Pervietà del forame ovale - intervento chirurgico in emergenza a seguito perforazione auricola.
assistenza - terapia intensiva.
dimissioni, avrei preferito prolungare di due giorni la degenza.

Angiotc coronarie

Ho eseguito una coronaro tc a Villa Torri Hospital, sono stata seguita dall'infermiera e dalla radiologa Viviana, entrambe persone gentilissime e molto professionali.
La radiologa é riuscita a farmi passare la fobia di questo tipo di esami grazie alla sua gentilezza nello spiegarmi dettagliatamente come si sarebbe svolto il mio esame, ed é stata brava e comprensiva.
Ringrazio molto anche il dottor Baldelli che ha seguito il mio esame.
Grazie a tutta la radiologia.

CARDIACA.
Radiologia.
Personale del front office.

RINGRAZIAMENTI DI CUORE

INTERVENTO ALLA VALVOLA MITRALE, CARDIOCHIRURGO DOTT. VITO F. ROMANO
EFFETTUATO ALLA NOSTRA MAMMA IL 28/04/2015.

VORREMMO ESPRIMERE LA NOSTRA GRATITUDINE VERSO LA STRUTTURA "VILLA TORRI HOSPITAL" E A TUTTA LA EQUIPE DI CARDIOCHIRURGIA PER AVER RESO GRAZIE ALLA LORO PROFESSIONALITA' E SORPRENDENTE UMANITA' UN SOGGIORNO SERENO E FAMILIARE.
MA UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE E DI CUORE LO VORREMMO DEDICARE AL DOTTORE CARDIOCHIRURGO VITO F. ROMANO PER LA SUA ALTISSIMA PROFESSIONALITA' ED ECCEZIONALE UMANITA', DOLCEZZA E SENSIBILITA'.
UN GRAZIE DI CUORE DOTTORE PER AVER ACCOMPAGNATO LA NOSTRA MAMMA IN TUTTE LE FASI DI QUESTO PERCORSO SENZA MAI FARCI SENTIRE SOLI.

INTERVENTO ALLA VALVOLA MITRALE.
PROFESSIONALITA'- OSPITALITA'- PULIZIA- SERIETA'- SENSIBILITA'.

CARDIOLOGIA ECCELLENTE

Dopo avere effettuato un check-up completo riguardante la salute del cuore, mi hanno consigliato una coronografia urgente che si è rivelata indispensabile per la mia salute, in quanto ha reso necessaria l'applicazione di due stent.
Ringrazio di cuore tutto lo staff medico, infermieristico e amministrativo per la competenza, gentilezza e cordialità dimostrate.
Tutto è stato eseguito ed organizzato in modo perfetto. Grazie.

Angioplastica coronarica.

Ernia cervicale c6- c7

Dopo mesi di sofferenze, finalmente mi sono liberato di questa fastidiosissima ernia (c6-c7). Un sentito grazie al Dottor Mario Bianco, conosciuto dopo che mi ha operato per un'altra ernia circa due anni fa (c5- c6) a San Giovanni Rotondo, e che ho preferito seguire a Bologna, affidandomi alla sua serietà e professionalità.
Struttura efficiente, pulita e funzionale.

Ernia cervicale c6- c7.
precisione, dall'accettazione fino alle dimissioni.

Cardiochirurgia

Se mio padre sta bene a distanza di mesi e' grazie al dottor Giuseppe Nasso, persona sensibile, professionale e stupenda sotto tutti i punti di vista. Tutt'oggi, dopo 5 mesi dall'intervento, segue minuziosamente mio padre ed è sempre disponibile. Le parole si sprecano per un dottore come lui. Non posso dimenticare neanche la clinica Villa Torri, una struttura davvero all'avanguardia e composta da dottori ed infermieri molto bravi e preparati. Grazie a tutti.

Cardiaca.

