Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Esperienza eccezionale

Sono stata operata presso l'IEO, che mi era stato consigliato dal mio senologo di Roma; qui ho davvero trovato l'eccellenza sotto tutti i punti di vista. Il chirurgo che mi ha operato, il dott. ANTONIO TOESCA, è stato eccezionale professionalmente ed umanamente e gli sono davvero grata!

Papilloma intraduttale, ectasia duttale.

Inviato da Michelina
19 Luglio, 2015
Gentile Sig.ra Alessandra Bruni,
mi chiamo Michelina Schettini e da circa 3 settimane dopo una mammografia di controllo ho scoperto di avere numerose microcalcificazioni al seno destro. Decido allora di prenotare subito una visita allo IEO con il Prof. Paolo Veronesi che mi ha consigliato l'esame con sonda mammotome, indicandomi circa 2 settimane di attesa.... ed eventuale (molto probabile intervento chirurgico di ampia quadrantectomia). Da quel giorno in poi, mi creda, sono precipitata in una angoscia profonda, le mie giornate sono diventate lunghe e difficili da vivere! Le volevo gentilmente chiedere quanto tempo é passato tra la prima visita e l'intervento?? La biopsia con sonda mammotome le è stata fatta, dopo quanto? È dolorosa? Mi perdoni per le numerose domande, ma purtroppo in questo periodo tutti questi interrogativi affollano la mia mente. Spero vivamente in una sua risposta, perchè solo chi ci è passato forse può capire veramente.
Un forte abbraccio, grazie,
Michelina Schettini.

Inviato da carmela
23 Luglio, 2015
Sig.ra Michelina, buon pomeriggio, scusi se mi intrometto... ho visto che ancora non ha ricevuto risposta e, dato che so cosa significa vivere questi momenti, se mi permette le dico della mia esperienza, magari riesco a rassicurarla.
Quattro anni fa quando mi sono trovata nella sua stessa situazione, dalla prima visita all'intervento è passato poco più di un mese.
Non ho fatto mammatone ma agoaspirato, ed RM con mezzo di contrasto. Le indagini consigliate dipendono da caso a caso.
Sono stata operata anche io dal carissimo dottor Toesca... che da allora mi segue nei controlli.
Stia tranquilla che sarà in ottime mani, sono tutti bravi, professionali e molto umani.
Un abbraccio,
Carmela