Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

RICOSTRUZIONE POST-MASTECTOMIA

Mi sono rivolta all'IEO per un carcinoma mammario e sono stata operata e seguita benissimo. I problemi sono cominciati con la ricostruzione post-mastectomia. Allora, non potendo inserire la protesi di silicone per problemi vari, mi è stato proposto il lipofilling più il brava system. Il problema grande è che il medico che me l'ha proposto mi ha dato informazioni errate e non era nemmeno lui molto preparato. Morale della favola, mi sono sottoposta ad un intervento con anestesia totale per me rischioso e oggi, a distanza di 2 anni, non ho il seno e nessuna informazione dal medico quando lo contatto. Praticamente per parlare con lui devo pagare 180 euro! Dove è finita la sanità? e l'etica? Questi medici con i loro errori e comportamento danneggiano l'immagine di tutti del reparto.
Mary

carcinoma mammario.

Inviato da angela
29 Gennaio, 2013
Carissima Mary, ho letto la tua testimonianza, ma non ho capito se questo ti sia successo allo IEO. E come mai alla fine consiglieresti questo reparto? Io sono stata operata in un'altra struttura e proprio stamane mi hanno consigliato questo reggiseno (brava system), ma sono un po' scettica. Mi puoi dire bene la tua esperienza? Spero di sì, un abbraccio, ti sono vicina.