Endoprotesi aorta toracica

Sono stato operato nel marzo 2014 per una grave dissezione aortica dal dott. A. Zuffi, il quale ha, nel migliore dei modi e senza alcuna complicazione, installato uno stent aorto-toracico per via percutanea entrando nel mio sistema vascolare dalla femorale sinistra. L'opera da lui svolta si è rivelata da subito efficace e risolutiva della mia patologia, come confermato dal successivo esame di angio-TAC. Ottima la competenza tecnica di Villa Torri che, però, dimostra carenze a livello di vitto. Avrei preferito, inoltre, rimanere qualche altro giorno in degenza per usufruire delle cure della struttura. Consiglio a chiunque soffra di patologie cardio-vascolari di rivolgersi al gruppo GVM e desidero ringraziare il dott. Zuffi ed il dott. Del Giglio per la professionalità, la competenza e le doti umane, nonchè per la disponibilità anche telefonica per qualsiasi problema.

Dissezione aortica di tipo B.
COMPETENZA, PROFESSIONALITA'.
Vitto.

"semplici" considerazioni

Come ho espresso in altri commenti su diversi siti dedicati all'assistenza sanitaria, ribadisco anche qui la mia personale gratitudine verso la struttura "Villa Torri hospital" ed ai suoi rappresentanti, nelle persone dei Dottori Zumbo, Bilal, Santese, Magnano (ed all'intera organizzazione del GVM Research), per la professionalita' e competenza dimostrate nell'assistenza a mio padre (Faiola Luigi), che da diversi mesi e' seguito da questa organizzazione per i suoi delicati problemi cardiologici. Oggi piu'che mai credo sia importante valorizzare il lavoro e la professionalita' di chi quotidianamente lavora per alleviare e risolvere le sofferenze (non solo fisiche, ma anche psicologiche) di molte persone. Valorizzare tali strutture (e persone) è, per me, anche dare speranza a tanta gente che ancora crede nella competenza e nell'eccellenza di una certa sanita' italiana...
DISTINTI SALUTI,
Fabrizio Faiola

Cardiopatia dilatativa ischemica.

Elogi e complimenti per il trattamento

Sono la sig.ra Lamanna Maria, dopo tante sofferenze per una valvulopatia aortica ho avuto la fortuna di conoscere il dr. Romano Vito Francesco cardiochirurgo e vascolare, il quale dopo una accurata visita mi ha fatto ricoverare il 18/5/2015 presso Villa Torri hospital, dove lui è dirigente del reparto di cardiochirurgia. Devo dire che è una persona molto professionale e molto precisa con i pazienti, molto presente prima al ricovero e durante tutta la degenza pre e post operatoria. Io sono stata operata per sostituzione della valvola aortica il 21/5/2015 e ringrazio tutti gli operatori (medici e infermieri) sempre disponibili e gentili, anche quelli della terapia intensiva, sempre molto gentili tutti e molto professionali.
Il mio ringraziamento più grande è per il dr. Romano, il quale mi ha sempre rassicurata sulla riuscita dell'intervento e così è stato.
Sono a casa dal 4/6/2015 e onestamente non ci speravo in nessun modo possibile, visto come mi avevano prospettato l'esito dell'intervento, ma grazie al dr. Romano ed alla sua grande umanità sono felicemente a casa. Sono rimasta molto soddisfatta per la professionalità che ho trovato a Villa Torri.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Sostituzione della valvola aortica.
Assistenza medica molto professionale e umanitaria verso i pazienti.
assistenza radiologica e riabilitativa post operatoria.
assistenza infermieristica e della caposala, molto gentile e scrupolosa.
accoglienza alla reception.

