Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Il nostro eroe Iera Marco

Nel ricevere una diagnosi di carcinoma duttale infiltrante, si viene in un secondo catapultati in un altro mondo (soprattutto se la malattia è tristemente nota in famiglia). Dopo il primo stordimento ci si muove in questo "pianeta "facendosi forza e coraggio e, dico sempre io, i giorni arrivano uno alla volta, così sono più facili da affrontare.
Nella sfortuna però ho avuto la fortuna di conoscere allo IEO medici veramente preparati e un ospedale super organizzato e anche tante nuove amicizie tra i pazienti, che durano nel tempo e che sono tanto preziose.
Soprattutto devo un grazie particolare al chirurgo plastico IERA MARCO, che si è occupato di me per il maggior tempo. Per me è stato una vera rivelazione, non pensavo che in un medico cosi giovane si potessero concentrare: serietà, bravura, capacità, sensibilità e un modo di fare che trasmette serenità e tranquillità con parole giuste al momento giusto.
Dimenticavo: il risultato finale dopo la ricostruzione è stato ottimo.
Quindi coraggio, c'è il nostro "eroe" IERA MARCO.
Grazie di tutto, Gisella

Carcinoma al seno.

Inviato da terrile debora
16 Aprile, 2016
Complimenti per il suo coraggio. Io devo prendere appuntamento da un chirurgo allo IEO. Potete dirmi il dottor Iera con chi collabora come chirurgo senologo? Grazie mille.