Intervento Cardiochirurgico

Sono Enzo Ritorti, un ragazzo di 35 anni sofferente di stenosi valvola aortica congenita di piccole dimensioni, operato 23 anni anni fa al Tor Vergata di Roma per Commissurotomia aortica.
Il 12 Aprile 2015 ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Romano, cardiochirurgo e vascolare, per una visita di controllo. Dopo averlo conosciuto e aver percepito a primo impatto la sua grande umanità e soprattutto la sua professionalità decido di dargli fiducia e farmi ricoverare a Villa torri Hospital a Bologna il 20 Aprile 2015. Dopo una serie di accertamenti clinici e un’attenta valutazione del mio caso, decide di operarmi insieme ad un altro medico, Gaetano Gargiulo, cardiochirurgo pediatrico, una persona molto umana e molto professionale. Il 4 Maggio 2015 mi operano in maniera definitiva alla valvola aorta: SVAO + COHN con protesi meccanica 23 mm. L’intervento è stato davvero difficile come previsto, però grazie alla professionalità del Prof. Romano e del Prof. Gargiulo, di tutta l’equipe medica e dell’anestesista Dott. Piccione Riccardo, tutto procede bene.
Ho sofferto molto, non pensavo di riprendermi, ma la degenza post-operatoria in clinica, durata 18 giorni,è stata alleviata dai medici e infermieri che sono stati molto gentili e professionali nei miei confronti e sempre vicini e attenti su ogni problematica , sono rimasto molto soddisfatto a villa torri hospital, è una grande famiglia e non una clinica.
Il mio ringraziamento più grande è per il dott. Romano il quale mi segue ancora oggi, mi ha seguito ogni giorno sia prima che dopo l’intervento mi ha trasmesso fiducia e serenità, mi sento rinato. Un grazie anche al dott. Gaetano Gargiulo per aver partecipato al mio intervento con il Prof. Romano che è stato determinante con la sua esperienza e professionalità nel campo cardiopediatrico, un grazie anche a tutti i dottori, le dottoresse, gli infermieri, fisioterapisti.. davvero grazie!!!!

SVAO + COHN con protesi meccanica 23 mm.
Struttura organizzata e professionale.
Assistenza medica professionale e umanitaria verso i pazienti.
Assistenza Infermieristica organizzata e professionale.
Assistenza Fisioterapista professionale.

Ottima clinica

Ottima struttura, vi ho ricevuto un ottimo trattamento. Il ricovero è avvenuto per un intervento duplice di artrodesi del piede ed ho riscontrato alta competenza e professionalità.

Duplice artrodesi del piede.

Plastica della valvola mitrale in minitoracotomia

Sono Danilo Colizzi, ho 41 anni ed a Maggio 2015 mi è stato diagnosticato il prolasso della valvola mitrale con insufficienza di grado severo e, dopo aver incontrato il Dott. Romano Vito Raffaele, il quale mi ha spiegato perfettamente in modo chiaro e preciso che tipo di intervento avrei necessitato, mi sono ricoverato presso Villa Torri ed operato il 3 settembre 2015.
Il Dott. Romano e la sua equipe mi ha effettuato un intervento di plastica della valvola mitrale in minitoracotomia destra, operazione perfettamente riuscita. Sono rimasto in clinica sino al 16 settembre, dove oltre i controlli previsti o effettuato anche fisioterapia.
Voglio complimentarmi con il Dott. Romano per la sua professionalità ed umanità e tutto il personale di Villa Torri che si è dimostrato di livello superiore.
Grazie ancora.

Plastica della valvola mitrale in minitoracotomia dx.
Professionalità, preparazione, cortesia, pulizia.

Struttura ottima, un grazie a tutti.

Il 30 novembre 2016 mia mamma, Pardini Mimma, di 88 anni, è stata operata a Villa Torri Hospital di artroprotesi d'anca. La bellezza e l'eleganza della struttura, la pulizia e l'igiene che si avvertono immediatamente e la gentilezza al momento dell'accoglienza, sono il biglietto da visita che rende subito piacevole e positiva la prima impressione. L'intervento, perfettamente riuscito, ha ridato serenità e una buona qualità di vita a mia mamma, permettendole di tornare a camminare liberandola da un dolore intenso e invalidante.
Ringrazio il dr. Novelli e l'equipe che ha eseguito l'intervento, lo staff medico e infermieristico che l'ha seguita durante la degenza e tutto il personale che lavora nel reparto per la professionalità, competenza, disponibilità, gentilezza e sensibilità dimostrate.
Un ringraziamento anche a chi dirige e organizza questa struttura con tanta attenzione, perché rende tutto questo possibile.

Osteonecrosi anca destra.
1 2 3